Vai al contenuto

Senso di stanchezza


bermuda

Messaggi raccomandati

ok, ti lascio continuare questa "interessante" diatriba, io me ne esco, ho di meglio da fare che litigare per un giochino, piuttosto mi sembra che tu stai più a difenderlo che a giocarci co sto GTA :rotfl:

 

ciao và

se se..tanto prima o poi rispunti a rompere.E cmq non si sta litigando ma discutendo.Io entro qua al forum per discutere,non per scrivere 2 cazzate tanto per aumentare il numero di post.Forse prendo i discorsi troppo seriamente(e ne sono consapevole...)...ma lo faccio con tutte le cose,non solo con i vg.E' questione di carattere :teach:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 239
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

okey..trovami un personaggio migliore allora.... :teach:

 

Fei Fong Wong (Xenogears)

Cloud Strife (Final Fantasy VII)

Lock Cole (Rokku Kōru) (Final Fantasy VI)

Alucard (Dracula X SOTN)

Ryo Hazuki (Shenmue)

Samus Aran (Metrodi)

Leon Scott Kennedy (RE2/RE4)

Chris Redfield (RE, RECV)

Kaim Argonar (lost Odyssey)

 

 

 

 

E ci sono tantissimi altri esempi perfino di personaggi secondari che sono più belli di Niko, ciò non toglie che sia un ottimo personaggio e che a mio avviso è un fattore molto positivo nel gioco che riesce a trasmettere tramite lui emozioni e fa immedesimare ancora di più in quello che senza dubbio è il miglior gioco di R*

 

 

Il prob che a molti risulta noioso o stancante è perchè forse vi sforzate di giocarci di continuo per tirare a finirlo, io ad esempio anzichè magari giocarci 1 o 2 ore al giorno preferisco durante la settimana giocare ad altro e magari il fine settimana farmi delle belle tirate di 6/8 ore in cui mi immedesimo a pieno.

 

Per gli amici poi che continuano a telefonare francamente manco rispondo :P quando sarò verso fine gioco al caso farò l'amicone e chiamerò tutti proponendogli cene e spettacoli ma prima economia che voglio l'obbiettivo da 500.000 :D

 

SR è stato un bel gioco ma ha avuto vita facile perchè al tempo non c'era niente su nuova gen, bisognerà vedere se con il 2 sapranno dare qualcosa di nuovo al genere perchè paragonarlo poi a GTA4 (99% nominato gioco dell'anno) non vorrei accusasse troppo.

 

PS

MAFIA 2 :D quello non l'attende nessuno?

 

 

Eh addirittura...x queste scaramucce....

Piccolo consiglio OT, Uncharted vale l'acquisto di una ps3? si/no

Dopo di che chiudere pure questo topic inutile(concordo). X me era solo uno sfogo e un dispiacere xchè gta 4 l'ho atteso veramente tanto e nn riesco a scrollarmi di dosso questa sensazione di deja vu che mi rende apatico.

 

Unchanted secondo me non vale l'acquisto di una PS3, ma senza dubbio se la prendi Unchanted è il primo titolo da giocare, Ottimo personaggio, bella trama, grafica migliore su ps3, divertente, ma in un pomeriggio lo finisci....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si e' fatto troppo rumore per nulla ..........su questo gioco......... intendo

Veramente è bello, nn per nnt gl isono stati dati i pieni oti, ma poi è questione di gusti, c'è a chi paice e a chi nn piace...

 

Fei Fong Wong (Xenogears)

Cloud Strife (Final Fantasy VII)

Lock Cole (Rokku Kōru) (Final Fantasy VI)

Alucard (Dracula X SOTN)

Ryo Hazuki (Shenmue)

Samus Aran (Metrodi)

Leon Scott Kennedy (RE2/RE4)

Chris Redfield (RE, RECV)

Kaim Argonar (lost Odyssey)

Per caso è allarmante il fatto di non conoscere nessun di questi? :ph34r:

 

P.S. Snake, Brian e altri, smettetela di litigare, o sarò io stesso a chiamare i mod! Un forum è fatto per discutere, se nn si volesse discutere si andrebbe su yahoo answer e nn ci risponderemo, ma siamo su un forum e ad una risposta viene aggiunta una controrisposta, che lo si voglia o no. Questo a patto che sia educata e che non offenda nessuno e niente e finché si è educati si possono fare pagine e pagine di un topic. Quando però subentra la maleducazione nella risposta e la controrisposta è ancora peggio, allora penso sia proprio il caso di bannare. Non voglio fare nomi, ma bisogna che impariate a controllarvi e a rispettare le opinioni altrui. D'altro canto a chi da fastidio certi comprotamenti dovrebbe evitare di rispondergli e ignorarlo, o al massimo, se la risposta lo ha sconvolto, cercare di farlo bannare.

Ora, se l'occhio indagatore di un mod arriva a perlustrare la zona arriverà un arresto in conseguenza alle sei stelle fatte scattare dalla zona di Hove Beach... :ph34r: :crazy:

 

In poche parole, basta litigare! :mrgreen:

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ? non conosci Leon Scott Kennedy e Chris Redfield made in umbrella corporation ???? ma cosa hai giocato negli ultimi anni . Speriamo nel nuovo capitolo di Resident evil.....

 

chiedo scusa hai mod se sono fuori OT.

 

ogni gioco e' bello perche ' puoi dare sensazioni differenti a chi lo gicoca.... i gusti son gusti certo gta e' stupendo... non c'e dubbio . e solo che manca qualcosina

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ? non conosci Leon Scott Kennedy e Chris Redfield made in umbrella corporation ???? ma cosa hai giocato negli ultimi anni . Speriamo nel nuovo capitolo di Resident evil.....

 

chiedo scusa hai mod se sono fuori OT.

 

ogni gioco e' bello perche ' puoi dare sensazioni differenti a chi lo gicoca.... i gusti son gusti certo gta e' stupendo... non c'e dubbio . e solo che manca qualcosina

Ehm... gli horror nn sono il mio tipo :ph34r:

 

Non fraintendetemi, nn ho paura anche perché ci gioco di giorno e di giorno le atmosfere tetre nn mi intimoriscono, ma spesso gli horror sono semplici dal punto di vista della trama (come sfuggire da un villaggio di zombie, e per quanti tradimenti e copi di scena possano metterci, la trama resta quella) e lenti nello svolgersi, e spesso ripetitivi... ora, per quanto Resident Evil possa nn essere tutto ciò, io preferisco gli ambienti illuminati e nn con nemici del genere mostri allucinanti o zombie che grondano sangue :crazy: [/OT]

 

Cmq è vero, manca quel "qualcosina!, quella scintilla che avrebbe reso GTA IV il gioco perfetto... ma io mi accontento... :mrgreen:

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Fei Fong Wong (Xenogears)

Cloud Strife (Final Fantasy VII)

Lock Cole (Rokku Kōru) (Final Fantasy VI)

Alucard (Dracula X SOTN)

Ryo Hazuki (Shenmue)

Samus Aran (Metrodi)

Leon Scott Kennedy (RE2/RE4)

Chris Redfield (RE, RECV)

Kaim Argonar (lost Odyssey)

 

 

 

 

E ci sono tantissimi altri esempi perfino di personaggi secondari che sono più belli di Niko, ciò non toglie che sia un ottimo personaggio e che a mio avviso è un fattore molto positivo nel gioco che riesce a trasmettere tramite lui emozioni e fa immedesimare ancora di più in quello che senza dubbio è il miglior gioco di R*

 

Chris???Leon??Se lo dici tu va bene allora....

 

PS:sarebbe il caso di chiamare un mod per fare un po di pulizia nel topic.Molti mess(compresi quelli miei)andrebbero cancellati perche' OT....

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso è allarmante il fatto di non conoscere nessun di questi? :ph34r:

Un pò si.... puoi iniziare a conoscere la storia del figlio di dracula(Alucard) con castlevania SOTN lo trovi anche su Live Arcade

 

 

Chris???Leon??Se lo dici tu va bene allora....

AZZO

Leonard si ritrova il primo giorno in polizia a all'inferno, con una città in preda a gli zombi e al caos, e li passi dici si carino, poi lo ritrovi anni dopo in RE4 e non è massiccio di più!!! affronta bestioni 4/5 volte più grossi di lui e fa il grosso meritatamente da inizio alla fine facendo un discreto sedere a TUTTI gli iniettano un virus e lui nisba va avanti uguale...

 

Chris nemmeno a parlarne tiene testa ad un certo Albert Wesker, l'unica pecca è che in CV gli cade la borsa e io sarei tornato giù a riprenderla :P per il resto anche li si ritrova in un inferno incredibile e fronteggia tutti senza il minimo prob senza contare che guida un caccia e dopo aver affrontato tutto ciò conclude dicendo la cosa non è finita se prima gli avvenimenti ci hanno travolto ora VADO IO a porre fine a tutto

 

 

PS:sarebbe il caso di chiamare un mod per fare un po di pulizia nel topic.Molti mess(compresi quelli miei)andrebbero cancellati perche' OT....

Bhe ma questo è un 3d molto scazzone non è che si discute di qualcosa vero e proprio si svaria da chi trova noioso gta4 a sr vs gta a pg e videogiochi secondo me invece questo senso di discussione aperta non è nemmeno bruttisimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi trovi daccordo su altri personaggi da te elencati, non credo che si possa definire Chris e Leon personaggi più profondi di Niko!

 

Fermo restando che Niko non è il personaggio migliore nel mondo videoludico ma certamente si è piazzato molto bene in classifica :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia: data la longevità del titolo, potenzialmente illimitata anche ultimata la storia principale, questo capitolo di GTA soffre indubbiamente di alcune mancanze che ne renderebbero la fruizione più appagante e divertente, non solo a storia ultimata (personalmente, ad esempio, avrei trovato molto interessanti e logicamente consequenziali alle precedenti edizioni, più negozi di abbigliamento e quindi maggior personalizzazione del look e la possibilità di modificare le auto).

 

Trovo del tutto infondate però le critiche di ripetitività che sono state mosse in questo topic, e do ragione al risentimento di Snake: dopo fiumi (mai sopiti) di parole entusiastiche per titoli come GOW, AC o i centinaia di FPS sempre uguali fra loro, monotoni e ripetitivi in quasi tutti gli aspetti del gameplay, non trovo proporzionata la critica mossa a questo GTA.

 

Ancora meno sensata mi pare la querelle attorno la profondità del protagonista Niko. Tralasciamo l'ottimo taglio cinematografico che aggiunge un notevole spessore alle vicende narrate (perchè conta non solo il COSA ma anche il COME) e soffermiamoci pure a valutare il personaggio in sè: Niko è quello che narrativamente si può definire un "personaggio a tutto tondo", vale a dire profondo, soggetto a cambiamento, dinamico e mai univocamente interpretabile. Nessuno (o quasi, dato che non li conosco tutti) dei personaggi che gli sono stati affiancati o accostati nei post precedenti ha le medesime caratteristiche. Non basta una buona storia per fare un buon personaggio: posto, ad esempio, che si voglia ritenere originale e interessante una serie come RE (non parlo del videogioco, ma solo delle vicende narrate) è indubbio che i suoi protagonisti siano figure piatte, prive di profondità, lontane miglia e miglia dalla profondità dei protagonisti di GTA.

Ciò che infine, e concludo, ha sempre dato un valore aggiunto e una connotazione ancora più profonda dal punto di vista narrativo del personaggio in GTA, è l'uso ironico e sapiente della citazione (cinematografica, sociale, autoreferenziale sui videogiochi in generale o GTA nello specifico).

 

Io la penso così, e sono fra quelli che attorno al 70% è arrivato ad un senso di latente noia nel girovagare per LC: un conto è rilevare i limiti del titolo, altra faccenda non riconoscerne i numerevoli pregi soprattutto in un'era del videogaming dove narrazione e profondità di gioco sembrano esser diventate sempre più delle chimere...

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

be'..nelle uscite io opto quasi sempre per il cabaret o allo spettacolo,almeno e' piu' stimolante.

La cosa bella di queste uscite sono i dialoghi all'interno delle vetture che aggiungono sempre nuovi dettagli alla trama.

Ad un uscita con Brucie mi sono piegato dalle risate per le cacchiate che sparavano i 2 :mrgreen:

 

Sto gioco va preso cosi' ragazzi,nella maniera piu' tranquilla possibile.Fate quello che vi passa per la testa,il titolo ha una giocabilta' aperta e siete VOi a decidere cosa fare e cosa non fare(mi riferisco al contorno e non alle missioni principali).Una ragazza vi tartassa troppo?Scaricatela.Il cuginetto Roman sta diventando insopportabile?non ve lo cagate..... :teach:

 

Dove sta il problema????Cercate di relazionarci per forza solo per sbloccare l'obiettivo?allora siete schiavi degli obiettivi,i giochi non ve li godete.....

quoto io gli obbiettivi non li calcolo proprio :fischio: :fischio:

Finchè ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non ha rilevanza, ieri pome, dopo una tirata di 3 ore, ho finito gta 4 al 70% con quasi 50 ore di gioco. Credo non lo riprenderò mai piu in mano, manco per vedermi l'altra fine. Non m'era mai successo con nessun altro gioco di avere un tale senso di rifiuto ( a volte dopo che facevo le missioni guida-spara-leggi i sottotitoli mi veniva da stracciare veramente ). Boh...mah.....Mi vado a rintanare in Oblivion( 218 ore !!! malato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che un senso di stanchezza, a girare per Liberty City si prova spesso un senso di frustrazione, quasi di rabbia, davanti alle tante, per non dire troppe, porte chiuse.

Io francamente non me l'aspettavo.

Mi ero fatto un'altra idea del free-roaming next gen in uno scenario urbano.

Sopratutto pensando che a realizzarlo sarebbe stata la Rockstar, la regina indiscussa di questa specialita', quella che ha fatto San Andreas.

 

Se poi guardo la gente per la strada e scopro una infinita varieta' di abbigliamenti, mentre io posso comprare solo pochissimi vestiti, o se penso a quei miseri tre o quattro posti macchina che ci hanno concesso o a quel cellulare che fa le foto e che sarebbe stato perfetto per fare i turisti a Liberty City, magari a gioco finito, ... non posso non dichiararmi un po' deluso.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che un senso di stanchezza, a girare per Liberty City si prova spesso un senso di frustrazione, quasi di rabbia, davanti alle tante, per non dire troppe, porte chiuse.

Io francamente non me l'aspettavo.

Mi ero fatto un'altra idea del free-roaming next gen in uno scenario urbano.

Sopratutto pensando che a realizzarlo sarebbe stata la Rockstar, la regina indiscussa di questa specialita', quella che ha fatto San Andreas.

 

Se poi guardo la gente per la strada e scopro una infinita varieta' di abbigliamenti, mentre io posso comprare solo pochissimi vestiti, o se penso a quei miseri tre o quattro posti macchina che ci hanno concesso o a quel cellulare che fa le foto e che sarebbe stato perfetto per fare i turisti a Liberty City, magari a gioco finito, ... non posso non dichiararmi un po' deluso.

Sono d'accordo, anche se però nel parcheggio sono riuscito a farci stare ben 8 macchine ^^ (niente a che vedere con Saints Row, dove avevi il garage infinito e addirittura a fine gioco avevi 4 garage)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, anche se però nel parcheggio sono riuscito a farci stare ben 8 macchine ^^ (niente a che vedere con Saints Row, dove avevi il garage infinito e addirittura a fine gioco avevi 4 garage)

ma date tutta sta importanza ai garage e all'abbigliamento?in fin dei conti sono dettagli di poco conto.Se ci sono bene,senno' amen...non pregiudicano cosi' tanto il valore di un gioco.Almeno secondo me...

 

Ad esempio a SA il fatto che CJ ingrassava e dimagriva era spettacolare al'inizio ma frustrante dopo un po'.Ogni tanto dovevi andare in palestra per renderlo piu' scattante... :rolleyes:

Dei garage me ne sbatto e mi accontento di 2 semplici posti macchina,degli abbigliamenti con un po' di fantasia e' possibile creare centinaia di combinazioni(non dimenticandoci che nel corso dell'avventura ci verrano dati molti abbigliamenti speciali)

non ci possiamo lamentare no?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...premettendo che io questo GTA lo adoro, grafica ottima, bei personaggi, una città che sembra davvero viva in tutto e per tutto, un ottimo modello di guida abbastanza realistico (finalmente i veicoli "pesano") seppur senza grandissimo senso di velocità,una fisica STREPITOSA...di sicuro ci giocherò fino almeno a quando non usciranno le espansioni , fatto che non va accantonato e da ricordare...

 

Sicuramente però non si possono non muovere delle "critiche" se così si possono chiamare visto che più che altro sono delle mancanze grandi o piccole a seconda dei gusti...

 

- La personalizzazione è praticamente a zero...le auto non si possono toccare, niko non può nemmeno tagliarsi i capelli in modo diverso, le combinazioni di vestiti sono tante ma c'è il fatto che si passa subito da modello barbone russo estate '08 a modello agente di borsa con cravatta incorporata...sarebbe stato apprezzabile mettere qualcosa di più di intramezzo visto che il negozio "modo" o come si chiama fa pena e ha un paio di vestiti...

 

- i personaggi secondari e primari non mi ispirano più di tanto e mi lasciano un po' insoddisfatto rispetto ai vari Tenpenny o al cinese ceco di GTA:SA

 

- è un po' stupido lo spawning delle automobili, basta che hai una ferrari e automaticamente ne appaiono a fiotti (questo però è un bacherozzino tipico dei GTA)

 

- la città è enorme e vivissima, bella e caratteristica, i pedoni reagiscono a tutto e tutti ma non mi avrebbe fatto schifo un piccolo contorno rurale o montagnoso...erano i luoghi che adoravo in GTA:SA....di certo però preferisco una città ben realizzata che un tutto meno caratteristico, ma è sempre Next-Gen...e un pezzettino in più potevano regalarcelo...confido comunque nelle espansioni...

 

- mi avrebbero divertito le patenti per i diversi veicoli, simpatici intermezzi tra una missione e l'altra

 

- manca il casinò :mrgreen: ci passavo delle ore in GTA : SA

 

Detto tutto ciò non mi sento assolutamente di criticare chi acclama Saint's Row...sicuramnete non lo pongo allo stesso livello né tanto meno superiore a GTA ma ho adorato anche io quel gioco per diversi motivi, diciamo i motivi che costituiscono una mancanza di GTA IV ovvero la personalizzazione di quasi tutto...certo era un clone di GTA ma seppur non molto profondo non mi è affatto dispiaciuto e sono sicuro che il secondo capitolo sarà nella mia collezione...

 

A questo punto sparatemi pure dietro se dico che con la "testa" preferisco GTA IV ( grafica e tutto il resto) ma con il "cuore" mi sento ancora terribilmente legato a GTA : San Andreas , non so come spiegarlo ma è così.... :squile:

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so soltanto una cosa.

Finito San Andreas ne sognavo un'altro.

Non posso dire la stessa cosa ora che ho terminato GTA IV.

 

Evidentemente qualcosa non ha funzionato.

Almeno nei miei confronti.

 

E' esattamen la sensazione che ho avuto qndo lo ho terminato,non so spiegare neanche io cosa di preciso,ma mi divertivo molto di più su San Andreas.

no yesterdays

Link al commento
Condividi su altri siti

in un gioco così le personalizzazioni sono importanti (vestiti, auto) e non costano niente a livello di programmazione, la mia senzazione è che le abbiano tenute per i pacchetti aggiuntivi... poi forse potevano inserire qualche minigame in più, quelli che ci sono sono carini... quello che dice teo è azzeccato, questo gioco rimane una pietra miliare... bisognerebbe anche fare una critica personale, a me non prendono più i giochi come una volta in generale, penso sia un problema dei videogiocatori di vecchia data...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...