Vai al contenuto

Fifa 2009


Messaggi raccomandati

Ennesimo 9 che riceve Fifa09. Ottima l'analisi sotto tutti gli aspetti di Esoasis! In ogni caso, io non capisco assolutamente il motivo per cui questo Fifa abbia tanto successo. Resterò sempre dell'idea che Fifa08 è il migliore della serie di questo secolo.

 

davvero? anche a me è piaciuto molto il 08, però mi sembra superiore questo 09, all'inziio ci trovavo alcuni difetti, ma giocando stanno scomparendo... rimangono dei difettucci, ma più che altro nel contorno... potresti dire cosa non ti piace...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

davvero? anche a me è piaciuto molto il 08, però mi sembra superiore questo 09, all'inziio ci trovavo alcuni difetti, ma giocando stanno scomparendo... rimangono dei difettucci, ma più che altro nel contorno... potresti dire cosa non ti piace...

 

Lo avevo già scritto nelle precedenti pagine, comunque quello che mi ha deluso è stato principalmente:

 

- una realizzazione grafica dei giocatori un pò grottesca (il naso di Ibrahimovic :rotfl:) e talvolta errata (come la realizzazione di pandev completamente pelato)

 

- un sistema di controllo che, ormai consolidato dalle precedenti edizioni, è stato completamente stravolto. E ciò è veramente incomprensibile, visto anche le numerose somiglianze con i controlli base di PES.

 

- il commento dei cronisti che non si decide ancora ad andare al passo con i tempi: negli ultimi anni abbiamo visto incredibili miglioramenti sotto tanti punti di vista da contorno, come i realistici cori da stadio ecc.... ma allora per quale motivo la telecronaca deve rimanere ancorata su dei minimi storici, con commenti ripetitivi e standardizzati?

 

- forse la più grave: le partite si gestiscono peggio che nella precedente edizione. Risulta difficoltoso fare assist, cross, passaggi precisi, e questo di certo non a causa di una buona IA degli avversari che chiudono gli spazi, ma di una risposta ai controlli non sempre efficace.

 

Basta così, non voglio passare come il rompiscatole della situazione che scrive tanto per farsi notare. Posso solo dire che da questo Fifa 09 mi aspettavo molto di meglio, e invece....... mi terrò stretto Fifa08. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi probabilmente è già stato scritto, ma non sono riuscito a trovarlo...

c'è un qualche combinazione di tasti che serva per uscire dalla "traiettoria" predefinita che fa un giocatore?

RT ed LT premuti contemporaneamente. Annulla un' azione precedentemente impostata. Dicesi anche super canc

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo già scritto nelle precedenti pagine, comunque quello che mi ha deluso è stato principalmente:

 

- una realizzazione grafica dei giocatori un pò grottesca (il naso di Ibrahimovic :rotfl:) e talvolta errata (come la realizzazione di pandev completamente pelato)

 

- un sistema di controllo che, ormai consolidato dalle precedenti edizioni, è stato completamente stravolto. E ciò è veramente incomprensibile, visto anche le numerose somiglianze con i controlli base di PES.

 

- il commento dei cronisti che non si decide ancora ad andare al passo con i tempi: negli ultimi anni abbiamo visto incredibili miglioramenti sotto tanti punti di vista da contorno, come i realistici cori da stadio ecc.... ma allora per quale motivo la telecronaca deve rimanere ancorata su dei minimi storici, con commenti ripetitivi e standardizzati?

 

- forse la più grave: le partite si gestiscono peggio che nella precedente edizione. Risulta difficoltoso fare assist, cross, passaggi precisi, e questo di certo non a causa di una buona IA degli avversari che chiudono gli spazi, ma di una risposta ai controlli non sempre efficace.

 

Basta così, non voglio passare come il rompiscatole della situazione che scrive tanto per farsi notare. Posso solo dire che da questo Fifa 09 mi aspettavo molto di meglio, e invece....... mi terrò stretto Fifa08. :ok:

Anche a me non riesce ad entrare nelle vene questo fifa....più o meno per i tuoi stessi motivi

 

Meteodellosport il forum della libertà!www.meteodellosport.forumfree.net
Link al commento
Condividi su altri siti

no, mica rompi le scatole, qualche difetto il gioco ce l'ha anche ho la mia lista... anche se giocando ne noto meno che all'inizio... euro a me non è piaciuto moltissimo, gli preferivo fifa08, questo 09 si pone un po' a metà strada, ma ha dei miglioramenti così netti in alcune cose rispetto a fifa08, per esempio i portieri e i contrasti che lo metto sopra di una spanna... poi effettivamente in alcune cose anche io prefeivo il 08, intanto nella velocità, a campione per me è ingiocabile questo fifa, troppo frenetico, ma giocando ad esperto fortunatamente non trovo eccessiva la velocità, certamente cmq preferivo fifa08 da questo punto di vista perchè anche cambiando livello di difficoltà il gioco non flipperava, mentre questo fifa a livelli alti di difficoltà flippera veramente troppo... sulla telecronaca è impossibilem non quetarti, il 08 aveva anche un po' il fattore novità... questa sarebbe anche accettabile senza i riferimenti ai mondiali, ma così sono una cosa da manicomio... mai sentita una telecronaca che rompe la balle come questi, tieni conto che a me caressa è pesante anche dal vero... la casistica dei tiri in questo fifa è impressionante, ci sono duemila tiri copli di testa è un netto miglioramento... però per esempio il tiro da fuori dai 28/30 metri non si segna mai, in questo tipo di tiro preferivo fifa08 o cmq una via di mezzo... l'ia è milgiorata secondo me, anche se c'è a volte un leggero senso di confusione specie nella fase difensiva dovuto più che altro ad un bilanciamento non ottimale fra i livelli di difficoltà.. anche qui l'ideale era mantenere la velocità di fifa08 così si poteva bilanciare meglio, però va anche detto che il 08 era un po' più prevedibile e probabilmente con il fatto che era meno reattivo hanno potuto mettere dei binari che semplificano molto il bilanciamento come pes ha insegnato per anni... insomma il gioco a livello di giocabilità va rifinito un pochetto, mentre c'è abbastanza da lavorare sul contorno, non tanto per i volti dei giocatori, ma per una carriera decente e condizioni climatiche fatte meglio... non so perchè per il calcio ancora nessuno è riuscito a fare una modalità carriera decente come c'è in madden o in nba2k quello si che è il modo di fare una carriera...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo una partita a fifa08 e mi sta piacendo di più rispetto a fifa09...

soprattutto graficamente....

a mio avviso con fifa09 hanno voluto, come diciamo a Genova, "sbulaccare" con la giocabilità, trascurando il contorno, senza dimenticare che è proprio quest'ultimo che detrmina il coefficente di impegno verso la realizzazione di un prodotto....

Meteodellosport il forum della libertà!www.meteodellosport.forumfree.net
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il primo difetto che mi ha fatto storcere il naso. Gioco nella modalità Professionista (ma penso che sia ininfluente) mi faccio lanciare in campo aperto perchè gli avversari erano tutti in attacco per recuperare e mi viene fischiato un fuori gioco. Guardo il replay e mi accorgo che è stato fischiato nella MIA metà del campo! Che brutta sensazione che ho avuto :mrgreen:

Un paio di bug grafici mi sono capitati:

1) i giocatori stavano festeggiando la vittoria in lontananza ed erano tutti aggruppati e me li sono trovati sparsi per il campo

2) durante i festeggiamenti post gol mi sono ritrovato con i giocatori su schermo senza testa

 

Nonostante tutto questo è il fifa a cui ho giocato di più :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga stò cercando un club per sbloccare l'obiettivo 10 vs 10 me ne consigliate uno?io sono connesso tutti i giorni (escludendo il lunedì e il giovedì)dalle ore 7,00 alle ore 22.00,anche se quando avete bisogno di me potete contattarmi ,sono sempre disponibile

 

a presto ciao

 

 

Io sto organizzando una partita 10 vs di 10 di club... Mandami la richiesta a mico con un messaggio con scritto fifa e ti aggiungo al club. così qundo arriviamo a 10, una sera organizziamo che ci siano tutti e la facciamo.Se qualcun altro si vuole aggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto organizzando una partita 10 vs di 10 di club... Mandami la richiesta a mico con un messaggio con scritto fifa e ti aggiungo al club. così qundo arriviamo a 10, una sera organizziamo che ci siano tutti e la facciamo.Se qualcun altro si vuole aggiungere

 

 

Io mi aggiungo! Non ci sono sempre ma se mi fate sapere quando si fa farò in modo di esserci!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi stiamo organizzando il PRIMO torneo ONLINE MANAGERIALE su FIFA 09.

 

per maggiori informazioni andate a leggere qui: http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=41449

 

 

per qualsiasi info scrivete direttamente in quel topic o contattatemi via pm, vi aspettiamo numerosi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

letta le rece..che dire killer app....cosa aggiungere?..d'altronde è oramai oggettivamente dimostrato da tutte le riviste e siti, che siamo davanti al calcio definitivo e solo un cieco poteva non vedere...bè diciamo che la EA ha aiutato un pò tutti i redattori....difficile non notare un grande gioco quando lo hai davanti....grande ea

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

eeehm..ogni volta che gioco on line contro il manchester united...becco SEMPRE dico SEMPRE i stessi gol con C.Ronaldo implacabile...ke corre 6volte un difensore senza palla e la piazza sempre all'incrocio! :whew:

Cavolo ho vinto 23 partite e perse 15 delle quali 10 contro il Manchester! :? ribadisco che sono noob in fifa..ma ogni tiro è una cannonata sfondareti!

Link al commento
Condividi su altri siti

eeehm..ogni volta che gioco on line contro il manchester united...becco SEMPRE dico SEMPRE i stessi gol con C.Ronaldo implacabile...ke corre 6volte un difensore senza palla e la piazza sempre all'incrocio! :whew:

Cavolo ho vinto 23 partite e perse 15 delle quali 10 contro il Manchester! :? ribadisco che sono noob in fifa..ma ogni tiro è una cannonata sfondareti!

 

Play manual, enojoy. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

RT ed LT premuti contemporaneamente. Annulla un' azione precedentemente impostata. Dicesi anche super canc

 

scusa forse mi sono espresso male....

capita a volte che magari un passaggio riesca troppo lungo e la palla esce o viene rubata perchè il giocatore non ci arriva..

però verrebbe presa se il nostro giocatore non seguisse la "traiettoria" predefinita che fa, ovvero proprio se tagliasse la "strada"..

non so se mi sono spiegato

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ale460.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi aggiungo! Non ci sono sempre ma se mi fate sapere quando si fa farò in modo di esserci!

 

Ok aspetto la richiesta... se tutto va bene e troviamo i giocatori la partita dovremmo farla domani sera..

Se altri si volgiono aggiungere fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa forse mi sono espresso male....

capita a volte che magari un passaggio riesca troppo lungo e la palla esce o viene rubata perchè il giocatore non ci arriva..

però verrebbe presa se il nostro giocatore non seguisse la "traiettoria" predefinita che fa, ovvero proprio se tagliasse la "strada"..

non so se mi sono spiegato

sono gli stessi tasti: dopo che hai fatto un passaggio, prendi il giocatore che vuoi muovere liberamente ed usa RT+LT dirigendolo incontro alla palla. Ci vuole un po' di pratica ma alla fine vale la pena usarlo. :ok:

 

@Paolino ti aggiungo anch'io se c'è posto :bow:

Modificato da homerjlogan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Paolino ti aggiungo anch'io se c'è posto :bow:

 

volentieri... Ho aperto questo topic nella sezine live : http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=41452

 

così da accordarci e non andare off di quà. Chiunque sia interessato posti pure di la.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...