AbaraiRenji Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Mah, di primo impatto positivissima come cosa non mi è sembrata... nel senso, capisco l'aumento di difficoltà ma morire al secondo turno contro, praticamente, il primo boss... manco su Lost Odyssey XD... O meglio: secondo me dovevano farlo PRIMA il tutorial sulle "classi"... in modo da vedere che effettivamente la situazione cambia parecchio switchando le classi (appunto Snow settato da difesa para qualsiasi cosa... o quasi) Comunque ora ho quasi riempito tutti i cristallium (o come si chiamano XD) per ogni classe di ogni personaggio, e sto ancora al livello 1... Sono arrivato Spoiler! --Clicca per mostrare--nelle "porte della città"... sono arrivato al primo punto di interesse (!) che vedo in cima a una scalinata, subito dopo un save point... quanto mi manca per sbloccare il livello 2? p.s. non ditemi "dopo il DVD1" perchè io non ho i DVD XD... quindi non saprei come regolarmi uahaha Carissimo io ho la Ps3 ehehe tranquillo, bhe ti manca davvero poco per il Liv.2 di Cristallium, massimo 30 minuti! Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.......................... Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 mmm Chiedo una cosa riguardo all'upgrade delle armi ragass..Spoiler! --Clicca per mostrare--qualcuno sa che minerale occorre per trasformare la lama infuocata? Cita Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Carissimo io ho la Ps3 ehehe tranquillo, bhe ti manca davvero poco per il Liv.2 di Cristallium, massimo 30 minuti! Ty Abarai! Dopo torno a nerdarci sopra... ora è il momento di BF2 XD Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 (modificato) Vedo che stiamo giocando un pò tutti, pure io Mi incuriosisce quel "ora c'è molto più controllo di tutto" scritto da ............................... Però non voglio sapere nulla, anche se credo si riferisca alla possibilità di scegliere leader e formazione. EDIT: piccola domanda. Quella scritta ESP 0/n° che c'è sotto ogni arma si capirà più avanti a cosa serve? Modificato 10 Marzo 2010 da Giobbo Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlzMuck Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Scusate la mia ignoranza... ma giocarlo con la guida non è come giocarlo con la soluzione? no la guida è divisa in sezioni: Avvio Rapido (quello che trovi sul libretto di istruzioni ma un po' più approfondito -movimenti, interazione ecc ecc- ) Soluzione (obv la soluzione del gioco ) Strategia e Analisi (combattimento avanzato, livellare, optimum, cristallinum, sviluppo personaggi, abilità di ruolo, tecniche, abilità di sintesi, esper) Inventario (Introduzione, Armi, Accessori, Materiali, Modifica, Scomponi, Oggetti, Punti Vendita) Bestiario (Intro, classificazione, esercito del sanctum, armi da guerra, mostri selvatici, armi di pulse, cie'th, speciali) Extra (missioni secondarie, trofei e obiettivi, segreti) Ciascuna sezione ha un livello di spoiler indicato all' inizio, così che il lettore possa decidere quanto svelare della storia e quanto lasciar celato. Ogni sezione dice davvero TUTTO quello che si può sapere su tutti i concetti elencati... calcolate che sono circa 230 pagine Per me è un' ottima cosa (e obv non guardo il capitolo soluzione... quella secondo me è per chi trova il gioco noioso e non vede l'ora di toglierselo dalle scatole per prendere i 1000G ) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 no la guida è divisa in sezioni: Avvio Rapido (quello che trovi sul libretto di istruzioni ma un po' più approfondito -movimenti, interazione ecc ecc- ) Soluzione (obv la soluzione del gioco ) Strategia e Analisi (combattimento avanzato, livellare, optimum, cristallinum, sviluppo personaggi, abilità di ruolo, tecniche, abilità di sintesi, esper) Inventario (Introduzione, Armi, Accessori, Materiali, Modifica, Scomponi, Oggetti, Punti Vendita) Bestiario (Intro, classificazione, esercito del sanctum, armi da guerra, mostri selvatici, armi di pulse, cie'th, speciali) Extra (missioni secondarie, trofei e obiettivi, segreti) Ciascuna sezione ha un livello di spoiler indicato all' inizio, così che il lettore possa decidere quanto svelare della storia e quanto lasciar celato. Ogni sezione dice davvero TUTTO quello che si può sapere su tutti i concetti elencati... calcolate che sono circa 230 pagine Per me è un' ottima cosa (e obv non guardo il capitolo soluzione... quella secondo me è per chi trova il gioco noioso e non vede l'ora di toglierselo dalle scatole per prendere i 1000G ) Son costretto dalla mia coscienza a chiederti una cosa La sezione "Extra" ha veramente qualcosa sulle missioni secondarie e i segreti? In un gioco simile (almeno fin dove sono arrivato io) non è che ce ne siano. Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlzMuck Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Domanda stupida FFXIII è multi language o è localizzato per regione? Se sì, mi tocca prenderlo qua da me a caro prezzo Inglese sottotitolato in italiano (in Italia) e non c'è possibilità di scegliere la lingua dei dialoghi / sottotitoli... puoi scegliere se visualizzare i sottotitoli o meno Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.......................... Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Vedo che stiamo giocando un pò tutti, pure io Mi incuriosisce quel "ora c'è molto più controllo di tutto" scritto da ............................... Però non voglio sapere nulla, anche se credo si riferisca alla possibilità di scegliere leader e formazione.EDIT: piccola domanda. Quella scritta ESP 0/n° che c'è sotto ogni arma si capirà più avanti a cosa serve? Dato che non voglio + rischiare di fare spoiler a malincuore posterò tutte le info sotto finestra Riguardo al numero sotto le armi:Spoiler! --Clicca per mostrare--indica la % di upgrade dell'arma..esempio: 0/1000Per potenziare occorrono principalemente 2 tipi di materiali: quelli che aumentano il fattore moltiplicatore(es 2x) e quelli che aumentano di molto il numero di exp senza moltiplicare nulla..E' quindi normale preferire per l'upgrade un utilizzo dei moltiplicatori per portare quest'ultimo almeno a 2x per poi passare ai materiali dedicati all'exp pura..P.S: potenzia potenzia e potenzia..piccolo consiglio non pensare di sprecare materiali per un'arma dato che i livelli di queste ultime sono numerosi e cAMBIANO radicalmente le sorti di uno scontro..La mia lama infuocata ora ha una stellina affianco al nome segno che è pronta per una trasformazione in qualcosa di molto + serio..ma devo ancoraq trovare il materiale adatto per quest'ultima..e comunque si dal terzo disco puoi scegliere tutto tu leader compreso e hai a disposizione tutti i ruoli per ogni pg.. Cita Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlzMuck Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 (modificato) Son costretto dalla mia coscienza a chiederti una cosa La sezione "Extra" ha veramente qualcosa sulle missioni secondarie e i segreti? In un gioco simile (almeno fin dove sono arrivato io) non è che ce ne siano. Extra è la sezione obv più spoilerosa ho dato ora una sfogliata al volo (non voglio rovinarmi la storia ) e le missioni secondarie sono una ventina Spoiler! --Clicca per mostrare--(in molte delle quali la ricompensa è un tesoro)... un segreto a caso ? Spoiler! --Clicca per mostrare--hai visto che lungo il gioco ci sono dei geroglifici seminati qua e là ? beh non sono scritte a caso... c'è un alfabeto di cocoon e uno di gran pulse, che ovviamente trovi riportato suilla guida e ti darà modo di tradurre le varie scritte che trovi in giro Poi c'è la descrizione di tutti gli obiettivi per 360 (per chi vuole fare 1000 su 1000 a tutti i costi ) e altre cosine simpatiche Modificato 10 Marzo 2010 da PlzMuck Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 @PlzMuck: credo che "obv" stia per ovviamente... comunque non sono gradite abbreviazioni nel forum ^^ (è ritenuto stile SMS e va contro il regolamento)... te lo dico così non incorri nell'ira funesta degli admin XD Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlzMuck Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 @PlzMuck: credo che "obv" stia per ovviamente... comunque non sono gradite abbreviazioni nel forum ^^ (è ritenuto stile SMS e va contro il regolamento)... te lo dico così non incorri nell'ira funesta degli admin XD ops, grazie ! Sono moderatore su un altro forum e quello è il linguaggio quotidiano Grazie per la dritta ! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Nessun problema ^^ p.s. comunque a volte un "arconimo" può scappare, ad esempio np ("nessun problema" appunto)... diciamo sono molto meno tollerati gli usi (ed abusi) di K (ch), X ("baxi e abraxi" o cose così)... il tipico linguaggio "truzzo" se vogliamo XD Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quienar Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 no la guida è divisa in sezioni: Avvio Rapido (quello che trovi sul libretto di istruzioni ma un po' più approfondito -movimenti, interazione ecc ecc- ) Soluzione (obv la soluzione del gioco ) Strategia e Analisi (combattimento avanzato, livellare, optimum, cristallinum, sviluppo personaggi, abilità di ruolo, tecniche, abilità di sintesi, esper) Inventario (Introduzione, Armi, Accessori, Materiali, Modifica, Scomponi, Oggetti, Punti Vendita) Bestiario (Intro, classificazione, esercito del sanctum, armi da guerra, mostri selvatici, armi di pulse, cie'th, speciali) Extra (missioni secondarie, trofei e obiettivi, segreti) Ciascuna sezione ha un livello di spoiler indicato all' inizio, così che il lettore possa decidere quanto svelare della storia e quanto lasciar celato. Ogni sezione dice davvero TUTTO quello che si può sapere su tutti i concetti elencati... calcolate che sono circa 230 pagine Per me è un' ottima cosa (e obv non guardo il capitolo soluzione... quella secondo me è per chi trova il gioco noioso e non vede l'ora di toglierselo dalle scatole per prendere i 1000G ) Ottima analisi del prodotto! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Quienar.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AbaraiRenji Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Ma solamente a me stà piacendo da impazzire il Battle System? Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Ma solamente a me stà piacendo da impazzire il Battle System? No, no, anche a me ispira un totale e non vedo l'ora di provarlo! Mi scoccia solo non poter scegliere i pg che voglio... Ma voi che l'avete provato, con queste barre e tacche da selezionare per poi vedere i pg che si scatenano ditemi, è fatica prenderci la mano? Cioè anche nei jrpg più classici c'è il tasto attacco, il tasto magia ecc, qui no, è come giocare tramite finestrelle windows! Com'è abituarcisi? intuitivo? Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 In realtà è molto meno "windows" degli altri FF... In pratica all'inizio potrai anche parlare al telefono, scrivere una tesi di laurea, e mangiare un panino imbottito schiacciando solo A a manetta (stavo per dire X ma mi avreste fucilato XD)... fa tutto lui... I personaggi del party curano, attaccano ecc. controllati dalla IA... (al massimo puoi dirgli, tramite i ruoli, cosa devono fare principalmente) Il leader che è il personaggio che usi ha le solite opzioni, es: Attacco - sceglie in automatico le mosse "migliori" (se usi Scan usa proprio le mosse più potenti per uccidere il nemico a seconda dei punti deboli) da utilizzare, creando una combo (ovvero hai delle "tacche" che si ricaricano con l'ATB... ogni abilità consuma una o più tacche a seconda della potenza... ) Abilità - qui puoi scegliere singolarmente le mosse da usare, con il loro relativo costo Tecniche - qui ci sono le tecniche come Scan, queste usano un'altra barra che non si ricarica col tempo (come l'ATB) bensì eseguendo combo con i vari personaggi o completando gli scontri con alti punteggi di valutazione (che secondo me son fatti a caso... perchè o prendo 5 stelle sempre, o 3 -con pochissimi secondi di distacco... e 4? mai? lol) Oggetti - hai la lista di oggetti come pozioni, code di fenice ecc... In realtà non ho capito se i personaggi del party possono usare gli oggetti... fin'ora non ne han mai usati (manco le code di fenice quando mi moriva i pg... e forse è anche meglio come cosa, visto che mi consumerebbero tutte le scorte inutilmente...) Vi dirò, come sistema mi piace... ma avrei preferito il classico stile FF con la totale gestione del party... o almeno il poter cambiare personaggio visto che se mi muore il leader c'è game over (cosa che non concepisco o_o... almeno in ff XII se moriva il leader ne veniva scelto automaticamente un'altro... qua no rofl) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.......................... Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Oddiooooooooooo O.O il primo scontro epico..*__* Cita Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quienar Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 No, no, anche a me ispira un totale e non vedo l'ora di provarlo! Mi scoccia solo non poter scegliere i pg che voglio... Ma voi che l'avete provato, con queste barre e tacche da selezionare per poi vedere i pg che si scatenano ditemi, è fatica prenderci la mano? Cioè anche nei jrpg più classici c'è il tasto attacco, il tasto magia ecc, qui no, è come giocare tramite finestrelle windows! Com'è abituarcisi? intuitivo? Anch'io non vedo l'ora di provarlo Tasto Attacco? Tasto Magia? Intendi quelli in real time o con battle system ibridi, giusto? Perchè nei classici JRPG a turni non ci sono Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Quienar.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Hem veramente nei classici JRPG ci sono eccome XD... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Esatto, grazie delle spiegazioni. Nooo, se muore il leader geme over? uff, proprio non ti vogliono fare usare gli altri quando non lo decidono loro eh? XD Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 (modificato) mmm Chiedo una cosa riguardo all'upgrade delle armi ragass..Spoiler! --Clicca per mostrare--qualcuno sa che minerale occorre per trasformare la lama infuocata? Ciao, dove l'hai trovata quell'arma? inoltre se può esserti d'aiuto Spoiler! --Clicca per mostrare--Se non sbaglio ho nell'inventario URANINITE, un minerale adatto a trasformare oggetti e armi... Modificato 10 Marzo 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quienar Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Hem veramente nei classici JRPG ci sono eccome XD... Intendi i vari Tales of...? In quel caso è verissimo! Se penso invece ai vari Final Fantasy ci sono le finestrelle Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Quienar.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Ah ma tu per tasto intendevi proprio il tastino sul pad? XD... ok allora si... comunque diciamo che negli Action-JRPG ci sono i "tasti", nei JRPG classici le finestrelle Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.......................... Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Finalmente sono giunto alla famosa pianura...*_* Cita Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca_CH Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Inglese sottotitolato in italiano (in Italia) e non c'è possibilità di scegliere la lingua dei dialoghi / sottotitoli... puoi scegliere se visualizzare i sottotitoli o meno Ti ringrazio...quindi lo devo comprare qua e non in UK Cita "Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" Oh Dae-su (Old Boy) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.