Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite CharlieNonfaSurf
Secondo me è un bug, se fosse voluto sarebbero degli stupidi: va bene che diventi chiara la pista, ma non può essere bianco bucato! :teach: Inoltre, se provi a cambiare visuale, la luminosità torna magicamente al livello normale. :ph34r:

Se sei focalizzato sulla strada e percorri un tratto in controluce, dovresti vedere la strada più chiara, ovvio, ma il cockpit molto più scuro; per questo secondo me è un bug: il cruscotto non cambia per nulla. :teach:

L'Hdr funziona proprio in questo modo, adatta la luminosità al contesto, se stai giocando dall'interno viene accentuata per bilanciare i livelli più scuri all'interno dell'abitacolo. Se invece passi alla visuali da fuori allora il gioco si accorge che non c'è più bisogno di tutta quella luce e l'abbassa...il fatto è che lo fa un po' in ritardo ma è un modo di funzionare proprio di questo hdr.

poi sono daccordo che hanno cannato un po' i livelli di luce che a volte è veramente eccessiva ;)

p.s. tra un po' vado a leggere la tua rece :mrgreen:

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa non citata è la parte sul painting delle auto ma credo fosse per via del fatto che seppur con dei miglioramenti è rimasta abbastanza simile al 2 ( per quanto riguarda il metodo di creazione delle livree basato sull'accavallamento degli strati).

Guarda, ne ho solo accennato, se no avrei scritto un libro! :asd: Io quando mi metto sull'editor di livree non mi stacco più, è una droga! Per non parlare delle foto! :asd:

 

L'Hdr funziona proprio in questo modo, adatta la luminosità al contesto, se stai giocando dall'interno viene accentuata per bilanciare i livelli più scuri all'interno dell'abitacolo. Se invece passi alla visuali da fuori allora il gioco si accorge che non c'è più bisogno di tutta quella luce e l'abbassa...il fatto è che lo fa un po' in ritardo ma è un modo di funzionare proprio di questo hdr.

poi sono daccordo che hanno cannato un po' i livelli di luce che a volte è veramente eccessiva ;)

p.s. tra un po' vado a leggere la tua rece :mrgreen:

Si infatti, so come funziona, il problema è che hanno tenuto fissa la luminosità dell'interno. L'ideale sarebbe stato aumentare l'esterno e diminuire l'interno; oppure, alla peggio, abbassare quella dentro, imho. :ok:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho scritto la mia prima recensione: http://www.x-gamers.it/xbox360/recensione-...a-motorsport-3/

Commenti, critiche e consigli sono super graditi! :mrgreen:

 

Appena letta, davvero ben scritta :ok:

Avendo letto molti dei tuoi post, fin dai tempi di Race Pro, mi aspettavo piu' severita', ma forse e' Forza Motorsport che non te ne ha dato l'occasione :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe indicare il livello dell' auto che può andare da 1 a 5.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello l'ho notato anch'io una sola volta... in più mi capita SPESSO un'altra cosa di cui chiedo conferma a voi:

 

A volte il rumore dell'auto si incanta, nel senso che il motore continua a procedere seguendo i comandi ma il rumore dei giri si blocca per 1 o 2 secondi, dando l'impressione di rimanere nello stesso regime di giri, io non guardo mai il contagiri e cambio le marce usando solo il rumore del motore.. per cui quasi tutte le volte che compare questo bug sbaglio l'inserimento o la riapertura... :fischio: spero risolvano con una patch ( fra l'altro mi pare di ricordare che accadesse la stessa cosa in forza motorsport 1).

 

Bene non sono l'unico allora....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/CANETOSTATO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene non sono l'unico allora....

 

a me invece capitava spesso nella demo....addirittura anche per 5 secondi....ora nel gioco completo non ho notato mai una cosa del genere...

e mi hanno sorpreso i caricamenti che nella demo erano infiniti...ora i tempi di caricamento del pre-gara sono di circa 14 secondi contro i 140 secondi della demo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che e' un gioco a cui hanno dato dal 9,5 in su.

Alla fine i difetti sbaragliano i pregi,a stare qui ad elencarli tutti mi verrebbe solo il nervoso che delusione.

La cosa che mi fa piu' incazzare e che sul live le macchine sono piu' leggere e praticamente un piccolo contatto si trasforma in una ridicola catastrofe,con race pro (il cosi bistrattato race pro)online mi sono divertito un sacco,questo me lo faro' piacere per forza visto che mi sono comprato anche il volante apposta e perche' per il prossimo vero simulatore mi sa che passera molto tempo.

Ma mi domando se i giochi li provano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che e' un gioco a cui hanno dato dal 9,5 in su.

Alla fine i difetti sbaragliano i pregi,a stare qui ad elencarli tutti mi verrebbe solo il nervoso che delusione.

La cosa che mi fa piu' incazzare e che sul live le macchine sono piu' leggere e praticamente un piccolo contatto si trasforma in una ridicola catastrofe,con race pro (il cosi bistrattato race pro)online mi sono divertito un sacco,questo me lo faro' piacere per forza visto che mi sono comprato anche il volante apposta e perche' per il prossimo vero simulatore mi sa che passera molto tempo.

Ma mi domando se i giochi li provano.

 

Sei sicuro di aver preso Forza Motorsport 3? :ph34r:

 

Perchè ti assicuro che i difetti si ci sono, ma che addirittura sono più questi mi spiace ma non riesco proprio ad essere d'accordo.

 

Riguardo al live pubbliche purtroppo da come ho visto che era impostato, ovvero senza gare di classe inferiore alla A e un filtro di ricerca, mi sono buttato fin da subito a giocare in privata, dove si prende anche lì l'esperienza, il True Skill ecc. :loving:

 

Una cosa davvero geniale questa, cosa che pochissimi giochi, forse nessuno, ha mai fatto.

 

Per alcuni le private sono inutile. Ma da parte mia diventano utili dal momento in cui si ha tanti amici che giocano allo stesso gioco e alle tue stesse (o quasi) ore e dal momento in cui le pubbliche non vadono in un modo che secondo me sarebbe ottimo, opto per le private.

 

Fatele, se potete, perchè vi garantisco che se giocate come faccio con i miei amici, con tutto off (ma con libera scelta di selezione aiuti) e quant'altro, il divertimento è assicurato!

 

Ma arrivare a dire che è un gioco "delusione", secondo me, no. Che potete essere stati delusi, è un discorso a parte e puramente personale.

 

I vari voti che ha preso se li merita. Personalmente un gioco del genere altrove non lo troverai mai e poi mai.

 

Ciao

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100% UnlimitedDave ;)

 

Nell'online sono stato "toccato" più e più volte [suona male lo so :lol:] e tutte queste catastrofi non le ho viste proprio.

Anzi, a differenza del 2, qui si riesce a fare qualche sana sportellata come succede anche nelle gare reali :D

Riquoto Dave sul fatto che finalmente è uscito un gioco che fa apprezzare le partite private tra amici :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco...

 

Diciamo che la destabilizzazione da urto può dipendere da alcuni fattori.. ma non necessariamente è colpa del gioco. Ad esempio c'è un mio amico con il quale faccio spesso gare private sul live che mi viene addosso a velocità spropositate, per cui vado fuori strada ma per colpa sua non di FM3 :rotfl:

Scherzi a parte non mi è sembrato di percepire una sproporzione tale negli urti.... ovvio che poi è anche un fattore soggettivo... poi non ho idea di come sia lo "sportellamento" nella realtà perchè seppure in bagarre nella pista reale evito di entrare in contatto con altri... perchè poi sono dolori per il portafoglio :mrgreen:

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non ultimo l'impossibilità anche in gare libere si settare liberamente giri e parametri vari.

 

Ma stà cosa è definitiva? Mi confermate per cortesia che non è assolutamente possibile farsi una gara libera con l'IA decidendo auto, numero di giri e difficoltà? Mah, se fosse vero mi sembra davvero una vaccata da parte dei Turn10, sopratutto considerato il fatto che, se non ricordo male, in FM2 si poteva fare tranquillamente... :crazy:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che e' un gioco a cui hanno dato dal 9,5 in su.

Alla fine i difetti sbaragliano i pregi,a stare qui ad elencarli tutti mi verrebbe solo il nervoso che delusione.

La cosa che mi fa piu' incazzare e che sul live le macchine sono piu' leggere e praticamente un piccolo contatto si trasforma in una ridicola catastrofe,con race pro (il cosi bistrattato race pro)online mi sono divertito un sacco,questo me lo faro' piacere per forza visto che mi sono comprato anche il volante apposta e perche' per il prossimo vero simulatore mi sa che passera molto tempo.

Ma mi domando se i giochi li provano.

 

 

oooooooo quoto al 100%.

Mi era stato detto che FM3 era simulativo mentre Race Pro no perchè se finivi sull'erba scivolavi...ma perchè a 80km/h sull'erba non scivola l'auto ? E la sabbia che ti fa decelerare da 270km/h a 2km/h in pochi decimi è indice di elevata simulazione ? O i contatti che sembrano quelli tra Davide e Golia dove un mini colpo equivale ad una palla di cannone ?

 

Bho a me FM3 piace, è divertente, con tutti i suoi limiti !

Link al commento
Condividi su altri siti

oooooooo quoto al 100%.

Mi era stato detto che FM3 era simulativo mentre Race Pro no perchè se finivi sull'erba scivolavi...ma perchè a 80km/h sull'erba non scivola l'auto ? E la sabbia che ti fa decelerare da 270km/h a 2km/h in pochi decimi è indice di elevata simulazione ? O i contatti che sembrano quelli tra Davide e Golia dove un mini colpo equivale ad una palla di cannone ?

 

Bho a me FM3 piace, è divertente, con tutti i suoi limiti !

 

No comment :crazy:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...