360 Inviato 15 Luglio 2008 Condividi Inviato 15 Luglio 2008 bellissima grafica anche questa è da oscar Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clock85 Inviato 15 Luglio 2008 Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Più che altro non chiamatelo più survival-horror! ...direi che TPS (third person shooter), o action-game, calzino di più ad un titolo graficamente mostruoso ma che dei primi RE non ha più nulla tranne il nome! Ma non per questo non sarà un capolavoro; però ho nostalgia di tutti quegli enigmi che hanno reso celebre la serie e dei quali in questo nuovo capitolo non sembra esserci nemmeno l'ombra! Purtroppo (per come la vedo io) è così, Resident Evil non c'è più. Però una volta superato l'ostacolo psicologico del tipo "hanno rovinato una serie che era uno spettacolo!! :x " credo che riuscirò ad apprezzarlo per quello che è: un capolavoro! Unica cosa è che metterò del nastro adesivo per coprire il titolo del gioco... Cita http://gamercards.exophase.com/280625.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AkTaRuS78 Inviato 15 Luglio 2008 Condividi Inviato 15 Luglio 2008 (modificato) Unica cosa è che metterò del nastro adesivo per coprire il titolo del gioco... Ma si dai, l'importante è che il gameplay sia valido ( e credo non ci siano dubbi a riguardo ) e la modalità coop mi intriga non poco... Modificato 15 Luglio 2008 da AkTaRuS78 Cita http://img8.imageshack.us/img8/1510/ssksk.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oruam Entil Inviato 15 Luglio 2008 Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Non ho mai giocato agli altri (magari potrei recuperarmi il 4 per pc ma ho letto che è ottimizzato da cani), quindi magari riuscirò a godermi meglio il titolo senza altre aspettative, certo che qualche scena di buio pesto e rumori agghiaccianti spero proprio che ci sia, senno è veramente un TPS a sfondo horror... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Oruam%20jedi.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thisea Inviato 15 Luglio 2008 Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Dopo diversi Resident tutti identici per telecamere e gameplay la Capcom ha apertamente detto prima del 4 di voler immettere innovazioni nel gameplay, fatto, e, per me, se non si è troppo ottusi per non accanirsi sulla modifica alla telecamera e sui puzzle, è un videogioco EPOCALE. Col 5 hanno dichiarato che dopo 12 anni di giochi sviluppati nelle tenebre volevano sfruttare la LUCE come nuova ambientazione per il terrore... per me è geniale.. non tutti avrebbero osato. Resident puo' permetterselo : è la miglior serie di videogame della storia per quanto mi riguarda. Cita http://card.mygamercard.net/IT/gbar/thissea.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clock85 Inviato 15 Luglio 2008 Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Dopo diversi Resident tutti identici per telecamere e gameplay la Capcom ha apertamente detto prima del 4 di voler immettere innovazioni nel gameplay, fatto, e, per me, se non si è troppo ottusi per non accanirsi sulla modifica alla telecamera e sui puzzle, è un videogioco EPOCALE. Col 5 hanno dichiarato che dopo 12 anni di giochi sviluppati nelle tenebre volevano sfruttare la LUCE come nuova ambientazione per il terrore... per me è geniale.. non tutti avrebbero osato. Resident puo' permetterselo : è la miglior serie di videogame della storia per quanto mi riguarda. Per carita' la telecamera fissa sarebbe anacronistica. Visto che non sei ottuso capisci bene che non e' stata cambiata solo quella o i puzzle (che adoravo), ma e' stato rivoluzionato tutto il gioco. Cosi' come Halo Wars magari sara' un capolavoro, io non mi azzarderei ad accostarlo al vero Halo, allo stesso modo per me questi ultimi Resident Evil sono un altro genere di gioco; non per questo ho sentito mai nessuno dire che RE4 faceva schifo. Eppoi non e' che cambiamento ogni volta significhi per forza miglioramento: secondo me sta cosa della luce e' una cavolata ed era molto meglio l'oscurita'. Cita http://gamercards.exophase.com/280625.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thisea Inviato 15 Luglio 2008 Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Per carita' la telecamera fissa sarebbe anacronistica. Visto che non sei ottuso capisci bene che non e' stata cambiata solo quella o i puzzle (che adoravo), ma e' stato rivoluzionato tutto il gioco. Cosi' come Halo Wars magari sara' un capolavoro, io non mi azzarderei ad accostarlo al vero Halo, allo stesso modo per me questi ultimi Resident Evil sono un altro genere di gioco; non per questo ho sentito mai nessuno dire che RE4 faceva schifo. Eppoi non e' che cambiamento ogni volta significhi per forza miglioramento: secondo me sta cosa della luce e' una cavolata ed era molto meglio l'oscurita'. Rispetto la tua opinione, assolutamente. A me cmq la telecamera fissa piace..Alone in the Dark per me è un gran bel gioco per ex. il fattore luce nell'horror è un fatto di percezione personale...per me era spaventoso anche Non Aprite quella Porta nelle scene assolate dell'inizio film o altri horror ambientati alla luce. Cita http://card.mygamercard.net/IT/gbar/thissea.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turellone78 Inviato 15 Luglio 2008 Condividi Inviato 15 Luglio 2008 due sole parole per descrivere re5..fuori parametro :loving: ..spariscono gli altri giochi a confronto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arpia'80 Inviato 16 Luglio 2008 Condividi Inviato 16 Luglio 2008 ragazzi diciamo pure una cosa...giocavamo i primi resident evil quando avevamo circa 10 max 11 ed era assai piu' facile avere paura sia per l'età sia per il fatto che in quel periodo sangue,mostri,carneficine etc erano elementi un po' censurati o comunque protetti e meno conosciuti! al giorno d'oggi per spaventare non basta piu' il sangue,i mostri,qualche aparizione dal buoi o da dietro una porta...si ha bisogno di piu' atmosfera,dell'ambiguità,della paura del ignoto e di cio' che non si vede e non di quello che si vede! per un videogames come per un film e un libro è sempre piu' difficile avere la qualità di spaventare o intimorire chi gioco o legge o guarda..! resident evil quindi ora punta un po' di piu' sul'action che ha preso molto piu' piede e cerca di spaventare in altri modi..aatermo a vedere se ci riuscirà! pero' ci vedo piu' un silent hill a farmi paura che un resident evil!il primo è basato piu' sull'atmosfera mentre il secondo piu' sull'azione!sarebbe bellissimo un gioco che sfrutta appieno le due possibilità! superquoto in toto.......... .....pero' con i cari vecchi zombie (e non sti pazzi che sembrano dei vasi ambulanti quando gli spunta quella specie di pianta dal collo) sarebbe stato l'apocalisse!!! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FARATRIX.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viga69 Inviato 16 Luglio 2008 Condividi Inviato 16 Luglio 2008 (modificato) Dai filmati ingame la grafica e l'atmosfera sono ottime. Invece trovo un po' troppo "legnosi" i movimenti. Gli zombie poi sono inguardabili quando a volte "scattano" improvvisamente rotolando via velocemente dopo che sono stati colpiti (sembra che il video venga accellerato......). :??: Modificato 16 Luglio 2008 da viga69 Cita "......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico-93 Inviato 16 Luglio 2008 Condividi Inviato 16 Luglio 2008 questa cosa nn l'ho notata ....... cmq la grafica io la trovo eccellente ( niente è lasciato al caso ) Cita http://gamercard.zaamit.com/s2k11/N1C0M4ST3R.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Pix Inviato 16 Luglio 2008 Condividi Inviato 16 Luglio 2008 Dai filmati ingame la grafica e l'atmosfera sono ottime. Invece trovo un po' troppo "legnosi" i movimenti. Gli zombie poi sono inguardabili quando a volte "scattano" improvvisamente rotolando via velocemente dopo che sono stati colpiti (sembra che il video venga accellerato......). :??: Più che altro sembrano molto stupidi, molte volte nei video ho visto che partono di scatto verso di te e ti arrivano ad unmillimetro senza però colpirti, oppure ti stanno dietro e non ti fanno niente. Cita http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexio Inviato 16 Luglio 2008 Condividi Inviato 16 Luglio 2008 immaginate se venissero contemporaneamente tutti insieme come dei pazzi, sarebbe ingiocabile e sareste subito morti! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 16 Luglio 2008 Condividi Inviato 16 Luglio 2008 sarebbe ingiocabile sopratutto perchè hanno stravolto questo gioco rendendolo uno sparatutto ma si sono "scordati" di aggiungere l'opzione di muoversi mentre si spara...possibile che nessuno ci abbia fatto caso...andava bene per i vecchi re (sopratutto i primi 2) dove c'era poco mazzuolamento e tanta esplorazione, ma ora che è diventato un tps questa scelta mi lascia al quanto basito non vorrei essere malizioso ma penso che non abbiano messa questa aggiunta perchè vista l'imponente mole grafica far ruotare velocemente lo schermo avrebbe provocato quel "bellissimo" :??: effetto Tearing al quale la capcom ci ha abituato con dead rising e lost planet e che forse ancora non riescono a padroneggiare a dovere... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zakkwilde Inviato 16 Luglio 2008 Condividi Inviato 16 Luglio 2008 (modificato) raga io ho trovato la fisica un pò strana.....in un video si vede il protagonista che prima spara allo zombie nel torace e lò zombie cade al indietro poi per finirlo spara allò zombie in testae lò zombie fà un balzop in avanti fino a quasi arrivare ficino al protagonista ......poi le porte di legno,basta un proiettile in una porta di legno che la porta sè ne cade come pan grattato ,apparte queste 2 cose......QUESTO è IL GIOCO DELLA MIA VITA Modificato 16 Luglio 2008 da zakkwilde Cita www il metalllllllll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinaldo 88 Inviato 16 Luglio 2008 Condividi Inviato 16 Luglio 2008 (modificato) Il gioco è ad alntissimi livelli ed è un "lavori in corso" l'unica cosa..... ma voi la mira che passa sulla spalla non la volevate con l'uomo a destra?? invece si posiziona a sinistra in un modo innaturale per i vg non mi ci si sono mai trovato, il spliter cell DA potevi scegliere, speriamo anche quà Modificato 16 Luglio 2008 da Rinaldo 88 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEX84 Inviato 16 Luglio 2008 Condividi Inviato 16 Luglio 2008 Come ho già detto, uscirne vivi questa volta sarà impossibile, certo che gli enigmi dei predecessori, lasciano un vuoto difficilmente colmabile.... quante volte vi sarà capitato:"ho l'inventario pieno e ora che faccio? non posso lasciare la pistola, ne le munizioni, il resto potrà tornare utile....." Cita Morirò prima di arrendermi.Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti.... 3.11.2012 Juventus - Intercitazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 30 Luglio 2008 Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Capcom ha rivelato le proprie aspettative di vendita: - Biohazard 5 [Resident Evil 5] (PS3/Xbox 360): 2,3 Milioni Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex91 Inviato 30 Luglio 2008 Condividi Inviato 30 Luglio 2008 vendrà sicuramente anche di piu' Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nion_Darkshines Inviato 30 Luglio 2008 Condividi Inviato 30 Luglio 2008 a me sto titolato lascia sempre qualche dubbio, già il 4 è stato una grande delusione, per me appassionato del genere "survivor", il 5 premette anche di essere "peggio" del 4 sotto quell'aspetto Poi ho pure trovato un video comparativo che mette a confronto il 4 con il 5 e beh a guardarli bene, grafica pompata del 5 a parte, sembra un porting con sfondali e "corazze" dei pupini modificati vi metto il link così ve lo guardate pure voi, fate molto attenzione ai movimenti dei personaggi e degli zombie.... RE4/RE5 a confronto ... sono sempre più dubbioso Cita The Manager - Il primo torneo manageriale online per Fifa10, solo su Xbox360... cliccate!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AkTaRuS78 Inviato 30 Luglio 2008 Condividi Inviato 30 Luglio 2008 (modificato) Le movenze dei protagonisti sono identiche... Credo sia anche normale comunque...sicuramente avranno utilizzato il 4 come base...per poi ovviamente abbellirlo con tutte le nuove squisitezze grafiche della next-gen...fatto sta che le somiglianze son tante...hai proprio ragione... Modificato 30 Luglio 2008 da AkTaRuS78 Cita http://img8.imageshack.us/img8/1510/ssksk.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oruam Entil Inviato 30 Luglio 2008 Condividi Inviato 30 Luglio 2008 a me sto titolato lascia sempre qualche dubbio, già il 4 è stato una grande delusione, per me appassionato del genere "survivor", il 5 premette anche di essere "peggio" del 4 sotto quell'aspetto Poi ho pure trovato un video comparativo che mette a confronto il 4 con il 5 e beh a guardarli bene, grafica pompata del 5 a parte, sembra un porting con sfondali e "corazze" dei pupini modificati vi metto il link così ve lo guardate pure voi, fate molto attenzione ai movimenti dei personaggi e degli zombie.... RE4/RE5 a confronto ... sono sempre più dubbioso Premetto che non ho giocato i primi 3, ora sto giochicchiando al 4 su pc, che non mi dispiace, se non per i controlli osceni che ha in fase di mira... se il 5 avrà gli stessi controlli rimane dov'è mi sa... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Oruam%20jedi.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 30 Luglio 2008 Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Il cuore del gioco è praticamente lo stesso, si. Non poteva essere altrimenti visto che RE4 era già un'ottimo punto di partenza sia per RE5 che per molti altri giochi next gen che vi si sono liberamente ispirati dal punto di vista tecnico. E' palese che la saga dal quarto capitolo ha stravolto completamente -nel bene e nel male- il concetto di survival horror su cui sui basavano i precedenti, lasciando molto più spazio all'azione e diventando uno sparatutto in terza persona. Per di più come ho già scritto in questo topic, le costruzioni gotiche e il buio presenti nel quarto capitolo qui paiono lasciare spazio ad afose e assolate giornate africane... Per cui penso che a chi non è piaciuto RE4 difficilmente si ricrederà giocando a questo. Per quanto mi riguarda nonostante il vistoso cambio di rotta trovo che la saga ci abbia guadagnato parecchio. La trama dei RE4 era geniale e sono impaziente di vederla continuiare su RE5. Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 30 Luglio 2008 Condividi Inviato 30 Luglio 2008 (modificato) secondo me è osceno che non si possa sparare mentre si cammina...e devi prendere la mira anche per le zaccagnate (coltellate a roma) e anche che le casse ed i barili si rompano con un solo colpo (di coltello?!?!?!?) mi sembra una gran cavolata...ma dai fai in mille pezzi un barile con una coltellata???ma che è cartone??? sarebbestato meglio un bel calcione di cattiveria... Modificato 30 Luglio 2008 da erminiuccio Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 30 Luglio 2008 Condividi Inviato 30 Luglio 2008 (modificato) è dal 4 che è così, già il 4 era un capolavoro lo sarà pure questo. e poi il vero resident evil 4 è quello per wii, il migliore come sistema di puntamento e controllo. Modificato 30 Luglio 2008 da keiji Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.