Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non c'e' che ripartire con un altro salvataggio. :teach:

Io comunque non lo faccio, ma mi sembra che non ci siano alternative.

 

p.s. l'avrei pure rifatto se fare le stagioni fosse stata un'attivita' divertente.

Invece c'e' da uscirne frullati di giri, nel vero senso della parola.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io proprio ieri volendo provare la Peugeot 207 super 2000 appena regalata, mi sono ritrovato un evento mono marca in cui mi avevo contro tutte 207 RC...

...ti piace vincere facile? :dance:

Ne ho approfittato per iniziare a prendere confidenza con il cambio manuale e senza traiettorie in frenata. (Oltre che fare l'obiettivo vinci una gara con la visuale dall'interno :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

I fattori che incidono sulla velocità massima di percorrenza di una curva sono molteplici... impossibili da riassumere nell'angolo di curva.. in teoria andrebbero presi in esame:

 

1) il raggio della curva ( le curve a raggio lungo consentono, a parità di angolo, una velocità di percorrenza molto maggiore), ti faccio un esempio: al mugello il curvone prima del rettilineo è un tornate ( per cui di 180°) ma essendo a raggio lungo si affronta a velocità ben diverse rispetto al primo tornante di tsukuba, che a sua volta si affronta più forte dei tornanti secchi di fujimi kaido.

 

2) la distribuzione della "curvatura": quasi tutte le curve presentano disomogeneità, nel senso che seppure con angoli uguali e raggi uguali, due curve potrebbero essere inversamente distribuite: una apre in uscita e l'altra chiude in uscita, nel primo caso si avrà un punto di corda anticipato a sfavore dell'inserimento.. ma la velocità di percorrenza risulterà maggiore per via della prematura riapertura, nel secondo caso occorrerà ritardare il punto di corda entrando forte, ma uscendo più lentamente ( con velocità di percorrenza minore)

 

3) la condizione del malto asfaltato: una curva perfettamente piatta e senza dislivelli si affronta più forte... se sono presenti delle asperità, buche, dossi, il tutto risulta molto più complicato e anche un'auto sportiva può subire delle repentine perdite di aderenza.

Stesso discorso va fatto per le curve a pendenza negativa ( cavatappi della laguna secca) o positiva ( curva a destra di sedona dopo il secondo ponte), in questi casi la pressione del pneumatico a terra si modifica ( cala nel primo caso ed aumenta nel secondo) variando nettamente il grip a disposizione.

 

4) la composizione del malto asfaltato: non tutti i tipi di asfalto offrono lo stesso grip.. ogni pista ha un suo tipo di asfalto ( quasi sempre persino la stessa pista ha diverse mescole), questo rende il tutto molto incerto, se ti capita un tratto con asfalto "liscio" ( in quanto più vecchio e consumato di altri o costruito con ghiaia più fine) anche un'auto molto prestante può diventare molto scivolosa ( in certi asfalti, per esempio, anche una motoGp fatica a piegarsi fino a toccare il ginocchio, per via della scarsa qualità/stato della composizione dell'asfalto)

 

5) come ultimo punto ( anche se in realtà è uno dei più importanti) abbiamo la tecnica con cui la curva viene affrontata, e qui si potrebbe parlare per ore su tutti i modi possibili e quelli convenienti in base ai 4 fattori sopra... riassumendo però, l'inserimento e la traiettoria possono influire sulla percorrenza persino di decine di chilometri orari , prova a prendere un ferrari stradale ed affrontare una curva secca ( a corto raggio quindi) allargando il punto di corda di mezzo metro: ti accorgerai che vai fuori strada 10 km/h più piano della velocità con cui potresti affrontarla tagliando la corda nel punto esatto!

 

 

MORALE DELLA FAVOLA:

E' troppo difficile dedurre il grado di simulatività di FM3 con un confronto di questo tipo ( per di più su una pista inventata), occorrerebbe avere la medesima auto e confrontare una curva davvero esistente ( come il mugello) a patto che la si affronti nello stesso modo ( senza contare che neppure un confronto come questo sarebbe affidabile al 100%, perchè nella pista reale il grip è influenzato anche da condizioni atmosferiche come la temperatura e l'umidità, mentre nei videogiochi è standard).

:ok:

Comunque... se ti devo dare il mio parere personale... COMPRA FORZA che è SIMULATIVO al 100%, non sono un pilota professionista ma faccio molta pista e posso confermarti che le reazioni dell'auto sono riprodotte molto bene e con un grado di fedeltà alla controparte reale quasi sconcertante! :ok:

 

 

beh...sei un grande...spiegazione perfetta :bow: :sultano: ....oggi l ho riprovato e devo dire che impostando la curva un po meno aggressivamente si riesce a farla senza problemi...poi se si va in derapata è fighissimo...penso che lo prendero gia oggi....grazie a tutti per le spiegazioni date... :ok:

amico mio vivi come l'acqua perche l'acqua si adatta alle situazioni...l'acqua puo fluire oppure puo distruggere...quindi prendi l'acqua come esempio di vita [bruce Lee]

KTM 690 SM...DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'e' che ripartire con un altro salvataggio. :teach:

Io comunque non lo faccio, ma mi sembra che non ci siano alternative.

 

p.s. l'avrei pure rifatto se fare le stagioni fosse stata un'attivita' divertente.

Invece c'e' da uscirne frullati di giri, nel vero senso della parola.

 

Ma sei sicuro sicuro? :piange:

Io mi sono sempre basato su quello che dicono in questo sito e difficilmente ho visto degli sbagli... :D

 

http://www.xbox360achievements.org/game/fo...rsport-3/guide/

This is the most time consuming in the game. You need to finish 220 events in 1st place, and every event consists of 3 or more different tracks.

The fastest way is to hire a driver compete the race for you. He will take 50% of the winnings, but this way you don't actually have to race. You can just set the race up and then go do something else until the race is finished.

 

Tanto avevo intenzioni di farli cmq tutti gli eventi, se non mi sblocca l'obiettivo rosicherò come un castoro ma pace :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro sicuro? :piange:

Io mi sono sempre basato su quello che dicono in questo sito e difficilmente ho visto degli sbagli... :D

 

http://www.xbox360achievements.org/game/fo...rsport-3/guide/

This is the most time consuming in the game. You need to finish 220 events in 1st place, and every event consists of 3 or more different tracks.

The fastest way is to hire a driver compete the race for you. He will take 50% of the winnings, but this way you don't actually have to race. You can just set the race up and then go do something else until the race is finished.

 

Tanto avevo intenzioni di farli cmq tutti gli eventi, se non mi sblocca l'obiettivo rosicherò come un castoro ma pace :D:D:D

Anche a me leggendo velocemente l'obiettivo pensavo che si riferisse proprio alla conquista del primo posto in tutte gli eventi dell'elenco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mugello da metà pista in poi ha tutti i cordoli sbagliati :whew:

 

A detta di uno che praticamente ci vive lì (lol, nel senso che và sempre a correre lì) e a quanto pare Turn 10 li ha cambiati per motivi del tipo per non far tagliare il percorso alla gente per guadagnare tempo.

 

Per tutto il resto è fedele all'originale :bow:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un vinile semplice ma simpatico (credo). E' il tipico triangolino rosso con la scritta "Bimbo a bordo", da mettere necessariamente in macchine da classe A in su.... :mrgreen:

Cercate la parola "Bordo" per trovarlo.

 

PS: Non so se qualcuno l'ha notato prima, ma io ad esempio l'avevo chiamato "Bimbo a bordo" ma mi hanno rifiutato il nome, hanno una sorta di verifica e

di parole vietate con cui non è possibile inviare i contenuti on-line.

Link al commento
Condividi su altri siti

murru ciffa, napoletano, è qualcuno di voi ?

 

porcazozza stavo guardando i tempi

A Suzuka con una R3 il migliore ha fatto 1:50:400 :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Mi ha rifilato più di 7 secondi pur essendo all'interno del 3% ... vaccaboia come diavolo ha fatto !

 

Ti sei appena addentrato nella selva oscura delle classifiche mondiali... :ok:

C'è da scontrarsi con assi del volante che oltre ad essere manici assoluti girano con assetti creati ad hoc per il pacchetto stile-di-guida/auto/tracciato ed effettuano continue sessioni per contendersi un unico primo posto su quasi un milione di concorrenti!

 

della serie... perdiamo ogni speranza o noi che entriamo! :piange: :mrgreen:

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro sicuro? :piange:

Io mi sono sempre basato su quello che dicono in questo sito e difficilmente ho visto degli sbagli... :D

 

http://www.xbox360achievements.org/game/fo...rsport-3/guide/

This is the most time consuming in the game. You need to finish 220 events in 1st place, and every event consists of 3 or more different tracks.

The fastest way is to hire a driver compete the race for you. He will take 50% of the winnings, but this way you don't actually have to race. You can just set the race up and then go do something else until the race is finished.

 

Tanto avevo intenzioni di farli cmq tutti gli eventi, se non mi sblocca l'obiettivo rosicherò come un castoro ma pace :D:D:D

 

A leggere la spiegazione in inglese sembra ancora diversa da come si pensava.

Qui dice che per sbloccare l'obiettivo bisogna fare tutti e 220 gli eventi e arrivare sempre primi.

Cioe' in pratica riuscire a mettere un segno di spunta su tutti gli eventi presenti sulla mappa.

Se lo scordano. :P

 

p.s. la descrizione dell'obiettivo del gioco nella nostra lingua dice <Ottieni un trofeo d'oro in ogni gara dell'Elenco eventi in modalita' Stagione>.

Se non ci avessero messo quel <in modalita' Stagione>, forse sarebbe risultato un po' meno equivoco. :rolleyes:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei appena addentrato nella selva oscura delle classifiche mondiali... :ok:

C'è da scontrarsi con assi del volante che oltre ad essere manici assoluti girano con assetti creati ad hoc per il pacchetto stile-di-guida/auto/tracciato ed effettuano continue sessioni per contendersi un unico primo posto su quasi un milione di concorrenti!

 

della serie... perdiamo ogni speranza o noi che entriamo! :piange: :mrgreen:

 

 

Il problema è che senza volante è praticamente impossibile dosare lo sterzo millimetricamente, acceleratore e freni. Mi va già bene fare quel tempo con l'auto originale :piange:

 

come mai il giro veloce non lo salva in classifica ?

ho appena fatto 1 54 8 e non me lo visualizza nelle classifiche :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere la spiegazione in inglese sembra ancora diversa da come si pensava.

Qui dice che per sbloccare l'obiettivo bisogna fare tutti e 220 gli eventi e arrivare sempre primi.

Cioe' in pratica riuscire a mettere un segno di spunta su tutti gli eventi presenti sulla mappa.

Se lo scordano. :P

 

p.s. la descrizione dell'obiettivo del gioco nella nostra lingua dice <Ottieni un trofeo d'oro in ogni gara dell'Elenco eventi in modalita' Stagione>.

Se non ci avessero messo quel <in modalita' Stagione>, forse sarebbe risultato un po' meno equivoco. :rolleyes:

Se è così allora è molto facile :

Basta arrivare primo, quindi...

http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come mai il giro veloce non lo salva in classifica ?

ho appena fatto 1 54 8 e non me lo visualizza nelle classifiche :piange:

 

Probabilmente prima della fine del giro hai beccato un triangolino... i tempi con il triangolino non valgono per la classifica ufficiale... putroppo non è semplice effettuare giri senza triangolino.. specialmente perchè viene provocato da diverse casistiche, anche solo se si è vicini ad auto avversarie.

Per fare il tempo il modo migliore è andare nel menù iniziale, fare "Gioco Libero" e "Giro Veloce", dopodichè girare in solitaria nella pista tenendo d'occhio i cordoli e i limiti.. ( in alcuni cordoli non è possibile neppure passarci sopra senza attivare il triangolo)

 

Ad ogni modo Ti consiglio di non cimentarti ancora nel giro veloce per le classifiche.. i tempi totali sono ancora pochi, questo vuol dire che la gente ha girato poco e in giro gli assetti ancora scarseggiano ( perchè molti stanno ancora facendo la carriera e accumulando crediti)

Io credo che mi darò agli hot lap non prima di gennaio 2010... nel frattempo farò crediti ed auto e testerò i nuovi circuiti per assimilarli... fra qualche mese le classifiche conterranno molti tempi ( centinaia di migliaia, ora sono poche migliaia) e ci saranno molti assetti da provare e fantasmi da analizzare... inoltre, a classifica completa ( o quasi completa) le posizioni ottenute sono più stabili e rappresentative del proprio livello.. ( se uno ad esempio è alla posizione 100 su 5.000 persone, facendo le debite proporzioni... si troverebbe circa alla posizione 10.000 su mezzo milione).

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così allora è molto facile :

Basta arrivare primo, quindi...

 

Certo, non e' difficile, ma ci vuole davvero tantissimo tempo per conseguirlo, considerando che dopo aver terminato la sesta stagione mi trovo con 59 eventi fatti, ovvero non sono neanche a un terzo del cammino da fare per sbloccare l'obiettivo. :acc:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che qualcuno scriveva che non era presente la GT-R... perchè esclusiva Sony...

La GT-R comunque la si può trovare anche in FM3, ma solo in Classe R, già modificata e vinilizzata!

Per favore potreste dirmi se mio cugino Vincenzo aveva ragione? Lui sosteneva cle le classi R1-R2-R3,e tutte le auto da gara, non si potessero potenziare, però sarebbero state verniciabili a piacere; è vero? Grazie in anticipo per la risposta a questa mia curiosità, perche se manco questa è vera, gliela do io la laguna bagnata.....gli allago il bagno, così smette di sparare ca@@@te con la scusa che lavora nel mondo dei videogiochi. :x

Link al commento
Condividi su altri siti

è da una settimana che ci gioco abbastanza.... e ho notato una cosa che probabilmente avete notato anche voi:

 

on-line (ma anche nelle classifiche mondiali sui tracciati) nella maggior parte dei casi domina l'audi con l'RS 4 e S5 portate di solito ad A600 ...... effettivamente l'ho provate anche io ed elaborate, visto che hanno le 4x4 sono veramente ottime e fanno la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non e' difficile, ma ci vuole davvero tantissimo tempo per conseguirlo, considerando che dopo aver terminato la sesta stagione mi trovo con 59 eventi fatti, ovvero non sono neanche a un terzo del cammino da fare per sbloccare l'obiettivo. :acc:

Bè se ci pensi però, se ti vuoi acquistare alcune auto, salire di livello e così via, ti servirà correre abbastanza.

E il numero di questi eventi mi pare più che giusto. :mrgreen:

http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...