Vai al contenuto

Rock Band 2


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 429
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

purtroppo ho questo gioco da 2 giorni e non sono molto pratico ho provato ad andare in pratica, ho scelto una canzone e l'ho suonata in difficile al 98% ma non mi ha sbloccato niente, devo farla forse in esperto ?

 

non devi fare quella pratica, c'è un'altra modalità sotto che ti permette di suonare dei ritmi preimpostati a velocità diverse :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una piccola curiosità da chiedervi che, cercando con google, non ho mai avuto il piacere di soddisfarla. Volevo sapere come fanno gli sviluppatori del gioco ad avere i file chitarra, voce, basso, batteria, di ogni canzone pure di quelle esibite durante un concerto e quindi non in sala registrazioni. Ma come fanno?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/CANETOSTATO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che il batterista ha suonato da solo in sala di registrazione, il chitarrista ha suonato da solo in sala di registrazione, il bassista ha suonato da solo in sala di registrazione e il cantante ha suonato da solo in sala di registrazione si hanno 4 tracce audio differenti che vengono montate e mixate in modo appropriato calibrando tempi e volumi come meglio si preferisce, questo va a creare la canzone in sè e per sè che viene poi venduta: un'unica traccia che racchiude tutti gli strumenti, due tracce se la canzone è stereo (come tutte le canzoni ormai...).

 

Prima le canzoni nei primi guitar hero e nel primo rock band venivano tutte risuonate da capo in sala registrazione, erano infatti tutte cover, ora è più facile andare alla casa discografica o chi detiene i diritti della data canzone che ha il suo bravo archivietto dove tiene tutte le canzoni anche con le tracce divise...

 

Ps. quello che ho detto è semplicemente quello che so, potrei anche sbagliarmi totalmente, ma quello che ho detto mi sembra al quanto ragionevole no? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente le varie tracce audio sono divise e poi unite con il mixer, in pratica non esiste una canzone con una traccia sola con tutti gli strumenti, quindi basta prendere i vari master delle registrazioni e prendere le tracce singole per poi riunirle per riformare la canzone. Spero di essere stato chiaro.

Provo a spiegarmi meglio, il microfono viene attaccato al canale 1, la chitarra al 2 e cosi via tutti gli strumenti, poi tramite il mixer vengono regolati i livelli audio e riuniti, ma le varie registrazioni sono singole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Volevo sapere se si può utilizzare il secondo pedale sulla batteria di rockband per giocare a guitar hero metallica o sullo stesso rockband, se si come si fa ? grazie

Mi sa di no...però non ne sono certo, perchè non ho la batteria di GH quindi non so bene come sia fatto l'attacco dei pedali. Avendo quella di RB ti posso solo rispondere che mi è stato detto che i pedali non sono compatibili...però prendi con le molle la mia risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando un pò ho visto che su youtube usavano uno sdoppiatore ed attaccavano 2 pedali, ho cercato su ebay e ho trovato uno sdoppiatore per batteria di rockband a 80$, ma nei video ho visto che andava anche con uno sdoppiatore normale

http://www.youtube.com/watch?v=Y8goUktzH3k...feature=related

Modificato da miky-90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

mi hanno appena regalato Band Hero per xbox360 con microfono, batteria e chitarra, bellissimo devo dire! Inoltre avevo già una chitarra, la les paul di guitar hero world tour e riesco a giocare a tutti i guitar hero con i 4 strumenti... volevo sapere se questi erano compatibili anche con i vari Rock Band 1, 2, Beatles e AC/DC...

 

grazie mille in anticipo ^^

simonereggiani.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi hanno appena regalato Band Hero per xbox360 con microfono, batteria e chitarra, bellissimo devo dire! Inoltre avevo già una chitarra, la les paul di guitar hero world tour e riesco a giocare a tutti i guitar hero con i 4 strumenti... volevo sapere se questi erano compatibili anche con i vari Rock Band 1, 2, Beatles e AC/DC...

 

grazie mille in anticipo ^^

si vanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi hanno appena regalato Band Hero per xbox360 con microfono, batteria e chitarra, bellissimo devo dire! Inoltre avevo già una chitarra, la les paul di guitar hero world tour e riesco a giocare a tutti i guitar hero con i 4 strumenti... volevo sapere se questi erano compatibili anche con i vari Rock Band 1, 2, Beatles e AC/DC...

 

grazie mille in anticipo ^^

 

Gli strumenti sono tutti compatibili, è difficile che uno strumento non sia compatibile con i vari rock band, al momento lo sono tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo sapere come funziona il song pack aggiuntivo?

L'ho visto navigando, è da comprare a parte e funziona indipendentemente dal gioco?

 

Cosa intendi con song pack aggiuntivo? Quello che scarichi via DLC? se è quello devi avere ovviamente il gioco per giocarci, se intendi i dischi che si trovano all'estero non te lo so dire perchè non li ho mai acquistati

Link al commento
Condividi su altri siti

si intendevo i dischi... non sapevo fossero solo per l'estero...

Io li ho sempre visti solo su siti esteri, nei negozi italiani mai, ma magari ho guardato male io, attento se decidi di comprarli perchè le versioni americane non sono compatibili con la console europea, io li avevo visti nei siti inglesi, prova a dare un occhio li, magari c'è scritto se sono giochi a se o se richiedono il disco di rock band

 

EDIT: ho controllato io su play.com e c'è scritto che non è necessario avere il disco di rock band, spero sia corretta come informazione

Modificato da Renny81
Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho sempre visti solo su siti esteri, nei negozi italiani mai, ma magari ho guardato male io, attento se decidi di comprarli perchè le versioni americane non sono compatibili con la console europea, io li avevo visti nei siti inglesi, prova a dare un occhio li, magari c'è scritto se sono giochi a se o se richiedono il disco di rock band

 

EDIT: ho controllato io su play.com e c'è scritto che non è necessario avere il disco di rock band, spero sia corretta come informazione

 

Ti ringrazio molto...

si sapevo anche io che i dischi americani nn vanno bene x le consolle europee...

:gab:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto...

si sapevo anche io che i dischi americani nn vanno bene x le consolle europee...

:gab:

 

Figurati non c'è di che, per i dischi amricani però dipende dal gioco, molti funzionano anche qua, ma quelli musicali quasi mai per una questione di diritti d'autore che vengono pagati con costi e modalità differenti da paese a paese

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati non c'è di che, per i dischi amricani però dipende dal gioco, molti funzionano anche qua, ma quelli musicali quasi mai per una questione di diritti d'autore che vengono pagati con costi e modalità differenti da paese a paese

 

Ah si?!?!? ma non sono Ntsc in america e Pal qui in europa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si?!?!? ma non sono Ntsc in america e Pal qui in europa???

 

Si c'è la distinzione di codifica ma la maggior parte sono region free, nei topic in evidenza all'inizio della pagina trovi "lista giochi region free" e li c'è l'elenco dei giochi ntsc che girano su pal, sono veramente tanti e comprando in america spesso e volentieri risparmi :mrgreen:

Ovviamente c'è il problema che praticamente nessuno è in italiano ma a volte visti i prezzi ci si passa sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Si c'è la distinzione di codifica ma la maggior parte sono region free, nei topic in evidenza all'inizio della pagina trovi "lista giochi region free" e li c'è l'elenco dei giochi ntsc che girano su pal, sono veramente tanti e comprando in america spesso e volentieri risparmi :mrgreen:

Ovviamente c'è il problema che praticamente nessuno è in italiano ma a volte visti i prezzi ci si passa sopra

 

Un sacco di informazione nuove!!!

come avrai capito sono nuovo quindi molte cose non le sapevo, quindi chiedo scusa in anticipo x le varie castronerie che dirò... :bow:

Anche se si è vero che si risparmia dall'america ma c'è sempre la dogana da contare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...