Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nel secondo video i due utenti stanno giocando in coop online si? Sarà possibile giocare in splitscreen su una sola console ?

Graficamente molto notevole, ma tutti i video finora rilasciati danno molto risalto alla componente action...non vorrei avessero "snaturato" troppo la serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel secondo video i due utenti stanno giocando in coop online si? Sarà possibile giocare in splitscreen su una sola console ?

Graficamente molto notevole, ma tutti i video finora rilasciati danno molto risalto alla componente action...non vorrei avessero "snaturato" troppo la serie...

In effetti l'ambientazione cupa e orrorifica del quarto adesso sembra cedere il passo a delle scene assolate colme d'azione e dozzine di personaggi su schemro da abbattere.... :whew:

 

Comunque connoscendo Capcom possiamo dormire sonni tranquilli: sono certo che la saga è in ottime mani! Ottima la trovata della coop anche se questo è il vero elemento snaturante a mio parere. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che graficona :shock:

 

Ma a parte questo, una domanda da uno che non gioca un Resident Evil dal 2: E' diventato a tutti gli effetti uno sparatutto o è solamente il trailer che nasconde ogni traccia di survival horror?

Perchè questo sinceramente nonostante sembri essere un gran gioco di Resident Evil porta solo il nome :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Trailer eccezzionale e grafica ottima, soltanto non chiamatelo piu' resident-evil.

 

Più che altro non chiamatelo più survival-horror! :mrgreen:

 

...direi che TPS (third person shooter), o action-game, calzino di più ad un titolo graficamente mostruoso ma che dei primi RE non ha più nulla tranne il nome!

 

Ma non per questo non sarà un capolavoro; però ho nostalgia di tutti quegli enigmi che hanno reso celebre la serie e dei quali in questo nuovo capitolo non sembra esserci nemmeno l'ombra! :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro non chiamatelo più survival-horror! :mrgreen:

 

...direi che TPS (third person shooter), o action-game, calzino di più ad un titolo graficamente mostruoso ma che dei primi RE non ha più nulla tranne il nome!

 

Ma non per questo non sarà un capolavoro; però ho nostalgia di tutti quegli enigmi che hanno reso celebre la serie e dei quali in questo nuovo capitolo non sembra esserci nemmeno l'ombra! :rolleyes:

 

Purtroppo (per come la vedo io) è così, Resident Evil non c'è più. Però una volta superato l'ostacolo psicologico del tipo "hanno rovinato una serie che era uno spettacolo!! :x " credo che riuscirò ad apprezzarlo per quello che è: un capolavoro! Unica cosa è che metterò del nastro adesivo per coprire il titolo del gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa è che metterò del nastro adesivo per coprire il titolo del gioco...

 

:rotfl:

 

Ma si dai, l'importante è che il gameplay sia valido ( e credo non ci siano dubbi a riguardo ) e la modalità coop mi intriga non poco...

Modificato da AkTaRuS78
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai giocato agli altri (magari potrei recuperarmi il 4 per pc ma ho letto che è ottimizzato da cani), quindi magari riuscirò a godermi meglio il titolo senza altre aspettative, certo che qualche scena di buio pesto e rumori agghiaccianti spero proprio che ci sia, senno è veramente un TPS a sfondo horror... :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo diversi Resident tutti identici per telecamere e gameplay la Capcom ha apertamente detto prima del 4 di voler immettere innovazioni nel gameplay, fatto, e, per me, se non si è troppo ottusi per non accanirsi sulla modifica alla telecamera e sui puzzle, è un videogioco EPOCALE.

Col 5 hanno dichiarato che dopo 12 anni di giochi sviluppati nelle tenebre volevano sfruttare la LUCE come nuova ambientazione per il terrore...

 

per me è geniale..

 

non tutti avrebbero osato. Resident puo' permetterselo : è la miglior serie di videogame della storia per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo diversi Resident tutti identici per telecamere e gameplay la Capcom ha apertamente detto prima del 4 di voler immettere innovazioni nel gameplay, fatto, e, per me, se non si è troppo ottusi per non accanirsi sulla modifica alla telecamera e sui puzzle, è un videogioco EPOCALE.

Col 5 hanno dichiarato che dopo 12 anni di giochi sviluppati nelle tenebre volevano sfruttare la LUCE come nuova ambientazione per il terrore...

 

per me è geniale..

 

non tutti avrebbero osato. Resident puo' permetterselo : è la miglior serie di videogame della storia per quanto mi riguarda.

Per carita' la telecamera fissa sarebbe anacronistica. Visto che non sei ottuso capisci bene che non e' stata cambiata solo quella o i puzzle (che adoravo), ma e' stato rivoluzionato tutto il gioco. Cosi' come Halo Wars magari sara' un capolavoro, io non mi azzarderei ad accostarlo al vero Halo, allo stesso modo per me questi ultimi Resident Evil sono un altro genere di gioco; non per questo ho sentito mai nessuno dire che RE4 faceva schifo.

Eppoi non e' che cambiamento ogni volta significhi per forza miglioramento: secondo me sta cosa della luce e' una cavolata ed era molto meglio l'oscurita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carita' la telecamera fissa sarebbe anacronistica. Visto che non sei ottuso capisci bene che non e' stata cambiata solo quella o i puzzle (che adoravo), ma e' stato rivoluzionato tutto il gioco. Cosi' come Halo Wars magari sara' un capolavoro, io non mi azzarderei ad accostarlo al vero Halo, allo stesso modo per me questi ultimi Resident Evil sono un altro genere di gioco; non per questo ho sentito mai nessuno dire che RE4 faceva schifo.

Eppoi non e' che cambiamento ogni volta significhi per forza miglioramento: secondo me sta cosa della luce e' una cavolata ed era molto meglio l'oscurita'.

 

 

Rispetto la tua opinione, assolutamente.

A me cmq la telecamera fissa piace..Alone in the Dark per me è un gran bel gioco per ex.

 

il fattore luce nell'horror è un fatto di percezione personale...per me era spaventoso anche Non Aprite quella Porta nelle scene assolate dell'inizio film o altri horror ambientati alla luce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi diciamo pure una cosa...giocavamo i primi resident evil quando avevamo circa 10 max 11 ed era assai piu' facile avere paura sia per l'età sia per il fatto che in quel periodo sangue,mostri,carneficine etc erano elementi un po' censurati o comunque protetti e meno conosciuti! al giorno d'oggi per spaventare non basta piu' il sangue,i mostri,qualche aparizione dal buoi o da dietro una porta...si ha bisogno di piu' atmosfera,dell'ambiguità,della paura del ignoto e di cio' che non si vede e non di quello che si vede!

per un videogames come per un film e un libro è sempre piu' difficile avere la qualità di spaventare o intimorire chi gioco o legge o guarda..! resident evil quindi ora punta un po' di piu' sul'action che ha preso molto piu' piede e cerca di spaventare in altri modi..aatermo a vedere se ci riuscirà! pero' ci vedo piu' un silent hill a farmi paura che un resident evil!il primo è basato piu' sull'atmosfera mentre il secondo piu' sull'azione!sarebbe bellissimo un gioco che sfrutta appieno le due possibilità!

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi diciamo pure una cosa...giocavamo i primi resident evil quando avevamo circa 10 max 11 ed era assai piu' facile avere paura sia per l'età sia per il fatto che in quel periodo sangue,mostri,carneficine etc erano elementi un po' censurati o comunque protetti e meno conosciuti! al giorno d'oggi per spaventare non basta piu' il sangue,i mostri,qualche aparizione dal buoi o da dietro una porta...si ha bisogno di piu' atmosfera,dell'ambiguità,della paura del ignoto e di cio' che non si vede e non di quello che si vede!

per un videogames come per un film e un libro è sempre piu' difficile avere la qualità di spaventare o intimorire chi gioco o legge o guarda..! resident evil quindi ora punta un po' di piu' sul'action che ha preso molto piu' piede e cerca di spaventare in altri modi..aatermo a vedere se ci riuscirà! pero' ci vedo piu' un silent hill a farmi paura che un resident evil!il primo è basato piu' sull'atmosfera mentre il secondo piu' sull'azione!sarebbe bellissimo un gioco che sfrutta appieno le due possibilità!

superquoto in toto..........

.....pero' con i cari vecchi zombie (e non sti pazzi che sembrano dei vasi ambulanti quando gli spunta quella specie di pianta dal collo) sarebbe stato l'apocalisse!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FARATRIX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai filmati ingame la grafica e l'atmosfera sono ottime.

Invece trovo un po' troppo "legnosi" i movimenti.

Gli zombie poi sono inguardabili quando a volte "scattano" improvvisamente rotolando via velocemente dopo che sono stati colpiti (sembra che il video venga accellerato......). :??:

Modificato da viga69

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai filmati ingame la grafica e l'atmosfera sono ottime.

Invece trovo un po' troppo "legnosi" i movimenti.

Gli zombie poi sono inguardabili quando a volte "scattano" improvvisamente rotolando via velocemente dopo che sono stati colpiti (sembra che il video venga accellerato......). :??:

Più che altro sembrano molto stupidi, molte volte nei video ho visto che partono di scatto verso di te e ti arrivano ad unmillimetro senza però colpirti, oppure ti stanno dietro e non ti fanno niente.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe ingiocabile sopratutto perchè hanno stravolto questo gioco rendendolo uno sparatutto ma si sono "scordati" di aggiungere l'opzione di muoversi mentre si spara...possibile che nessuno ci abbia fatto caso...andava bene per i vecchi re (sopratutto i primi 2) dove c'era poco mazzuolamento e tanta esplorazione, ma ora che è diventato un tps questa scelta mi lascia al quanto basito :acc: non vorrei essere malizioso ma penso che non abbiano messa questa aggiunta perchè vista l'imponente mole grafica far ruotare velocemente lo schermo avrebbe provocato quel "bellissimo" :??: effetto Tearing al quale la capcom ci ha abituato con dead rising e lost planet e che forse ancora non riescono a padroneggiare a dovere...

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io ho trovato la fisica un pò strana.....in un video si vede il protagonista che prima spara allo zombie nel torace e lò zombie cade al indietro poi per finirlo spara allò zombie in testae lò zombie fà un balzop in avanti fino a quasi arrivare ficino al protagonista :ph34r: :ph34r: ......poi le porte di legno,basta un proiettile in una porta di legno che la porta sè ne cade come pan grattato :ph34r: ,apparte queste 2 cose......QUESTO è IL GIOCO DELLA MIA VITA

Modificato da zakkwilde

www il metalllllllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...