Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Dovresti riuscire a provarlo da qualche tuo amico o magari in qualche negozio. Se non hai la possibilità, beh... vai a intuito. Sparati un pò di video, leggiti bene i commenti sul forum e se pensi che possa piacerti prendilo. Male che vada lo rinvedi a poco meno di quello che andrai a pagarlo :ok:

 

Se parti col presupposto di trovarlo simile ai titoli che hai citato, decisamente NO... io sono riuscito a comprarlo proprio perchè mi sono auto convinto a cancellare la dicitura FF XIII ogni volta che la vedevo a schermo XD...

 

In realtà lo sto giocando perchè se è collegato al Versus mi piacerebbe non partire con la totale ignoranza in merito, e perchè confido che alla Square di trame ne sappiano qualcosa nonostante avrei preferito creassero una nuova saga a parte e lasciassero a Sakaguchi il portar avanti FF (cosa che farà comunque ma non in tempi brevi e non con lo stesso nome...).

 

Quindi secondo me se vuoi giocarti un bel gioco "atipico" spendili pure i soldi... se vuoi giocarti FF, imo, giocati LO o aspetta The Last Story sulla Wii...

 

Io ti capisco benissimo.

Però lascia che ti dica una cosa: l'amarezza c'è per non trovarsi di fronte a quello che NOI PURISTI volevamo; ma certo non si può dire che Square ci abbia fregato. Credimi il prodotto è ottimo, merita tranquillamente il prezzo, e da amante della serie vedrai che non può non piacerti. Poi ovvio, se cominciamo a fare paragoni con Final Fantasy VII allora nessun gioco verrà mai giocato più.

 

Se non ti va di spendere 70 euro lo trovi a circa 40 su molti siti UK. Io l'ho ordinato su shopto, forse entro fine settimana mi arriva :mrgreen:

 

Vi ringrazio per i numerosi interventi.

Credo proprio che lo acquisterò online a metà prezzo, e lo giocherò con tutta un'altra mentalità ^^

 

Poi mi catapulterò qua a lasciare il parere di un purista del genere ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vi ringrazio per i numerosi interventi.

Credo proprio che lo acquisterò online a metà prezzo, e lo giocherò con tutta un'altra mentalità ^^

 

Poi mi catapulterò qua a lasciare il parere di un purista del genere ;)

 

Bravo Danko :ok:

Giocalo come un JRPG e non come un FF, secondo me non ti deluderà per nulla.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzerei una lancia in favore di ************ (fatto nickname comunque!), se fosse davvero uno spoiler quello che ha detto sarebbe uno spoiler minimo minimo infinitesimale, (mica ha detto che il cattivo è il padre del protagonista!) ma in realtà non ha detto nulla che non si veda chiaramente da tutti i trailer e video rilasciati finora!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a vedere tutte ste giapponesine mi fate venire voglia di fare un bel bukkake party :rotfl:

 

Serve uno spruzzatore supplementare?????? :squile:

 

 

Eh...alla fine ho ceduto e l'ho ordinato.E' vero,in vita mia ho giocato solo 2 episodi,il VII e l'VIII(tra l'altro non avendoli mai terminati),perche' l'ho preso?Be'...perche' da quello che ho capito e' un FF per tutti,piu' lineare,in cui non bisogna smanettarci troppo e il tutto dovrebbe scorrere liscio.Spero solo che ci sia una storia "azzeccata"(di quelle che piacciono a me),con personaggi dotati di un buon carisma,che mi prenda dall'inizio alla fine e che mi accompagni per almeno 30 ore.

 

Non sono un fan della saga ma amo le belle storie...staremo a vedere.Alle brutte avro' buttato 64 eurozzi...

 

IMHO troverai assolutamente il jrpg che fa per te proprio con FFXIII

 

tornando un secondo alla grafica, Uncharted 2, ma non solo, sono nettamente superiori a FFXIII che resta comunque il Jrpg più impressionante tecnicamente di tutti i tempi, questo è più che sicuro!!!

vado a giocà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve uno spruzzatore supplementare?????? :squile:

 

 

 

 

IMHO troverai assolutamente il jrpg che fa per te proprio con FFXIII

 

tornando un secondo alla grafica, Uncharted 2, ma non solo, sono nettamente superiori a FFXIII che resta comunque il Jrpg più impressionante tecnicamente di tutti i tempi, questo è più che sicuro!!!

vado a giocà!

 

Absolutely!!! infatti fra gli Jrpg è il migliore graficamente parlando senza alcun dubbio!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzerei una lancia in favore di ************ (fatto nickname comunque!), se fosse davvero uno spoiler quello che ha detto sarebbe uno spoiler minimo minimo infinitesimale, (mica ha detto che il cattivo è il padre del protagonista!) ma in realtà non ha detto nulla che non si veda chiaramente da tutti i trailer e video rilasciati finora!

 

Beh...Ehm... :rolleyes:

Io ho evitato di guardare tutti i trailer ed evitare tutti gli spoiler :mrgreen:

Non voglio rovinarmi la sorpresa :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma non si può fare in modo di creare una spazio su final fantasy come quelli di Gears of war , gta ecc? questo gioco avrà tanti segreti e cose varie perchè non poter creare piu topic sul gioco?

 

è quello che mi chiedo anche io! non capisco perchè Fable abbia il suo spazio e Final Fantasy no! misteri della fede!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma non si può fare in modo di creare una spazio su final fantasy come quelli di Gears of war , gta ecc? questo gioco avrà tanti segreti e cose varie perchè non poter creare piu topic sul gioco?

 

è quello che mi chiedo anche io! non capisco perchè Fable abbia il suo spazio e Final Fantasy no! misteri della fede!

 

Mi state dicendo che la guida potrebbe anche essere utile? :fischio:

Modificato da Quienar
Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo spazio a FF... bè, sarò sincero... gli spazi ai giochi vedo che sono per le esclusive... io sarei solo per levare quello di GoW che è inutile (almeno uno dei due dai), ma non a inserirci FF... poi sono opinioni

 

p.s. a parte GTA4 e pochi altri la cui vastità merita imo una sezione appropriata XD

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo spazio a FF... bè, sarò sincero... gli spazi ai giochi vedo che sono per le esclusive... io sarei solo per levare quello di GoW che è inutile (almeno uno dei due dai), ma non a inserirci FF... poi sono opinioni

 

p.s. a parte GTA4 e pochi altri la cui vastità merita imo una sezione appropriata XD

 

Mi pare un discorso un pò razzista (passami il termine). :mrgreen:

Cioè, non è esclusiva quindi non gli dò il suo spazio? E me pare 'na strunzata (cit.)

Comunque per un motivo diverso anche secondo me una sezione apposita è un pò inutile: per quali motivi ci sarebbe la necessità di aprire più topic? A quanto ho capito (a quanto pare nessuno è arrivato al terzo disco, magari lì la cosa cambia) non c'è una grande componente esplorativa ne boss segreti per cui servano particolari indicazioni o suggerimenti.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato a 12 ore e più nel secondo dvd, per un totale di 22 ore.

 

Più lo gioco e più sono convinto che questo FFXIII è un capolavoro.

 

La trama è davvero ben raccontata, ci sono molti filmati, molti dialoghi, tutto molto immersivo senza dubbio.

I combattimenti man mano si va avanti diventano sempre più spettacolari grazie alle aggiunte di opzioni, i nemici si fanno molto più tosti, obbligandoci a cambiare diverse volte le classi e tattiche. E' sicuramente uno dei jrpg più impegnativi, sarò morto una 20 ina di volte non scherzo :ph34r: soprattutto nel 2dvd.

 

Comunque, è un gioco molto profondo, se si amano i jrpg è da avere per forza poche storie.

 

P.s. per l'ennesima volta Famitsu fa centro nel giudicare i jrpg.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato a 12 ore e più nel secondo dvd, per un totale di 22 ore.

 

Più lo gioco e più sono convinto che questo FFXIII è un capolavoro.

 

La trama è davvero ben raccontata, ci sono molti filmati, molti dialoghi, tutto molto immersivo senza dubbio.

I combattimenti man mano si va avanti diventano sempre più spettacolari grazie alle aggiunte di opzioni, i nemici si fanno molto più tosti, obbligandoci a cambiare diverse volte le classi e tattiche. E' sicuramente uno dei jrpg più impegnativi, sarò morto una 20 ina di volte non scherzo :ph34r: soprattutto nel 2dvd.

 

Comunque, è un gioco molto profondo, se si amano i jrpg è da avere per forza poche storie.

 

P.s. per l'ennesima volta Famitsu fa centro nel giudicare i jrpg.

io l' ho provato un paio d' ore oggi. La trama per ora è interessante anche se penso che sia ancora una specie di lungo tutorial. Mi piace così semplificato, non ci si va a intortare e non ci si annoia. Stanotte andrò ancora avanti, un 3 o 4 ore me le sparerò!!!

 

anche io più ci gioco e più mi piace! ha davvero moltissimi punti di forza e difficilmente annoia!

però sarei un gran bugiardo se non ammettessi che quel pò di libertà in più non stonava di certo, sarebbe stato maestoso, mentre così è solo "ottimo" !!!

secondo me è tutta una strategia... Vedrai FF XIV!!!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io più ci gioco e più mi piace! ha davvero moltissimi punti di forza e difficilmente annoia!

però sarei un gran bugiardo se non ammettessi che quel pò di libertà in più non stonava di certo, sarebbe stato maestoso, mentre così è solo "ottimo" !!!

 

MAPO, eri te che avevi scritto l'hands-on no?

E' comunque bello vedere che il gioco completo faccia se non cambiare perlomeno migliorare l'idea che si ha di esso.

All'inizio mi dava l'idea di essere, come dire, monco. Invece dopo 2-3 orette diventa veramente bello e più si va avanti più migliora, ovviamente IMHO.

E chi diceva che il battle system non era profondo evidentemente l'ha mollato dopo un'ora di gioco. O magari schiaccia sempre e perennemente "Assalto" o cosa per esso.

 

io l' ho provato un paio d' ore oggi. La trama per ora è interessante anche se penso che sia ancora una specie di lungo tutorial. Mi piace così semplificato, non ci si va a intortare e non ci si annoia. Stanotte andrò ancora avanti, un 3 o 4 ore me le sparerò!!!

 

 

secondo me è tutta una strategia... Vedrai FF XIV!!!

 

Purtroppo han detto che FF XIV sarà solamente online come l'XI.

Si spera nel XV :mrgreen:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nah mi sa che in FF non ci spero più... asd... ormai la rotta è presa, ciao... solo Sakaguchi può riportarci sulla retta via!

 

Comunque il XIV sembra quantomento molto promettente a livello di grafica e di contenuti per un mmorpg... poi chi vivrà vedrà, dubito spenderò soldi per il canone

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah mi sa che in FF non ci spero più... asd... ormai la rotta è presa, ciao... solo Sakaguchi può riportarci sulla retta via!

 

Comunque il XIV sembra quantomento molto promettente a livello di grafica e di contenuti per un mmorpg... poi chi vivrà vedrà, dubito spenderò soldi per il canone

 

Diciamo mommox però, che con la storia di Sakaguchi ti sei un pò fissato.

Perchè dalle critiche questo FF sembrava dovesse essere monco, invece non mi pare proprio sia così.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...