Vai al contenuto

Final Fantasy XIII

Yngwie

Messaggi raccomandati

• Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Uff..sto gioco diventa sempre di piu' una droga.Ho superato gia' le 20 ore e l'adrenalina aumenta di pari passo,la storia che all'inizio non mi era parsa tanto coinvolgente si sta facendo finalmente interessante(ora so qualcosina di piu' sul passato dei protagonisti)e gli scontri sono sempre piu' tattici ed appaganti.

Se c'e' una cosa a cui magari devo abituarmi e' proprio la narrazione orientale:trovo i dialoghi un po' troppo forzati,con confronti pompati all'estremo e frasi d'impatto di circostanza che lo fanno sembrare troppo finto.Sono solo sfumature,capite poi che mi ero imbattuto su un gioco estremamente diverso come Heavy Rain,in cui li i dialoghi e le situazioni hanno un impronta decisamente veritiera.

Per curiosita',alla 360 a che punto finisce il primo dvd?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi serve un aiuto! sono al capitolo 5 precisamente

Dove c'è la maxi pianta! come fare? ma per recuperare i punti per chiamare odino che devo fare? che tattica mi consigliate? grazie mille in anticipo!

nessuno che mi sappia aiutare?

e poi ragazzi ma il sinergista a che serve? quale è il suo ruolo?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga,

siccome sono stato traumatizzato da FFXII, per cortesia mi sapete dire se questo nuovo capitolo ricalca qualcosa del precedente? In quanto non vorrei fare un acquisto sbagliato (il XII non mi è piaciuto minimamente)

Grazie

(chiedo venia se è già stata fatta questa domanda)

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che mi sappia aiutare?

e poi ragazzi ma il sinergista a che serve? quale è il suo ruolo?

Il sinergista potenzia il team,al contario del sabotatore che depotenzia i nemici.

E' chiaramente utilissimo in battaglia :ok:

sinceramente non ricordo come ho superato quel pezzo.Diciamo che dall'inizio all'ottavo capitolo non ho mai sudato piu' di tanto.E' importantissimo cambiare spesso ruoli per affrontare battaglie bilanciate.bisogna saper attaccare massicciamente quando serve(con 2 occultisti e un attaccante e' un gioco da ragazzi mandare in crisi la barra dei nemici)e bisogna sapersi anche difendere(qui entra in gioco l'utilita' dei terapeuti).Poi quando si incontra un nemico forte e' fondamentale avere sentinelle in squadra che lo attirano,facendo cosi' gli fai distogliere lo sguardo al resto del team che puo' agire con piu' tranquillita'

Altra cosa.i punti che ti permettono di fare le evocazioni li recuperi in battaglia.Ora non so se ci siano degli oggetti che permettano di ripristinare la barra eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sinergista potenzia il team,al contario del sabotatore che depotenzia i nemici.

E' chiaramente utilissimo in battaglia :ok:

sinceramente non ricordo come ho superato quel pezzo.Diciamo che dall'inizio all'ottavo capitolo non ho mai sudato piu' di tanto.E' importantissimo cambiare spesso ruoli per affrontare battaglie bilanciate.bisogna saper attaccare massicciamente quando serve(con 2 occultisti e un attaccante e' un gioco da ragazzi mandare in crisi la barra dei nemici)e bisogna sapersi anche difendere(qui entra in gioco l'utilita' dei terapeuti).Poi quando si incontra un nemico forte e' fondamentale avere sentinelle in squadra che lo attirano,facendo cosi' gli fai distogliere lo sguardo al resto del team che puo' agire con piu' tranquillita'

Altra cosa.i punti che ti permettono di fare le evocazioni li recuperi in battaglia.Ora non so se ci siano degli oggetti che permettano di ripristinare la barra eh.

precisamente sono:

Nel punto in cui combatto solo con Light e Hope! e sono contro una pianta gigante! ricordi? che tatica mi consigli di usare?
Link al commento
Condividi su altri siti

precisamente sono:

Nel punto in cui combatto solo con Light e Hope! e sono contro una pianta gigante! ricordi? che tatica mi consigli di usare?

sisi,ma dopo quel capitolo ho affrontato talmente tanti boss che non mi ricordo precisamente lo scontro.Vedi cmq i suoi punti deboli con lo scan(magari e' debole al fuoco).Non so Hope come l'hai potenziato(io ad esempio gli avevo fatto sviluppare le abilita' da terapetuta cosi'mi supportava alla grande).ripeto,in linea di massima tutti i boss che ho sconfitto e' stato grazie ad un uso intelligente dell'optimus.Devi essere sempre velocissimo a cambiare formazione e ricorda che gli occultisti mandano velocemente in crisi gli avversari.Altra cosa saggia e' quella di avere sempre a portata di mano pozioni e code di fenice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ci sia chissà quale strategia per quel boss. Metti Light ATT e Hope OCC, e quando serve metti Hope TER per curare.

si appunto.Attaccare e difendere,altre soluzioni non ci sono.E usare l'intervento di Odino se ne ha bisogno(io cerco sempre di farne a meno delle evocazioni,visto che poi mi faccio letteralmente il cul0 per ricaricare la barra)

ragazzi, capisco che possa sembrare un idiota! ma contate che è il mio primo FF!

tranquillo tranquillo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io devo comprarlo cosa mi consigliate?quella per xbox o per ps3?c'è grande differenza sui filmati?

io lo stò giocando su Ps3!

conta che se giochi in una Tv di 22" cambia poco se te lo godi con un surround ed una tv a Led di 50" cambia tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io devo comprarlo cosa mi consigliate?quella per xbox o per ps3?c'è grande differenza sui filmati?

se non ti interessa na cippa degli obiettivi vai di PS3, è la versione migliore!

non che quella 360 sia da buttare eh...io ho quest' ultima e mi fa impazzire ugualmente!

ah, rece in home! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non tanto facile eh ehe perchè insieme al gioco devo anche prendere la ps3

aaaaaaaaaaah ecco, allora vai di 360 senza troppi patemi!

certo, alcuni aspetti son migliori su PS3, ma da questo a spender i soldi per farti anche la console credo proprio che ti convenga prenderlo per 360, il gioco è stupendo comunque IMHO!

Letta :ok: Complimenti Don Mapuzzo

baciamo le mani! :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, alcuni aspetti son migliori su PS3, ma da questo a spender i soldi per farti anche la console credo proprio che ti convenga prenderlo per 360, il gioco è stupendo comunque IMHO!

Sempre e comunque :bow:

comunque condivido bene o male tutto quello che hai scritto! il 9.2 è strameritato! ed io che ero partito per smerd****! ed alla fine mi sono ritrovato un gran bel titolo fra le mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che mi serviva il lettore blu ray pensavo che final fosse l'occasione giusta per un bel bundle o questo o se no penso l'ultimo treno sia god of war altri motivi non ne vedo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre e comunque :bow:

comunque condivido bene o male tutto quello che hai scritto! il 9.2 è strameritato! ed io che ero partito per smerd****! ed alla fine mi sono ritrovato un gran bel titolo fra le mani!

siamo in due, l' hands on mi aveva un pò inorridito, daltronde le prime ore di gioco son davvero banali con combattimenti semplicissimi, poi però ingrana la quarta e pure la quinta!

certo, è molto particolare, ma ce ne fossero di giochi cosi, una volta entrati nell' ottica diventa un vero e proprio capolavoro!

poi per i filmati, sul mio vetusto HD Ready si vedono comunque benone, alcuni sgranano, ma nemmeno tutti. Insomma, non sarà bello quanto quello per PS3, ma merita, eccome se merita!

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo in due, l' hands on mi aveva un pò inorridito, daltronde le prime ore di gioco son davvero banali con combattimenti semplicissimi, poi però ingrana la quarta e pure la quinta!

certo, è molto particolare, ma ce ne fossero di giochi cosi, una volta entrati nell' ottica diventa un vero e proprio capolavoro!

poi per i filmati, sul mio vetusto HD Ready si vedono comunque benone, alcuni sgranano, ma nemmeno tutti. Insomma, non sarà bello quanto quello per PS3, ma merita, eccome se merita!

ma la vera differenza la si nota su tv dai 32" in sù, bhe poi su led è un altra storia anche rispetto ai full hd! ma per chi come noi ha tv umane poca è la differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la vera differenza la si nota su tv dai 32" in sù, bhe poi su led è un altra storia anche rispetto ai full hd! ma per chi come noi ha tv umane poca è la differenza!

io uso un LCD 40", HD Ready ma di ottima qualità visto quanto mi era costato e la situazione non è assolutamente drammatica come può essere dipinta da alcuni!

ovvio che su full hd impostato a 1080p le differenze saranno maggiori; IMHO è ancora inutile un full hd solo per giocare, in fondo la stragrande maggioranza dei giochi arrivano al 720p, poi interviene l' upscaler, quindi sto benone cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...