Vai al contenuto

Senso di stanchezza


bermuda

Messaggi raccomandati

  • Risposte 239
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si vede che a te va bene così e ti accontenti con poco... Io chiedo il meglio, dopo aver speso più di 60 €...

 

Infatti HAI il meglio... GTA IV è uno dei giochi più belli mai provati... dopo 100 e passa ore sono ancora incollato a questo titolo senza essere minimamente stanco... già ricominciato e pronto a finirlo... mi ha catturato come pochi... nn so che pretendi tu, ma questo è già molto... nn dico che è perfetto ma ti devi accontentare anche perché di giochi di questo genere nn ce ne sono migliore... e ti lamenti del fatto che ci sono "pochi" parcheggi quando qualcuno si lamenta del realismo' La verità è uel piccolo parcheggio, nn un box mega lusso 1000 posti macchina... ma scusa, e non riesco a resistere, la tua firma fa capire che tipo di giocatore sei... Oblivion e GTA IV sono i re dei tipi di giochi che rappresentano, sono due icone delle console... cm fai a dire meglio Fable e Saints Row??? Vabbè, capisco i gusti, ma due giochi col massimo dei voti... boh...

 

Riguardo a Niko, be', è vero, ha certi lati troppo contraddittori, lo vedi in una missione risparmiare uno spacciatore e in un'altra fare una strage dopo aver detto "Se verrò pagato..." e questo può rientrare nelle anormalità...

 

E un'altra cosa, è ero, Liberty City poteva essere sfruttata meglio: i luoghi i ncui si può entrare sono pochi e ogni volta che provi ad entrare in un edificio ma vedi la prota chiusa ti fa incavolare come una bestia :D

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che a te va bene così e ti accontenti con poco... Io chiedo il meglio, dopo aver speso più di 60 €...

 

io mi accontento di poco?non credo,sono una persona abbastanza esigente.Sei forse tu che non riesci ad accontentarti di cio' che ti viene offerto,rifletti su sta cosa :teach:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi accontento di poco?non credo,sono una persona abbastanza esigente.Sei forse tu che non riesci ad accontentarti di cio' che ti viene offerto,rifletti su sta cosa :teach:

 

Beh può anche essere che si sia stufato dei giochi in generali...io ho avuto questo momento quando sia con Forza, sia Fifa (beh quello non lo posso veramente vedere, stessa cosa di Pes), sia Oblivion, sia Dead Rising, sia Lost Od, sia quest'ultimo mi davano una certa sonnolenza, forse dovuta al fatto che sono circa 15 anni che mastichiamo un po' la solita minestra...inoltre questo è un gioco che ti isola, anche se c'è il live non hai uno sfidante in carne e ossa a fianco, e rimanere imbambolato per delle ore da solo dopo un po' ti può anche stancare...poi anch'io sono uno che esige dai giochi...questo GTA IV è quasi perfetto, ma nella sua perfezione magari può dar anche un certo senso di noia..prendi FIFA 08, è quasi perfetto ma il fatto che i portieri giochino a prendere le farfalle, i calci d'angolo sono di un buggoso mostruoso, i comandi rispondono dopo 10 minuti, avrà anche preso voti alti che la FIFA 5 anni fa li vedeva col binocolo ma per me è ingiocabile...ma con questo non voglio dire che la EA abbia fatto un cattivo prodotto ma solo non all'altezza del prezzo a cui viene proposto..

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi accontento di poco?non credo,sono una persona abbastanza esigente.Sei forse tu che non riesci ad accontentarti di cio' che ti viene offerto,rifletti su sta cosa :teach:

Invece di mettere sempre in mezzo le persone, discuti civilmente e lasciami dire ciò che penso.

Nel tuo messaggio non mi pare parlassi tanto di GTA...

Non ti acconterei di poco, ok, questo te lo concedo, ma quando IO spendo i miei soldi e ccosì tanti esigo il meglio, altrimenti un gioco lo considero mediocre...

Togliere cose che ci potevano stare non è il meglio. Correggimi se sbaglio (so che lo farai comunque)

In GTA mancano molte cose ed ormai le ho elencate troppe volte... Molti si sono stufati. Certo, è sempre un gran gioco, però non è "il meglio" come ci avevano preannunciato.

 

questo non voglio dire che la EA abbia fatto un cattivo prodotto ma solo non all'altezza del prezzo a cui viene proposto..

ecco è quello che intendo io per GTA.

 

 

Modificato da Kronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di mettere sempre in mezzo le persone, discuti civilmente e lasciami dire ciò che penso.

Nel tuo messaggio non mi pare parlassi tanto di GTA...

Non ti acconterei di poco, ok, questo te lo concedo, ma quando IO spendo i miei soldi e ccosì tanti esigo il meglio, altrimenti un gioco lo considero mediocre...

Togliere cose che ci potevano stare non è il meglio. Correggimi se sbaglio (so che lo farai comunque)

In GTA mancano molte cose ed ormai le ho elencate troppe volte... Molti si sono stufati. Certo, è sempre un gran gioco, però non è "il meglio" come ci avevano preannunciato.

 

 

ecco è quello che intendo io per GTA.

Ma come fai a dire che non è all'altezza del prezzo? Scherzi? Liberty City Stories, uscito su psp, costava 59 euro... è poi uscito su ps2 allo stesso prezzo... Soli 10 euro in più per questo che a parer mio è il migliore (forse è meglio SA, ha quel qualcosa in più) e tu OSI ( :D ) dire che nn vale i soldi? Boh, nn ti capisco, per quanto n nsia perfetto (nessun gioco lo è) perché non vale i tuoi soldi? Storia ottima, protagonista ottimo, gameplay ottimo...

 

L'esplorazione, te lo concedo, è migliorabile (il cell che nn salva le foto è un colpo basso, però) ma i lresto è perfetto....

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a dire che non è all'altezza del prezzo? Scherzi? Liberty City Stories, uscito su psp, costava 59 euro... è poi uscito su ps2 allo stesso prezzo... Soli 10 euro in più per questo che a parer mio è il migliore (forse è meglio SA, ha quel qualcosa in più) e tu OSI ( :D ) dire che nn vale i soldi? Boh, nn ti capisco, per quanto n nsia perfetto (nessun gioco lo è) perché non vale i tuoi soldi? Storia ottima, protagonista ottimo, gameplay ottimo...

 

L'esplorazione, te lo concedo, è migliorabile (il cell che nn salva le foto è un colpo basso, però) ma i lresto è perfetto....

A parte il fatto che secondo me ogni gioco costa troppo, stanno aumentando anche di più (quando ero più piccolo altro che 60 €... 50 mila lire bastavano)

Storia ottima è vero, protagonista ottimo non saprei, gameplay buono... ma non c'è solo questo!

Modificato da Kronos
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che secondo me ogni gioco costa troppo, stanno aumentando anche di più (quando ero più piccolo altro che 60 €... 50 mila lire bastavano)

Storia ottima è vero, protagonista ottimo non saprei, gameplay buono... ma non c'è solo questo!

Be', è vero, a liberty City mancano un sacco di cose che negli altri GTA erano ELEMENTARI E SOTTINTESI... se nn li hanno messi sarà stato per questione di tempo...

 

Comunque concordo sul prezzo esagerato dei giochi...

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Niko continua a essere il re delle contraddizioni: oggi becco una tipa tossica minorenne che vuole che io la accompagni a prendere delle dosi di droga. Prima Niko gli dice di smettere con la droga, di lasciar perdere, rifiuta anche la proposta della tipa di fare sesso con lei per ottenere il passaggio, insomma praticamente Padre Pio...e poi che fa???????? Gli da il passaggio e la accompagna a drogarsi!!!!! NON HA SENSO!!!! E per di più l'ennesima noiosa missione di trasporto buona solo per godersi i dialoghi......Rockstar mia hai fatto 30 ma non hai proprio voluto fare 31.

Modificato da thejudge

*firma rimossa per violazione del regolamento (troppo pesante)*

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo un sacco di critiche sterili:

 

"Non è il meglio come era stato annunciato" : sapete nominarmi un titolo di rilievo (secondo i rispettivi produttori) per cui non venga fatta una presentazione in pompa magna come fosse la rivoluzione videoludica masterizzata?!?

 

"Prezzo troppo alto": e PES, e GRAW2. e AC etc etc etc (e la lista potrebbe non esaurirsi mai...)?

 

Non voglio mancare di rispetto ad alcuno, ma continuare a ripetere critiche che possono essere mosse a qualunque videogioco (di perfetti non ne ho ancora giocati) mi sembra inutile. Il topic si riferisce ad un senso di stanchezza che non è esattamente il "senso di nausea" che certi commenti vorrebbero suscitare.

 

Ci sono dei difetti evidenti, ed è giusto e interessante parlarne. Ma accusare di ripetitività un titolo come GTA su una console che ha partorito e continua a partorire FPS monotoni e ripetitivi mi pare la ricerca dell'inutile nell'insignificante (anche un gioco di calcio o basket può essere ripetitivo: si fanno sempre le stese cose!).

Forse bisogna essere un po' più realisti e riflettere e commentare pregi e difetti del titolo, in relazione al topic, tenendo presente il genere cui facciamo riferimento (abbastanza unico, a dire il vero).

 

Niko continua a essere il re delle contraddizioni: oggi becco una tipa tossica minorenne che vuole che io la accompagni a prendere delle dosi di droga. Prima Niko gli dice di smettere con la droga, di lasciar perdere, rifiuta anche la proposta della tipa di fare sesso con lei per ottenere il passaggio, insomma praticamente Padre Pio...e poi che fa???????? Gli da il passaggio e la accompagna a drogarsi!!!!! NON HA SENSO!!!! E per di più l'ennesima noiosa missione di trasporto buona solo per godersi i dialoghi......Rockstar mia hai fatto 30 ma non hai proprio voluto fare 31.

 

Credo che tu non abbia capito quel dialogo. Il che è anche abbastanza curioso, dato che non si tratta di Bergman ma di un videogioco. Nessuna contraddizione, almeno in quel passaggio.

 

Detto ciò le contraddizioni sono ciò che più distingue gli esseri umani, e li rende complessi e dinamici. Se vuoi un eroe in bianco e nero e una storia dove buoni e cattivi sono sempre quelli, ben definiti, hai molto da scegliere fra i titoli usciti su questa console.

 

Sono le contraddizione che rendono Niko un personaggio superlativo, perchè danno lui un tocco di umanità che i classici protagonisti videoludici non hanno. Ecco perchè, a prescindere dal fatto che possa piacere o meno, la scelta di questo clima più articolato e "serio" si è rivelata, a mio parere, una buona scelta da parte di R*.

 

e rimanere imbambolato per delle ore da solo dopo un po' ti può anche stancare

 

Il che vuol dire che prima di questa generazione ti sei sempre annoiato, visto che il live gaming, nell'ambito della storia dei videogiochi su console, è un fenomeno relativamente recente... :rolleyes:

 

Ecco perchè vi invito ad evitare critiche un po' "sterili"...se ci si stanca a stare del tempo soli davanti a un videogioco...beh...si è stanchi di tutti i videogiochi!

Il che ci sta, ma allora non vedo il senso di muovere qui questa critica. La dovresti muovere in ogni topic, ma anche questo avrebbe poco senso, non credi?

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto teo... Niko è bello perché complicato, anche se a olte mi pare che i suoi rifiuti a fare certe cose (che poi ovviamente fa) mi pare che sia stato fatto per accontentare chi si lamenta del fatto che sia un completo killer... Alcuni possono vederlo come un aspetto strano e curioso di Niko, altri solo come un accontentino per alcuni...

 

I principali difetti di questo gioco, per me, è che hanno tolto cose fondamentali come le case, le modifiche delle auto e addirittura chissà quante armi (voglio il lanciafiamme e la motosegaaaa! E anche il bazooka che identifica i mezzi!!!) e cmq mi aspettavo una Liberty City più esplorabile.

 

Mi aspettavo i bambini. Avrei voluto i lparacadute. Pretendevo però le biciclette (troppo belloooo!) e la possibilità di cambiare l'aspetto di Nico (non tanto i vestiti, io uso solo due o tre paia di a biti, invece a San Andreas impazzivi per le TROPPE possibilità!)...

 

E le missioni... me ne aspettavo di più e più complicato. Le volevo più lungo e avventurose. Quelle più lunghe sono state: la rapina e l'ultima missione... le altre soo affari (che o viamente, in ogni caol odi missione, vanno sempre e sempre storti, mai vanno bene... qualcosa deve sempe andare male e questo nn mi è piaciuto... alla fine diventa un gioco programabile...) e po i i colpi di scena ne vengono pochi e dopo tanto tempo...

 

Le amicizie sono fatte bene. Basta mettere l'opzione irreperibile per non farti scocciare... ma ci sono troppi pochi posti (i ripetono al massimo ma non cambiano... vorrei discoteche e molti sport, ocme golf, nuoto e tutte quelle cavolate realistiche!)

 

Ho messo tutti questi difetti ma non perché non mi piace, ma perch spero che ne prossimo li risolvano. Per il resto è un perfetto GTA che ti farà divertire per moooolto tempo...

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo un sacco di critiche sterili:

 

"Non è il meglio come era stato annunciato" : sapete nominarmi un titolo di rilievo (secondo i rispettivi produttori) per cui non venga fatta una presentazione in pompa magna come fosse la rivoluzione videoludica masterizzata?!?

Fable 2

"Prezzo troppo alto": e PES, e GRAW2. e AC etc etc etc (e la lista potrebbe non esaurirsi mai...)?

sì più o meno

Ci sono dei difetti evidenti, ed è giusto e interessante parlarne. Ma accusare di ripetitività un titolo come GTA su una console che ha partorito e continua a partorire FPS monotoni e ripetitivi mi pare la ricerca dell'inutile nell'insignificante (anche un gioco di calcio o basket può essere ripetitivo: si fanno sempre le stese cose!).

Era il bello di GTA che non fosse tutto uguale!

Forse bisogna essere un po' più realisti e riflettere e commentare pregi e difetti del titolo, in relazione al topic, tenendo presente il genere cui facciamo riferimento (abbastanza unico, a dire il vero).

E' quello che facciamo infatti.

 

 

Io non critico assolutamento Niko, ogni personaggio del mondo videoludico ha un suo carattere, perchè un carattere dovrebbe essere migliore di un altro?

 

Modificato da Kronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Fable 2

CITAZIONE(teo_more @ Jun 1 2008, 10:51)

Leggo un sacco di critiche sterili:

 

"Non è il meglio come era stato annunciato" : sapete nominarmi un titolo di rilievo (secondo i rispettivi produttori) per cui non venga fatta una presentazione in pompa magna come fosse la rivoluzione videoludica masterizzata?!?

Fable 2

CITAZIONE

"Prezzo troppo alto": e PES, e GRAW2. e AC etc etc etc (e la lista potrebbe non esaurirsi mai...)?

sì più o meno

CITAZIONE

Ci sono dei difetti evidenti, ed è giusto e interessante parlarne. Ma accusare di ripetitività un titolo come GTA su una console che ha partorito e continua a partorire FPS monotoni e ripetitivi mi pare la ricerca dell'inutile nell'insignificante (anche un gioco di calcio o basket può essere ripetitivo: si fanno sempre le stese cose!).

Era il bello di GTA che non fosse tutto uguale!

CITAZIONE

Forse bisogna essere un po' più realisti e riflettere e commentare pregi e difetti del titolo, in relazione al topic, tenendo presente il genere cui facciamo riferimento (abbastanza unico, a dire il vero).

E' quello che facciamo infatti.

 

 

Io non critico assolutamento Niko, ogni personaggio del mondo videoludico ha un suo carattere, perchè un carattere dovrebbe essere migliore di un altro?

 

Ho assistito silenziosamente a tutto il dibatitto,ma adesso non ce la faccio a stare zitto.

 

1)Fable 2 è il tipico esempio dei giochi con presentazione in pompa magna.Peter Molineux(o come si scrive)di Fable1(che io adoro come gioco)ha promesso una serie di cose che non si sono lontanamente viste,e per Fable 2 già si sentono frasi del tipo"il gioco sarà più grande di FAble da 15 a 20 volte"(Ma che cacchio vulo dire vabbè)Gta non mi pare abbia fatto presentazioni in pompa magna.Cosa ci manca:garage,vestiti,edifici esplorabili,modifiche macchine,armi.R* ha mai detto "Gta sarà pieno di armi,tunning,case da comprare e vestiti?Mi pare di no,forse solo l'esplorabilità degli edifici è la sola smentita.

 

 

3)Vuoi dire che questo Gta è tutto uguale?Probabilemente dovrei farti una pagina di topic sulle cose disuguali che ci sono in Gta,mi limito allora a dirti:gta in generale è molto vario,è vero non si possono fare molte cose,come in tutti i videogiochi,ma pensa solo ad una cosa...In quanti videogiochi si può SOLO guidare e camminare a piedi(in maniera decente)?Sicuramente in meno della metà dei videogiochi.Aggiungi gli elicotteri,le barche e le moto e togli tutti i videogiochi tranne Saint Row.Mi pare che a Gta ci siano molte più cose da fare di quelle sopracitate,quindi Gta è abbastanza "disuguale" e vario.Se per Disugulae intendevi diverso dai precedenti capitoli ti dico che l'unica cosa uguale è il percorso dal basso verso l'alto del personaggio e le missioni sono simili,se non ti piace ciò hai sbagliato genere di videogioco.Almeno finchè il protagonista non sarà un impiegato alle poste che deve mantenere una famgilia(nulla contro gli impiegati alle poste)

 

4)I difetti reali li ha citati Kingame,i difetti di un gioco li può dire una persona a cui comunque piace il genere di gioco che sta giocando.Non so se a te piace Gta in generale.

 

5)Niko non mi sembra ne il migliore ne il peggiore di molti personaggi.Alcuni aspetti sono stati molto curati,come la sua storia in Europa,altri di meno(come le scelte che compie).Forse non è un eroe,forse non è la vittima per cui tenta di spacciarsi,forse è l'eterno mediocre che giustifica ogni sua azioni con il passato o con i suoi sogni(o col fatto che NY non è la terra delle opportunità blabla),forse è uno che sà solo uccidere e che non ha voglia di cambiare.A me Niko stà sui maroni,ma è un personaggio abbastanza curato.

 

 

Mettiamo in chiaro che io non sono un fanboy,dall'inizio ho sostenuto che Gta non merita 10 e ci sono molti giochi che mi paicciono e mi prendono di più,come GoW o SCII o NG,comunque Gta non mi pare sia tutto stò schifo che dici tu(Kronos)

Modificato da Berseker
Link al commento
Condividi su altri siti

"Credo che tu non abbia capito quel dialogo. Il che è anche abbastanza curioso, dato che non si tratta di Bergman ma di un videogioco. Nessuna contraddizione, almeno in quel passaggio".

 

 

 

Guarda che quel dialogo è chiarissimo e ce poco ad capire, e 2 Teo vedi di fa poco il superiore co ste risposte da scemo, chiaro pischello?

Modificato da thejudge

*firma rimossa per violazione del regolamento (troppo pesante)*

Link al commento
Condividi su altri siti

"Credo che tu non abbia capito quel dialogo. Il che è anche abbastanza curioso, dato che non si tratta di Bergman ma di un videogioco. Nessuna contraddizione, almeno in quel passaggio".

 

 

 

Guarda che quel dialogo è chiarissimo e ce poco ad capire, e 2 Teo vedi di fa poco il superiore co ste risposte da scemo, chiaro pischello?

 

Ho appena fatto quella missione. La ragazza ha insistito, e forse a Niko è sembrata disperata... anzi, era disperata... forse per quello... è troppo buono... :teach:

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo in chiaro che io non sono un fanboy,dall'inizio ho sostenuto che Gta non merita 10 e ci sono molti giochi che mi paicciono e mi prendono di più,come GoW o SCII o NG,comunque Gta non mi pare sia tutto stò schifo che dici tu(Kronos)

Mi sa che tu hai capito male :crazy:

Io non ho mai detto che GTA è un gioco schifoso, io gli darei un bel 9, 8 e mezzo, ma mi lamentavo perchè mancano molte cose che sembravano scontate e perchè alcune missioni mi paiono monotone. Se poi voi ingigantite tutto... GTA è un bel gioco, ma io ho preferito Saints Row! Vi accoppo se ve lo dico? D'altronde è inevitabile un confronto! Sono giochi dello stesso genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che tu hai capito male :crazy:

Io non ho mai detto che GTA è un gioco schifoso, io gli darei un bel 9, 8 e mezzo, ma mi lamentavo perchè mancano molte cose che sembravano scontate e perchè alcune missioni mi paiono monotone. Se poi voi ingigantite tutto... GTA è un bel gioco, ma io ho preferito Saints Row! Vi accoppo se ve lo dico? D'altronde è inevitabile un confronto! Sono giochi dello stesso genere!

 

Si,in precedenti post rispondendo alla marea di attacchi mi pareva che a questo gioco gli daresti meno di 9 o 8.5. in più visto le tue affermazioni da me citate mi è venuta voglia di risponderti.Poi,ipoteticamente,se tu pensi che faccia schifo a me non interessa,sono le motivazioni che porti che io critico.Saint Row non ci ho mai giocato,quindi non posso dirti nulla.

 

 

Certo a Fable ci ho giocato e dire che è meglio di Oblivion ci vuole coraggio,ma vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto quella missione. La ragazza ha insistito, e forse a Niko è sembrata disperata... anzi, era disperata... forse per quello... è troppo buono... :teach:

 

Esatto. Anche perchè se non ricordo male c'era di mezzo una promessa al fine di tentare di uscirne (e non mi pronuncio sugli esiti per non anticipare nulla a chi deve ancora giocare).

 

Insomma, il comportamento di Niko, al di là dei gusti e delle approvazioni personali, mi pare del tutto spiegabile. Io non faccio il superiore, TheJudge, cercavo solo di sottolineare che la tua critica rientra in uno dei due casi possibili: o non hai compreso il passaggio e il dialogo (cosa che come ho detto mi pare difficile visto che non vi è nulla di complesso, come tu stesso dici) oppure sei qui a cercare un pretesto per argomentare contro, con quale fine mi è ignoto.

 

Detto ciò non voglio innescare polemiche, e il tuo tono esacerbato mi fa prevedere nubi che si addensano all'orizzonte. Visto che come "pischello" (ci conosciamo per caso? non mi pare...) non sono nuovo di questo forum, e conosco bene certe dinamiche, mi affretto a chiederti scusa se ti avessi offeso (non era mia intenzione: volevo solo porti di fronte all'inconsistenza della tua accusa specifica) e a seppelire ogni possibile ascia di guerra.

 

Mi sa che tu hai capito male :crazy:

Io non ho mai detto che GTA è un gioco schifoso, io gli darei un bel 9, 8 e mezzo, ma mi lamentavo perchè mancano molte cose che sembravano scontate e perchè alcune missioni mi paiono monotone. Se poi voi ingigantite tutto... GTA è un bel gioco, ma io ho preferito Saints Row! Vi accoppo se ve lo dico? D'altronde è inevitabile un confronto! Sono giochi dello stesso genere!

 

Una critica di questo tipo ci sta, ci mancherebbe. Anche se dicendo: a me GTA piace poco, preferisco SR, avresti detto tutto, senza bisogno di enumerare una serie di difetti e pseudo-difetti.

 

Diciamo pure che GTA "è" il genere, e SR una copia (che poi per alcuni sia meglio riuscita dell'originale è opinione che rispetto, per carità) senza alcun elemento di originalità ma con in meno un particolare, la caratteristica principe di GTA stesso: la presenza di un forte personaggio centrale che catalizza e caratterizza tutto il gioco steso.

Ovvio che di fronte all'assenza di un personaggio dettagliato e forte subentri un protagonista personalizzabile: sono due scelte di campo distinte e ugualmente valide, una a favore di un plot solido ed elaborato (il personaggio forte) l'altra di una immedesimazione che prescinde dalla narrazione. Come dire...cosa sarebbe GOW senza Phoenix & C? E via discorrendo...

 

Tutto ruota intorno al personaggio, che in GTA è sempre figlio del suo tempo: look, dialoghi, personaggi, ambientazione, eventi etc etc. Immersione narrativa. L'anonimato di SR è invece a-contestuale, cioè l'esperienza di gioco è dettata solo dal gameplay e poco più. Il che, ripeto, non costituisce difetto a sè ma va incontro a gusti differenti, pur tenendo sempre ben presente che uno dei due titoli nasce dalla costola dell'altro.

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Niko continua a essere il re delle contraddizioni: oggi becco una tipa tossica minorenne che vuole che io la accompagni a prendere delle dosi di droga. Prima Niko gli dice di smettere con la droga, di lasciar perdere, rifiuta anche la proposta della tipa di fare sesso con lei per ottenere il passaggio, insomma praticamente Padre Pio...e poi che fa???????? Gli da il passaggio e la accompagna a drogarsi!!!!! NON HA SENSO!!!! E per di più l'ennesima noiosa missione di trasporto buona solo per godersi i dialoghi......Rockstar mia hai fatto 30 ma non hai proprio voluto fare 31.

Quando la incontrerai per la seconda volta e chiuderai le sue 2 missioncine, ti apparira' tutto chiaro.......

Poi lei ti scrivera' anche un email commovente, che io conservo gelosamente nella posta......

 

Grande Niko......

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Una critica di questo tipo ci sta, ci mancherebbe. Anche se dicendo: a me GTA piace poco, preferisco SR, avresti detto tutto, senza bisogno di enumerare una serie di difetti e pseudo-difetti.

 

Diciamo pure che GTA "è" il genere, e SR una copia (che poi per alcuni sia meglio riuscita dell'originale è opinione che rispetto, per carità) senza alcun elemento di originalità ma con in meno un particolare, la caratteristica principe di GTA stesso: la presenza di un forte personaggio centrale che catalizza e caratterizza tutto il gioco steso.

Ovvio che di fronte all'assenza di un personaggio dettagliato e forte subentri un protagonista personalizzabile: sono due scelte di campo distinte e ugualmente valide, una a favore di un plot solido ed elaborato (il personaggio forte) l'altra di una immedesimazione che prescinde dalla narrazione. Come dire...cosa sarebbe GOW senza Phoenix & C? E via discorrendo...

 

Tutto ruota intorno al personaggio, che in GTA è sempre figlio del suo tempo: look, dialoghi, personaggi, ambientazione, eventi etc etc. Immersione narrativa. L'anonimato di SR è invece a-contestuale, cioè l'esperienza di gioco è dettata solo dal gameplay e poco più. Il che, ripeto, non costituisce difetto a sè ma va incontro a gusti differenti, pur tenendo sempre ben presente che uno dei due titoli nasce dalla costola dell'altro.

Sono contento di poter finalmente discutere correttamente sulle nostre opinioni :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia sto gta4 mi ha stufato...nel live non mi dà soddisfazione....e poi anche la storia principale mi ha stufato....anche questo gioco l'hanno strapompato ma alla fine mi aspettavo molto di +...... aspetto saint's row2 la finalmente cè la coop... la personalizzazione del personaggio e molto + diveertimento..... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che vuol dire che prima di questa generazione ti sei sempre annoiato, visto che il live gaming, nell'ambito della storia dei videogiochi su console, è un fenomeno relativamente recente... :rolleyes:

 

Ecco perchè vi invito ad evitare critiche un po' "sterili"...se ci si stanca a stare del tempo soli davanti a un videogioco...beh...si è stanchi di tutti i videogiochi!

Il che ci sta, ma allora non vedo il senso di muovere qui questa critica. La dovresti muovere in ogni topic, ma anche questo avrebbe poco senso, non credi?

 

 

ho sempre giocato con giochi dove sfidavo persone vere, non dall'altra parte del cavo....ho solo detto che giocare da soli dopo un po' mi deprime...tutto qua...e non è vero che ci si stanca di tutti i videogiochi...solo dei videogiochi dove devi per forza giocare da solo...preferisco una serata con amici a pes 6 piuttosto che 1 serata da solo a gta IV

Modificato da daveton
http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente non ce la farò mai a finire un gta...

Anche se questa volta ci sono arrivato molto vicino ma non ho più voglia di giocarci, mi dovrei sforzare enon avrebbe senso.

Messo in vendita nel mercatino.

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo capitolo è invece per me, il primo GTA che finisco. Ammetto di essere provato dalla sfida, anche per via del fatto che quando mi ci attacco rischio di starci non meno di 4 ore. Le missioni sono tante e passo anche molto tempo a godermi le chicche di questo gioco che per me sono le talk radio (oltre a Rock radio, LCHC, radio broker) le TV e il Cabaret.

Di sicuro non mi metterò a cercare tutti i volatili o i salti, anche se un po' di voglia di esplorazione mi è rimasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...