Vai al contenuto

Fifa 2009


Messaggi raccomandati

Ho provato anche in questo nuovo capitolo a giocare all manual.. Però ho iscontrato sempre i soliti difetti. Io resto dell'idea che i tiri e i passaggi vanno lasciati in semi. Inanzittuo.. i passaggi da un metro io uso la A mentre per quelli lunghi uso il filtranti in manuale. Anche perchè, se ci pensate, anche nella realtà per fare un passaggio di un metro non devi stare li a calibrare come un lancio... E' abbastanza istintivo, quindi a mio parere è giusto lasciare in semi, tanto basta per dirigere la direzione..

così come tiri. E non lo dico perchè non sono capace... anche perchè in manuale da fuori area mi trovo bene. Sono i tiri stupidi... anche a tre metri...

Ovviamente tutto imho..

 

In realtà per i passaggi è il contrario. Y per quelli corti e A per quelli medio-lunghi... Ovviamente in all manual!

 

scusate ma possibile che NESSUNO sappia come funzionano i cross?

 

La potenza del cross è dettata dall'ultima pressione del tasto. Quindi un B+B+BBBBBBBBBBBB sarà un cross rasoterra forte, B+B+B cross rasoterra corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dopo circa 4 giorni intensi su fifa09, credo che possiamo cominciare a dare delle valutazioni equilibrate .

 

Sinceramente la demo non mi aveva affatto convinto sulla bontà del titolo, xchè provare un gioco,sopratutto xchi come me gioca in manuale in 2 minuti è difficile.....

 

Adesso dopo circa 25 partite da 10 minuti a tempo, posso affermare ke fifa09, rappresenta il top nei titoli calcistici, ma allo stesso tempo ci sono delle lacune ,a volte anche di piccolo conto ke lasciano un pò d'amaro in bocca,ma ke fanno ben sperare x il prossimo episodio,dove tra l'altro a detta dei programmatori sarà il capitolo definitivo!

 

Dovendo riassumere i pro e i contro posso dire che i PRO sono:

 

PRO:

 

Campionati(ce ne sono a bizzeffe)

 

Animazioni( Alcune sono superlative,mai viste prima)

 

Comparto tecnico.(effetti audio e grafica)

 

Giocabilità in manuale.

 

Online 1 VS 1 .

 

Tattiche.

 

Longevità( Praticamente lo toglieremo con fifa10)

 

 

CONTRO:

 

Velocità elevata.

 

Campo Piccolo.

 

Licenze(ok alcune squadre nn sono licenziate, ma perchè fare colori e maglie adminchium?)

 

Telecronaca( Ma alla ea lo sanno ke il mondiale è finito a giugno 2006?????)

 

Online in multy 2 vs2 in poi................(TROPPO VELOCE)

 

Sezione allenamento(indispensabile in un gioco di calcio)

 

Punizioni(poche varietà di situazioni)

 

Possibilità di scegliere se giocare di giorno o sera, con pioggia o senza(sto random mi sta sulle palle)

 

Editor( RIDICOLO)

 

Tutto ciò che è contorno (esempio prepartita,sostituzine giocatri, panchine vuote......)

 

Modalità allenatore(uguale allo 08) il fatto che nn si ricevano offerte come allenatore è una balla pazzesca.

 

 

 

Questo è quanto , ribadisco ke è un GIOCONE, e propabilemente starà sulla mia 360 sino a settembre 2009......detto questo dite voi la vostra.

Modificato da Goretex 75
Link al commento
Condividi su altri siti

un difettuccio di questo giocone è che per molti stadi non si può giocare di sera. per esempio se mi voglio fare un milan-inter a san siro devo giocarci con il tramonto o con il sole. nn ho ancora iniziato la carriera e quindi non so com'è, però se ha ancora i difetti di fifa08 è un vero peccato. ah ultimo difetto è che nn si possono salvare i replay sulla console, ieri ho fatto un gran gol di tacco con dinho ma nn l'ho potuto salvare, che spreco...

per il resto è il miglior gioco di calcio mai visto :loving:

Modificato da alexander22
Link al commento
Condividi su altri siti

"Modalità allenatore(uguale allo 08) il fatto che nn si ricevano offerte come allenatore è una balla pazzesca"

 

Mi potete dire qualcosa di più su questa modalità?

 

Fa pena come quella dello 08?

 

Per me è fondamentale al fine dell'acquisto visto che gioco solo offline.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Modalità allenatore(uguale allo 08) il fatto che nn si ricevano offerte come allenatore è una balla pazzesca"

 

Mi potete dire qualcosa di più su questa modalità?

 

Fa pena come quella dello 08?

 

Per me è fondamentale al fine dell'acquisto visto che gioco solo offline.

 

Allora, il gioco come i.a. è superiore alo 08, quindi aldilà della modalità, se ti è piaciuto fifa08, di questo ti innamorerai......

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non l'ho provata... ma per l'offline c'è la modalita professionista ch'è davvero bella!

a me nn piace per niente è pallosa mi stanco... poi ripeto le partite importanti tutte di mattina... nn c'è gusto...cmq in modalità leggenda di gol ne faccio a bizzeffe l'unico con chi perdo è l'inter... o pareggio 2-2 o perdo!! cmq quest'anno è andata cosi.. ma l'anno prossimo pretendo di avere una bella modalità allenatore e di giocarela sera!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente IL gioco di calcio!! è stupendo!!! :loving: :loving: :loving: certo difetti ne ha.. ma in compenso è davvero ben fatto...

 

Più ci gioco più mi piace!!! poco fa ho segnato di tacco!!!! :rotfl: e mi è successa una cosa che nei giochi di calcio precedenti nn accadeva... avanza palla al piede.. entro in area.. il portiere entra su di me in maniera abbastanza scomposta e .. mi da il rigore!!! prima qualsiasi fallo faceva il portiere non era fischiato... va bene così :teach:

 

ps. Non capisco perchè se vado su classifica io ho 0 punti... capita anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che offline si gioca meglio all-manual...( resto comunque pippa eh però riesco a giocare decentemente )...quando vado online mi riescono difficili anche i passaggi...è solo una mia impressione?...

 

P.S. Anche io a breve comincio a mandare richieste amico ai manualisti...preferirei fare 1vs1 anche per poter parlare con i più esperti e farmi spiegare qualcosina...:D

 

P.P.S. A volte i miracoli esistono: sabato sera ho segnato 5 gol in 2 partite con De Ceglie...che risate... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'unica cosa che non ho apprezzato, è la telecronoca

 

Ormai ho tolto la telecronaca...meglio sentire l'audio dello stadio fatto veramente bene... :loving:

 

Ho fatto un po' di pulizia nella mia lista amico...i manualisti volendo possono mandarmi la richiesta amico...accetto il prima possibile...di solito gioco di sera causa lavoro...

Modificato da AkTaRuS78
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece fa girare le palle una cosa... Ho sudato per vincere un pò di partite... Su 40 solo 20 mi sono state segnate come vinte... Il resto, poichè l'avversario si scollegava o durante o proprio a fine partita, non sono state segnate...

 

Almeno l'anno scorso a chi si scollegava veniva data la sconfitta a tavolino.

 

Purtroppo continua ad esserci gente disonesta e che non sa perdere...

Modificato da francesco360
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece fa girare le palle una cosa... Ho sudato per vincere un pò di partite... Su 40 solo 20 mi sono state segnate come vinte... Il resto, poichè l'avversario si scollegava o durante o proprio a fine partita, non sono state segnate...

 

Almeno l'anno scorso a chi si scollegava veniva data la sconfitta a tavolino.

 

Purtroppo continua ad esserci gente disonesta e che non sa perdere...

Dovrebbero iniziare a bannare come la Bungie.

Black Skull Clan

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece fa girare le palle una cosa... Ho sudato per vincere un pò di partite... Su 40 solo 20 mi sono state segnate come vinte... Il resto, poichè l'avversario si scollegava o durante o proprio a fine partita, non sono state segnate...

 

Almeno l'anno scorso a chi si scollegava veniva data la sconfitta a tavolino.

 

Purtroppo continua ad esserci gente disonesta e che non sa perdere...

 

ma credo che a loro arrivi comunque la sconfitta a tavolino, solo che a te non risulta più fra le vittorie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...