Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Uè scusate! E' che io quando ho visto Uncharted in prova in un Gamestop vedevo dei quadrettoni grandi così, si vede che il tv di prova aveva la risoluzione settata male, chevvedevodì! Guardando i video mi sembrava più avanti FF, Square è sempre stata il top, per i CG però, lo so, nelle rece di FF ho visto anch'io che aveva ogni tanto delle sbavature.

 

si si fidati Uncharted 2 è cubettosissimo! credo siano solo 4 pixel divisi per schermo! però è lo stesso una figata! fattelo dire da uno che lo ha provato :ok:

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato più avanti, penso verso fine primo cd, le cose si sono complicate, varie classi e varie magie, il personaggio da usare cambia ma in base alle storia, non decidi tu, questo vuol dire che devi imparare ad usare varie classi e vari stili in base alla formazione che hai in quel momento.

Il gioco lo trovo lineare nel senso che la storia evolve per fatti suoi, ma strategico nei combattimenti perchè devi gestire la formazione (si comanda il leader) ed ognuna ha il suo stile, meno male che doveva essere facile, mah.

Nei combattimenti sembra uno strategico a squadre infatti bisogna gestire tutta la squadra, e le formazioni sono decise dalla storia.

A me gira a 1080 hdmi, mai scatti, primo cd giocato, grafica perfetta, boh dippiù non si può.

 

Quoto quello che ho sottolineato.

Ok, magari non si muore facilmente (per adesso non sono ancora morto e sto a metà del primo disco) ma per prendere le 5 stelle mano a mano che si va avanti diventa complesso. Soprattutto quando si hanno solo 2 pg in squadra.

Comunque mi fa piacere che anche chi lo criticava (d'altronde come me) lo sta trovando comunque un buonissimo gioco; almeno se lo godono comunque.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la mia copia è doppiata in inglese con sottotitoli in italiano :piange:

sno sfigato o è proprio cosi?

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che ho sottolineato.

Ok, magari non si muore facilmente (per adesso non sono ancora morto e sto a metà del primo disco) ma per prendere le 5 stelle mano a mano che si va avanti diventa complesso. Soprattutto quando si hanno solo 2 pg in squadra.

Comunque mi fa piacere che anche chi lo criticava (d'altronde come me) lo sta trovando comunque un buonissimo gioco; almeno se lo godono comunque.

 

Anche io ero dei " criticatori " ehehehe ma mi sono ricreduto alla grande!

 

 

ma la mia copia è doppiata in inglese con sottotitoli in italiano :piange:

sno sfigato o è proprio cosi?

 

Non esiste in Ita! solo Sub! ma da sempre!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ero dei " criticatori " ehehehe ma mi sono ricreduto alla grande!

Non esiste in Ita! solo Sub! ma da sempre!

 

E direi meno male che non esiste doppiato in ITA.

Non riesco nemmeno a immaginare come sarebbero riusciti a rovinare il pathos che crea la storia con doppiaggi in stile Blue Dragon.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E direi meno male che non esiste doppiato in ITA.

Non riesco nemmeno a immaginare come sarebbero riusciti a rovinare il pathos che crea la storia con doppiaggi in stile Blue Dragon.

 

La mi critica è solo rivolta al doppiaggio! potevano lasciare anche quello Jappo! adoro il parlato Jappo! anche se quello inglese è fatto benissimo!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo aver completato il capitolo 7 posso trarre qualche opinione riguardante i personaggi:

 

Light 8/10: abbastanza scontata in certi comportamenti, all'inizio parte da "superguerriera solitaria" e sta per finire purtroppo "tenera e dolce" -.- iN combattimento è un ottimo pg equilibrato

 

Snow 9/10: Ottimo davvero! un ariete(pure in combattimentoXD) che pur di stare con la ragazza affronta tutti a testa china..:) In combattimento lo vedo bene come Tanker o attaccante

 

Hope all'inizio 2/10 ora 9/10: Beh dopo un pò di ore abbandona leggermente il comportamento frignone/checca impaurita e si fa forza grazie anche alla sua "mentore"..Decisamente fuori scala nel combattimento..ASSURDO O.O

 

Vanille 8/10: classico stereotipo della Jdoll quindi o piace o si odia lol..In combattimento se la cava benino in tutte le arti magiche ma non fatele fare un attacco fisico lol

 

Sazh 9/10: ottima caratterizzazione; simpatico e al tempo stesso profondo in certi discorsi..il chocobino è adorabile..Purtroppo in combattimento non mi sembra una cima..

 

Fang 10/10: bella, misteriosa e soprattutto MORA (:) )..il suo background fino ad ora è forse il migliore secondo i miei gusti..In combattimento è fuori scala..la definirei RULLO COMPRESSORE XD!!

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

E' già la seconda volta che te lo dico.

Può essere scontato quanto vuoi, ma per favore, non scrivere cose riguardanti la trama, oppure mettile sotto spoiler. Ti sei goduto la trama, vorrei farlo anche io.

E che c***o.

Modificato da Carlito
EDIT da Mod: Evitiamo di quotare un messaggio così lungo e spoileroso
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' già la seconda volta che te lo dico.

Può essere scontato quanto vuoi, ma per favore, non scrivere cose riguardanti la trama, oppure mettile sotto spoiler. Ti sei goduto la trama, vorrei farlo anche io.

E che c***o.

 

si, questa spoilerata è un po' cattivella anche se scontata visto che è un clichè classico dei jrpg, però darebbe fastidio anche a me, comunque non c'è niente da fare, se si vogliono evitare spoilerate è meglio evitare i topic dei giochi finchè non li si completa perchè c'è sempre quello che non ci pensa o che una volta che sa le cose lui, da per scontato che le sappiano tutti :bang:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

si, questa spoilerata è un po' cattivella anche se scontata visto che è un clichè classico dei jrpg, però darebbe fastidio anche a me, comunque non c'è niente da fare, se si vogliono evitare spoilerate è meglio evitare i topic dei giochi finchè non li si completa perchè c'è sempre quello che non ci pensa o che una volta che sa le cose lui, da per scontato che le sappiano tutti :bang:

 

Sinceramente gliel'ho già chiesto di stare attento.

Piuttosto eviti di scrivere se non pensi anche agli altri: cioè, non esiste che devo essere io a non entrare e leggere un topic perchè qualcuno (che sia per sbadataggine o menefreghismo, non giudico nessuno) parla di parti della trama.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

spoiler??? ma che vi fumate scusa io credo che intendeva che per i suoi gusti stia diventando troppo dolce a me pare il contrario quindi di spoil non ce ne sono perpiacere ne XD gli spoiler sono cose come trama e storia o oggetti che si vedono dopo tanto pa una cosa cosi e solo soggettiva

Link al commento
Condividi su altri siti

spoiler??? ma che vi fumate scusa io credo che intendeva che per i suoi gusti stia diventando troppo dolce a me pare il contrario quindi di spoil non ce ne sono perpiacere ne XD gli spoiler sono cose come trama e storia o oggetti che si vedono dopo tanto pa una cosa cosi e solo soggettiva

 

Non è storia dire che un personaggio cambia atteggiamento durante il proseguirsi della storia?

Per favore eh. Come se ti dicessi che in un film il protagonista finisce per essere un martire per salvare un elefante, quando all'inizio del film lo stesso protagonista è un commerciante di avorio. Può essere scontato quanto vuoi, ma se guardi il film sapendo già poi che succede non è la stessa cosa.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste in Ita! solo Sub! ma da sempre!

 

si però dopo che hanno doppiato lost odissey, uno sforzo in più lo potevano fare :piange:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

spoiler??? ma che vi fumate scusa io credo che intendeva che per i suoi gusti stia diventando troppo dolce a me pare il contrario quindi di spoil non ce ne sono perpiacere ne XD gli spoiler sono cose come trama e storia o oggetti che si vedono dopo tanto pa una cosa cosi e solo soggettiva

 

si vabbè, notteeeeeeeee :sleep:

 

Non è storia dire che un personaggio cambia atteggiamento durante il proseguirsi della storia?

Per favore eh. Come se ti dicessi che in un film il protagonista finisce per essere un martire per salvare un elefante, quando all'inizio del film lo stesso protagonista è un commerciante di avorio. Può essere scontato quanto vuoi, ma se guardi il film sapendo già poi che succede non è la stessa cosa.

 

concordo che non esiste che debba essere tu a stare attento, purtroppo però poi in tutti i topic dei giochi trovi quello che spoilera.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è storia dire che un personaggio cambia atteggiamento durante il proseguirsi della storia?

Per favore eh.

 

 

a parte che avevo premesso che erano "impressioni/opinioni personali" riguardanti i personaggi, quindi non è una cosa oggettiva ma bensì soggettiva..Se PERSONALMENTE ritengo che un pg caratterizzato in un modo SECONDO ME stia cambiando non vuol dire che ho svelato parti di trama o tantomeno spoilerato un presunto cambiamento interiore del pg..

Se avessi voluto spoilerare avrei citato parti di trama di personaggi ma non mi sembra di averlo fatto..ho semplicemente postato le mie impressioni riguardanti carattere e capacità combattive..Poi se volete trovare problemi dove non esistono ben venga..tanto io sto qui per discutere anche..

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si però dopo che hanno doppiato lost odissey, uno sforzo in più lo potevano fare :piange:

 

Si ma come lo hanno doppiato?

Mi tengo tutta la vita il doppiaggio inglese di alto livello coi semplici sottotitoli nella nostra lingua.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma come lo hanno doppiato?

Mi tengo tutta la vita il doppiaggio inglese di alto livello coi semplici sottotitoli nella nostra lingua.

 

boh, a me il doppiaggio di LO non è affatto dispiaciuto, anzi posso dire di averlo apprezzato, altro paio di maniche se parliamo di Blue Dragon dove propio non si poteva ascoltare.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che avevo premesso che erano "impressioni/opinioni personali" riguardanti i personaggi, quindi non è una cosa oggettiva ma bensì soggettiva..Se PERSONALMENTE ritengo che un pg caratterizzato in un modo SECONDO ME stia cambiando non vuol dire che ho svelato parti di trama o tantomeno spoilerato un presunto cambiamento interiore del pg..

Se avessi voluto spoilerare avrei citato parti di trama di personaggi ma non mi sembra di averlo fatto..ho semplicemente postato le mie impressioni riguardanti carattere e capacità combattive..Poi se volete trovare problemi dove non esistono ben venga..tanto io sto qui per discutere anche..

 

Non voglio continuare la polemica, ma soggettività un par'de'palle.

Soggettività significa dire "Questa mi piace, questo non mi piace", non dire "Questo da così diventa così". Soggettività è quando tu parli degli stili di combattimento dei vari PG, non quando mi dici che un personaggio cambia di carattere.

Non diciamo castronerie.

E poi...il "SECONDO ME sta cambiando" l'hai probabilmente immaginato. Anche perchè in italiano (e in qualsiasi altra lingua) non ha nessun senso: un personaggio (o persona) o sta cambiando atteggiamento o non lo sta cambiando. Il secondo me non esiste in questo caso.

 

boh, a me il doppiaggio di LO non è affatto dispiaciuto, anzi posso dire di averlo apprezzato, altro paio di maniche se parliamo di Blue Dragon dove propio non si poteva ascoltare.

 

Mi è sembrato un pò meccanico. Soprattutto il doppiatore di Kaim.

Ovviamente è solamente una mia opinione. Non come BD, dove non esistono opinioni ma solo una verità assoluta: il doppiaggio nostrano fa cagare :mrgreen:

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che avevo premesso che erano "impressioni/opinioni personali" riguardanti i personaggi, quindi non è una cosa oggettiva ma bensì soggettiva..Se PERSONALMENTE ritengo che un pg caratterizzato in un modo SECONDO ME stia cambiando non vuol dire che ho svelato parti di trama o tantomeno spoilerato un presunto cambiamento interiore del pg..

Se avessi voluto spoilerare avrei citato parti di trama di personaggi ma non mi sembra di averlo fatto..ho semplicemente postato le mie impressioni riguardanti carattere e capacità combattive..Poi se volete trovare problemi dove non esistono ben venga..tanto io sto qui per discutere anche..

 

non penso che tu abbia VOLUTO spoilerare, però nel momento in cui dici che un personaggio si addolcisce questa è una spoilerata perchè fai già intuire tante cose. Poi cosa significa che si addolcisce "secondo te"? o si addolcisce o no, prima è fredda con tutti e non svela i suoi sentimenti poi diventa più partecipe e si apre (ad esempio), non è una cosa su cui ci sia molto da opinare. posso essere daccordo sul fatto che è una cosa scontata, anche perchè finirebbe con lo stare sulle palle a tutti, però...

 

Mi è sembrato un pò meccanico. Soprattutto il doppiatore di Kaim.

Ovviamente è solamente una mia opinione. Non come BD, dove non esistono opinioni ma solo una verità assoluta: il doppiaggio nostrano fa cagare :mrgreen:

 

beh, calcolando che Kaim è il tipo guerriero freddo e implacabile che vuole dimenticare il suo passato (almeno all'inizio :rotfl: ) quel tipo di voce ci sta, poi sono gusti, comunque tecnicamente il doppiaggio non è malfatto, le voci di Seth E Jansen mi piacevano parecchio, così come Gongora e il tono sempre maternalista di ...... (cacchio non mi viene il nome, la principessa di numara).

Quindi un doppiaggio come quello io non lo condannerei, l'ideale sarebbe avere sempre le 3 scelte; italiano, inglese e giapponese anche perchè in un gioco a stare a leggere i sottotitoli qualcosa si perde, soprattutto se ha una bella grafica

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh raga, a parte che non ho i DVD ma solo il BR (quindi smettetela di dirmi, "guardati la grafica dal secondo DVD" XD)...

 

Comunque io l'ho detto: la grafica è su ottimi livelli, ma come han fatto notare altri c'è sicuramente di meglio... oggettivamente parlando (Crysis, Uncharted, Heavy Rain, God of War 3...)...

 

Come ha detto Carlito, i filmati in CG sono sempre stati spettacolari (e sono praticamente "a parte")... la grafica in game è stupenda, però di sicuro non la migliore (se proprio dobbiamo essere pignoli XD)

 

p.s. a me il doppiaggio di LO è piaciuto molto (anche se avrei volentieri sifonato "er baffo"... XD)... quello di BD non si può sentire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...