Vai al contenuto

Fifa 2009


Messaggi raccomandati

Infatti non lo dico....sei tu che lo pensi e sbagli, il mio è un esempio grossolano per far capire che per quanto fantastica sia la giocabilità, ci vuole "anche" l'impatto visivo....e un campionato con 5-6 squadre senza licenza non mi sembra bello a vedersi....

Hai ragione, ma come diceva il buon Temperatura questo avviene solo per il campionato italiano... E lui ti ha spiegato i problemi....

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Infatti non lo dico....sei tu che lo pensi e sbagli, il mio è un esempio grossolano per far capire che per quanto fantastica sia la giocabilità, ci vuole "anche" l'impatto visivo....e un campionato con 5-6 squadre senza licenza non mi sembra bello a vedersi....

 

 

Ma dai....giocavamo anni fa con i giocatori con i nomi stravolti le maglie fatte senza alcuno sponsor ed eravamo felici come lo sono i bambini il 24 dicembre....

 

Si tratta soltanto di non dare così tanto peso...per un motivo o per un altro non ci sono tutte le licenze ma non per questo ci si può lamentare di un capolavoro di gioco.... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai....giocavamo anni fa con i giocatori con i nomi stravolti le maglie fatte senza alcuno sponsor ed eravamo felici come lo sono i bambini il 24 dicembre....

 

Si tratta soltanto di non dare così tanto peso...per un motivo o per un altro non ci sono tutte le licenze ma non per questo ci si può lamentare di un capolavoro di gioco.... 8)

Bravo, come ho scritto tempo fa, c'è sensible soccer che è ancora giocato sul live arcade. Eppure ha le rose di 12 anni fa... Ripeto che se non ci fosse stata la fiorentina sarei molto incacchiato, però non avrebbe inciso sul mio giudizio finale. Non prendere FIFA 09 (un capolavoro per me) per l' assenza della licenza sulla maglia della propria squadra, per me equivale a non mangiare una lasagna solo perchè si ha una forchetta rosa.

 

Comunque sia -3... e Forse -2!!!!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso Cesa mi hai fatto arrabbiare! Cosa hai contro le forchette rosa?! Cosa?!! Ehm la pianto :mrgreen:

Sinceramente la demo l'ho abbandonata perchè non mi voglio trovare costretto a giocare due minuti ma Fifa quest'anno è un gioco da acquistare con o senza sponsor sulla maglia

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso Cesa mi hai fatto arrabbiare! Cosa hai contro le forchette rosa?! Cosa?!! Ehm la pianto :mrgreen:

Sinceramente la demo l'ho abbandonata perchè non mi voglio trovare costretto a giocare due minuti ma Fifa quest'anno è un gioco da acquistare con o senza sponsor sulla maglia

Shadow, amico mio... Ci credi che non ho dormito stanotte? Ho il sonno sballato, non dormo più. Ma mi sono reso utile per la comunità, pad alla mano ho fatto la guida delle finte di fifa!!!! Fuoi che la posto per il bene di tutti? Questo potrebbe essere il post più utile di tutti!!!! Sei pronto?

 

Appena qualcuno mi da il via, metto il post dell' anno che ho fatto con tanta cura!!!! Le finte sono tutte testate da me, quindi se non vi vengono fate pratica!!!

 

Dai Shadow dammi il via... O qualcuno... Fremooo!!! La guida è semplicissima eh!!!! Fatta per tutti!!!

 

Anche se, sinceramente metterla qui nel mezzo al forum che poi viene dispersa mi sebra buttata mia. Sarebbe da creare uno spazio apposito...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

TUTORIAL DI FINTE PER FIFA 09 BY DAVIDE CESARINI

 

Alcuni trick, vengono eseguiti solo da calciatori con un alta tecnica cone Ronaldinho, C. Ronaldo, Messi...

Tutte le finte citate, vanno eseguite calcolando che attacchiamo dal basso verso l' alto (come in arena).

 

Impostazioni:

LT = Trick

RT = Scatto

LB = Quello che si usa per fare i tiri a pallonetto

RB = Quello che si usa per fare i tiri ad effetto

X = Tiro

A= passaggio

B = Cross

Y = Passaggio in profondità

R = Tasto dell' analogico destro

L = Tasto dell' analogico sinistro

 

Piccola premessa, quando c' e scritto tenere premuto LT, il tasto va tenuto premuto per tutta la durata del trick.

 

FINTE IN GIOCO:

 

TRASCINARSI LA PALLA CON LA SUOLA

Tenendo premuto LT, fare destra o sinistra o giù con l' analogico dx, a seconda di

dove vogliamo trascinarci la palla.

 

DOPPIO PASSO

Tenendo premuto LT, partire da su ed andare a sinistra o destra con l' analogico dx (oscillare di 45 gradi).

 

VERONICA

Tenendo premuto LT, fare una mezzaluna con l' analogico dx che va dal basso verso l' alto. Oscillarlo verso

destra se si vuole girare in senso antiorario, a sinistra se si vuole girare in senso orario.

 

ALZARSI LA PALLA IN AVANTI IN CORSA

Tenendo premuto LT, fare su su su con l' analogico dx.

 

MCGEADY SPIN

Tenendo premuto LT, fare su e destra o su e sinistra con l' analogico dx

(a seconda della direzione di dove si vuole andare).

 

STANLEY MATTHEWS FEINT

Tenendo premuto LT, fare la mezzaluna da sinistra verso destra con l'analogico dx.

 

RAINBOW (LA BICICLETTA)

Tenendo premuto LT, fare giù su su con l'analogico dx.

 

RAINBOW VARIATION (VARIANTE DELLA BICICLETTA)

Tenendo premuto LT, fare giù, mantenere un po su e poi di nuovo su (va fatta a tempo) con l'analogico dx.

 

HOCUS POCUS (LO SCORPIONE)

Tenendo premuto LT, fare un quarto di giro con l' analogico dx dal basso verso sinistra e poi oscillarlo

di 180 gradi verso destra senza mai staccare l' analogico.

 

FLIP FLAP (L' ELASTICO)

Tenendo premuto LT, fare la mezzaluna da destra verso sinistra con l' analogio dx.

 

SCOOP TURN

Da fermo, tenendo premuto LT, fare due volte in diagonale giù a sinistra con l' analogico dx se si vuole girare

a sinistra, due volte in diagonale giù a destra se si vuole girare a destra.

 

HEEL FLICH

Tenendo premuto LT, fare su giù con l' analogico dx.

 

TIRO D' ESTERNO

Il tiro d' esterno viene fatto casualmente da giocatori mancini se si viene dalla diagonale sinistra, dai destri

se si viene dalla diagonale destra.

 

RABONA

La rabona la eseguono solo alcuni calciatori e viene casualmente premendo il cross o il passaggio in profondità alto.

A seconda delle caratteristiche tecniche individuali del calciatore.

 

RABONA FAKE

Tenendo premuto LT, premete e tenete premuto RT ed eseguire la finta di tiro (X e una frazione di secondo A).

Nel frattempo premere in giù l' analogico sx. LT ed RT vanno sempre tenuti premuti.

 

SOMBRERO

Da fermo, tenere premuto LT e fare su su giù.

 

TRIPLO FLIP FLAP

Tenendo premuto LT, fare un quarto di giro con l' analogico dx dal basso verso destra e poi oscillarlo

di 180 gradi verso sinistra senza mai staccare l' analogico (il contrario dello scorpione).

 

RONALDO CHOP

Tenendo premuto LT, fare due volte in diagonale giù a sinistra con l' analogico dx se si vuole girare a sinistra,

due volte in diagonale giù a destra se si vuole girare a destra (come lo scoop turn però in corsa).

 

SCOOP PASS (PALLONETTINO CON LO SCAVINO ACCOMPAGNATO)

Tenendo premuto LT, sfiorare appena B.

 

BLANCO HOP

Da fermo, tenendo premuto LT premere R.

 

BALL ROLL FLICK

Tenendo premuto LT, fare destra (il giocatore si trascina con la suola la palla a destra) e poi diagonale su a sinistra

con l' analogico dx. Fare viceversa se si vuole svoltare dalla parte opposta (sinistra e poi diagonale su a destra).

 

FINTE DI PALLEGGIO (VANNO ESEGUITE TUTTE DA FERMO):

 

FLICK UP

Tenendo premuto LT, premere una volta RB.

 

LACES FLICK UP (LA FRUSTA)

Tenendo premuto LT, tenere premuto RB.

 

PALLEGGIARE CONTINUAMENTE

Tenendo premuto LT, premere di continuo RB. Mentre palleggiate, se premete l' analogico sx in su il giocatore si

alza la palla.

 

GIRO DEL MONDO

Mentre palleggiate, ruotate l' analogico dx di 360 gradi verso destra o verso sinistra (a seconda di come volete farlo,

se interno o esterno).

 

HOP THE WORLD

Mentre palleggiate, tenere premuto L e ruotate l' analogico dx di 360 gradi verso destra o verso sinistra (a seconda di

come volete farlo, se di destro o di sinistro).

 

FLIP FLAP IN AIR (ELASTICO IN ARIA)

Mentre palleggiate, fare destra e poi sinistra con l' analogico dx

 

SOMBRERO

Mentre palleggiate premete a destra o a sinistra (a seconda di dove volete girare)l' analogico sx.

Se lo premete in giù fa il classico sombrero che si porta la palla sopra la testa.

 

CHEST FLICK (SPALLA-SPALLA)

Mentre si palleggia, tenere premuto L, questi due tasti devono rimanere premuti per l' intero trick.

Dopo premere in su l' analogico sx, il gicatore a questo punto si alza la palla. Mentre la palla si alza,

premere ripetutamente R (sarebbe il tasto dell' analogico dx).

 

Ovviamente potete creare combinazioni come vi pare a voi, ad esempio alzarvela e fare la rovesciata!

Oppure eseguire giri del mondo ripetutamente! Sbizzarritevi in arena!!!

 

Con questo è tutto, lo zio Cesa vi augura un buon divertimento!!!!

Modificato da ilcesa342
EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, come ho scritto tempo fa, c'è sensible soccer che è ancora giocato sul live arcade. Eppure ha le rose di 12 anni fa... Ripeto che se non ci fosse stata la fiorentina sarei molto incacchiato, però non avrebbe inciso sul mio giudizio finale. Non prendere FIFA 09 (un capolavoro per me) per l' assenza della licenza sulla maglia della propria squadra, per me equivale a non mangiare una lasagna solo perchè si ha una forchetta rosa.

 

Comunque sia -3... e Forse -2!!!!

 

Caro cesa, hai ragione a dire queste cose, e non credere che non sono interessato all'acquisto di Fifa, anzi.....dico solo che come sono cambiate le esigenze di gameplay, credo siano maturi i tempi di esigere qualcosa in più a livello grafico...

 

PS: se le lasagne sono buone me le mangio anche con il cucchiaino.... :mrgreen:

De gustibus non est disputandum....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro cesa, hai ragione a dire queste cose, e non credere che non sono interessato all'acquisto di Fifa, anzi.....dico solo che come sono cambiate le esigenze di gameplay, credo siano maturi i tempi di esigere qualcosa in più a livello grafico...

 

PS: se le lasagne sono buone me le mangio anche con il cucchiaino.... :mrgreen:

 

 

il tuo avatar è stupendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

fra un pò inizia il giro di telefonate... per fortuna che ho la flat e non le pago :rotfl:

 

Importante novità: da domani, al massimo giovedi, Console Mania (Palermo) lo vende :) Prezzo 59/60

 

:rulez:

Modificato da Nion_Darkshines
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che l'abbiano già postato comunque ce ne sono tre di video tutorial... dalle finte base a quelle più avanzate

e' vero, anzi ce ne sono molti di più...avete visto i video dove fanno vedere il portiere che finta il rilancio di mani?spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma il gioco esce venerdì al 100% non è che come è accaduto altre volte anticipano l'uscita??? Non vedo l'ora di andarlo a prenderlo al caro gamestop!!!! ragazzi ero devoto all'altro titolo ma mi ha deluso l'anno passato poi euro 2008 era davvero una bomba.Non vedo l'ora di assaporarmelo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...