Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi sono diverse pagine dove si parla quasi solo di "dove l' hai repso?", "non l' ho ancora trovato", "non me l' hanno voluto dare in anticipo", "domani sto al negozio all' ora X" e cose simili, pensate che alla maggior parte delle persone interessino i vostri fatti personali? Vi avevo detto di evitare certi messaggi inutili eppure l' avete fatto lo stesso :rolleyes: Almeno ora che dovreste averlo cercate di tornare in tema, giocateci e poi commentate il gioco, tutto il resto lasciatelo fuori. Grazie.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ieri sera, un bel 3 ore filate, tanto per scaricare un po' dell'hype accumulato.

La mia impressione e' che il gioco sia diventato, almeno sulle piste, molto piu' amichevole, nel senso che, tra le auto nettamente piu' guidabili e il rewind, qui si finisce per cadere sempre sul morbido.

E' una pacchia, insomma. :dance:

Ho iniziato la carriera ad esperto, pero' col solo uso del cambio e non della frizione e ho modificato la difficolta I.A. portandola a media, visto che in questo modo i premi restano all'85% e si perde solo un 10% rispetto alla I.A. a difficile, ma in pista la differenza e' abissale e si riescono a fare i soldi molto facilmente ed e' questo che conta all'inizio, almeno per me, in vista della preparazione di macchine per fare tornei e gare online.

Purtroppo non c'e' nessun aiuto, come sembrava, per fare gli assetti, o almeno io non l'ho trovato e quindi, se non si sanno fare, bisognera', come nel 2, scaricarli dalle classifiche.

Sono rimasto un po' perplesso davanti alla <vetrina>, va bene che c'e' di tutto, dagli assetti ai vinili o altro, ma quando ci saranno decine di migliaia di pezzi credo che trovare quello che serve sara' un'impresa.

Comunque e' davvero un universo tutto da scoprire :loving: , e ci vorra' del tempo prima di orientarcisi dentro come a casa propria.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Opinabile, assolutamente opinabile.

 

Sia l'angolo di sterzata che la lunghezza dei pedali permette una modulazione ben maggiore rispetto al pad e quindi a mio avviso una maggior sensibilità di guida.

Il grosso problema sta nel fatto che chi usa il volante ha forti vibrazioni e FF e quinid perde con molta più facilità il controllo del mezzo.

 

Personalmente con il volante guido molto meglio oltre ad avere una sensazione di "guida" e non di gioco.

 

Ovviamente poi tutto questo dipende da:

- gusti

- abitudine

- età del giocatore

 

E' vero... quando ho preso il volante è stata la prima cosa che ho notato.. l'intervento del FF rende le reazioni dell'auto molto più difficili da gestire ( ma anche molto più emozionante guidare).

Io ho anche fatto la prova di azzerare il FF per vedere se riuscivo a trarre vantaggi cronometrici a discapito del divertimento.. il risultato sono stati tempi pressapoco uguali a quelli fatti usando il FF!

Il motivo sta nel fatto che con il FF si è più disturbati ma si ha il vantaggio del ritorno automatico del volante e della percezione del raggiungimento del limite! Senza FF non si è disturbati dagli strattoni ma si ha lo svantaggio di dover riportare manualmente il volante il posizione dritta ( cosa non molto istintiva) inoltre senza l'alleggerimento da sottosterzo non si percepisce bene il punto in cui la macchina oltrepassa il limite! per cui diventa facilissimo commettere errori dovuti a sbavature!

 

Morale della favola: io non sono stato in grado di ridurre il mio gap a meno di un secondo dal joypad, concordo però con te nel dire che il tutto dipende alche dall'abitudine del giocatore!

 

PS: anche se con il joypad vado più veloce la guida con il volante mi piace immensamente di più!! ti dà un coinvolgimento assurdo!! :ph34r:

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per chi possiede già il gioco e ha potuto fare un po' di gare in carriera.

Ho letto che in questo nuovo capitolo la carriera del pilota si adatterà a seconda dell'auto che si possiede.

Questo significa che io potrei sviluppare la carriera utilizzando solamente 1 auto?

Certo è che se le auto verranno utilizzate nel Live occorrerà anche spendere questi benedetti crediti.

 

Nei capitoli scorsi era l'esatto contrario per cui l'utente doveva preoccuparsi di acquistare le auto per poter partecipare agli eventi

 

Lo sbocco della auto per utilizzare in Live come avviene?

In FM2 c'era il time attack, oltre al semplice fatto di comprare auto per il proprio garage personale.

Esiste anche qiuest'anno la "divisione continentale"? Una vera cacata, a mio parere, soprattutto se si deve pagare fior di crediti per passare da un continente all'altro.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

....

La mia impressione e' che il gioco sia diventato, almeno sulle piste, molto piu' amichevole, nel senso che, tra le auto nettamente piu' guidabili e il rewind, qui si finisce per cadere sempre sul morbido.

...

 

Confermo anch'io tutte le tue impressioni Karkoran... le auto complessivamente sono meno nervose e più morbide e graduali nel perdere aderenza...

i soldi si fanno più facilmente ( io sono già a un milione e 480mila, nel 2 ci mettevo molto di più), a me sembra addirittura che la bravura del computer sia leggermente diminuita... al livello difficile si riesce abbastanza bene ad andarsene dagli altri ( a patto di riuscirli a superare all'inizio senza danneggiare l'auto), mi ricordo nel 2 che in certe gare della serie PRO nel campionato R1 pur guidando bene e continuativamente il computer si prendeva pochi decimi al giro...

Nel complesso comunque il gioco mi piace ancor più del 2 e purtroppo ( ahimè lo devo confessare ) mi sto facendo tentare dalla droga del rewind... non nego che l'ho usato diverse volte sebbene fossi partito con la prerogativa di ignorarlo!! come si fa a non rewindare quando prendi un guard rail con i danni attivati.. sei alla fine di Fujimi Kaido ( pista SUPERBA fra l'altro, la migliore di sempre nei videogames secondo me), ed hai il secondo attaccato al posteriore?? :whew:

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per chi possiede già il gioco e ha potuto fare un po' di gare in carriera.

Ho letto che in questo nuovo capitolo la carriera del pilota si adatterà a seconda dell'auto che si possiede.

Questo significa che io potrei sviluppare la carriera utilizzando solamente 1 auto?

 

Confermo.... nella modalità di gioco "Stagione" ogni fine settimana hai una gara del campionato mondiale, mentre fra settimana sei sempre chiamato a scegliere fra più opzioni ( solitamente 3 ) che dipendono dalle auto che hai in garage... ( ti mostra gli eventi che potresti fare in base alle auto che hai acquistato/vinto fino a quel momento), tieni presente che si vincono molte auto! e presto ti troverai con il garage pieno e una marea di eventi fra cui scegliere, io ad esempio adesso in garage ho circa 30 auto fra cui 430, r8, sl65 black, alfa 8c, maserati gran turismo, ford Gt, porsche GT2 997 ( cito solo le più potenti), pù i soldi per comprare la Veyron volendo ( anche se la tentazione è alta non la comprerò ora sperperando tutto il risparmiato, all'inizio è bene risparmiare crediti per avere potere d'acquisto quando arriveranno i campionati che richiedono auto particolari)

Per rispondere all'altra tua domanda, hanno tolto la divisione per continenti... persino le auto non sono più organizzate per continenti ma con le case automobilistiche disposte linearmente in ordine alfabetico.

 

PS: poi all'inizio non conviene affatto comprare auto... rischi di spendere un sacco di soldi per poi trovarti al passaggio di livello con la stessa auto in regalo.. l'unica auto del mio garage che ho comprato per ora è la 430... non ho resistito.. per il resto sono tutte auto vinte! ora sto correndo il campionato del mondo classe A con la 430 e si riesce a vincere senza problemi! unico potenziamento la mescola slick, tutto il resto originale. così configurata la ferrari si guida da dio.

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Limited veramente di qualità, per ora posso solo dire quello visto che ho ritirato la limited prima di andare in ufficio... comunque non male la flashpen, ho avuto premura di fare un benchmark

 

http://img10.imageshack.us/img10/8180/fm3ho.jpg

 

Lettura 25mb al secondo scrittura 10mb... non male per una flashpen regalata :D

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

......

 

Morale della favola: io non sono stato in grado di ridurre il mio gap a meno di un secondo dal joypad, concordo però con te nel dire che il tutto dipende alche dall'abitudine del giocatore!

 

PS: anche se con il joypad vado più veloce la guida con il volante mi piace immensamente di più!! ti dà un coinvolgimento assurdo!! :ph34r:

 

Sarebbe bello se Microsoft per le gare online avesse unl sistema per riconoscere il tipo di controller utilizzato e mettesse l'opzione "tipo controller" in modo da fare gare libere (pad e volante insieme), solo volante oppure solo pad.

 

Io sicuramente farei solo gare volante.

 

P.S.

Visto che sei riconosciuto come uno dei più grandi piloti sul giro prova il record sull'ovale.

Se hai la limited ed hai già scaricato il circuito test prova a prendere una LMS e fare il record sul giro sull'ovale.

Devi allungare la 6a marcia e mettere a zero l'aereodinamica e poi guidare come sulle uova... il tempo lo fai sui millesimi spostando il volante il meno possibile.

stanotte mi sono intrippato echo mollato circa alle 2....

Modificato da OWLMI
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

Visto che sei riconosciuto come uno dei più grandi piloti sul giro prova il record sull'ovale.

Se hai la limited ed hai già scaricato il circuito test prova a prendere una LMS e fare il record sul giro sull'ovale.

Devi allungare la 6a marcia e mettere a zero l'aereodinamica e poi guidare come sulle uova... il tempo lo fai sui millesimi spostando il volante il meno possibile.

stanotte mi sono intrippato echo mollato circa alle 2....

 

Insomma.. sei troppo buono!! grande pilota è una parola grossa... :mrgreen: nella mia prova preferita ( il giro secco) sono molto allenato quindi mi trovo bene.. ma posso anche essere bastonato molto facilmente!

 

Purtroppo mi cogli dove proprio sono una cioffeca... ovvero gli ovali!! :piange: non li ho mai fatti perchè non mi piacciono.. facevo solo Test Course in GT al solo scopo di misurare le prestazioni delle auto ( in FM3 credo che userò il drittone di le mans.. è più lungo e liscio di quello del nurburgring e l'auto si porta proprio alla velocità max).

Poi altra cosa, negli assetti faccio veramente schifo... se provo ad affrontare l'ovale come minimo farò un tempo di 5 secondi peggiore del tuo!! ( dalla foga non ho ancora scaricato i contenuti.. stasera mi sa che li scarico).

 

se vuoi più avanti possiamo provare con una prova mista per venire incontro ai gusti di entrambi... facciamo una sessione Hot lap su un ovale a tua scelta ( dove di sicuro mi bastonerai alla grande), poi un'altra in una pista a mia scelta ( dove forse ho qualche chance in più di lottare per la vittoria), poi sommiamo i tempi!

Se posso scegliere da subito per la mia tipologia scelgo come pista il nurburgring nordschleife intero! :mrgreen:

Tutto questo ovviamente a parità di macchina... non ho preferenze per l'auto da utilizzare.. mi va bene un po' tutto! per cui se vuoi sceglila pure tu!

A presto!

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha già riscattato i codici per scaricare i contenuti aggiuntivi? Io ho scaricato i 2 pacchetti con le macchine e i circuiti, ma non c'è traccia del Tema Premium di cui si parla sul cartoncino :whew: non che me ne freghi granchè, è solo una questione di principio :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma è vero che le gare di drift sono solo sul multiplayer?

 

Avevo letto anch'io che il drift si puo' fare solo in multiplayer e in effetti l'ho cercato offline ma non ho trovato nulla.

Potrebbe pero' esserci nella modalita' a schermo condiviso, che pur essendo offline e' pur sempre una multiplayer.

Essendo da solo non l'ho potuto verificare. :rolleyes:

 

Chi a già comprato il gioco, per caso non ha chiesto quando esce la guida ufficiale di FM3 da Gamestop :??:

 

Ho chiesto al mio negoziante e mi ha detto che potrebbe esserci tra una settimana, ma non mi sembrava troppo convinto.

Io la prendero' solo se risultera' che e' utile per fare gli assetti. :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mapo,VOGLIO quella livrea...Sei un grande!!!!!

Il viola lo farei un pochettino piu' scuro.

Quanto ti ci e' voluto di tempo per farla???

Corro subito a prendere il gioco.

 

ci ho messo tre orette almeno...

ma considera che almeno un ora e mezza è servita per rifare il logo della 360, il bottone in pratica.

diciamo che per creare da zero il logo della Fiorentina, scritta e dettagli mi ci è voluta almeno un ora abbondante!

amo questo editor! :loving: :loving: :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo voglio anche io il logo della fiorentinaaaa!!!!!!!!!! :loving:

 

è in vendita alla modica cifra di 10.000 crediti! (il massimo possibile per un logo al momento!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

basta cercare come parola chiave Fiorentina e dovresti trovarlo!

su, su, fatemi guadagnare qualche spicciolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma.. sei troppo buono!! grande pilota è una parola grossa... :mrgreen: nella mia prova preferita ( il giro secco) sono molto allenato quindi mi trovo bene.. ma posso anche essere bastonato molto facilmente!

 

Purtroppo mi cogli dove proprio sono una cioffeca... ovvero gli ovali!! :piange: non li ho mai fatti perchè non mi piacciono.. facevo solo Test Course in GT al solo scopo di misurare le prestazioni delle auto ( in FM3 credo che userò il drittone di le mans.. è più lungo e liscio di quello del nurburgring e l'auto si porta proprio alla velocità max).

Poi altra cosa, negli assetti faccio veramente schifo... se provo ad affrontare l'ovale come minimo farò un tempo di 5 secondi peggiore del tuo!! ( dalla foga non ho ancora scaricato i contenuti.. stasera mi sa che li scarico).

 

se vuoi più avanti possiamo provare... facciamo una sessione Hot lap su un ovale a tua scelta ( dove di sicuro mi bastonerai alla grande), poi un'altra in una pista a mia scelta ( dove forse ho qualche chance in più di lottare per la vittoria), poi sommiamo i tempi!

Se posso scegliere da subito per la mia tipologia scelgo il nurburgring nordschleife intero! :mrgreen:

Tutto questo ovviamente a parità di macchina... l'auto per me va bene tutto! per cui se vuoi sceglila pure tu!

A presto!

 

Ok, magari qualcosa diverso dal NUrburgring sarebbe meglio... per memorizzare quella montagna di curve mi servirbbero mesi!

Potremmo fare su un circuito sui 5-6 km oppure, dove non ho mai corso ma mi fa libidine a Le Mans lungo (quello della 24h).

 

Comunque sono una schiappa,appassionata, ma pur sempre una schiappa.

Quello che mi salva e che so fare abbastanza bene gli assetti sul mio stile di guida.

 

Magari, se t'interessa, potremmo fare come nella realtà, si parte da un setup standard per un'auto, t'invio il setup, mi dai le tue impressioni e poi si affina.

Lo so che è lungo ma è questa la parte che preferisco!

 

Concludendo non sono sicuramente un buon pilota ma mi considero un discreto preparatore

 

P.S.

unico problema è il tempo. Causa lavoro e famiglia riesco a giocare solo alla sera dalle 22 in poi!

Modificato da OWLMI
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i codici da usare per scaricare le macchine aggiuntive che dovrebbe esserci all'interno di ogni copia del gioco qualcuno l'ha già scaricate? C'era di sicuro l'alfa GTA

 

C'e' la GTA ed e' anche una bomba di macchina, con un grandissimo sound degno delle migliori Alfa Romeo :loving:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, magari qualcosa diverso dal NUrburgring sarebbe meglio... per memorizzare quella montagna di curve mi servirbbero mesi!

Potremmo fare su un circuito sui 5-6 km oppure, dove non ho mai corso ma mi fa libidine a Le Mans lungo (quello della 24h).

 

Comunque sono una schiappa,appassionata, ma pur sempre una schiappa.

Quello che mi salva e che so fare abbastanza bene gli assetti sul mio stile di guida.

 

P.S.

unico problema è il tempo. Causa lavoro e famiglia riesco a giocare solo alla sera dalle 22 in poi!

 

Magari, se t'interessa, potremmo fare come nella realtà, si parte da un setup standard per un'auto, t'invio il setup, mi dai le tue impressioni e poi si affina.

Lo so che è lungo ma è questa la parte che preferisco!

 

Concludendo non sono sicuramente un buon pilota ma mi considero un discreto preparatore

 

Va Bene... è bellissimo anche il circuito de la sarthe!! :mrgreen: :mrgreen: se sei un preparatore allora sei esattamente quello che sto cercando!!! nella demo di FM3 ( dove in mancanza di assetti contava solo la guida) ho visto la possibilità di avvicinare molto i primi ( molto più di quello che avrei pensato), infatti mi sono avvicinato a 3 decimi da Daveyskills, in FM2 non c'è una sola pista dove riesco ad avvicinarlo più di un secondo e mezzo! lui ha degli assetti studiati a puntino per il suo stile di guida!

Collaborando potremmo mettere insieme un "mini-team" che potrebbe rivelarsi efficace nei tornei on-line! potremmo alternarci nella guida!

 

Tornando ad FM3:

Avete visto che roba la pista di FUJIMI KAIDO?? è l'unica pista che esalta anche se fatta con una auto classe F ( in molte altre piste ci si annoia se non si usa almeno una B).

Con la 430 originale + mescola slick già diventa un inferno adrenalinico!!!

Voglio girarci fino ad impararla a memoria... è davvero straordinaria... entra ufficialmente nella lista delle mie piste preferite piazzandosi al primo posto! a seguire vengono nordschleife e rally di positano ( spettacolare anche quest'ultimo)

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto anch'io che il drift si puo' fare solo in multiplayer e in effetti l'ho cercato offline ma non ho trovato nulla.

Potrebbe pero' esserci nella modalita' a schermo condiviso, che pur essendo offline e' pur sempre una multiplayer.

Essendo da solo non l'ho potuto verificare. :rolleyes:

 

Grazie, va be dai oggi verifico di persona, che balle ancora due ore in ufficio, meno male che mi sono preso mezza giornata di ferie! :mrgreen:

Modificato da Kromm75
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...