eclisse Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 (modificato) Splendido... La square fa sempre grandi cose con la fantasia. Non c'è dubbio. Dovremo apprezzare il gioco per quello che sarà credo. Ormai è deciso. Comunque sono rimasto un pò inorridito dal video, per la qualità. Spero non sia dovuto al fatto che la versione è quella per 360. Perchè in quel caso, sarebbe davvero tanta la differenza rispetto alla qualità della versione ps3. Ma non ci credo che vedremo video cosi' pixelosi. Spero si tratti del video in se e per se. Il battle system sembra bellissimo e i nemici pure. Credo che la scarsa qualità sia dovuta al fatto che il video è in streaming e comunque compresso secondo gli standard di Youtube. Se trovi un link per scaricarlo in locale vedrai tutta un'altra cosa. Io lo ritirerò al day-one e lo giocherò senza fare troppa commedia... soltanto dopo averlo finito giudicherò. Avendo visto il XII io non mi sono mai aspettato un titolo impressionante, lo giocherò per quello che è Modificato 13 Febbraio 2010 da eclisse Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 (modificato) Credo che la scarsa qualità sia dovuta al fatto che il video è in streaming e comunque compresso secondo gli standard di Youtube. Se trovi un link per scaricarlo in locale vedrai tutta un'altra cosa. Io lo ritirerò al day-one e lo giocherò senza fare troppa commedia... soltanto dopo averlo finito giudicherò. Avendo visto il XII io non mi sono mai aspettato un titolo impressionante, lo giocherò per quello che è Quoto. Succo del discorso: "non fatevi troppe seghe mentali che forse il gioco una volta provato vi piace anche (checche isteriche )" Modificato 13 Febbraio 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 Succo del discorso: "non fatevi troppe seghe mentali che forse il gioco una volta provato vi piace anche (checche isteriche )" Te la cavi bene come traduttore Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 Te la cavi bene come traduttore LOL ormai è diventato monotono e scontato sto topic Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 Quoto. Succo del discorso: "non fatevi troppe seghe mentali che forse il gioco una volta provato vi piace anche (checche isteriche )" mi spiegate perchè voialtri che dovete difendere il gioco a tutti i costi vi ritrovate poi sempre ad insultare? ringrazia che puoi nasconderti dietro un avatar perchè se così non fosse a quest'ora avresti bisogno di una protesi dentaria Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 (modificato) mi spiegate perchè voialtri che dovete difendere il gioco a tutti i costi vi ritrovate poi sempre ad insultare? ringrazia che puoi nasconderti dietro un avatar perchè se così non fosse a quest'ora avresti bisogno di una protesi dentaria Vedi di darti na calmata coda di paglia, da dove spunti fuori? dall'uovo kinder? qui si generalizza. Modificato 13 Febbraio 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 (modificato) EDIT: meglio non scendere al tuo livello Modificato 13 Febbraio 2010 da Daunbailò Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetra Disaster Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 Dai non vi scaldate,Daunbailo' Zlatan stava scherzando,non era un offesa personale a nessuno... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/idlemaelstrom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 (modificato) cosa centra la coda di paglia, non ho detto che ti riferivi a me ma un insulto generale non è un non-insulto, solo anzichè essere rivolto ad una sola persona è rivolto a tutti e mi sembra che sia meglio che una calmata te la dia tu visto che io non ho mai insultato nessuno punto 1. La "traduzione del messaggio di eclisse" che ho fatto era esplicitamente umoristica, solo un impedito non può capirla. :sniper: punto 2. Arrivi qui, parti in quarta, smerdi un gioco che manco hai provato e cerchi in tutti i modi di far credere di avere ragione. punto 3. Minacci davanti tutto il forum una persona (che neanche conosci) ti vorresti credere figo? :??: punto 4. La persona che ha ricevuto la minaccia potrebbe anche prendere seri provvedimenti. punto 5. Aspetta che ti vedo FFXIII nella tua gamertag, che poi apro un bel topic a riguardo. LOL Dai non vi scaldate,Daunbailo' Zlatan stava scherzando,non era un offesa personale a nessuno... Ops...ecco la bocca della verità, fossero tutti come te caro Tetra Modificato 13 Febbraio 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 (modificato) punto 1. La "traduzione del messaggio di eclisse" che ho fatto era esplicitamente umoristica, solo un impedito non può capirla. :sniper: punto 2. Arrivi qui, parti in quarta, smerdi un gioco che manco hai provato e cerchi in tutti i modi di far credere di avere ragione. punto 3. Minacci davanti tutto il forum una persona (che neanche conosci) ti vorresti credere figo? :??: punto 4. La persona che ha ricevuto la minaccia potrebbe anche prendere seri provvedimenti. punto 5. Aspetta che ti vedo FFXIII nella tua gamertag, che poi apro un bel topic a riguardo. LOL 1_ eclisse da nessuna parte ha dato della checca a nessuno 2_ è legittimo, potrà non piacerti ma si chiama democrazia 3_confermo che in faccia non me lo avresti detto, prendi pure i provvedimenti che credi 5_OK Dai non vi scaldate,Daunbailo' Zlatan stava scherzando,non era un offesa personale a nessuno... si può scerzare in tanti modi, l'insulto a me non diverte. Modificato 13 Febbraio 2010 da Daunbailò Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AarnaK Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 guardate che ps3 in giappone vende bene, è la 360 che non vende un caxxo, (controllate il topic delle vendite nella sezione videogiochi) quindi la scusa che sia esclusiva è un'idiozia. Se poi consideriamo la wii allora è un altro discorso, ma wii vende molto di più in tutto il mondo e si sa dall'uscita che è così, quindi non è che adesso se FF non vende è colpa della console, quando è uscito MGS4 non ha avuto di questi problemi e quella non era esclusiva solo in jap ma in tutto il mondo. Nessuno a mai detto che la PS3 non vende bene in giappone, ho solo detto che non è la leader del mercato. Sai qual'è la console in giappone che vende di più in assoluto? Nintendo DS, per il loro stile di vita il DS è perfetto e c'è l'hanno tutti, dal bambino di 6 anni che gioca a DQ andando a scuola, alla mamma che dopo la spesa gioca ad Animal Crossing alla segretaria, all'impiegato al manager di 60 anni ecc... e lo dico per visione diretta. Ma non voglio aprire un trattato sociologico sui giapponesi, è per dire che almeno in giappone non è più l'era delle console casalinghe e infatti l'unica che vende uno sbotto indecente è il WII con i suoi giochi pick and play, semplici, veloci e "social" La PS3 vende, certo che vende, ma non come la PS2, non domina il mercato. Che poi FF13 sia stato mal recepito in giappone è fuor di dubbio, guardate amazon giapponese: media 3 stelle, 5 stelle= 430, 1 stella=356 direi che il titolo ha spaccato praticamente a metà il giudizio dei giapponesi. Ma questo non è comunque indice di brutto gioco, che la produzione sia di assoluta eccellenza penso che nessuno lo metta in dubbio, personalmente se sarà come me lo aspetto potrebbe piacermi parecchio, potrebbe rappresentare quella rivoluzione nei JRPG come ME2 lo è stata per gli RPG occidentali. Poi ovvio che molti (la metà?) la potrebbero pensare tutto l'opposto, quello che mi sorprende è la volontà della square di sperimentare così radicalmente, ma forse lo hanno fatto avendo le spalle coperte da DQ9 che continua a macinare vendite su vendite. Cita AarnaK - Japan2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 (modificato) Dai Zlatan scherzava chiamando "checche isteriche" chi incessantemente si lamenta del gioco (ne hanno tutto il diritto, ma a tutto c'è un limite). Lo si capiva anche dallo smile alla fine. Modificato 13 Febbraio 2010 da eclisse Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 1_ eclisse da nessuna parte ha dato della checca a nessuno 2_ è legittimo, potrà non piacerti ma si chiama democrazia 3_confermo che in faccia non me lo avresti detto, prendi pure i provvedimenti che credi 5_OK si può scerzare in tanti modi, l'insulto a me non diverte. Confermo altrettanto che non mi avresti risposto così in faccia Per l'altra frase in nero mi verrebbe da non rispondere neanche...sei un novizio iscritto da pochissimo, qui dentro neanche mi conosci, altrimenti non avresti detto che "non è uno scherzo"...massì mi convinco di questo che è meglio. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 (modificato) Confermo altrettanto che non mi avresti risposto così in faccia Per l'altra frase in nero mi verrebbe da non rispondere neanche...sei un novizio iscritto da pochissimo, qui dentro neanche mi conosci, altrimenti non avresti detto che "non è uno scherzo"...massì mi convinco di questo che è meglio. no, non ti conosco e neppure tu mi conosci e propio per questo certi epiteti dovresti tenerteli per te e i tuoi amici, questo è un forum pubblico, non casa tua. Una persona vagamente intelligente si sarebbe scusata sottolineando che comunque voleva solo scherzare, questo fa capire che non sei capace di stare in mezzo alla gente, il rispetto non è un optional neppure per chi la pensa in maniera diversa dalla tua. Modificato 13 Febbraio 2010 da Daunbailò Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 (modificato) Io mi sento una checca isterica ragazzi Questo Final Fantasy XIII mi fa sto effetto. Ogni tanto mi lamento ma tanto ci giocherò. Il problema è solo il nome. Non fosse final fantasy sarei di tutto un altro parere. Ma purtroppo FF per me è nostalgia, e lo sarà sempre. Per ora ci metto una pietra sopra comunque, e mi prendo questo capitolo per come sarà. Thanks a chiunque abbia risposto per la qualità del video ( non ricordo chi lo ha fatto ). Pensavo potesse essere per il fatto che è la versione x360 ma meglio se non è cosi'. Saranno 3 i dvd giusto? :rotfl: Ce ne fossere di utenti così porca vacca in via di estinzione Comunque si, in 3 bei dvd. Per la qualità video non preoccuparti se ci giochi su un 19-22 vai tranquillo, la differenza si nota su da un 32 in poi Full. no, non ti conosco e neppure tu mi conosci e propio per questo certi epiteti dovresti tenerteli per te e i tuoi amici, questo è un forum pubblico, non casa tua. Una persona vagamente intelligente si sarebbe scusato sottolineando che comunque voleva solo scherzare, questo fa capire che non sei capace di stare in mezzo alla gente, il rispetto non è un optional neppure per chi la pensa in maniera diversa dalla tua. LOL, tasto IGNORE sempre una tentazione Modificato 13 Febbraio 2010 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NekomimiLover Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 Secondo me vi fate troppi complessi per la grafica. Sarà indubbiamente una spanna inferiore alla versione ps3, ma rimarrà comunque di alto livello, sono sicuro che neanche ve ne accorgerete. Per il resto, è sabato sera, finitela di scannarvi e uscite a farvi una birra Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Drunk%20KiddO.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 Il gioco è nativo 720p per entrambe le console? Supporta i 1080p ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 Secondo me vi fate troppi complessi per la grafica. Sarà indubbiamente una spanna inferiore alla versione ps3, ma rimarrà comunque di alto livello, sono sicuro che neanche ve ne accorgerete. Per il resto, è sabato sera, finitela di scannarvi e uscite a farvi una birra La grafica ultimo dei pensieri a parer mio si presenta maestosa anche qui su 360 sisi. La birra tra un pochetto ci stà LOL Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turellone78 Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 non è per dire ma non ci giurerei troppo che la grafica della versione 360 sia così inferiore..guardateli sul marketplace i trailer(soprattutto l'ultimo)e noterete dei filmati da paura e puliti come mai sulla nostra amata console..ovvio che la versione play 3 avrà un certo vantaggio su televisori dai 32" pollici in su e in full hd,ma d'altronde sto blu ray servirà pur a qualcosa no?in-game però è tutto da vedere(come al solito aggiungerei).mi sembra che la grafica sia l'ultimo problema di questo gioco che da questo punto di vista sembra inattaccabile!ora potete tornare a litigare Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 ovvio che la versione play 3 avrà un certo vantaggio su televisori dai 32" pollici in su e in full hd Infatti quello che io vorrei capire è quanto grande è questo "certo vantggio", io lo giocherò su un 40" full.. ed ho una PS3.. forse è meglio se cambio l'ordinazione in negozio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 non è per dire ma non ci giurerei troppo che la grafica della versione 360 sia così inferiore..guardateli sul marketplace i trailer(soprattutto l'ultimo)e noterete dei filmati da paura e puliti come mai sulla nostra amata console..ovvio che la versione play 3 avrà un certo vantaggio su televisori dai 32" pollici in su e in full hd,ma d'altronde sto blu ray servirà pur a qualcosa no?in-game però è tutto da vedere(come al solito aggiungerei).mi sembra che la grafica sia l'ultimo problema di questo gioco che da questo punto di vista sembra inattaccabile!ora potete tornare a litigare più che il blu-ray credo peserà il fatto che il gioco è stato programmato su ps3 e poi adattato alla 360, comunque di certo se volessi il gioco e avessi una ps3 lo comprerei per quest'ultima. Detto questo però credo che per vedere le differenze bisognerà mettersi a cercarle con la lente, insomma niente di grave, come dici giustamente tu, sul piano della grafica il gioco è inattaccabile. Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Secondo me vi fate troppi complessi per la grafica. Sarà indubbiamente una spanna inferiore alla versione ps3, ma rimarrà comunque di alto livello, sono sicuro che neanche ve ne accorgerete. Per il resto, è sabato sera, finitela di scannarvi e uscite a farvi una birra E vero ma era pure risaputo che sto gioco rulla meglio sulla ps3, difatti io consiglio a tutti coloro che hanno tutte e due le console, di prenderlo sull'ammiraglia sony....io preferisco averlo e goderlo al top non me ne frega nulla degli obbiettivi sulla gamertag. Alla fine darò il mio commento finale!!! Anche se già molti di voi sapete come la penso.... più che il blu-ray credo peserà il fatto che il gioco è stato programmato su ps3 e poi adattato alla 360, comunque di certo se volessi il gioco e avessi una ps3 lo comprerei per quest'ultima. Detto questo però credo che per vedere le differenze bisognerà mettersi a cercarle con la lente, insomma niente di grave, come dici giustamente tu, sul piano della grafica il gioco è inattaccabile. No ragazzi lo ripeto di nuovo, il gioco rullerà molto meglio su Ps3: 1 - Filmati a 1080p 2 - Audio in DTS 5.1 3 - Caricamenti minori 4 - Nessun calo di frame-rate in game 5 - Texture non compresse di alta qualità 6 - Forse il gioco sarà nativo a 1080p (forse però) Su Xbox 360 1 - Filmati a 720p compressi 2 - Audio in Dolby Digital 5.1 compresso 3 - Caricamenti maggiori/uguali a ps3 4 - Qualche sporadico calo di frame-rate in game 5 - Texture compresse di altà qualità (quindi la resa finale sarà inferiore in quanto dati compressi) 7 - Gioco sicuramente a 720p Insomma le differenze ci sono e non sono poche!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 @ zlatan e Daunbailò: un altro teatrino come quello di oggi e vi fate una bella vacanza dal forum, se non vi sopportate allora ignoratevi invece di andare off topic. 1) No ragazzi lo ripeto di nuovo, il gioco rullerà molto meglio su Ps3: 2) Forse il gioco sarà nativo a 1080p (forse però) 3) Texture compresse di altà qualità (quindi la resa finale sarà inferiore in quanto dati compressi) 1) Non è detto sia per forza così, dovrebbero esserci in giro delle voci che sostengono il contrario ma non conosco la fonte (presumo qualche prova all' X10) 2) Il forse non esiste, il gioco è già uscito in Giappone e la versione pal non penso sarà differente, bisogna vedere quindi a che risoluzione è la versione ntsc-j ma penso sia a 720p 3) Falso, se l' algoritmo usato è di tipo lossy (per esempio le immagini in formato .jpeg) allora hai ragione, se invece usano un algoritmo lossless (per esempio gli archivi compressi in .zip o .rar) allora è identico all' originale. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 1 - Filmati a 1080p 2 - Audio in DTS 5.1 3 - Caricamenti minori 4 - Nessun calo di frame-rate in game 5 - Texture non compresse di alta qualità 6 - Forse il gioco sarà nativo a 1080p (forse però) 1- Solo i filmati saranno 1080p, ed è universalmente presupposta una qualche genere di gabola sotto sotto, perchè 40 minuti tondi di 1080p superano i 14 Gb, lasciando il resto un bel po' stretto nel Blu-Ray. 2- nulla da dire 3- casomai sulla Xbox360, dove l'installazione opzionaledà effettivamente vantaggi ai loading. 4- non ne vedo il motivo, specie dopo la suddetta installazione. 5- sulla 360 è confermata la compressione lossless Bink. Fine della storia. 6- no. Gioco 720p, filmati 1080p (40' totali). Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoke bob Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Io giudico da quello che vedo, sono possessore di entrambe le piattaforme in questione e, dopo aver provato una marea di demo, posso affermare di non avere mai visto un gioco che sia migliore su PS3 nel comparto grafico, benchè le differenze siano spesso minime. Poi le esclusive sono un altro discorso (come l'impressionante Uncharted 2) ma qui è di multipiattaforma che stiamo parlando e quindi credo che FFXIII non farà differenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.