Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

senz'altro... ma poi per FF non aspetto di certo la sicurezza di una recensione per prenderlo. uscendo prima in giappone è normale che si venga a sapere prima com'è il titolo, ma per me ogni ff è day one a prescindere. Anche se dovessero uscire prima qui

 

E questo è chiaro (cit.)

Skise, sei riuscito a riconneterti al Live che ci facciamo una partita a Pes?

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Forse perchè il XII non era un RPG classico classico.

E comunque dimostra una volta di più che la recensione più affidabile per ognuno di noi è di noi stessi.

 

Alla fine per quello che mi riguarda la recensione dovrebbe essere' obbiettiva, e il voto finale soggettivo. Cioè se il recensore è indeciso tra un 8 o un 9, darà un 8.5 se completamente oggettivo (cosa difficile), darà un 8 se non è un fan della saga o comunque non è un amante del genere, e un 9 se è pienamente convinto del titolo o se è un fan della saga, ma comunque l'"8" di base lo darà comunque.

 

Ad esempio, io come molti altri, che sono un cultore della serei Final fantasy, avendo giocato dal VI al XII (che come ripeto sto ancora finendo), io al 12 lo metto prima del IX e del X-2 ma dopo il 6,7.8.10 (l'11 non lo mensiono in quanto è on-line) in quanto manca quello charme che mi ha fatto incollare letteralmente davanti allo schermo, giocandoci fino a quando non finivo il titolo.

 

Io mi auguro che questo nuovo capitolo mi prenda come il VII capitolo, capitolo che per quello che mi riguarda è stato il miglior prodotto di casa Squaresoft (odierna squarenix)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine per quello che mi riguarda la recensione dovrebbe essere' obbiettiva, e il voto finale soggettivo. Cioè se il recensore è indeciso tra un 8 o un 9, darà un 8.5 se completamente oggettivo (cosa difficile), darà un 8 se non è un fan della saga o comunque non è un amante del genere, e un 9 se è pienamente convinto del titolo o se è un fan della saga, ma comunque l'"8" di base lo darà comunque.

 

Ad esempio, io come molti altri, che sono un cultore della serei Final fantasy, avendo giocato dal VI al XII (che come ripeto sto ancora finendo), io al 12 lo metto prima del IX e del X-2 ma dopo il 6,7.8.10 (l'11 non lo mensiono in quanto è on-line) in quanto manca quello charme che mi ha fatto incollare letteralmente davanti allo schermo, giocandoci fino a quando non finivo il titolo.

 

Io mi auguro che questo nuovo capitolo mi prenda come il VII capitolo, capitolo che per quello che mi riguarda è stato il miglior prodotto di casa Squaresoft (odierna squarenix)

 

 

Figurati che per quanto riguarda me è il gioco migliore di tutti i tempi. Ovviamente si tratta di pareri. Il XII però mi ha appassionato quanto il 9 e l' 8. Lo stile è diverso, è vero, ma è comunque un gioco molto profondo, pieno di sub quest come piacciono a me e tecnicamente sublime. Però capisco che a molta gente abbia fatto storcere il naso, perchè fondamentalmente, lo stile rispetto ai precedenti, è molto diverso

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il XII rispetto al 7 e all'8 fa ridere..è un titolo che mi ha deluso, calcola che al XII ci sto giocando ancora ora per finirlo (per quanto è stancante ci gioco un ora a settimana, ma siccome è un FF lo DEVO finire).

 

Beh ragazzi son tempi distanti tra loro...per fare un esempio: zelda: majora's mask è uscito se non sbaglio nel 1999...invece twilight princess nel 2006...quello su N64 era cosi inferiore? rispetto a quello su GC? non credo...eppure non ha preso i votoni dell'ultimo capitolo...sta di fatto che Majora mask rimane il migliore insieme a Ocarina della generazione a 64bit mentre Twilight princess è di fatto il meglio per console a 128...ogni epoca ha il suo re indipendentemente dai voti..seppur altissimi come lo son quelli di FF 7 e 8

 

P.S. per dirla tutta il XII è un fottutissimo capolavoro ;)

 

Ti dico perchè hanno dato 39 anzichè 40?

Perchè secondo uno dei 4 che recensivano c'erano troppi numeri sullo schermo quando durante la battaglia vengono fuori i vari i danni. Il che mi sembra ridicolo all'inverosimile. Se vuoi posto tutto l'articolo così vedi che non è una cosa che mi invento.

 

Ma anche no :mrgreen:

 

"Tuttavia il gameplay soffre dei limiti imposti alla libertà d'azione e l'intreccio risulta quasi fin troppo rigido. Una mancanza, secondo Famitsu, che impedisce a Final Fantasy XIII di raggiungere il voto pieno di 40 su 40."

 

I numeri c'entrano poco direi..

 

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi son tempi distanti tra loro...per fare un esempio: zelda: majora's mask è uscito se non sbaglio nel 1999...invece twilight princess nel 2006...quello su N64 era cosi inferiore? rispetto a quello su GC? non credo...eppure non ha preso i votoni dell'ultimo capitolo...sta di fatto che Majora mask rimane il migliore insieme a Ocarina della generazione a 64bit mentre Twilight princess è di fatto il meglio per console a 128...ogni epoca ha il suo re indipendentemente dai voti..seppur altissimi come lo son quelli di FF 7 e 8

 

P.S. per dirla tutta il XII è un fottutissimo capolavoro ;)

 

 

 

Ma anche no :mrgreen:

 

"Tuttavia il gameplay soffre dei limiti imposti alla libertà d'azione e l'intreccio risulta quasi fin troppo rigido. Una mancanza, secondo Famitsu, che impedisce a Final Fantasy XIII di raggiungere il voto pieno di 40 su 40."

 

I numeri c'entrano poco direi..

 

Ma anche si, invece. Qui di seguito ti riporto il pezzo del giudizio del recensore direttamente tradotto da Famitsu:

Recensore 2 - 9/10

Ci sono alcuni difetti fastidiosi, ad esempio i danni della battaglia affollano lo schermo, rendendoli confusionari e difficili da vedere, ma sono giustificati dall'enorme godimento che questo gioco è in grado di offrire. Verrete immersi in un fantastico mondo, una fantastica grafica, colonna sonora e storia.

 

Se non sono sicuro di cosa scrive stai tranquillo che non lo scrivo :mrgreen:

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico perchè hanno dato 39 anzichè 40?

Perchè secondo uno dei 4 che recensivano c'erano troppi numeri sullo schermo quando durante la battaglia vengono fuori i vari i danni. Il che mi sembra ridicolo all'inverosimile. Se vuoi posto tutto l'articolo così vedi che non è una cosa che mi invento.

 

bè, a me francamente sta cosa lascerebbe un pò perplesso...

 

ad esempio nei video del 13 tutti quei numeri che si sovrappongono ad ogni rapidissimo colpo... si rischia di non capirci un cippo e di impostare le battaglie con un "mena a testa bassa e il più velocemente possibile" :ph34r:

 

speriamo bene......

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

In un gioco senza turni, credo che l'ultimo problema sia guardare i danni inflitti. Il nemico è lì a farmi un culo come un paiolo, sinceramente che i numeretti sopra la testa si vedano o meno non me ne cale, il mio occhio è inchiodato esclusivamente sui controlli e le mosse da usare.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il XII rispetto al 7 e all'8 fa ridere..è un titolo che mi ha deluso, calcola che al XII ci sto giocando ancora ora per finirlo (per quanto è stancante ci gioco un ora a settimana, ma siccome è un FF lo DEVO finire).

Guarda, ti devo fare i complimenti perchè io dopo mezz'ora di gioco lo tirai via.. delusione totale!

Speriamo bene in questo FXIII, se no mi toccherà aspettare un eventuale LO 2 e nel frattempo mi godrò il natale con a fianco "The Last Remnant" che mi dovrebbe arrivare entro la settimana.. (15€ su ebay :asd:)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche si, invece. Qui di seguito ti riporto il pezzo del giudizio del recensore direttamente tradotto da Famitsu:

Recensore 2 - 9/10

Ci sono alcuni difetti fastidiosi, ad esempio i danni della battaglia affollano lo schermo, rendendoli confusionari e difficili da vedere, ma sono giustificati dall'enorme godimento che questo gioco è in grado di offrire. Verrete immersi in un fantastico mondo, una fantastica grafica, colonna sonora e storia.

 

Se non sono sicuro di cosa scrive stai tranquillo che non lo scrivo :mrgreen:

 

Si....ma non dà 39/40 per quel motivo...è scritto chiaro che la mancanza di libertà d'azione penalizza il voto...e se mi consenti, la cosa più grave è questa...non di certo dei numerini sullo schermo...

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi son tempi distanti tra loro...per fare un esempio: zelda: majora's mask è uscito se non sbaglio nel 1999...invece twilight princess nel 2006...quello su N64 era cosi inferiore? rispetto a quello su GC? non credo...eppure non ha preso i votoni dell'ultimo capitolo...sta di fatto che Majora mask rimane il migliore insieme a Ocarina della generazione a 64bit mentre Twilight princess è di fatto il meglio per console a 128...ogni epoca ha il suo re indipendentemente dai voti..seppur altissimi come lo son quelli di FF 7 e 8

 

P.S. per dirla tutta il XII è un fottutissimo capolavoro ;)

 

Indubbiamente E FORTUNATAMENTE, ognuno ha i suoi gusti :D. Detto ciò il paragone che hai fatto tu, a mio parere, non ha molto "senso" (non ti offendere, è solo una constatazione, in caso intendi il contrario mi scuso da subito) Cioè il vecchissimo Mask di zelda era un capolavoro e il twilight princess lo è stato altrettanto, 2 lunghezze d'onda diversa ma la stessa densita d'impatto, un opera unica :D. Il problema del XII, secondo il mio parere, è la troppa innovazione FORZATA in quanto è molto impersonale come gameplay, cioè i FF sono A) Immediati, B) Abb schematici...cioè hai il personaggio che è una evocatrice di struzzi??? la tua pg rimarrà un evoca struzzi no che avanzando di livello, da evoca struzzi diviene una guerriera!! Non è nello stile di FF. Poi vabbè ognuno, come ripeto, ha i suoi modi di guardare un video game.

 

L'impo raga è, nerdarsi continuamente con i titoli di casa Square (sarà dure finire il XII, per la voglia, e Last rem., se lo trovo, asd)

 

 

 

"Tuttavia il gameplay soffre dei limiti imposti alla libertà d'azione e l'intreccio risulta quasi fin troppo rigido. Una mancanza, secondo Famitsu, che impedisce a Final Fantasy XIII di raggiungere il voto pieno di 40 su 40."

 

I numeri c'entrano poco direi..

 

Questo non mi è chiaro, se è quello che intendo io OVVERO, (sparo nomi a caso in quanto non i futuri nomi dei pg in quanto non mi sono voluto spoilerare nulla) yuna spara con la X, poi premi la y e arriva cloud che da un fendente, premi 0 e arriva Squall e da una spadata...e rimane sempre cosi, a me non dispiace mica :D....l'unica (per me ) PECCA, di ogni FF è che il massimo di pg selezionabili è sempre e unicamente 3!!!! UFFA!!!!!! Solo nel IX se non ricordo male nel boss finale potevi usare tutti assieme...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In un gioco senza turni, credo che l'ultimo problema sia guardare i danni inflitti. Il nemico è lì a farmi un culo come un paiolo, sinceramente che i numeretti sopra la testa si vedano o meno non me ne cale, il mio occhio è inchiodato esclusivamente sui controlli e le mosse da usare.

 

mah... che ne sai cosi una mossa quanto è efficace? o addirittura se favorisce il nemico?

questa componente action mi scoccia un pò :piange:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente E FORTUNATAMENTE, ognuno ha i suoi gusti :D. Detto ciò il paragone che hai fatto tu, a mio parere, non ha molto "senso" (non ti offendere, è solo una constatazione, in caso intendi il contrario mi scuso da subito) Cioè il vecchissimo Mask di zelda era un capolavoro e il twilight princess lo è stato altrettanto, 2 lunghezze d'onda diversa ma la stessa densita d'impatto, un opera unica :D. Il problema del XII, secondo il mio parere, è la troppa innovazione FORZATA in quanto è molto impersonale come gameplay, cioè i FF sono A) Immediati, B) Abb schematici...cioè hai il personaggio che è una evocatrice di struzzi??? la tua pg rimarrà un evoca struzzi no che avanzando di livello, da evoca struzzi diviene una guerriera!! Non è nello stile di FF. Poi vabbè ognuno, come ripeto, ha i suoi modi di guardare un video game.

 

Dico solo che il VII è capolavoro quanto l'VIII e il XII, i voti non bisogna paragonarli perchè di "epoche differenti" quindi non avrebbe tanto senso...Ocarina of Time ha preso su un sito 9...Twilight princess invece 10...il paragone non regge lo sappiam tutti che quello su N64 è di pari bellezza o addirittura migliore dell'ultimo su GC. Quello che voglio dirti è che trovo inutile paragonare i giochi di differenti console in differenti epoche...

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che ci stiamo fasciando la testa prima di averla battuta.

Cioè, ci stiamo lamentando perchè un gioco ha preso come voto da una rivista 9.5 anzi che 10 come se il gioco quindi dovesse essere brutto. Io penso che se gli hanno dato quel voto non c'è che da stare sereni.

 

Adesso non vorrei pronunciarmi, ma penso che la questione dei numeretti su schermo sia una baggianata incredibile, magari un pelo nell'uovo che comunque esiste. Io ho visto tutti i video e non mi sembra questo gran problema, tra l'altro nessuno di quelli che hanno provato la demo si è lamentato di questa cosa, almeno che io sappia.

 

La libertà d'azione io credo sia pari a tutti i ff. Il gioco è a turni quindi la libertà d'azione risiede nei comandi e non nel personaggio in se. Secondo me questo problema lo ha trovato uno dei 4 recensori che ama particolarmente gli action o giochi simili. Altrimenti se ne sarebbe lamentato anche il recensore che ama i jgdr no? Si sarebbe lamentato più lui rispetto all'altro dato che conosce meglio il genere.

 

Io penso sarà un giocone incredibile e la rece di famitsu non fa che confermarmelo. State easy, vedrete che è cosi'.

 

 

Tornando a FF XII: In giappone ha spaccato di brutto, mentre in occidente molto meno. Il bello è che tutti pensavano il contrario, invece è andata cosi'. Io ripeto la questione dello stile, completamente diverso dai vecchi FF. Chi si aspettava di giocare all'ennesimo FF uguale in tutto e pertutto ci è semplicemente rimasto male. La mossa di square di rinnovarsi è stata molto azzardata, ma se mi permettete, il risultato è stato un grandissimo gioco. Storia incredibile, una quantità enorme di persone con cui parlare e sub quest da svolgere, una mappa cosi' vasta non si era mai vista, summon incredibili, armi a gogo e grafica eccezionale. IO mi ricordo che al tempo in cui lo giocai, rimasi affascinato. Poi i gusti sono gusti, è vero, ma l'obbiettività mi obbligherebbe comunque a tener conto del lavoro mastodontico che è stato svolto e dei risultati che comunque parlano da soli.

In ogni caso non temete, per tutti i super nostalgici del gioco a turni, FFXIII userà l'ATB, quindi si ritorna alle origini

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo che il VII è capolavoro quanto l'VIII e il XII, i voti non bisogna paragonarli perchè di "epoche differenti" quindi non avrebbe tanto senso...Ocarina of Time ha preso su un sito 9...Twilight princess invece 10...il paragone non regge lo sappiam tutti che quello su N64 è di pari bellezza o addirittura migliore dell'ultimo su GC. Quello che voglio dirti è che trovo inutile paragonare i giochi di differenti console in differenti epoche...

Quello indubbiamente si, ti dò ragione ma ad esempio io al 7 c'ho giocato dopo che giocai al X!!! E cavolo, mi piacque troppo più del 10 :D. Io mi auguro solo che lo charme che PER ME ebbe il 7 lo abbia questo capitolo, mi aspetto molto dal XIII.

Onestamente credo che il titolo che uscirà a Marzo sarà stratosferico...perchè? Perchè sono più di 3 anni che ci lavorano!!!!!!!! Se qualcuno di voi si ricorda usci il video di presentazione con tanto di gameplay il giorno della release di Final Fantasy 12 ovvero il 31 ottobre 2006 (w san google) e ne rimasi sbalordito, per tanto speranzoso attendo il 9 marzo! Dai ca*** ragazzi mancano solo poco meno di 4 mesi per giocare ad un capolavoro!!!!!!

 

EDIT:

In ogni caso non temete, per tutti i super nostalgici del gioco a turni, FFXIII userà l'ATB, quindi si ritorna alle origini

Ecco una cosa che volevo sentire :DDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Modificato da RaistlinMajere
Link al commento
Condividi su altri siti

3? Fai almeno 5 se non 6 contando concept, storia, eccetera. Come per ogni serie di giochi, il titolo successivo è in sviluppo anni prima, in attesa che arrivi il momento di iniziare la preparazione dei materiali su computer.

Allo stesso modo, indubbiamente ora da qualche parte nella SE stanno preparando la storia del XV, e già da almeno un bel po'.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

3? Fai almeno 5 se non 6 contando concept, storia, eccetera. Come per ogni serie di giochi, il titolo successivo è in sviluppo anni prima, in attesa che arrivi il momento di iniziare la preparazione dei materiali su computer.

Allo stesso modo, indubbiamente ora da qualche parte nella SE stanno preparando la storia del XV, e già da almeno un bel po'.

 

 

Beh, il XIV è già stato annunciato e penso sia già a buon punto. Penso piuttosto che sia già in preparazione il XV e spero con tutto il cuore che sia un multipiattaforma come il XIII e soprattutto che non sia un morpg

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile che sia MMORPG. Non avrebbe senso. Un MMO deve durare almeno due-tre anni, se non di più, e per quel tempo avremo già gli annunci del XV. Pensa cosa succederebbe se tu stessi pagando la quota mensile per il XIV e ti mostrassero i trailer di un altro MMORPG, sempre su Final fantasy, con grafica superiore, in uscita tra un paio d'anni. Come minimo prenderesti a pugni il pc.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto su un sito concorrente che questo FFXIII ha ricevuto su Famitsu, che ha ricevuto l'esclusiva di una recensione in anteprima, ben 39/40! Per di più le uniche differenze tra PS3 e 360 riguardano 2 cose:

1) Audio compresso su 360

2) Utilizzo di più dischi su 360

 

Praticamente le differenze saranno MINIME, alla faccia dei Sonari :D

 

perchè a te non dà fastidio il fatto che il gioco sia su più dischi?

a me moltissimo.

Modificato da xbox93
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè a te non dà fastidio il fatto che il gioco sia su più dischi?

a me moltissimo.

 

Perchè ti devi alzare dalla sedia due-tre volte (a seconda se saranno tre o quattro dischi) su 70 e passa ore di gioco?

Non scherziamo.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la versione integrale dello spot tv che gira in Giappone: http://www.gametrailers.com/video/feel-the...l-fantasy/59901

Dai ragazzi manca solo un giorno :drunken: :drunken: :rotfl:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:x :x :x

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, chicca!

Qui sotto vi metto il link del sito dove sono state raccolte alcune Soundtrack che si sentiranno in questo capolavoro (almeno spero).

Per sentire le canzoni andate in Track List e ascoltate quelle disponibili; le altre a quante pare sono ancora off-limits.

 

Soundtrack

 

Piccola postilla: alcune mi piacciono già molto adesso a prescindere dal contesto in cui saranno inserite.

EDIT: mi è venuto però un dubbio. Forse queste non saranno le musiche che si sentiranno nelle versioni USA e Europea, ma solo in quella japponese.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...