Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

direi che è fatto proprio per chi è alle prime "armi" con il genere... tanto che difficilmente troverai in altri JRPG la squadra gestita dall'intelligenza artificiale (anche se a dir la verità, ora non è più così strana la cosa... diciamo che se prima erano solo gli action-jrpg a far gestire al giocatore un solo personaggio, ora la cosa si sta espandendo al genere "base"... non so se sia un bene o un male, io propendo per la seconda ipotesi... )

 

diciamo che un veterano del genere troverà sicuramente facile questo FF rispetto agli standard (l'unica cosa difficile davvero è abituarsi al sistema di comandi... una volta assimilato, si va in scioltezza)... proprio perchè, di norma, il fatto di gestire un gruppo intero di personaggi significa prendere da sè ogni decisione: "userò ora questa magia o risparmio MP per dopo?" "E se il boss assorbe l'elemento, finirò per curarlo invece di danneggiarlo..." ecc.

 

qui invece il problema non si pone, tanto che usando Scan (una tecnica) il resto del gruppo effettuerà automaticamente gli attacchi migliori... poi non ci sono manco gli MP (mana point... o magic point, insomma i punti che si spendono per usare le magie)...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che è fatto proprio per chi è alle prime "armi" con il genere... tanto che difficilmente troverai in altri JRPG la squadra gestita dall'intelligenza artificiale (anche se a dir la verità, ora non è più così strana la cosa... diciamo che se prima erano solo gli action-jrpg a far gestire al giocatore un solo personaggio, ora la cosa si sta espandendo al genere "base"... non so se sia un bene o un male, io propendo per la seconda ipotesi... )

 

diciamo che un veterano del genere troverà sicuramente facile questo FF rispetto agli standard (l'unica cosa difficile davvero è abituarsi al sistema di comandi... una volta assimilato, si va in scioltezza)... proprio perchè, di norma, il fatto di gestire un gruppo intero di personaggi significa prendere da sè ogni decisione: "userò ora questa magia o risparmio MP per dopo?" "E se il boss assorbe l'elemento, finirò per curarlo invece di danneggiarlo..." ecc.

 

qui invece il problema non si pone, tanto che usando Scan (una tecnica) il resto del gruppo effettuerà automaticamente gli attacchi migliori... poi non ci sono manco gli MP (mana point... o magic point, insomma i punti che si spendono per usare le magie)...

 

 

esatto comunque mi sento di aggiungere che "semplificando" in questo modo e aggiungendo il tastino Ricomincia hanno potuto aumentare esponenzialmente la difficoltà contro alcuni boss/mob..Parlo per esperienza personale riguardo alle difficoltà incontrate:

Disco1: 2 morti..pochi problemi con i mob, il più è capire al meglio il BS

Disco2: 4 morti..qualche problema con un boss e a volte ho rischiato se affrontavo l incontro un pò troppo "leziosamente"

Disco3: 17 morti..vuoi che dove mi trovo ora girano mostri che con uno sputo sarebbero in grado di oneshottarmiXD vuoi che i punti abilità costano l'inverosimile e quindi si sale a rilento..

Ovviamente la difficoltà migliore personalmente parlando è nel disco 3 dove il grado di sfida si alza decisamente..

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alur, prime impressioni a caldo, dopo aver giocato un ora ieri sera.

 

Grafica: da paura! Anche su 360 non si nota la differenza dal passaggio alla scena animata all'azione! Sn rimasto molto stupito e al contempo anche soddisfatto di questo aspetto.

Giocabilità: Sono ancora all'inizio e come molti hanno detto i comandi sono pochi, tuttavia gli scontri non sono mai ripetitivi e non annoiano, anche grazie al fatto che devi fare parecchia attenzione. Il sistema che hanno creato,invece, è perfettamente controllabile e facile da usare. Non si sente la mancanza di PNG, almeno per ora, e di bivi, proprio perchè si riesce a capire che i personaggi devono percorrerla esattamente così com'è. Io penso che la scelta dei bivi avrebbe portato conseguenze come far incontrare il gruppo molto prima del dovuto (è un esempio) e il fatto che si possano sentire soltanto i discorsi dei png, per me è una genialata!

Storia: Nulla da dire, ti cattura fin da subito! Vanille (devo dare ragione ad altri) è terribilmente carina e *spam*y :P (senza nulla togliere a Light). I personaggi sono molto azzeccati sia con la storia che con il luogo dove agiscono.

 

Io gli darei un 10 sicuro per ora. Ho sentito forte il legame con la serie, e mi sono ricordato di FFX nel percorrere i corridoi :P la sensazione è stata piacevole e molto divertente, come quando giocavo al decimo capitolo.

 

In definitiva questo FF non ha nulla da invidiare agli altri, almeno per me ^_*

 

PS. Per mia disattenzione (ovvero una pozione non usata al momento giusto) sono già morto una volta X°°°°D

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando avanti nella storia mi vine sempre più da dire:

 

Veramente non capisco la scelta di fare uno strategico a squadre dove non scegli mai il personaggio e una storia che t'impone tutto, sinceramente è un suicidio alla giapponese.

 

 

Se avanzi con la storia hai libero controllo su tutto

 

scusate m,a sbaglio o si attacca in tempo reale? come risulta il cambiamento in questo FF? io vorrei prendermelo anche perchè non ci sono più i turni

 

 

mmm direi che è più strategico del X e più veloce del X-2

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Motomu Toriyama ha dichiarato che il gameplay del prossimo Final Fantasy sarà maggiormente aperto rispetto all'approccio prevalentemente lineare di Final Fantasy XIII. Tuttavia, lo scrittore ha sottolineato quanto fosse difficile sviluppare un mondo free-roaming in un gioco su console HD. Però, ora che la tecnologia base è stata sviluppata, Toriyama ha assicurato che nel prossimo Final Fantasy si potrà vedere tutto quello già visto nei vecchi capitoli, come i minigiochi e un mondo maggiormente aperto e interattivo con la possibiltà di parlare a tutti gli abitanti.

 

 

 

 

 

ammissione, non sapevamo sfruttare le console e non avevamo tempo così abbiano tagliato ff13 e fatto lineare pur di farlo uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno han ascoltato le nostre preghiere... (chissà, forse nel versus... che non ho ancora capito che razza di gioco sarà)

 

Comunque se non erro già avevano dichiarato che non hanno inserito tutte quelle cose proprio perchè si sono concentrati sulla grafica e che sarebbe stato troppo oneroso aggiungere altri elementi al gioco... (...)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Motomu Toriyama ha dichiarato che il gameplay del prossimo Final Fantasy sarà maggiormente aperto rispetto all'approccio prevalentemente lineare di Final Fantasy XIII. Tuttavia, lo scrittore ha sottolineato quanto fosse difficile sviluppare un mondo free-roaming in un gioco su console HD. Però, ora che la tecnologia base è stata sviluppata, Toriyama ha assicurato che nel prossimo Final Fantasy si potrà vedere tutto quello già visto nei vecchi capitoli, come i minigiochi e un mondo maggiormente aperto e interattivo con la possibiltà di parlare a tutti gli abitanti.

 

 

 

 

 

ammissione, non sapevamo sfruttare le console e non avevamo tempo così abbiano tagliato ff13 e fatto lineare pur di farlo uscire.

 

Non c'era bisogno di ammeterlo credo.

Tutti oramai possono vedere il risultato della linearità di FFXIII.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...

ammissione, non sapevamo sfruttare le console e non avevamo tempo così abbiano tagliato ff13 e fatto lineare pur di farlo uscire.

 

Cioè...I sintesi... "Se volete un Final Fantasy come quelli passati sarebbe necessario che acquistiate FFXIII per darci le sovvenzioni necessarie a svilupparlo"

E' questo che stanno dicendo? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè...I sintesi... "Se volete un Final Fantasy come quelli passati sarebbe necessario che acquistiate FFXIII per darci le sovvenzioni necessarie a svilupparlo"

E' questo che stanno dicendo? :ph34r:

 

Dove lo leggi questo?

Personalmente nemmeno "leggendo tra le righe" riesco ad estrapolare una cosa del genere.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè...I sintesi... "Se volete un Final Fantasy come quelli passati sarebbe necessario che acquistiate FFXIII per darci le sovvenzioni necessarie a svilupparlo"

E' questo che stanno dicendo? :ph34r:

no in pratica "scusateci se abbiamo tagliato tutto e fatto lineare ma non avevamo studiato a fondo le macchine, aspettate ff15 per averne uno come si deve".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non dice proprio quello... dice solo che era il primo FF su console nxt gen e che non sapevano dove mettere le mani, così han detto "pompiamolo di grafica e lasciamo da parte il resto del gameplay per facilitarci le cose"... e ora fanno mea culpa ammettendo che non è un normale FF e che il prossimo sarà come i precedenti (e meno male)

 

Almeno posso sperare nel prossimo FF...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, l'ho iniziato ieri sera, ci ho giocato circa due orette, e sono arrivato al cap.2, mi leggo un pò tutta la storia quindi ci metterò sicuramente più tempo a finirlo, però è interessante :)

 

Hope e Vanille

sono i due ragazzini col camice bianco all'inizio, e la madre morta era quella di Hope ??

 

All'inizio pensavo che erano fratelli, da come si comportava Vanille, appena lo vede se lo abbraccia tutto mah :\

 

Comunque Vanille è proprio stupida mamma mia ... xD

 

Strano BS, il leader non si può cambiare ?? Perchè prima lo era Hope, e poi dopo un combattimento lo è diventata Vanille ??

Xfire - Xbox 360 - Wii

Si offrono lezioni PC di base, riparazioni HW/SW e sviluppo di siti web. Anche a domicilio.
Inviare un PM per dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il leader viene scelto in base alla situazione (non puoi cambiarlo tu, almeno non agli inizi... poi da quanto ho capito, parecchio più avanti, si potrà scegliere)... la madre è quella di Hope si...

 

Comunque Vanille non è stupida u.u... è solo... allegra... :ph34r:

 

Certo però che puoi ci penso, più mi rendo conto che i giapponesi sono pervertiti... alla discarica, quando scalano i rottami, e Vanille si mette ad ansimare... mamma mia... :-Q___ (appena posso mi trasferisco in giappone... :drunken: )

 

Comunque questo gioco è fenomenale, sta riuscendo a farmi aprezzare anche una "protagonista" femminile come Lightning che mi rifiutavo categoricamente di considerare XD... (sarà che son contento che la Square-Enix abbia capito che ha peccato! XD... però boh, ora mi piace di più uahaha)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non dice proprio quello... dice solo che era il primo FF su console nxt gen e che non sapevano dove mettere le mani, così han detto "pompiamolo di grafica e lasciamo da parte il resto del gameplay per facilitarci le cose"... e ora fanno mea culpa ammettendo che non è un normale FF e che il prossimo sarà come i precedenti (e meno male)

 

Almeno posso sperare nel prossimo FF...

 

Se il prox sarà un mix delle cose vecchie e quelle nuove sarà un giocone... speriamo bene!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico.

 

Mi viene in mente solo questa parola per definire l'ottimo lavoro svolto da square enix.

Ho finito il 2dvd dopo un combattimento incredibile, molto lungo...di quelli che ti stremano e a volte di frustrano, il tutto dopo la bellezza di 29 ore. Adesso penso viene il bello, anzi il bellissimo. Il terzo dvd a detta di molti è il più bello, più completo il più fico, il più libero...non sto nella pelle.

Dopo aver trascorso queste 29 ore molto intensamente , adesso mi aspetta la grande pianura di Pulse, territorio dove accumulare un sacco di PC e esplorare un pò in libertà.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Vanille non è stupida u.u... è solo... allegra... :ph34r:

Nelle fasi iniziali sembra costantemente sotto l'effetto di qualche droga strana XD. Più avanti nel gioco diventa decisamente più normale.

Comunque questo gioco è fenomenale, sta riuscendo a farmi aprezzare anche una "protagonista" femminile come Lightning che mi rifiutavo categoricamente di considerare XD... (sarà che son contento che la Square-Enix abbia capito che ha peccato! XD... però boh, ora mi piace di più uahaha)

Vero, anche a me non piaceva all'inizio. La cosa bella è che nessun personaggio è il classico stereotipato.. come si vede in troppi jrpg. Qui tutti hanno più lati del proprio carattere che mostrano nel corso del gioco, è uno dei maggiori pergi di questo FF

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...