Vai al contenuto

Star Ocean: The Last Hope


marcoxbox360

Messaggi raccomandati

Sti voti sn ridicoli secondo me star ocean classificato come buono con 7.8....e assassin's creed con 8.8....!!! Cioè AC l'ho consigliato ad un amico senza averlo mai visto giocare e ora che l'ho visto all'opera mi sn messo vergogna di avergli fatto buttare nel cestino i soldi! Un gioco che dopo 3 ore di gioco si puo anche buttare, prende 8,8....ma dai! Secondo me si dovrebbe prima di tutto considerare il gioco come giocabilità visto che è il suo ruolo fondamentale.

 

La trama sarà che a qualcuno non piace la fantascienza ma a me pare più che buona e di colpi di scena ce ne sono! Anzi i normali video di trama mi diventano sempre più interessanti, sicuramente è un milione di miliardi migliore della trama di Final Fantasy 12!

I pg legnosi non so che cosa significa, certo alle volte mi è capitato di vedere che non muovono la bocca quando parlano, o che alcune emozioni del viso siano trascurate ma sicuramente il carattere del personaggio emerge ed è del tutto differente l'uno dall'altro, non c'è rischio di avere una banda di pg tutti più o meno gli stessi!

 

PEnsavo che come difetto avessero mezionato le scritture che allle volte non si riescono a leggere perkè il fondo non fa contrasto o che ci vorrebbe in battaglia un menu veloce in real time stile kingdom heart o che le tette di mayura sono troppo grandi... ma di questo non se n'è parlato proprio!

 

Certo non siamo ai livelli di consol tribe che i voti partono da 6 e mezzo in su, però con questo si è stato un po troppo duri.

Modificato da LordRubicant
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 923
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bene, adesso datti pure da fare con il doungeon segreto :mrgreen:

 

 

mi sa che il dungeon segreto attenderà un paio di giorni.... :mrgreen: ho bisogno di disintossicarmi giusto un attimo :)

 

piccola domandina in spoiler per chi l'ha finito!

 

 

ma per gli altri finali che non ho sbloccato, dovrei rifinire il gioco ripartendo da capo?
Modificato da Nion_Darkshines
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho visto un pò questo gioco e ero indeciso se comprarlo. Una cosa che mi ha attirato molto è che sento tutti lodare il combat sistem, che pare profondo e che non annoia mai...confermate?

Mi interesserebbe sapere da chi è un pò avanti se la trama merita almeno un pò o è brutta

 

la trama non e' male, nel complesso il gioco e' piacevole ma ben lontano dalla maturita' di un LO.

Il combat system IMO e' penoso, ho fatto centinaia di battaglie premendo un solo tasto, vincendo anche quando mi si chiudevano gli occhi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho visto un pò questo gioco e ero indeciso se comprarlo. Una cosa che mi ha attirato molto è che sento tutti lodare il combat sistem, che pare profondo e che non annoia mai...confermate?

Mi interesserebbe sapere da chi è un pò avanti se la trama merita almeno un pò o è brutta

 

 

l'ho appena finito e ti posso dire ch'è sicuramente uno dei migliori jrpg che ho giocato, certo nulla di "Sensazionale" o "Innovativo" ma si gioca le sue carte molto bene...

 

Se ti piacciono i combattimenti alla "Tales of", quindi in tempo reale e non a turni vai sul tranquillo con questo titolo, ci sono una infinità di combo da realizzare e tante belle chicche da usare durante i combattimenti che IMHO trovo davvero ben fatti e curati.

 

La storia forse è un pò scontata ma ormai difficilmente si trova qualcosa di totalmente originale :) Ma alla fine è apprezzabile pure quella...

 

La longevità fai conto è stimata dalle 40 alle 50 ore solo per la storia... dipende dal tempo che perdi a far crescere i tuoi pg :) Una volta finito puoi comunque andare a zonzo a caccia di dungeon segreti e armi potentissime :ok:

 

voto personale: 8,5

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla storia banale concordo pienamente. Il 90% dei suddetti colpi di scena sono clichè abusatissimi della fantascienza. In certi momenti sembra di leggere direttamente E.E. Doc Smith, tanto sono copiati certi punti, è quasi patetico. Inoltre, spesso ve ne sarete tutti accorti di come la trama glissi di botto verso una certa azione perchè c'era "bisogno" di arrivare ad un tal punto, senza un vero e proprio motivo preciso usato epr arrivarci. E' come se a volte la storia pigliasse una virata semplicemente eprchè gli han dato uno spintone.

 

Per il resto bisogna vedere, ma sulla trama non ce n'è. Bella, ma in troppi punti puzza di banale o "ispirato".

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Tri-ace non è che brilli particolarmente per la qualità delle sceneggiature/trama/character design :rolleyes: però i suoi giochi restano spettacolari grazie ad un gameplay riuscito e diverso dal solito. Preferisco nettamente i jrpg di Tri-ace a quelli della Square-Enix, che IMHO ormai è troppo commerciale e spende più risorse a fare filmati in computer grafica che a curare il gameplay dei suoi giochi :rolleyes: Spero di potermi ricredere con il nuovo FF

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Tri-ace non è che brilli particolarmente per la qualità delle sceneggiature/trama/character design :rolleyes: però i suoi giochi restano spettacolari grazie ad un gameplay riuscito e diverso dal solito. Preferisco nettamente i jrpg di Tri-ace a quelli della Square-Enix, che IMHO ormai è troppo commerciale e spende più risorse a fare filmati in computer grafica che a curare il gameplay dei suoi giochi :rolleyes: Spero di potermi ricredere con il nuovo FF

 

Concordo in tutto. I giochi nativi SE ormai sono dei pacchi, questo si salva solo perchè ci ha messo mano la Tri-Ace, e se togliamo la storia diventa una buona mano.

 

 

p.s.: ma a questi idioti di developer, non poteva venire in mente che se inventi ricette con 8-9 reagenti per tipo, NON puoi creare consegne dei negozi che vogliano dieci o dodici pezzi? Cosa fai, passi la tua vita a fare chilometri per ricomprare la roba di ogni singolo oggetto??????????' Ma fare slot da 100 non gli piaceva proprio??????

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

In certi momenti sembra di leggere direttamente E.E. Doc Smith, tanto sono copiati certi punti, è quasi patetico.

 

LoL se per te il concetto di annichilimento di materia con antimateria e l'enorme energia creata è un concetto vecchio, fammi sapere che leggi che ai prossimi esami porto questi "film"!

 

Sulla trama posso essere daccordo ma mi devi fare un paragone con una trama che sia almeno normale, così almeno ci mettiamo sulla stessa lunghezza d'onda. SE ti aspettavi di giocare a metal gear 4 in questo gioco per la trama , ti consiglio di prenderti una bella ps3.

Anche in LO se premi sempre attacco arrivato ad un certo punto vinci mentre prendi sonno e non sarebbe certo l'unico.

Un gioco con tante cose da fare e con tante quest fino a mo ancora non ne avevo visto uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

LoL se per te il concetto di annichilimento di materia con antimateria e l'enorme energia creata è un concetto vecchio, fammi sapere che leggi che ai prossimi esami porto questi "film"!

 

No, ma il concetto di "Buon giorno, noi siamo alieni che non avete mai visto nella vostra vita, per favore, usate pure tutto quello che abbiamo come se foste a casa vostra. Ah, ovviamente saremo sempre umilissimi benchè abbiamo le capacità di spaccarvi in due solo guardandovi storto, ma penseremo solo ad aiutarvi in tutto, per raggiungere il bene comune. Inoltre, qualsiasi cosa farete sarà per noi motivo di infinita sorpresa e stupore, e non mancheremo di segnalarvi quanto siete migliori di noi." è stato a dir poco saccheggiato dalla fantascienza classica. In particolare, E.E. Smith ha fatto quasi solo libri totalmente uguali a questa impronta, dove SEMPRE si incontrano razze aliene avanzatissime, il cui unico desiderio è aiutare i completi sfigati microscopici che incontrano, trattandoli da re e mettendogli tutto a disposizione.

 

Tralaltro, già solo all'inizio del gioco passi, nell'arco di 1 dungeon, da "non mi hanno fatto capitano perchè evidentemente sono un bimbetto che crede solo nella forza del coraggio e nel cuore delle carte" a "Signor Maverick. Benchè circa 3 giorni fa lei non sia stato nominato capitano per ovvie ragioni, la trama esige tuttavia che lei lo diventi: congratulazioni, è stato nominato capitano in tempo record e senza il minimo motivo. Ci siamo tutti ricreduti, lei non è un povero bamboccio come tutti eravamo sicuri che fosse, in verità lei si è dotato nell'arco di qualche ora di tutte le capacità necessarie al comando. Buona fortuna, il mondo ripone le speranze in lei".

 

Ammazza, che trama. Complimentoni!!!!!

 

 

p.s.: sì, materia antimateria è vecchissimo. Leggi un po' di fantascienza, ormai è così ritrito che manco lo tirano più fuori, non c'è nemmeno gusto.

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, da che è mondo è mondo tutti gli alieni dei film vengono sulla terra per distruggerci , massacrarci, sposare lois lane o giocare a fare i disegni nei prati... ciò che dici sarà per cultura tua. Anzi mi ha colpito il fatto che gli abitanti degli altri pianeti non sono chiusi di mente come i terrestri...solo in un caso si verifica

appunto sulla terra che li mettono in prigione e gli sottraggono le armi!!

Nell'arco di un Dougenon passi da soldato messo là di proposito a capitano perchè tutti gli altri erano feriti e impossibilitati... e dopo un po non fai che beccarti cazziate da tutti i tipi... questa visione dell'eroe nato capitano non mi è tanto chiara sebbene ci sia un motivo se proprio lui stia portando avanti la missione....

Ah e cmq l'amico era capitano di una nave e non era chissà quanto più grande di lui...

Modificato da LordRubicant
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche intorno alla sua età, ma è un pelo più "capitanesco", diciamo, di lui. E comunque, se durante una missione di guerra ti resta solo il cuoco da campo, non è che lo fai ammiraglio, magari chiami qualcun altro, eh. Se lo hanno reputato inadatto al comando qualche buon motivo sotto c'era.

Se non hanno previsto che potesse succedere qualcosa, sono solo imbecilli loro a non avere dei rimpiazzi.

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano ovvi i motivi... c'erno persone migliori di lui per il comando ma quando tutti erano stati feriti e le astronavi non c'erano più, non è che potevano farlo tornare sulla terra e mandarlo a quel paese visto che cmq lui nella missione ci doveva essere per forza...

Se l'hai schifato troverai una miriade di difetti per screditarlo senza ricordare che è un videogame e non un romanzo poliziesco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, hai ragione, i videogiochi non hanno la trama banale, sono solo gli utenti che non li capiscono :rolleyes:

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe fare giochi per adolescenti/adulti (come una volta erano, N.B.) con una trama decente.

 

Se alla tri-Ace non sono riusciti ad evitare scivoloni nel banale sono fatti loro, non posso certo tapparmi occhi e orecchie. La trama di per sè non è niente male, ma non la si può considerare assolutamente il punto di forza di questo RPG. Benchè di tanto in tanto ci siano colpi di scena davvero interessanti e piacevoli, troppe volte cascano momenti da latte alle ginocchia.

Ad esempio

quando sulla Terra 2 lui affida il congegno del motore... Per favore, in TUTTI i film da trent'anni a questa parte c'è sempre qualcuno che fa una boiata e gli altri se ne approfittano, ma qua per sfruttare la conseguente situazione di seghe mentali a gogo hanno fatto interpretare al protagonista una parte da completo cerebroleso. Certi punti sono assurdamente raffazzonati e spinti ai limti dell'umano, non c'è niente che li salvi. Dopo aver visto quella scena il mio pensiero è stato "ma che diavolo di trama è????". Nemmeno il fan più sfegatato può parare botte come questa.
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti



io in quel momento mi rigiravo nella poltrona per impedirgli di essere così **** da credere a quella stronza e successivamente quando diventa un bamboccio che non sa cosa fare, si fa odiare ma anche questo caratterizza il personaggio. Infatti mi chiedevo com'è che quando atterravano con l'astronave la lasciassero incustodita e non venissero considerati come estranei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui:

Vedi che in quella stanza ci sono 2 statue con una lancia in mano, segui la direzione delle loro lancie e accendi in ordine le fiamme... vedi che dopo ogni fiamma , la lancia si sposta!

si questo lo avevo capito ma io sono nella stanza:

dove ci sono 4 statue e non capisco l'ordine in cui accenderle.
Link al commento
Condividi su altri siti

si questo lo avevo capito ma io sono nella stanza:

dove ci sono 4 statue e non capisco l'ordine in cui accenderle.

 

devono girarsi tutte verso la stessa direzione :ok:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...