Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

anche io non sono uno che smanetta troppo sugli assetti, ma qualche modifichina la faccio sempre...

per ora non ho riscontrato problemi negli assetti, basta che all'inizio si capisca cosa puoi fare con questo o quel pezzo e poi nelle future preparazioni sai già cosa comprare per poter settare quello che vuoi tu...

 

beh serrus come vacon la tua ibiza??? :D

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho riscontrato un errore, o possiamo chiamarlo anche Bug, abbastanza fastidioso nella gestione degli assetti.

 

Mi spiego meglio, facendo un esempio...

 

Mettiamo che voglio creare un assetto per una Supra...Nel menù vado su Potenzia e poi accedo a "Prova di guida" per iniziare a girare...

 

Faccio un pò di giri cambiando i parametri e quando trovo un giusto setting che mi permette di stabilire buoni tempi sul giro, premo Start vado su elabora assetto, premo nuovamente Start e lo salvo con nome ( es. Supra - Silverstone).

 

Fin qui tutto bene.... Ma poi decido con la stessa auto di andare a sviluppare un assetto diverso su di un altro tracciato, partendo con la base del precedente assetto già sviluppato, inizio i miei giri andando a modificare i parametri, cambiando una cosina quà e una la...

 

Trovo un buon setting anche su questa pista, e me lo salvo (es. Supra - Mugello)

 

Mettiamo che adesso voglia riprovare l'assetto salvato in precedenza a Silverstone, cosi per valutarne le effettive differenze, allora ripremo Start vado nel menù elaborazioni e lo carico...

 

E cosa vado a scoprire... Che nella sezione "Smorzamento" i valori di rimbalzo ed urti non vengono salvati, ma ricarica quelli base di quella auto ( e vale per tutte le auto )!!

 

Per curiosità ricarico l'ultimo assetto salvato al Mugello ( tanto per capire se ho le crisi mistiche ) e con dispiacere vedo anche qui nella sezione Smorzamento che non mi ha salvato i parametri da me impostati, ma ritrovo quelli base della Supra!

 

Da quanto ho capito questo bug si manifesta per tutte le auto del gioco con assetti salvati, metre se si sviluppa un assetto semplicemente sovrascrivendolo su quello base (ovvero non salvandolo con nome), allora viene mantenuto.

 

Per un gioco dove l'assetto fa davvero la differenza è un errore molto fastidioso a mio avviso, spero in una patch risolutiva al più presto!

 

- Altro piccolo problema riscontrato negli assetti e relativo alla componentistica... Faccio un altro esempio...

 

...Giro sempre con la Supra e con assetto Silverstone, ma vedo che ho bisogno di un alettone anteriore perchè non mi chiude le curve... Esco dalla sessione, vado su potenziamenti, acquisto l'alettone ( e magari anche altri componenti di cui ho bisogno ), torno sul tracciato e cosa scopro??

 

Scopro che mi ha caricato l'assetto base della Supra, anche se al momento avevo su quello creato da me (Supra - Silverstone)... Penso che sia un errorino stupido, allora vado a caricarmi l'assetto che avevo sviluppato per la pista, vado per caricarlo e mi da una schermata dove fa capire che l'assetto sviluppato non va bene per i componenti al momento installati...

 

...Io lo carico lo stesso ovviamente ( chissenefrega, lo so che era sviluppato per l'auto senza l'alettone anteriore! ), ma il gioco "Decide" di rimuovere i componenti che avevo appena aggiunto e mi fa sparire l'alettone anteriore e tutto il resto della componentistica che avevo installato posteriormente alla creazione dell'assetto!! :ph34r:

 

Cioè secondo il gioco se sviluppo l'assetto con quei componenti, non posso più utilizzarlo se aggiungo o levo qualche parte elaborata!

 

Cosa dovrei fare un assetto se uso la Supra con l'alettone anteriore, uno se la uso senza, ed un'altro ancora se la provo con tutta l'aerodinamica??!!

 

Due Bug mostruosi a mio avviso! Possibile ragazzi che a voi non sia capitato, o che non ve ne siate accorti? :rolleyes:

 

Ultima cosa che mi è venuta in mente.... Purtroppo nelle gare online, nella sala d'attesa, hanno tolto la possibilità di caricare e/o modificare l'assetto del veicolo scelto... Bisogna andare in pista con "quello che capita"

 

Spero risolvano ste rogne... Per il resto... Gioco dell'anno ragazzi! :mrgreen:

 

 

Effettivamente se confermati questi mi sembrano bug piuttosto importanti.

Per quanto riguarda il presunto grado simulativo di questa produzione credo che il commento di Stefano "Kunos" Casillo (ideatore e realizzatore di quel gran pezzo di software che è netKar Pro per PC) valgano più di 1000 commenti e 100 recensioni:

 

 

"Se dovesse uscire un volante con le palle per X360 questo Forza3 rischia di far uscire Game Over su gli schermi di tanti piccoli produttori di sim.. un lavoro mostruoso". (Kunos, 17/10/2009)

 

 

Con buona pace di tutti i denigratori del gioco. :ok:

 

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto tanti passi avanti, anche fondamentali, come nella fisica e nella grafica, ma ora si scopre che ne hanno fatto anche qualcuno indietro.

La gestione degli assetti e' uno di questi.

 

Ma come si fa a trattare gli assetti allo stesso modo dei vinili ?

Quando uno acquista un vinile, vede cosa sta comprando, un assetto no, lo scopre solo dopo che lo ha installato, ma per farlo bisogna pagare tutti i pezzi meccanici che quell'assetto richiede, e non sono certo 1000 CR.

Il risultato finale e' che dopo aver speso decine di migliaia di crediti per installare quell'assetto, ci si ritrova con una macchina completamente sigillata alla quale non si puo' piu' modificare neanche la pressione delle gomme e che magari in strada fa pure schifo. :x

 

Nei passi indietro si puo' pure mettere l'assenza della funzione System Link ( io non l'ho trovata ), che in FM2 consentiva offline di crearsi delle gare su misura.

 

Anche il sito ufficiale mi sembra piu' povero rispetto a quelle che erano le funzionalita' offerte in FM2.

Spero sia solo perche' siamo agli inizi e che l'assenza dei tornei non venga confermata. :rolleyes:

 

p.s. ... poi il perche' le classi inferiori alla A sono escluse dalle corse online resta un mistero !!!

 

Quella degli assetti bloccati, che si comprano on-line, è una grande pecca ma sai....uno al limite ci arriva anche da solo a trovare un assetto giusto. Certo, magari non perfetto ma almeno gli ammortizzatori, deportanza, gomme, campanatura uno dovrebbe essere in grado di regolarli. D'altronde le cosette da sapere sono ben poche.

 

Ma la vera beffa è che nelle stanza multyplayer non si possono modificare assetti e nemmeno caricarli.

Ma dico io?!?!? Un'auto ha un diverso assetto se corro a Laguna Seca o in Road Atalanta o al Mugello.

Certo, potrei avere 1 auto per ogni circuito, magari avendo dei doppioni (io in FM2 avevo la Lotus che utilizzavo al Mugello e in Laguna Seca, per esempio) ma per le auto di categoria R che si deve fare? Bah.......

 

Io sinceramente non riesco a trovare una logica a questa cosa e strano che nessuno si è lamentato fino adesso.....

 

Ma non si poteva lasciare com'era prima?!?! Andava così bene...si potevano caricare assetti, modificare auto, com'è giusto che sia visto che si tratta di un gioco simulativo.

 

Hanno reso le gare on-line un mix tra PGR e FM. :rolleyes: :rolleyes:

 

Quando ho scoperto questa cosa mi sono letteralmente incazzato..... :bang: :bang:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, finalmente da questo week-end il dvd di forza gira furiosamente nella mia xbxox, premtto che è il primo capitolo a cui gioco e per di più mi devo anche abituare bene con il volante (preso insieme e apposta per giocare a forza).

Gli eventi del calendario si compongono dello stesso numero di gare rispetto a quelle presenti nella lista eventi? Cioè andando avanti solo con il calendario si perdono qualche gara che poi non fa apparire il tick nella lista eventi?

 

Ragazzi.... ho notato ma forse è una mia impressione che l'IA dei piloti guidati da computer è peggiorata ..... cercano sempre di rimanere in traiettoria anche se ci sei tu.

A me in realtà è capitato più di una volta di vedere dei dritti clamorosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sono nuvo del forum, e sono anche nuovo come giocatore di FORZA.....(vengo dalla concorrenza :ph34r: ), ma devo dire che questo gioco e' veramente FANTASTICO!!!

Vi rompo subito le balle con una richiesta.

Essendo un giocatore "graduale", nel senso che mi piace esplorare TUTTE le classi minori prima di passare a potenze piu' elevate, m' e sorta una curiosita':

In classe F, la VW CORRADO, e' una delle auto piu' potenti.. ha cavalli da vendere in confronto alle altre, (almeno per quelle che ho visto, ho il gioco solo da un giorno), ma all' atto pratico non va niente.... io nn so come andava nella realta', ma... BOH!!!! :rolleyes:

Sapreste indicarmi le elaborazioni "di base", cioe' quelle giuste per iniziare??

Premetto che mi piace giocare con macchine "abbastanza" simili alla realta', con pochi stravolgimenti... secondo me nn ha senso portare una twyngo a 300/400 cavalli.. ma si sa questi son gusti personali, d' ogni giocatore!!!!

 

Ciao a tutti!!!

Modificato da BACCIO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sono nuvo del forum, e sono anche nuovo come giocatore di FORZA.....(vengo dalla concorrenze :ph34r: ), ma devo dire che questo gioco e' veramente FANTASTICO!!!

Vi rompo subito le balle con una richiesta.

Essendo un giocatore "graduala", nel senso che mi piace esplorare TUTTE le classi minori prima di passare a potenze piu' elevate, m' e sorta una curiosita':

In classe F, la VW CORRADO, e' una delle auto piu' potenti.. ha cavalli da vendere in confronto alle altre, (almeno per quelle che ho visto, ho il gioco solo da un giorno), ma all' atto pratico non va niente.... io nn so come andava nella realta', ma... BOH!!!! :rolleyes:

Sapreste indicarmi le elaborazioni "di base", cioe' quelle giuste per iniziare??

Premetto che mi piace giocare con macchine "abbastanza" simili alla realta', con pochi stravolgimenti... secondo me nn ha senso portare una twyngo a 300/400 cavalli.. ma si sa questi son gusti personali, d' ogni giocatore!!!!

 

Ciao a tutti!!!

 

Cosa intendi non va niente?

 

Velocità, ripresa, aderenza/ingresso curva?

 

Per migliorare l'auto hai 2 strade utilizzare la'uto upgrade e scegliere in che classe deve stare l'auto oppure in alternativa fartelo da solo magari sfruttando le dritte che ti da l'autoupgrade schiacciando X che ti da la lista delle parti che vorebbe inserire.

A questo punto decidi tu secondo quello che credi che siano le mancanze prestazionali ed ugradare i pezzi. Puoi farne anche una questione di prezzo.

 

Se decidi per il fai date devi controllare che l'upgrade non faccia cambiare di classe l'auto. il gioco te lo mostra chiaramente.

 

Ricorda che puoi fare il setup SOLO se monti pezzi "gara".

Modificato da OWLMI
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi non va niente?

 

Velocità, ripresa, aderenza/ingresso curva?

 

Per migliorare l'auto hai 2 strade utilizzare la'uto upgrade e scegliere in che classe deve stare l'auto oppure in alternativa fartelo da solo magari sfruttando le dritte che ti da l'autoupgrade schiacciando X che ti da la lista delle parti che vorebbe inserire.

A questo punto decidi tu secondo quello che credi che siano le mancanze prestazionali ed ugradare i pezzi. Puoi farne anche una questione di prezzo.

 

Se decidi per il fai date devi controllare che l'upgrade non faccia cambiare di classe l'auto. il gioco te lo mostra chiaramente.

 

Ricorda che puoi fare il setup SOLO se monti pezzi "gara".

 

Intendo come motore.

In accelerazione e' lenta da paura... la velocita' massima onestamente nn l' ho provata,

ma mi sa che ci vuole un rettilineo esagerato..... mi sa che nn basta il mugello, e ripeto, puo' darsi benissimo che sbagli io, ma mi pare....TROPPO ferma!!!!!!

 

P.S. OVVIAMENTE SOLO PREPARAZIONI "MANUALI"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sono nuvo del forum, e sono anche nuovo come giocatore di FORZA.....(vengo dalla concorrenza :ph34r: ), ma devo dire che questo gioco e' veramente FANTASTICO!!!

Vi rompo subito le balle con una richiesta.

Essendo un giocatore "graduale", nel senso che mi piace esplorare TUTTE le classi minori prima di passare a potenze piu' elevate, m' e sorta una curiosita':

In classe F, la VW CORRADO, e' una delle auto piu' potenti.. ha cavalli da vendere in confronto alle altre, (almeno per quelle che ho visto, ho il gioco solo da un giorno), ma all' atto pratico non va niente.... io nn so come andava nella realta', ma... BOH!!!! :rolleyes:

Sapreste indicarmi le elaborazioni "di base", cioe' quelle giuste per iniziare??

Premetto che mi piace giocare con macchine "abbastanza" simili alla realta', con pochi stravolgimenti... secondo me nn ha senso portare una twyngo a 300/400 cavalli.. ma si sa questi son gusti personali, d' ogni giocatore!!!!

 

Ciao a tutti!!!

 

Ho notato anch'io che le macchine senza elaborazioni sembrano andare molto piano. Come se avessero messo dei rapporti lunghissimi.

 

Sembra che abbiano voluto farle andare a posta piano per poi renedere più godibili quando si installano gli upgrade... :crazy:

 

Questa è la cosa che più di tutti mi ha lasciato perplesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anch'io che le macchine senza elaborazioni sembrano andare molto piano. Come se avessero messo dei rapporti lunghissimi.

 

Sembra che abbiano voluto farle andare a posta piano per poi renedere più godibili quando si installano gli upgrade... :crazy:

 

Questa è la cosa che più di tutti mi ha lasciato perplesso...

 

Ciò che dite l'ho segnalato come appunto negativo. Praticamente non riesci mai ad inserire la marcia alta anche in presenza di rettilineo lunghissimo.

A mio avviso hanno sbagliato qualcosa perchè non riesci a raggirngere i giri sufficenti per mettere la marcia più alta anche negli ovali con banking elevato e rettilinei lunghi.

 

Devi mettere l'upgrade adeguato in modo da poter variare il rapporto finale e quindi riuscire ad inserire tutte le marce.

 

Ad oggi non sono riuscito ancora a cambiare i rapporti delle singole marce.

Modificato da OWLMI
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella degli assetti bloccati, che si comprano on-line, è una grande pecca ma sai....uno al limite ci arriva anche da solo a trovare un assetto giusto. Certo, magari non perfetto ma almeno gli ammortizzatori, deportanza, gomme, campanatura uno dovrebbe essere in grado di regolarli. D'altronde le cosette da sapere sono ben poche.

 

Ma la vera beffa è che nelle stanza multyplayer non si possono modificare assetti e nemmeno caricarli.

Ma dico io?!?!? Un'auto ha un diverso assetto se corro a Laguna Seca o in Road Atalanta o al Mugello.

Certo, potrei avere 1 auto per ogni circuito, magari avendo dei doppioni (io in FM2 avevo la Lotus che utilizzavo al Mugello e in Laguna Seca, per esempio) ma per le auto di categoria R che si deve fare? Bah.......

 

Io sinceramente non riesco a trovare una logica a questa cosa e strano che nessuno si è lamentato fino adesso.....

 

Ma non si poteva lasciare com'era prima?!?! Andava così bene...si potevano caricare assetti, modificare auto, com'è giusto che sia visto che si tratta di un gioco simulativo.

 

Hanno reso le gare on-line un mix tra PGR e FM. :rolleyes: :rolleyes:

 

Quando ho scoperto questa cosa mi sono letteralmente incazzato..... :bang: :bang:

 

Si sono lamentati in pochi perche' siamo agli inizi e molti sono ancora offline, dietro alla carriera, per farsi i soldi e le macchine per poter in futuro gareggiare online.

Io per ora online ho fatto solo un po' di time trial, sul bellissimo Fujimi Kaido, e nessuna gara.

Appena ci sara' piu' gente online e sopratutto con l'arrivo in massa degli americani, saranno in tantissimi a lamentarsi della gestione degli assetti, anche perche' sono problemi evidentissimi.

 

E' normale cambiare assetto alla propria macchina prima di una corsa, senza per questo dover cambiare tutta la macchina, cosi' come dovrebbe essere normale provare un assetto prima di comprarlo, e non scoprire in seguito che era un bidone, quando delle decine, se non centinaia, di migliaia di crediti spesi per allestirlo te ne ridanno solo la meta'.

 

Speriamo che ci ascoltino :fischio:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
Due domandine veloci: :mrgreen:

 

- la graffetta che viene segnata nelle classifiche tempi accanto alle scritte "abs- tcs - ecc." non ho ancora capito cosa indica

 

- c'è una classe X :shock: di cui non ho nemmeno un auto, qualcuno sa come si sblocca e che auto ci sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 2 stagioni finite posso dire che questo gioco è veramente ben fatto ,sono curioso di provare il multiplayer ma quando provo a connettermi ad una partita online non riesco a trovare nessuno rimango nella lobby anche per 2 3 minuti senza che nessuno entri o addiritura non risco neanche ad unirmi ad altre partire help!!

Modificato da Danielosky
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 2 stagioni finite posso dire che questo gioco è veramente ben fatto ,sono curioso di provare il multiplayer ma quando provo a connettermi ad una partita online non riesco a trovare nessuno rimango nella lobby anche per 2 3 minuti senza che nessuno entri o addiritura non risco neanche ad unirmi ad altre partire help!!

 

io ci ho giocato con amici ed è semplicemente perfetto!

ed ho pure vinto qualche gara!!! :squile:

una invece l' ho persa per un errore alla penultima curva ed Eso ne ha approfittato e mi ha infilato come uno spiedino...

 

ieri mi è però capitato un brutto problema, un bug o simile;

facendo un evento del calendario, la prima gara di una competizione per auto Yankee di classe C, utilizzavo una Cadillac;

faccio la gara, la vinco e, subito dopo avermi accreditato i crediti ed i PE, si è freezata la console.

nell' esatto momento della promozione del livello dell' auto.

 

panico, ci riprovo, stessa identica situazione, stesso identico freeze!

preso dallo sconforto, pensavo di dover cancellare salvataggi ed affini, ma prima ho provato a ripeter la stessa gara con un auto diversa, la mia Focus RS Ayanami

Ripeto per la terza volta la stessa gara, arrivo alla fine vincendo e per fortuna è filato tutto liscio!

nessun freeze ne problemi, vi è mai successo qualcosa di simile???

 

comunque dopo quei due episodi è filato tutto liscio!

 

ho aumentato la zona morta centrale ed è migliorato

 

sbagliavo io, si può agire anche sul pad, ottimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
zona morta e sensibilità sono due cose diverse. Non potendo lavorare sulla sensibilità l'unica è diminuire la zona morta.

 

ma proprio perchè il pad è troppo sensibile, non si dovrebbe aumentare la zona morta? :??:

comunque vado a dargli anche io un'occhiata non pensavo si potesse modificare nulla del pad :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anch'io che le macchine senza elaborazioni sembrano andare molto piano. Come se avessero messo dei rapporti lunghissimi.

 

Sembra che abbiano voluto farle andare a posta piano per poi renedere più godibili quando si installano gli upgrade... :crazy:

 

Questa è la cosa che più di tutti mi ha lasciato perplesso...

 

Forse diro' una cavolata..... ma puo' darsi che abbiano usato auto "giapponesi".... nel senso che lo stesso modello venduto da noi ha notevoli differenze con quelli del sol levante??

Fermo restando che per me la corrado va troooooooooppo piano!!!!!!!!!!!!!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

zona morta e sensibilità sono due cose diverse. Non potendo lavorare sulla sensibilità l'unica è diminuire la zona morta.

 

si, si, chiarissimo.

pensavo che col pad non si potesse toccare nessuno di quei valori, uso prevalentemente il volante e so che c' erano varie impostazioni su cui agire ma non pensavo fossero disponibili anche per il pad! tutto qui! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...