Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho riscontrato un errore, o possiamo chiamarlo anche Bug, abbastanza fastidioso nella gestione degli assetti.

 

Mi spiego meglio, facendo un esempio...

 

Mettiamo che voglio creare un assetto per una Supra...Nel menù vado su Potenzia e poi accedo a "Prova di guida" per iniziare a girare...

 

Faccio un pò di giri cambiando i parametri e quando trovo un giusto setting che mi permette di stabilire buoni tempi sul giro, premo Start vado su elabora assetto, premo nuovamente Start e lo salvo con nome ( es. Supra - Silverstone).

 

Fin qui tutto bene.... Ma poi decido con la stessa auto di andare a sviluppare un assetto diverso su di un altro tracciato, partendo con la base del precedente assetto già sviluppato, inizio i miei giri andando a modificare i parametri, cambiando una cosina quà e una la...

 

Trovo un buon setting anche su questa pista, e me lo salvo (es. Supra - Mugello)

 

Mettiamo che adesso voglia riprovare l'assetto salvato in precedenza a Silverstone, cosi per valutarne le effettive differenze, allora ripremo Start vado nel menù elaborazioni e lo carico...

 

E cosa vado a scoprire... Che nella sezione "Smorzamento" i valori di rimbalzo ed urti non vengono salvati, ma ricarica quelli base di quella auto ( e vale per tutte le auto )!!

 

Per curiosità ricarico l'ultimo assetto salvato al Mugello ( tanto per capire se ho le crisi mistiche ) e con dispiacere vedo anche qui nella sezione Smorzamento che non mi ha salvato i parametri da me impostati, ma ritrovo quelli base della Supra!

 

Da quanto ho capito questo bug si manifesta per tutte le auto del gioco con assetti salvati, metre se si sviluppa un assetto semplicemente sovrascrivendolo su quello base (ovvero non salvandolo con nome), allora viene mantenuto.

 

Per un gioco dove l'assetto fa davvero la differenza è un errore molto fastidioso a mio avviso, spero in una patch risolutiva al più presto!

 

- Altro piccolo problema riscontrato negli assetti e relativo alla componentistica... Faccio un altro esempio...

 

...Giro sempre con la Supra e con assetto Silverstone, ma vedo che ho bisogno di un alettone anteriore perchè non mi chiude le curve... Esco dalla sessione, vado su potenziamenti, acquisto l'alettone ( e magari anche altri componenti di cui ho bisogno ), torno sul tracciato e cosa scopro??

 

Scopro che mi ha caricato l'assetto base della Supra, anche se al momento avevo su quello creato da me (Supra - Silverstone)... Penso che sia un errorino stupido, allora vado a caricarmi l'assetto che avevo sviluppato per la pista, vado per caricarlo e mi da una schermata dove fa capire che l'assetto sviluppato non va bene per i componenti al momento installati...

 

...Io lo carico lo stesso ovviamente ( chissenefrega, lo so che era sviluppato per l'auto senza l'alettone anteriore! ), ma il gioco "Decide" di rimuovere i componenti che avevo appena aggiunto e mi fa sparire l'alettone anteriore e tutto il resto della componentistica che avevo installato posteriormente alla creazione dell'assetto!! :ph34r:

 

Cioè secondo il gioco se sviluppo l'assetto con quei componenti, non posso più utilizzarlo se aggiungo o levo qualche parte elaborata!

 

Cosa dovrei fare un assetto se uso la Supra con l'alettone anteriore, uno se la uso senza, ed un'altro ancora se la provo con tutta l'aerodinamica??!!

 

Due Bug mostruosi a mio avviso! Possibile ragazzi che a voi non sia capitato, o che non ve ne siate accorti? :rolleyes:

 

Ultima cosa che mi è venuta in mente.... Purtroppo nelle gare online, nella sala d'attesa, hanno tolto la possibilità di caricare e/o modificare l'assetto del veicolo scelto... Bisogna andare in pista con "quello che capita"

 

Spero risolvano ste rogne... Per il resto... Gioco dell'anno ragazzi! :mrgreen:

 

 

 

 

 

 

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Posso darti un consiglio?

 

Fai come me, scrivi tutto su un foglio che fai prima. Magari richiede un pò più di tempo rispetto al salvare il file d'assetto, ma almeno vai sul sicuro con i paramatri :ok:

 

Comunque ho visto che su Amalfi Coast Reverse sono l'unico ad aver girato velocemente con impostazione ad esperto (tutto off cambio manuale + frizione)

 

Tutti gli altri hanno aiuti attivi :ph34r:

 

Un filtro nella classifica in base anche agli aiuti potevano metterlo. Di essere ottima è ottima come viene gestita la classifica, ma un filtro del genere, che era un semplice cosa in più, non faceva male.

 

Almeno cos' c'era una classifica anche in base agli aiuti messi, che è una cosa piuttosto importante perchè significherebbe vedere gli altri piloti come hanno corso nelle tue condizioni.

 

Ma va bè! Sono comunque soddisfatto!

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

4° al mondo su Amalfi Coast Reverse con la mia Peugeot 207 S

 

Tempo: 1:00,015

 

Assetto migliorato = tempo migliorato!

 

Ora punto al podio, almeno al terzo posto! :mrgreen:

 

Ci vorrebbe un bel topic simile a quella dei tempi della demo!

 

Per i 100000 punti in derapata ti conviene usare un tracciato lungo e con molte curve, tipo quello japponese di cui non ricordo il nome.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso darti un consiglio?

 

Fai come me, scrivi tutto su un foglio che fai prima. Magari richiede un pò più di tempo rispetto al salvare il file d'assetto, ma almeno vai sul sicuro con i paramatri :ok:

 

Comunque ho visto che su Amalfi Coast Reverse sono l'unico ad aver girato velocemente con impostazione ad esperto (tutto off cambio manuale + frizione)

 

Tutti gli altri hanno aiuti attivi :ph34r:

 

Un filtro nella classifica in base anche agli aiuti potevano metterlo. Di essere ottima è ottima come viene gestita la classifica, ma un filtro del genere, che era un semplice cosa in più, non faceva male.

 

Almeno cos' c'era una classifica anche in base agli aiuti messi, che è una cosa piuttosto importante perchè significherebbe vedere gli altri piloti come hanno corso nelle tue condizioni.

 

Ma va bè! Sono comunque soddisfatto!

 

si ma oggi nel live c'era gente che andava come dei treni...dopo ho capito che avevano TUTTO attivo ! Pure il freno automatico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

La cosa brutta è che c'è gente che usa la frizione e cambia marcia senza mai togliere il piede dal gas, facendo così si guadagna mediamente due secondi al giro, e di danni al motore non c'è traccia :rolleyes:

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa brutta è che c'è gente che usa la frizione e cambia marcia senza mai togliere il piede dal gas, facendo così si guadagna mediamente due secondi al giro, e di danni al motore non c'è traccia :rolleyes:

 

beh è come nel due dove tutti giravano senza danni per fare i tempi :D

Scalate assassine a gogo che tanto non producevano danni e gomme sempre perfette, bonscibonsci bon bon bon :asd:

 

 

raga ma se ad ogni curva mi entra il TCS, su cosa devo agire? Premetto che sono un cane sulla messa a punto...

 

Se entra il tcs vuol dire che, principalmente, dai troppo gas e le gomme perdono trazione ;)

Dovresti migliorare la tua sensibilità nel dare gas, vedrai che più sei progressivo e meno entrerà il tcs ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi stò divertendo come un bambino :mrgreen:

 

 

Una curiosità, l'obiettivo "Cronoman - Completa una sessione di prova a tempo" Ok, ma dove sono le prove a tempo? Cioè, cosa devo fare per sbloccarlo?? :rolleyes:

forza motorsport 3-classifiche-prova a tempo-premi A e parte la gara. Fai un giro come ti pare, basta che lo completi, esci e ti sblocca l' obiettivo.

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa brutta è che c'è gente che usa la frizione e cambia marcia senza mai togliere il piede dal gas, facendo così si guadagna mediamente due secondi al giro, e di danni al motore non c'è traccia :rolleyes:

 

Davvero? :ph34r: Strano perchè quando lo avevo provato nella demo tenendo il gas al massimo mentre si cambia la marcia facevo tempi più lenti. Boo!

 

A me vien automatico premere il grilletto della frizione lasciare il gas e subito dopo aver messo la marcia accellerare!

 

Comunque al terzo posto puntavo e il terzo posto mi sono preso sulla amalfi coast reverse! Tempo 00:59,599

 

Detto ciò, posso anche calare di classifica ma devo continuare la carriera altrimenti non la finisco :P

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Peoples sapete per caso se c è la possibilità di convertire i "Kw" in "Cv", perchè su una demo c era...

 

Intanto posto una image

http://img527.imageshack.us/img527/6708/hondafit.th.jpg

http://img527.imageshack.us/img527/6708/hondafit.jpg

Modificato da BadCompany
http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordate che sono stato buono e lo ho prestato subito a un amico per buttarmi su borderlands?

Questa sera l'amico è passato con forza3 e abbiamo fatto qualche gara con schermo condiviso, e notavo che la mia macchina dopo qualche giro va 15-20

km/h piu piano della sua. Correvamo con auto uguali, e io non ho cocciato o brasato il motore. Strano, avoi non capita?

Comunque come gioco non è questo gran che. Ancora un giro, poi smetto..... :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
Questa sera l'amico è passato con forza3 e abbiamo fatto qualche gara con schermo condiviso, e notavo che la mia macchina dopo qualche giro va 15-20

km/h piu piano della sua. Correvamo con auto uguali, e io non ho cocciato o brasato il motore. Strano, avoi non capita?

 

Anche in Forza 2 in una gara lunga al Nurburgring anche se non avevi nessun pezzo segnato in giallo, rischiavi di andare più lento dpo qualche giro, una macchina maltrattata nella guida porta a un decadimento della potenza forse? :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa di si!.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:piange: :piange:

è che gioco senza scia verde attivata e certe volte a 200 all'ora nel grigiore dell'asfalto non ci capisco più una mazza :acc:

una volta nell'indecisione ho preso pieno pieno il muretto di mezzo :shock:

 

Ehi Peoples sapete per caso se c è la possibilità di convertire i "Kw" in "Cv", perchè su una demo c era...

Sulla demo non so, ma sul gioco completo purtroppo non ho visto l'opzione...

Ce le dobbiamo tenere così :piange:

 

ragazzi ripropongo la domanda..

possibile che non ci sono più i tornei nel multiplayer??

ho cercato ma non li ho trovati..

sono cieco io o non ci sono veramente?

Purtroppo non ne ho visti, e online finora eravamo tre gatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ci sono rimasto quando ho sbattuto contro un muro di gomme e sono rimbalzato all'indietro e le gomme sono rimaste ferme in blocco :crazy: :ph34r:

Ehm, fa tutto parte della fisica a 360 hertz vero??

 

Vabbè gli scenari distruttibili non erano previsti :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...