Vai al contenuto

Fifa 2009


Messaggi raccomandati

 

Bellissime le animazioni di questo fifa, secondo me sono molto superiori allo '08, i giocatori non sono più rigidi ma sembrano veri.. anche le uscite dei portieri sono più belle a vedersi (e mano paperose)

 

inoltre a volte sembrava (soprattutto guardando i replay) che la palla rimbalzasse tipo flipper su piedi e testa dei giocatori, ora la accompagnano molto di più dando un notevole senso di realismo

 

 

Non capisco però perchè ogni fallo mi deve ammonire un paio di giocatori, si mettono subito a protestare... sarebbe anche una cosa carina se potesse essere controlalta, ma così e fastidiosa, o mi sono perso il tasto per farli stare zitti?

 

Ah, poi sono d'accordo per l'effetto micidiale delle punizioni, però magari è così solo perchè è ronaldinho... in generale comunque la fisica del pallone mi sembra migliorata, così come il controllo dello stop a seguire

 

 

- Le finte e i movimenti sono pressappoco identici a Euro2008 con qualche aggiunta come l'alzarsi il pallone con il collo del piede schiacciandolo a terra (come Ibra in una vecchia pubblicità della Nike)

 

 

Aaaaargh, che fastidio, un mio amico lo fa sempre e io non ci riuscirò maaiii :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

provata la demo e c'è solo una parola da dire SPETTACOLARE :loving: solo che ho un piccolo difetto su tutti i giochi di calcio;non so se anche voi ce l'avete, vedo sui giocatori un po' di pixel cioè i contorni non li vedo nitidissimi. sicuramente non è un difetto del gioco ma vorrei capire da cosa dipende perché anche su fifa 08 mi è successo. credo che dipenda dal contrasto dello schermo(500:1) o dalla risoluzione. secondi voi che cos'è e cosa potrei fare per risolverlo.

Modificato da Schotfield2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ovviamente son partito tutto subito sul manuale e difficolta esperto :) che dire ragazzi questo è il gioco del secolo :D fluidità ad altissimi livelli, reattività superba, movimenti della squadra eccezionali e i dosatori per passaggi e tiri sono ottimi :) grafica e sonoro si sapevano già che erano di altissimo livelli... vado a farmi un'altra partitona :D

 

meno male, visto la notte in bianco che hai fatto pensa se il gioco era brutto che delusione :D

 

ma il bug su calcio d'angolo?

 

in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè nel milan io non trovo sheva nella rosa? mi sto inca**ando!

 

Nella demo Shevckenko è ancora nel Chelsea

 

 

Per intenderci...il numero che si può fare è questo al secondo 55-56

 

:mrgreen:

 

 

Si si è proprio quello... o stai dicendo che sono io una capra a fare ste cose?

 

Perchè lo so :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è proprio quello... o stai dicendo che sono io una capra a fare ste cose?

 

Perchè lo so :squile:

 

Beh non è difficile da fare....in FIFA 09 :mrgreen: basta schiacciare due tasti insieme...

 

Nella realtà è due righe più complicato :mucca:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo di gioco..questo è calcio..compagni che dettano il passaggio,guardalinee che segnalano il fallo all'arbitro,animazioni di un fluido assurdo non più slegate ma perfettamente collegate fra loro,velocità di gioco calibrata magistralmente,personalizzazione pressochè totale,la sensazione di esserci di vivere la partita come se fossi tu in campo..e tante piccole altre migliorie fanno sì che mi fiondi a prenotare il miglio gioco di calcio di tutti i tempi..se devo trovare un difetto è che in questa generazione difficilmente sarà migliorabile.complimenti ea sport!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare!!solo migliorie prese da fifa08

1=Grafica piu pulita piu fluida

2=Ia degli avversari notevolmente migliorati

3=Colpi di testa e stacchi spettacolari

4=migliorete le opzioni pre partita(cambio giovatore,marcatura a uomo,tattiche personali)

5=tiro molto migliore dello 08 idem per la velocita

6=Bella l'esultanza personalizt!

7=portieri piu forti

8=tutto piu fluido,movimenti,scivolate,cadute.difesa della palla!insomma sembra reale!

conclusione MIO AL LANCIO CAPOLAVOROOO!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso?

 

nel senso che quando battevi l'angolo facevi sempre gol perchè il portiere saltava dopo un'ora...mediamente su 5 gol 3 erano su corner

 

inoltre se ci si sbaglia, nel menù della formazione , a schiacciare B si esce ? spero proprio di no...

Modificato da daveton
http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che quando battevi l'angolo facevi sempre gol perchè il portiere saltava dopo un'ora...mediamente su 5 gol 3 erano su corner

 

inoltre se ci si sbaglia, nel menù della formazione , a schiacciare B si esce ? spero proprio di no...

 

pensavo ti riferissi ad un bug di fifa09

più che un bug era una situazione che ricorreva spesso...ma 5 gol su 3 sono un po' tantini anzi direi che è proprio impossibile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo l'ora di tornare a casa!!! anche se tornerò tardi!!!

 

ultime domande poi basta...

 

1 a livello campione, con i triangoli si va in porta facile facile???

2 Si riesce finalmente a tirara rasoterra nell'angolo opposto da dentro l'area???

3 come si comporta la propria difesa sui cross? Sparpagliata come nello 08 o marcano gli uomini???

 

Mi sa che stanotte la fondo la xbox!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ti dico che quasi sempre se la mettevi corta tenendo la levetta in avanti tirava un cross corto ma teso dove il mio giocatore la spizzicava e faceva gol...infatti quando giocavamo 1 vs 1 quando si batteva il calcio d'angolo si prendeva per il culo l'altro perchè stava per prendere il gol...infatti dopo 3 mesi l'ho lanciato fuori dalla finestra (dove tra l'altro avevo il cane che mi ha aiutato)...

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 5 partite della demo devo dire che quanto di buono si è detto sino ad ora è tutto tangibile.

 

Siamo veramente ad un grande livello di simulazione.

Il classico gioco dove più ci si dedica e più si avranno soddisfazioni perchè potenzialmente infinito e vario, completissimoi nelle animazioni, nelle possibilità di giocata, nella libertà delle stesse (soprattutto con tutta la gestione in manuale di tiri e passaggi!!!).

 

La reattività ai comandi è finalmente pronta e questo dona spessore a tutto l'apparato.

 

L'IA generale è davvero attenta e importante.

Esempio: in una partita perdevo uno a 0 e negli ultimi 15 minuti la squadra avversaria si è messa dietro facendo melina appena poteva.

Altro esempio: in un'altra dove vi era un pareggio e la squadra più forte che era la mia avversaria dal 15 secondo tempo ha alzato pressing e baricentro schiacciandomi nella mia metà campo.

 

La disposizione tattica in campo è puntuale ed ogni squadra gioca in maniera diversa. Chi predilige i lanci, chi il fraseggio stretto. Chi attua il fuorigioco e pressing, chi attende nella propria tre quarti.

La personalizzazione tattica è difatti molto sviluppata e permette di impostare molti paramentri sia per l'atteggiamento offensivo che difensivol. Prontamente riscontrabile in campo.

Lo sviluppo del gioco deve svolgersi in maniera ragionata, ma ci sono anche le possibilità per invenzioni e contropiedi. Insomma tutto quanto accade in una partita reale.

 

Torno sulle animazioni perchè sono davvero qualcosa di pregevole. Moltissimi i modi di toccare il pallone, di calciarlo, ma anche movimenti vari attuabili e nei contrasti. Questi ultimi completamente rivisitati donano grande fisicità e se il contatto corpo a corpo è estremamente realistico in corsa, lo è anche nei colpi di testa e nelle scivolate.

 

I portieri hanno goduto di un pregevole lavoro di motion capture e sono davvero credibili. Solo in qualche uscita ho notato delle rare perplessità.

 

Insomma per dirla tutta è un gioco che regala grandissima simulazione sotto moltissimi punti di vista. Non è certo facile padroneggiarlo in quanto molto più profondo. C'è da adeguarsi ed imparare molte meccaniche. La cosa importante a mio parere è giocarlo tutto in manuale (nei settaggi di gioco su tiri passaggi ecc) perchè dona grandissimo realismo e libertà. Aggiungo che la palla (la cui fisica è ben riprodotta sotto quasi tutti gli aspetti) ora sembra sempre più un corpo a se, e i binari quasi assenti.

 

Aug

...le cose cambiano per vivere, vivono per cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

DEMO provata, che dire MIO AL LANCIO!!!

 

Qualcuno sa se nella versione finale le panchine rimarranno vuote come nella DEMO?

 

Credo proprio sia così, perchè in euro 2008 c'erano solo gli allenatori, qui hanno aggiunto terna però le panche sono vuote...

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI, la demo è davvero spettacolare...ma avete notato i tiri?? io ho la demo di fifa 08 e l'ho confrontata con fifa 09..spettacolare..i tiri sono super-realistici :loving: :drunken: ....ora faccio il countdown insieme a cesa fino al 3 ottobre :rotfl: :mrgreen:

hai ragione frateeeee forza bari e salerno :)

 

ragazzi per quanto riguarda i falli della cpu come si comporta??

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...