Super Cicciolo Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Anch'io sono d'accordo con quanto ha scritto Ric Fly. E come esponente della prima corrente di pensiero, quella che privilegia la guida su ogni altra cosa, non vedo l'ora che i SimBin rilascino, promesso come DLC, il tracciato del Nordschleife per Race Pro. Il vero tempio della guida. :loving: Io, prima ancora dei contenuti scaricabili, spero di riuscire a giocare online nel giro di pochi giorni... Cita Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.Oscar Wilde http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karcoran Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Io, prima ancora dei contenuti scaricabili, spero di riuscire a giocare online nel giro di pochi giorni... Hai pienamente ragione. Io non sono ancora andato a correre online, comincero' domenica pomeriggio, ma sono un po' preoccupato di quello che trovero'. Al limite, se proprio non va, aspettero' la patch, gia' annunciata. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Guida: effettivamente con auto un po' potenti aprendo troppo violentemente in uscita di curva si va via di culo; il problema è che al contrario di FM2, è quasi impossibile correggere e riprendere l'auto: non so se la colpa sia dei 30 frame, ma quando mi accorgo di aver esagerato ormai è tardi... Per carità, ovviamente potrei anche essere io a non essere capace! L'hai detto, non sei capace Scusa eh non ti sto prendendo in giro, ma è proprio così. Le correzioni si possono fae eccome, solo che non devi aspettarti di riuscire a correggerle come si faceva in Forza Motorsport2. Io fino a ieri mi trovavo nella tua identica situazione, ovvero se mi partiva il culo non riuscivo a riprenderlo, e mi sembrava che non ci fosse verso. Ed invece non è così, con un buon allenamento si ottengono grandi risultati, oltretutto spettacolari. E' solo che non bisogna aspettarsi la facilità con la quale si recupera un auto in Forza, qui imho è più tecnica la cosa, bisogna andare più di fino, e secondo me è un altro punto a favore di Race Pro. imho Ai posteri l'ardua sentenza Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Cicciolo Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Francamente se io ritenessi che la giocabilità fa schifo, la grafica pure, la carriera neanche a parlarne senza poi considerare i bug o imperfezioni di altro tipo ( c'è chi è così pignolo da reclamare perchè mentre l'asfalto è bagnato non si distinguono ad una ad una le goccioline che formano gli spruzzi dell'acqua o la mancanza al bordo pista di almeno un fiorellino che servirebbe ad abbellirne il contesto generale) Ehm... dicevo se tutto questo mi creasse dei problemi seri credo che l'unica soluzione sarebbe riportarlo al negoziante e magari permutarlo con qualche altro gioco che più mi gratificherebbe di più, ma non lo terrei un minuto di più per dovere in ogni istante rodermi il fegato scrivendo in tutti i forum dell'universo per ripetere che è una schifezza. Non riesco a capire perchè dia così fastidio leggere le opinioni degli altri... :| Se avessi letto i post precedenti, avresti sicuramente notato che ho premesso di averci giocato poco, e mano a mano aggiorno le mie impressioni, proprio per non essere superficiale e giudicare il gioco solo dalla gara delle Mini. A te la carriera piace? Perfetto, mica voglio farti cambiare idea! A me fa schifo (per non essere volgare...) e lo scrivo motivandolo; punto. Se poi anche le cose oggettive si vogliono far passare per pignolerie, a me non interessa più di tanto: non sono pagato per scrivere, magari! :arf: Scrivo solo per passione e se sembro molto deluso... beh, è la verità perchè lo aspettavo davvero fiducioso questo gioco. :cry: Cita Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.Oscar Wilde http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cooperman Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Al posto di litigare potreste dirmi dove organizzano tornei di race pro ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Cicciolo Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 L'hai detto, non sei capace Scusa eh non ti sto prendendo in giro, ma è proprio così. E chi si offende, hai ragione! :rotola: Al posto di litigare potreste dirmi dove organizzano tornei di race pro ? Litigare?? :??: Per i tornei non saprei... immagino i "soliti" posti, forum, community, ecc... Cita Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.Oscar Wilde http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 (modificato) Scusa eh ma che senso ha quotarmi un messaggio tagliato? quando nel resto di quello che ho scritto si capisce chiaramente che non ero offensivo? Poi se vuoi fare il permaloso fatti tuoi, la chiudo qui, il mio voleva solo essere un intervento chiarificatorio sul comportamento dell'auto, io stesso mi sono messo nella parte di chi non riesce acorreggere l'auto....... Qualcuno è riuscito a capire se si può settare la difficoltà dell' I.A. nella carriera?. Mi spiego se metto semipro-fessionista me la setta a normale, se metto professionista me la ette a più-difficile. Ma io vorrei il semi-professionista a livello difficile, visto che come difficoltà nelle gare singole si può settare. Modificato 25 Febbraio 2009 da fusibile Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Cicciolo Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Scusa eh ma che senso ha quotarmi un messaggio tagliato? quando nel resto di quello che ho scritto si capisce chiaramente che non ero offensivo? Poi se vuoi fare il permaloso fatti tuoi, la chiudo qui, il mio voleva solo essere un intervento chiarificatorio sul comportamento dell'auto, io stesso mi sono messo nella parte di chi non riesce acorreggere l'auto....... A volte con il testo scritto non si riesce far capire quello che si voleva dire: non sono permaloso, hai ragione sul serio! Ho quotato un pezzettino come per farci una risata sopra, dandoti ragione senza ironia o sarcasmo; spero di aver chiarito! Cita Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.Oscar Wilde http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Good! poi l'ho pensato che potevo essermi flashato io, infatti ero tornato per correggere Allora raga nessuno che ha capito se è possibile modificare l'i.a. nella carriera indipendentemente dalla tipo di livello scelto. Mi sembra una mancanza grave se non si può fare, visto che a normale il computer è una lumaca, e a molto difficile diventano non solo veloci ma soprattutto ultra-scorretti. Se online mi vedete sportellare duro, è perchè il computer di questo gioco mi istiga alla violenza pura, vi ho avvertiti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jokeris Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 A chi non si spiega perchè se si osanna la fisica non si caga la grafica... Semplicemente perchè sappiamo che la Xbox ha un hardware molto scarso rispetto al pc e non regge tanti dati della fisica insieme a una buona grafica... Prendete Race Pro che conta un sacco di cose nell'assetto e GRID... Sono i due opposti, FM2 è una via di mezzo anche se probabilmente ha sfruttato meglio la console (c'è da dire però che su FM2 si gareggia in 6 o in 8, non ricordo, mentre in Race Pro si gareggia in 16 se non più, non ho ancora fatto il campionato WTCC, quindi il gioco deve gestire molti più dati) Cita SITO DEI KILLER CLOWN Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Quando parlavo di valutazioni grossolane, mi riferivo agli utenti che commentano sui forum, non alle recensioni. Io la sto preparando, ma attendo di averlo provato a fondo in tutte le sue componenti prima di dare il giudizio finale. Non appena viene pubblicata te la linco in PM. ok, sono curioso di leggerla. L'Audi R8 di serie si sblocca facendo una guida da sostituto, sulla pista di Brno. Subito dopo il contratto della Saleen, il penultimo del gruppo F. Questo facendo i contratti in sequenza. Non ho ancora iniziato i campionati, ma ho controllato e ho l'Audi R8 disponibile. grazie mille. Cita come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIPERFRITZ Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 L'hai detto, non sei capace Scusa eh non ti sto prendendo in giro, ma è proprio così. Le correzioni si possono fae eccome, solo che non devi aspettarti di riuscire a correggerle come si faceva in Forza Motorsport2. Io fino a ieri mi trovavo nella tua identica situazione, ovvero se mi partiva il culo non riuscivo a riprenderlo, e mi sembrava che non ci fosse verso. Ed invece non è così, con un buon allenamento si ottengono grandi risultati, oltretutto spettacolari. E' solo che non bisogna aspettarsi la facilità con la quale si recupera un auto in Forza, qui imho è più tecnica la cosa, bisogna andare più di fino, e secondo me è un altro punto a favore di Race Pro. imho Ai posteri l'ardua sentenza Non è questione di rigore, di maggiore intransigenza di Race Pro e maggiore facilità di Fozra 2 (che tra l'altro non è per nulla dimostrata, dipende dalle vetture). La questione è che con i 60 fps hai il doppio della sensibilità, ergo ti accorgi prima del comportamento della vettura, ergo reagisci prima ai comandi, ergo ai una maggior sensibilità (se ce l'hai e non giochi con i mattoni ai piedi a fare da zavorra) nelle micro-correzzioni a sterzo e pedali. basta prendere gli stessi RACE dei Simbin su PC per capire, visto che il modello fisico è molto più simile, per capire quanto questo parametro faccia la differenza. A me Race Pro piace giocarlo per la pura sensazione di gara, di staccate, di sorpassi che ti da quando lo giochi con gli amici. Ma quando voglio "guidare" davvero e domare Laguna Seca o Road America, allora scelgo Forza se voglio rimanere su console(altrimenti rFactor o Race su PC, ma lì è tutto un altro discorso). PS: tanto per far capire da che parte sto, se ancora non lo si fosse capito, a me delle goccioline di pioggia che formano gli spruzzi dell'acqua non me ne freka seka. Mi frega invece (facendomi sbattere la testa al muro ) quando questa pioggia non cambia quasi di una virgola il comportamento dell'auto su pista! Cita http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jokeris Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 E volevo aggiungere una cosa, quando state in sovrasterzo è normale che sia difficile tener la macchina. Su FM2 secondo me era troppo facile riportarla in strada ed evitare il testa coda, tant'è che quasi mai ci si andava, per quanto fosse difficile non andare in sovrasterzo... Qui funziona diversamente, per tenerla in pista basta dosare l'accelleratore anzi meglio non accellerare proprio e controsterzare... E quando stai andando in testa coda non c'è niente da fare, basta vedere le gare reali... Però anch'io all'inizio avevo questo senso d'impotenza, ma è solo perchè ero abituato a FM2, vedrai che puoi reagire anche qui Cita SITO DEI KILLER CLOWN Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks 77 Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 (modificato) concordo in pieno con quello che viper ha detto finora.... dico inoltre che solo xche il gioco lo ha fatto simbin non vuol dire che sara' un capolavoro assoluto.... e x questo detta le nuove leggi del realismo, possono sbagliare benissimo anche loro un gioco, forza e piu' curato in tutto (secondo me), race pro ha un buon modello di guida si sente la differenza di peso tra le varie vetture in accelerazione e in frenata, ma quando gioco e freno deciso(a fine corsa) penso: ma quando bloccano le ruote?passano interminabili(e irreali) secondi prima del bloccaggio. concludo dicendo che ogniuno dei 2 giochi ha pregi e difetti pero dai famigerati "simbin" mi aspettavo di sicuramente di piu Modificato 25 Febbraio 2009 da Hicks 77 Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Hicks+77.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/Hicks1977.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 (modificato) mai visto in nessun altro gioco console che l'AI facesse una roba del genere tra di loro! Vi posto una guida in formato pdf per gli assetti, la guida riguarda GTR, ma bene o male può essere utilizzata anche per Race Pro. http://www.langamers.it/gtr/Guida_setup_GTR/Guida_GTR.pdf# Modificato 25 Febbraio 2009 da fashion Cita come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Il link degli assetti non va Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jokeris Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 E' questa: http://forum.thelivecommunity.it/index.php?showtopic=20892 Quanto fate con le WTCC in Laguna Seca? Per ora sono riuscito a scendere a 1:34.635 Cita SITO DEI KILLER CLOWN Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuietDarkSacred Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Io riesco a visualizzare bene entrambi i link. Domandina facile facile,se io accorciassi il rapporto delle marce ottengo più spunto ma rendo meno sul lungo? (correggetemi se ho scritto una castroneria...) Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/QuietDarkSacred.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jokeris Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 (modificato) Io riesco a visualizzare bene entrambi i link. Domandina facile facile,se io accorciassi il rapporto delle marce ottengo più spunto ma rendo meno sul lungo? (correggetemi se ho scritto una castroneria...) ovvio, segui il metodo della guida per sistemare i rapporti 1:33.875 su Laguna Seca Modificato 25 Febbraio 2009 da Jokeris Cita SITO DEI KILLER CLOWN Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuietDarkSacred Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 ovvio, segui il metodo della guida per sistemare i rapporti 1:33.875 su Laguna Seca Grazie per la risposta. Chi mi vuole doppiare a questo gioco mi aggiunga che ci facciamo qualche sessione pomeridiana Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/QuietDarkSacred.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil2604 Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 la guida è fatta molto bene... ma è efficace anche qui su race pro???Anche se ovviamente le spiegazioni tecniche valgono per tutto,dalla lettura veloce che ho dato mi sembra di aver visto che sia specifica per gtr Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jokeris Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Non cagare i dati numerici consigliati perchè valgono per le GT però tutto il resto va bene, oramai tutte le simulazioni funzionano allo stesso modo... Potresti anche usare una guida di un altro gioco, non è quello il problema Cita SITO DEI KILLER CLOWN Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoElite Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Perfetta sta guida, aadesso mi cimento, e almeno riesco a capire un po' di cose !! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Bojango Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Grazie mille per la guida agli assetti postata. Adesso comincio a studiare sul serio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karcoran Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Un ottimo manuale, tutto in italiano. Con spiegazioni chiare dei concetti di base. Grazie davvero. Non mi nascondo che e' comunque un lavoro difficile quello di mettere le mani nell'assetto di un'auto. Bisognerebbe fare di mestiere il collaudatore ed essere abituati a sentire su strada gli effetti di quello che si e' modificato. In Forza Motorsport 2, nonostante ci fossero programmi di calcolo degli assetti ottimali, alla fine, per ottenere qualche risultato, ho dovuto copiare gli assetti dai piu' bravi. Qui, purtroppo, mi sembra che non si possa fare. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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