Vai al contenuto

Fifa 2009


Messaggi raccomandati

  • Risposte 9.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora prime impressioni a caldo.

 

Ovviamente settato tutto subito in manuale.

Prima di tutto per me è un'evoluzione di fifa 08 e non di euro 08, provando la demo di fifa 09 si nota subito che sono stati presi alcuni spunti da euro, come la reattività dei giocatori, ma altrettanto subito si capisce molto, ma molto bene che euro era una nervatura palesemente arcade del titolo EA.

 

Le prime cose che saltano subito all'occhio sono: reattività dei giocatori semplicemente perfetta; contrasti ricreati in maniera stupenda, la sensazione di aver preso l'avversario è palapabile; il gioco aereo è meraviglioso, con i giocatori che sgomitano per prendere la migliore posizione, l'IA dei portieri mi sembra ottima, escono subito e senza incertezze al tuo input e non mi hanno fatto nessuna cappella in una decina di partite, mi sembrano più sicuri sia tra i pali che nelle uscite.

Ottima la fisica della palla, mi è capitato di aver fatto un passaggio troppo forte e il giocatore cercando di stoppare il pallone ne ha perso il possesso.

La sensazione generale è di avere il controllo della palla in modo totale, anche semplicemente andando avanti, senti che la palla è sul piede, è difficile spiegarlo a parole và provato.

Ottimo la sensazione di fisicità dei giocatori, soprattutto durante uno spalla a spalla, si sente il peso specifico di ogni calciatore.

 

Ritmo di gioco, questo normale dovrebbe ricordare quello di euro, ma giocando in manuale l'ho trovato perfetto, ci sono momenti di possesso palla lento a metà campo e momenti di accellerazione e di contropiedi.

Devo provare gli altri due, ma per chi gioca in manuale credo che questo potrebbe andare benissimo, ovvio che giocando in auto (come in tutti i video visti) sembrerà molto più veloce.

 

Per i manualisti, ho trovato delle differenze rispetto a fifa 08, la maggiore reattività dei comandi si riperquote anche sulla pressione del tasto del passaggio, voglio dire che se in fifa per fare un passaggio di 20 metri bisognava tenere premuto chessò 1 secondo, qui bisognerà tenere premuto mezzo secondo.

Infatti inzialmente la mia mano tarata da un'anno di fifa 08 non era precisa, tiravo certe mine nei passaggi.

Migliorato il range dello stick per i tiri e i cross ora molto più precisi dello scorso anno, ottimo.

 

L'IA dei giocatori in campo mi sembra molto migliore rispetto a quella di fifa 08, i compagni si muovono meglio e cercano la posizione giusta per ricevere il passaggio, anche l'IA della squadra avversaria è sensibilmente migliorata, non attaccano pià solo per vie laterali per cercare il cross ed il colpo di testa, spesso cercano il passaggio filtrante per vie centrale verso il movimento della punta in profondità.

 

Le animazioni sono quanto di più bello visto finora in un gioco di calcio, giocatori che alzano il braccio per chiedere il fuorigioco (lo fanno anche se il giocatore avversario è al limite, ma in posizione buona e non solo quando è sicuramente fuorigioco), giocatori che indicano con il braccio il punto in cui vogliono ricevere il passaggio, belle anche quelle delle cadute dopo un contrasto o un colpo di testa.

 

Il sistema delle tattiche è ampio e si può toccare praticamente tutto, anche se ho la sensazione che non è completo, nel gioco finale ci saranno altri parametri da poter gestire (anche perchè ci sono cose che mancano che però ho visto nei video).

 

Graficamente spacca come al solito.

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

I portieri escono bene, tutte le uscite che mi hanno fatto sono state ottime. Grande la chicca dell'ammonizione ad azione finita, mi è capitato spesso che la cpu mi lasciasse la regola del vantaggio per poi ammonire a fine azione. Migliorato decisamente il gioco aereo, è un spettacolo. Il possesso di palla si può finalmente "ragionare" il computer non ti strappa il pallone ad ogni controllo alto. Si può saltare l'avversario anche grazie al controllo di palla e i trick sono decisamente più proficui. Voto personale 9,5 pieno :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato... sicuramente il miglior gioco di calcio uscito fino ad ora, anche se è sol una demo.

Davvero fantastico... sono uscite di quelle situazioni spettacolari.. Tipo il difensore che protegge la palla che sta per uscire, o l'attacante che scivola... L'arbitro che respinge la palla.

Davvero davvero una splendida demo.

Unico piccolo e personale appunto. Le reti delle porte dai video sembravano motlo meglio.. Invece sembrano fin peggiorate.

 

appero'..sta cosa non si era mai vista credo.ottima cosa :ok:

 

che le punizioni non le ho mai capite.

Ti assicuro che le punizioni sono sempre state disastrose a FIFA,non e' stato mai possibile piazzarla DOVE si voleva..anzi,era come se il TUTTO fosse determinato da un fattore casuale il piu' delle volte.E poi le punizioni a giro erano abbastanza irreali,la fisica della palla era imbarazzante.Pretendo che abbiano rivisto questa cosa.Anzi,provatele bene e poi riferiteci tutto.... :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

I portieri escono bene, tutte le uscite che mi hanno fatto sono state ottime. Grande la chicca dell'ammonizione ad azione finita, mi è capitato spesso che la cpu mi lasciasse la regola del vantaggio per poi ammonire a fine azione. Migliorato decisamente il gioco aereo, è un spettacolo. Il possesso di palla si può finalmente "ragionare" il computer non ti strappa il pallone ad ogni controllo alto. Si può saltare l'avversario anche grazie al controllo di palla e i trick sono decisamente più proficui. Voto personale 9,5 pieno :mrgreen:

A me m'hanno espluso ad azione finita :mrgreen:

I trick sono ottimi, specialmente quello del palleggio.. in ogni caso, molto migliorati i movimenti, dalle uscite, alle parate ai colpi di testa per finire alle cadute dei giocatori.. unica pecca, è la velocità, ma spero che si possa regolare e metterla leggermente più lenta.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Si può saltare l'avversario anche grazie al controllo di palla e i trick sono decisamente più proficui. Voto personale 9,5 pieno :mrgreen:

 

cioe'?anche il piu' niubbo di tutti riuscira' a scartare gli avversari effettuando un trick a caso?ma che roba e' cosi?

A fifa 08 erano giusti.Se li non azzaccavi bene il tempo non lo saltavi neanche morto....

Uhm..mi lascia perplesso questa cosa..... :ph34r:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe'?anche il piu' niubbo di tutti riuscira' a scartare gli avversari effettuando un trick a caso?ma che roba e' cosi?

A fifa 08 erano giusti.Se li non azzaccavi bene il tempo non lo saltavi neanche morto....

Uhm..mi lascia perplesso questa cosa..... :ph34r:

Parla di una gara contro la CPU.. ho provato contro un amico e non è affatto la stessa cosa.. molto spesso i trick ti procurano un fallo, non è per nulla facile saltare l'avversario..

Un'altra cosa che ho notato, è che i tiri da lontano devono essere molto precisi, altrimenti vanno da tutt'altra parte.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Non si possono fare a caso ma in fifa 08 dovevi avere una precisione millimetrica per i trick qui hai un pochino più di libertà :ok:

okey okey,basta che la difficolta' sia sempre su standard medio alti.Altrimenti sul live ogni partita sembrera' un esibizione circense,tutti ad effettuare trick su trick grazie alla loro efficacia....

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo vediamo...

 

Premetto che il gioco secondo me va fatto in modalità LENTA che, a mio avviso, è perfetta...

 

- La grafica è ottima...come Euro 2008 ma sicuramente più pulita...

 

- Giocabilità eccelsa...finalmente non si impallano più i giocatori sui palloni a mezza altezza ma vengono effettuati spettacolari passaggi al volo, stessa cosa per i tiri, sembra che finalmente si possa tirare al volo DECIDENDOLO e centrando anche la porta.

 

- Il sonoro mi sembra più coinvolto rispetto a FIFA 08...se si segna lo stadio si sente eccome finalmente....

 

- I rigori sono gestiti come in Euro 2008 e quindi non c'è più la stupidata dello spostamento iperveloce sulla linea di porta da parte del portiere...allo stesso tempo è più facile tirare fuori e sui pali.

 

- I volti dei giocatori sono fatti bene tranne eccezioni come Abbiati,molto anonimo...

 

- Le finte e i movimenti sono pressappoco identici a Euro2008 con qualche aggiunta come l'alzarsi il pallone con il collo del piede schiacciandolo a terra (come Ibra in una vecchia pubblicità della Nike) per poi tirare al volo o passare...migliorata anche la modalità di controllo palla spalle alla porta.

 

- Bellissimi i passaggi e tiri di esterno

 

- Tiri che danno l'impressione di essere belli forti (oltre che più gestibili dal manuale secondo me) come le punizioni di potenza..

 

- I portieri sembrano essere meno celebrolesi...escono decisi se chiamati con Y e senza indugi ... Tiri ne ho subiti pochi per cui per le parate non mi esprimo

 

- i contrasti sono semplicemente fantastici...finalmente si potranno fare interventi intimidatori :mrgreen:

 

- Fisica di cadute e pallone perfetta

 

Il gioco quindi è ottimo...personalmente però ho trovato alcune pecche...

 

 

- alla EA si sono sbattuti pochissimo per aggiungere qualche cutscene interessante...a parte l'arbitro che controlla la rete , il prepartita è identico...Stesse animazioni per ammonizioni,infortuni e sostituzioni tranne sporadici miglioramenti....Ste cose le noto ed è abbastanza fastidioso

 

- un po' strane le punizioni con RB...il pallone prende troppo effetto secondo me...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

appero'..sta cosa non si era mai vista credo.ottima cosa :ok:

 

 

Ti assicuro che le punizioni sono sempre state disastrose a FIFA,non e' stato mai possibile piazzarla DOVE si voleva..anzi,era come se il TUTTO fosse determinato da un fattore casuale il piu' delle volte.E poi le punizioni a giro erano abbastanza irreali,la fisica della palla era imbarazzante.Pretendo che abbiano rivisto questa cosa.Anzi,provatele bene e poi riferiteci tutto.... :ok:

 

Infatto quando l'ha fatto mi sono sciolto.

In pratica ero con un attacante sulla fascia destra, mi sono allungato la palla con la levetta desdtra pensando di superarlo, ma il difensore si è messo davanti e con il corpo contro il mio ha difeso la palla aspettando che uscisse. :loving: .

 

Io non so voi, ma ho battuto delle punizioni nell'arena e le reputo davvero belle.. hanno sistemato il tiro a giro e dopo averne sbagliate 20 sono riuscito a piazzarne qualcuno davvero bella.

Una domanda, ma è conferamata la possibilità di salvare i replay direttamente sulla console?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me m'hanno espluso ad azione finita :mrgreen:

I trick sono ottimi, specialmente quello del palleggio.. in ogni caso, molto migliorati i movimenti, dalle uscite, alle parate ai colpi di testa per finire alle cadute dei giocatori.. unica pecca, è la velocità, ma spero che si possa regolare e metterla leggermente più lenta.

 

 

 

tranquillo mario nella versione finale si potrà scegliere la velocità di gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a cambiar velocità?


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 72 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...