Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

no, i danni sono proprio così, ne più accartocciati e ne meno... purtroppo non credo gli faccia comodo creare una distruzione totale delle auto perchè richiederebbe un peso eccessivo per la fisica da aggiungere, peccato però... anche il fatto che le ruote non partano dopo urti micidiali o si forino se tipo ci sono dei frammenti di vetro... ma purtroppo già pesa un ballino tutto quello che ci hanno messo...

 

Ah, beh si in effetti... vabbè, vorrà dire che mi "accontenterò" di tutto il resto XD Ti ringrazio per l'informazione =)

Un altra cosa, anche da voi nelle frenate più dure non si vede più l'effetto di surriscaldamento dei freni del vecchio FM2?

 

EDIT: mi sono appena venute in mente altre domandine (scusatemi eh, ma vedo che l'avete spulciata più di me questa demo XD)

- in alcuni incidenti capita di fare ribaltare la macchina: nella demo premendo lo stick sinistro quando la macchina è sottosopra, ha l'effetto di far "roteare" la macchina in maniera alquanto strana (non so come descrivere meglio questa cosa). E' un bug della demo?

 

- ho letto di qualcuno che ha girato senza le altre macchine (come in modalità esplorazione)... come si fa?

 

Grazie mille ancora XD

Modificato da n2o1988
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

CITAZIONE(n2o1988 @ Sep 26 2009, 13:30) <{POST_SNAPBACK}>
Salve a tutti, ho provato anch'io la demo e come penso quasi tutti voi ne sono rimasto entusiasta (da bravo amante della simulazione e dei precedenti FM)!
La giocabilità mi è sembrata quanto di più realistico mai provato in questo campo (addirittura meglio di FM 2, che già consideravo il top in quanto a fisica) e le macchine sono stupende.

Un piccolo disappunto riguardo i danni alle vetture (a livello fisico): a me sono sembrati grosso modo gli stessi di FM2, ovvero abbastanza limitati. Per esempio un frontale ad altissima velocità dovrebbe produrre l'effetto di ammaccare parecchio il cofano anteriore, mentre nella demo sembra che rimanga piuttosto integro (non si "accartoccia" ecco...).
Magari è perchè è una demo, è possibile?

Avevo un dubbio riguardo la visuale interna (il non poterla ruotare verso i finestrini la visuale) che mi sono chiarito leggendo i vostri commenti e rivedendo un video a riguardo...

Da me permane ancora un po' di aliasing, ma credo sia dovuto più alla mia tv che al gioco vero e proprio (gioco con un LCD HD ready che ha risoluzione nativa 1680x1050 e ci gioco con cavo component a 720p non avendo il cavo VGA icon_sad.gif )


Ciao! ^^

Ti rispondo subito sul fatto dei danni (ma anche sulla demo in generale)

La demo a quanto pare (non ne sono per niente certo eh!) sembra che sia di una vecchia Build e non definitiva. Inoltre sul forum del sito ufficiale hanno ribadito che la demo non è il gioco finale e che quest'ultimo sarà di gran lunga migliore, senza specificarne in cosa.

Sui danni i miglioramenti sembrano che ci siano stati, oltre al ribaltamento delle auto. Ma leggermente di qaunto già visto in FM2. Ricordiamoci anche un fattore importante. Anche se Turn 10 paga per avere le licenze di case automobilistiche come Ferrari, Lamborghini ecc. queste daranno il via libera per poter permettere che in FM3 le loro auto si possono danneggiare, ma non succederà mai di vedere un auto che sbattendo a grossa velocità si distrugga completamente il frontale proprio a modi incidenti come succede nella realtà (tipo così)

Anzi, il fatto che ora le auto si possano ribaltare è già un grande passo visto che da sempre c'è questo problema nonostante vengono pagate le licenze.

Poi bisognerebbe vedere nella versione definitiva se sono migliori o uguali alla demo.

Per la grafica del gioco, io non noto imperfezioni durante le corse. L'aliasing è praticamente assente. Come detto in altri post, dovresti smanettare un pò con le impostazioni per vedere se riesci a risolvere qualcosa.

CITAZIONE
Un altra cosa, anche da voi nelle frenate più dure non si vede più l'effetto di surriscaldamento dei freni del vecchio FM2?


Guarda bene! Non è stato tolto wink.gif Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

premi Y durante la selezione mappa.......wow, è veramente facile imparare a giocare a FM3! sono passato da Facile con tutti gli aiuti a Esperto e cambio automatico in meno di 4-5 ore di gioco :rotfl: ho fatto un tempo di 1.13.087!XD Ieri al massimo facevo 1.21.xxx........diventa semplice una volta studiata la pista.....capire come muoversi e quando non è affatto difficile ora :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non c'è la possibilità di girare senza le altre auto?

 

Si. Dopo che hai selezionato l'auto con cui vuoi gareggiare e ti appare il tracciato, premi Y e ti uscirà una classifica. Premendo poi A partirà una gara dove sei solo e con giri infiniti.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! ^^

 

Ti rispondo subito sul fatto dei danni (ma anche sulla demo in generale)

 

La demo a quanto pare (non ne sono per niente certo eh!) sembra che sia di una vecchia Build e non definitiva. Inoltre sul forum del sito ufficiale hanno ribadito che la demo non è il gioco finale e che quest'ultimo sarà di gran lunga migliore, senza specificarne in cosa.

 

Sui danni i miglioramenti sembrano che ci siano stati, oltre al ribaltamento delle auto. Ma leggermente di qaunto già visto in FM2. Ricordiamoci anche un fattore importante. Anche se Turn 10 paga per avere le licenze di case automobilistiche come Ferrari, Lamborghini ecc. queste daranno il via libera per poter permettere che in FM3 le loro auto si possono danneggiare, ma non succederà mai di vedere un auto che sbattendo a grossa velocità si distrugga completamente il frontale proprio a modi incidenti come succede nella realtà (tipo così)

 

Anzi, il fatto che ora le auto si possano ribaltare è già un grande passo visto che da sempre c'è questo problema nonostante vengono pagate le licenze.

 

Poi bisognerebbe vedere nella versione definitiva se sono migliori o uguali alla demo.

 

Per la grafica del gioco, io non noto imperfezioni durante le corse. L'aliasing è praticamente assente. Come detto in altri post, dovresti smanettare un pò con le impostazioni per vedere se riesci a risolvere qualcosa.

 

Ti ringrazio per la risposta dettagliata =) Buono a sapersi il fatto che questa sia solo una vecchia build e quanto detto ci lascia ben sperare... Hai ragione riguardo ai danni: mi ero sempre chiesto il perchè e questo risponde perfettamente... In effetti già hanno aggiunto il ribaltamento.

A proposito di quest'ultimo, come dicevo prima, è normale che giocando con lo stick sinistro una volta ribaltati si può roteare a comando la macchina per rimetterla in strada?

 

Riguardo ai freni mi sa che devo controllare più attenzione allora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me la demo potrebbe non essere stata preparata di recente.

Ho provato, durante i replay, a selezionare la <visuale gioco> e passando sulle altre macchine ho notato che tra le visuali disponibili non c'e' quella interna, c'e' solo per la nostra macchina.

Potrebbe non significare nulla, ma mi sembra strano che non l'hanno messa per risparmiare spazio per la demo, o che non sia previsto nel gioco, sono piu' portato a credere che quegli interni non li avessero ancora fatti.

Se fosse cosi' potrebbe essere che nella versione definitiva gli interni possano riservarci qualche sorpresa :drunken:

 

Evvaiii, 58,778, ora sono 42°,

 

Ragazzi!! voglio condividere con voi una impressione!! anche secondo voi questo FM dà un senso di velocità maggiore del 2?? ( forse sarà un'impressione data dalla pista stretta... ma a me fa quell'effetto li) il che... secondo me.. è solo meglio!!

 

Se avessi girato in 58 e 778 forse anch'io avrei avuto questa sensazione di maggiore velocita'.

Ma non l'ho avuta. :piange:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rigiocato un bel pò la demo, tutto bello, come era lecito aspettarsi, gioco stupendo, ok la fisica, la guidabilità, i 60fps, ecc.

però mi domandavo: ma solo a me non piace per niente la visuale interna?? :??:

 

Facendo un confronto (ormai obbligato) con quella di Shift (niente VS, parlo solo della visuale del cruscotto!) sono rimasto davvero deluso; il volante sembra sia all'altezza della bocca del pilota, non c'è profondità, le mani si vedono poco e le braccia per niente, sembra di stare attaccati al volante, seduti in ginocchio!!

 

Insomma, quando guido io non vedo così! :ph34r:

 

Sarà che mi sono abituato troppo bene con la visuale di Shift che ha re-inventato il modo di intendere questa prospettiva (che è quella che uso quando gioco col volante!) e anche se si sapeva che gli interni non sarebbbero stati curati come quelli appunto di Shift, ci sono rimasto male lo stesso e alla fine mi ritrovo ad usare di più la visuale dal cofano, che però mi fà perdere quella sensazione di realismo e coinvolgimento che mi dà vedere il volante e gli arti del pilota muoversi ... :?

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rigiocato un bel pò la demo, tutto bello, come era lecito aspettarsi, gioco stupendo, ok la fisica, la guidabilità, i 60fps, ecc.

però mi domandavo: ma solo a me non piace per niente la visuale interna?? :??:

 

Facendo un confronto (ormai obbligato) con quella di Shift (niente VS, parlo solo della visuale del cruscotto!) sono rimasto davvero deluso; il volante sembra sia all'altezza della bocca del pilota, non c'è profondità, le mani si vedono poco e le braccia per niente, sembra di stare attaccati al volante, seduti in ginocchio!!

 

Insomma, quando guido io non vedo così! :ph34r:

 

Sarà che mi sono abituato troppo bene con la visuale di Shift che ha re-inventato il modo di intendere questa prospettiva (che è quella che uso quando gioco col volante!) e anche se si sapeva che gli interni non sarebbbero stati curati come quelli appunto di Shift, ci sono rimasto male lo stesso e alla fine mi ritrovo ad usare di più la visuale dal cofano, che però mi fà perdere quella sensazione di realismo e coinvolgimento che mi dà vedere il volante e gli arti del pilota muoversi ... :?

 

era proprio per quello che si spera che siano vere le voci di 2 visuali interne.... una quella della demo (che a sto punto spero sia molto datata) e un'altra più indietreggiata è più realistica o se vogliamo dire più normale! la cosa bella di shift è che la telecamera è attaccata alla testa del pilota... anche se ha lati negativi come qualsiasi visuale!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, solo or ami sono accorto che c'è anche il drift.. bello bello anche se difficile :)

Ripeto che ci metterò le mani sopra solo il primo ottobre, e ti chiedo come mai te ne sei accorto dopo? Come hai fatto ad iniziare a driftare? C'è una opzione apposta o ti sei intraversato per caso dando il via al drift, con il gioco che ti assegna dei punti? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che ci metterò le mani sopra solo il primo ottobre, e ti chiedo come mai te ne sei accorto dopo? Come hai fatto ad iniziare a driftare? C'è una opzione apposta o ti sei intraversato per caso dando il via al drift, con il gioco che ti assegna dei punti? :??:

basta che premi l'anologico a sinistra e riesci a vedere i tuoi punteggi,ma puoi dritare anche quando corri per il tempo è uguale, mentre corri lui ti conta sia il punteggio drift che il tempo, ovvio che o fai uno o fai l'altro xd

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Girando per il forum ufficiale del gioco in lingua inglese ho delle belle/brutte notizie......allora......in-game i modelli di super alta qualità non sono presenti.....li vediamo nella modalità foto, nei replay e nei menù......han detto che è una vecchia build del gioco, di poco superiore a quella dell'E3, ma che comunque il gioco sarà pressapoco quello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora guardati gli interni della mini cooper, interni per modo di dire

 

A me invece più che guardare accendisigari e posacenere servirebbe una visuale interna nella giusta posizione per avere una corretta percezione dell'auto, delle misure e dei suoi spostamenti :fischio:

 

Dirt non è paragonabile, per il tipo di percorsi. Shift invece dimostra come una visuale fatta come si deve può aiutare la guida :fischio:

sono pienamente daccordo con te!!!

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...