Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

COMPRALO! :mrgreen:

A parte le semplificazioni, il MS non è il Fanatec, banale dirlo... ma imho riproduce in modo più che pregevole le sensazioni di guida. Inoltre già FM2 aveva tantissime opzioni per il settaggio del volante e della pedaliera, perciò ognuno riuscirà a settarlo come più preferisce. Il mio consiglio è di acquistarlo ad occhi chiusi!

Ti faccio un esempio: nella pista della demo, nell'ultimo tratto in salita, quando arrivi alla fine della salita l'auto perde un po' di aderenza e il volante si alleggerisce; se questo è quello che cerchi, vai tranquillo! :ok:

 

 

Cavoli!!! :ph34r: :ph34r: addirittura vengono riprodotti gli alleggerimenti causati dai sobbalzi?? allora probabilmente va anche oltre i miei prerequisiti mentali ( che possono essere solo mentali visto che ancora non ho provato nessun volante)!!

 

Grazie mille Super Cicciolo!! dopo questa tua ottima descrizione credo proprio che lo comprerò!! è troppo tempo che mi riprometto di iniziare con il volante e poi non lo faccio mai!! uno di sti giorni passo da GS e lo prendo!! :rambo:

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cavoli!!! :ph34r: :ph34r: addirittura vengono riprodotti gli alleggerimenti causati dai sobbalzi?? allora probabilmente va anche oltre i miei prerequisiti mentali ( che possono essere solo mentali visto che ancora non ho provato nessun volante)!!

 

Grazie mille Super Cicciolo!! dopo questa tua ottima descrizione credo proprio che lo comprerò!! è troppo tempo che mi riprometto di iniziare con il volante e poi non lo faccio mai!! uno di sti giorni passo da GS e lo prendo!! :rambo:

Una grossa percentuale del mio "odio" per Race Pro e Shift, deriva dal fatto che in quei giochi il force feedback è implementato con i piedi: in pratica il volante diventava solo leggermente più duro mano a mano che aumentava l'angolo di sterzata. Stop. Sovrasterzo? Sottosterzo? Non pervenuto... invece ad esempio in Grid, si sentiva addirittura un colpetto sullo sterzo in corrispondenza della cambiata! :bow:

Secondo me il volante è più che buono (non ditemi che il Fanatec è meglio: è ovvio, ma costa 3-4 volte tanto...), l'importante è che il FF sia implementato come si deve... e con Forza vai sullo strasicuro! :ok:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessava proprio un parere sul volante Microsoft... ovviamente il fantec sarebbe fantastico ma ha dei prezzi proibitivi.. secondo te il volante microsoft è valido per riprodurre una sensazione di guida "realistica"?, in poche parole mi interesserebbe sapere se il Force Feedback e la vibrazione sono riprodotti in modo verosimile! è lo stesso se l'intensità è minore... quel che mi interessa maggiormente è:

1) equilibrio e proporzionalità nel FF e nella vibrazione ( vanno bene anche se sono tenui, basta che siano riprodotti realisticamente)

2) una buona gradualità nella sterzata ( nel senso che l'angolo di sterzo delle ruote deve seguire proporzionalmente l'inclinazione del volante.. senza effetto on - off o sbalzi di proporzionalità)

3) che ci sia la stessa proporzionalità del punto 2 anche nella pedaliera nei pedali di gas e freno.

 

Ovviamente non pretendo materiali pregiati e qualità di chissà quale livello perchè dato il prezzo non si può volere più di tanto.. ma se i 3 punti che ho elencato sono soddisfacenti penso proprio di procedere al fatidico acquisto del Microsoft

 

1) buono il FF. un pò tenue la vibrazione. per i miei gusti.

2) la gradualità della sterzata è uno dei suoi punti forza. Le correzzioni le devi fare ma per contrapporti al peso della vettura che si sposta (ad es sovrasterzo)

3) ecco i pedali sono un pò la nota dolente anche se i passi avanti rispetto al 2 sono enormi (come per i grilletti) per me sono un pò troppo molli e il freno, se pur più duro dell'accelleratore, non riproduce l'effetto di diventare più duro man mano che schiacci (io ad esempio ho messo una spugnetta dietro per simulare questo effetto.

 

Se parlavamo di FM2 non te lo avrei consigliato. Non perchè il FF fosse riprodotto male o altro, ma perchè la guida senza aiuti con molte auto è veramente estrema. Con FM3 (parlo della demo) è molto più piacevole, sia per la guida ma soprattutto per i pedali. Un pò come avviene per i grilletti con il due i pedali prima dovevi sfiorarli per riuscire a stare in pista, con il 3 sono più gestibili. Con FM2 non ho mai usato il volante per il live o per fare i tempi. ero almeno 3 secondi più lento.

 

Con il 3 ritengo che il pad dia ancora dei vantaggi in termini di tempo sul giro (però il gap si è ridotto ad 1 secondo) ma la guida è molto più pulita con il volante percui a livello di passo gara potrebbero esserci dei vantaggi.

Per fare la carriera, anche al massimo della difficoltà, non dovrebbero esserci problemi ma le soddisfazioni sono immense. Sarebbe da provare anche con vetture come la cobra che in FM2 sembrano viaggiare sulle uova anzichè sul asfalto.

 

Un consiglio che vale per tutti i volanti e tutti i giochi: la posizione di guida! E' fondamentale che sia comoda, stabile e che ti permette di muovere il volante con agilità. Esattamente come guidare una macchina vera. se non hai questo ti stanchi dopo poco tempo.

 

 

Cavoli!!! :ph34r: :ph34r: addirittura vengono riprodotti gli alleggerimenti causati dai sobbalzi?? allora probabilmente va anche oltre i miei prerequisiti mentali ( che possono essere solo mentali visto che ancora non ho provato nessun volante)!!

 

Grazie mille Super Cicciolo!! dopo questa tua ottima descrizione credo proprio che lo comprerò!! è troppo tempo che mi riprometto di iniziare con il volante e poi non lo faccio mai!! uno di sti giorni passo da GS e lo prendo!! :rambo:

 

cavolo se c'è l'allegerimento!!! anzi in quel punto devi stare attento e tenere stabile il volante perchè appena la macchina tocca terra rischi un bel testa coda.

 

Con il pad questo problema non ce l'hai basta solo lasciare lo stick! :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli!!! :ph34r: :ph34r: addirittura vengono riprodotti gli alleggerimenti causati dai sobbalzi?? allora probabilmente va anche oltre i miei prerequisiti mentali ( che possono essere solo mentali visto che ancora non ho provato nessun volante)!!

 

Grazie mille Super Cicciolo!! dopo questa tua ottima descrizione credo proprio che lo comprerò!! è troppo tempo che mi riprometto di iniziare con il volante e poi non lo faccio mai!! uno di sti giorni passo da GS e lo prendo!! :rambo:

 

 

non so se qualcuno ha fatto gli endurance su FM2 con il volante(1h almeno di corsa continua)cmq durante questo evento, come ben sappiamo,le gomme si usurano ed il volante MS(in mio possesso) man mano che le gomme si usuravano i era sempre piu morbido rendendo l'auto difficile da guidare..una bella sensazione(all'inizio ho pensato cavolo si è rotto invece no era proprio l'effetto delle gomme ormai consumate)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

eh, la dura vita del recensore!

ma lo faccio solo per voi!..... :mrgreen:

 

ok, insulto libero! :rotfl:

Hai abbastanza voti per FM3? Perchè dopo il 9 a Shift dovresti poter arrivare almeno a 15... :fischio: e in questo 3d penso ci sia gente abbastanza esigente! :asd:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

me la son cercata! :asd:

vabbuò, mi autoeclisso e mi preparo a giocarlo!

 

@Cicciolo, a FM3 darò certamente meno di Shift solo per farti un dispetto e perchè Turn 10 non mi ha pagato un mese di ferie alle maldive come invece aveva fatto EA...muahahahaha, sto a scherzà, però mi spiace che ti sei fossilizzato solo sul voto che poi è più o meno quello che ha preso ovunque eh...spero di non deluderti anche con FM3! ce la metterò tutta! :sultano:

Link al commento
Condividi su altri siti

me la son cercata! :asd:

vabbuò, mi autoeclisso e mi preparo a giocarlo!

 

@Cicciolo, a FM3 darò certamente meno di Shift solo per farti un dispetto e perchè Turn 10 non mi ha pagato un mese di ferie alle maldive come invece aveva fatto EA...muahahahaha, sto a scherzà, però mi spiace che ti sei fossilizzato solo sul voto che poi è più o meno quello che ha preso ovunque eh...spero di non deluderti anche con FM3! ce la metterò tutta! :sultano:

Ihihih! Dai, la prossima volta mi porti in vacanza con te così non rompo le scatole! :rotfl:

A parte gli scherzi, non si tratta di fossilizzarsi sul voto: come ti avevo già detto, capisco benissimo che un gioco possa piacere o non piacere, ci mancherebbe; ma da una recensione mi aspetto che vengano presi in considerazione in modo oggettivo sia i pregi che i difetti; poi ovviamente anche i gusti del recensore (ma non solo quelli ;) ).

Fine OT.

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè Mapo, è una critica che può essere fatta a tutti i recensori di videogiochi, italiani e non perchè anche io molte volte non mi sono trovato d'accordo con i voti dati.

 

Ormai vedo le recensioni più come un commento quasi personale di chi la fà che come commento obiettivo elencando pregi e difetti, proprio come detto da Super Cicciolo

 

Infatti mi trovo d'accordissimo con lui

 

Comunque su you tube ci sono dei video nuovi di gente che possiede il gioco a quanto pare. Ho visto una Drag Race tra una Corvette e la Bugatti e 2 video sul circuito del Rally di Positano

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

su un sito illegale e stato rilasciato il download del gioco per scaricarlo illegalmente il peso del file per scaricarlo era di ben sì 13GB,ecco perchè alcune persone possiedono già il gioco, brutti bas.... ma farmi una copia non è :rotfl: ,per favore mi posti i video

Modificato da prince1
http://card.josh-m.com/live/mondo/wail22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

su un sito illegale e stato rilasciato il download del gioco per scaricarlo illegalmente il peso del gioco e di ben sì 13GB,ecco perchè alcune persone possiedono già il gioco, brutti bas.... ma farmi una copia non è :rotfl: ,per favore mi posti i video

TorrentCard? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

le critiche son sempre ben accette, se poi poste come le tue meglio ancora, mi servono per migliorare, mi sento ancora un debuttante!

non scherzo quando dico che spero di migliorare e che la mia prossima recensione possa piacerti!

:ok:

Tanto alla peggio veniamo a prenderti sotto casa... :asd: Guida Serrus, così non ci scappi! :rotfl: :rotfl: :mrgreen:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

su un sito illegale e stato rilasciato il download del gioco per scaricarlo illegalmente il peso del file per scaricarlo era di ben sì 13GB,ecco perchè alcune persone possiedono già il gioco, brutti bas.... ma farmi una copia non è :rotfl: ,per favore mi posti i video

 

Lo so lo so. Aggiungerei purtroppo anche...

 

I titoli più aspettati sono sempre i primi a finire sui vari p2p. Bhà!

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...