Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Eh si che mi sono fiassto o_o... lui l'ha creato FF porca miseria... e si vede che non ci lavora più dal X

 

Questo sarà anche un bel gioco, non lo metto in dubbio, ma fidati che per un fan come me è e resterà sempre monchissimo come FF

 

Però se ti fermi al fatto che a questo FF non ci ha lavorato Sakaguchi a parer mio mostri solamente che il tuo non è un giudizio obbiettivo sul gioco in sè, Sakaguchi o non.

L'unica vera mancanza di questo gioco son le città e la componente esplorativa (anche se mi son giunte voci da un mio amico che nel terzo disco qualcosa ci sia) per il resto (storia soprattuto) è ampiamente confrontabile e molto spesso migliore dei precedenti capitoli.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Però se ti fermi al fatto che a questo FF non ci ha lavorato Sakaguchi a parer mio mostri solamente che il tuo non è un giudizio obbiettivo sul gioco in sè, Sakaguchi o non.

L'unica vera mancanza di questo gioco son le città e la componente esplorativa (anche se mi son giunte voci da un mio amico che nel terzo disco qualcosa ci sia) per il resto (storia soprattuto) è ampiamente confrontabile e molto spesso migliore dei precedenti capitoli.

 

 

L'unica città fino ad ora(ormai sono al terzo dvd) visitata merita un bel 9/10 come realizzazione e ambienti..

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungici il gameplay e le musiche che per me sono irritanti più che belle e siamo apposto

 

Non dico che di partenza sia un cesso come FF perchè non c'è Sakaguchi (anche se un buon 50% del motivo è quello), ma anche perchè di base non centra niente...

 

Non si può comunque definirlo FF solo perchè ha una bella storia, visto che allora potrei prendere qualsiasi gioco con una bella trama e dire che è FF XD

Link al commento
Condividi su altri siti

MAPO, eri te che avevi scritto l'hands-on no?

E' comunque bello vedere che il gioco completo faccia se non cambiare perlomeno migliorare l'idea che si ha di esso.

All'inizio mi dava l'idea di essere, come dire, monco. Invece dopo 2-3 orette diventa veramente bello e più si va avanti più migliora, ovviamente IMHO.

E chi diceva che il battle system non era profondo evidentemente l'ha mollato dopo un'ora di gioco. O magari schiaccia sempre e perennemente "Assalto" o cosa per esso.

 

yes, ero proprio io! :squile:

una volta passato lo scoglio delle tante assenze, si può davvero godere il gioco per quello che è.

le prime ore lasciano l' amaro in bocca, ma una volta sbloccate un pò di possibilità e di tecniche comincia il bello.

il sistema di combattimento è ottimo, divertente e pure piuttosto semplice da padroneggiare (w la Crisi)(NON quella economica eh... :squile:), poi alcune mosse sono super spettacolose! però se penso a cosa poteva essere un pò mi rode l' anima, resta comunque un signor gioco, ma poteva tranquillamente puntare ad essere il Jrpg più potente di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che molti giudizi negativi sono diventati positivi a quanto leggo.....

 

quando ne ho parlato bene definedolo un capolavoro di jrpg tutti contro...................

 

lo consigliereste ad un amico per un acquisto ????

 

Hey hey! Io sono ancora contro! :ph34r:

 

XD

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che molti giudizi negativi sono diventati positivi a quanto leggo.....

 

quando ne ho parlato bene definedolo un capolavoro di jrpg tutti contro...................

 

lo consigliereste ad un amico per un acquisto ????

 

dipende che tipo di amico:

 

-se si tratta di uno smanettone di jrpg, in tutta onestà, non lo consiglierei a scatola chiusa, visto che si prosegue sempre guidati per mano, zero backtracking ed esplorazione al minimo di sempre. aggiungiamoci anche il fatto di non poter controllare l' intero party e davvero un Hardcore Gamer magna Jrpg non so quanto gradirebbe queste cose.

-se invece si avvicina per la prima volta a questo genere allora diventa il consiglio migliore, vista la grande accessibilità e linearità che potrebbero soddisfare il giocatore meno esigente o comunque non disposto a spendere un centinaio di ore solo per trovare l' arma definitiva.

 

IMHO è stupendo, ma confrontandolo coi parametri classici dei Jrpg tradizionali non riesco a considerarlo un capolavoro.

dipende cosa si cerca da questo gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sembra poi tanto accessibile sto gioco... sono ancora a 5 ore e sebbene non ho trovato difficolta, ho la nettissima sensazione che ne incontrerò molte a breve... poi vedremo...

 

poi non mi ricordo chi aveva detto si sente la mancanza dei negozi... :crazy:

ma, in un mondo ipertecnologgizzato (quello di ff) e nell'era di internet, gli E-shopping sono una mossa azzeccatissima e a mio avviso anche migliore al caro vecchio negoziante alla bancarella :mrgreen:

 

poi vabbè, questione di gusti, però l'assenza di negozi, come immagino quella delle città, sono ben inserite nel contesto di questo ff :drunken:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più straordinario questo Final Fantasy 13 , oggi ho ricevuto la seconda sconfitta da un ESPER

prima da Shiva e invece oggi come grandissimo ONORE sconfitto dal grande ODINO

il sistema Optimum è molto divertente

se prima avevo anche il solo minimo dubbio ora sono sempre più convinto del fatto che sia comunque un grandissimo

gioco

 

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sembra poi tanto accessibile sto gioco... sono ancora a 5 ore e sebbene non ho trovato difficolta, ho la nettissima sensazione che ne incontrerò molte a breve... poi vedremo...

 

poi non mi ricordo chi aveva detto si sente la mancanza dei negozi... :crazy:

ma, in un mondo ipertecnologgizzato (quello di ff) e nell'era di internet, gli E-shopping sono una mossa azzeccatissima e a mio avviso anche migliore al caro vecchio negoziante alla bancarella :mrgreen:

 

poi vabbè, questione di gusti, però l'assenza di negozi, come immagino quella delle città, sono ben inserite nel contesto di questo ff :drunken:

 

 

Come gia detto una città l ho visitata da poco tempo ed è fatta molto beneXD

Per quanto riguarda la difficoltà del gioco beh..lascia a desiderare fino al punto dove sono arrivato..4 morti fino ad ora(fine del secondo disco) e sinceramente parlando prendere almeno 4 stelle pure un casualone ce la fa senza problemi

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dovelotrovo?"

 

Ovunque XD

 

"E'giàdisponibile?"

 

Direi di si...

 

"E?belloobrutto?"

 

Bel JRPG...

 

"Valelapenasecondovoi?"

 

Si

 

"Elalimited?"

 

Se hai fortuna la trovi, ma secondo me non vale la pena... come limited non ha niente di che

 

"Quanto costa?"

 

I soliti 69 euro (a me al GS l'han fatto a 67...)

 

"Quanto carica?"

 

Eh? lol

 

"Com'èlagrafica?"

 

Bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovelotrovo?E'giàdisponibile?E?belloobrutto?Valelapenasecondovoi?Elalimited?Quanto costa?Quanto carica?Com'èlagrafica?

 

 

In tutti i negozi ormai..è stato rotto il day one da un pò di giorni..la bellezza è soggettiva XD..secondo me in questo periodo è il miglior gioco in circolazione..la limited caruccia ma il cartone sa di barbone..79.90 limited 69.90 normal edition..caricamenti veloci..grafica quasi al top..

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caffè? Magari... :rotfl:

Ok la smetto di spammare. Il gioco credo lo comprerò usato fra un po' nuovo non mi sembra valga la pena.

Dipende dai punti di vista.

 

Per me li è valsi tutti, mi sto davvero appassionando con questo gioco :mrgreen: .

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...