Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La colonna sonora, o piuttosto il "Main Theme" della versione occidentale è diverso da quello della versione Jappo. Infatti se noi ci ritroviamo Leona Lewis i nostri colleghi orientali hanno un bellissimo brano cantato nella loro lingua, a mio parere molto migliore. Sono riusciti a fare uno storpiamento peggiore di quello dell'intro del X-2. Lì almeno la canzone cantata da Yuna era stata tradotta in inglese e cantata sulla stessa base musicale, qui invece la colonna sonora è completamente diversa. Però non potevano certo presentare il prodotto in occidente con una canzone in giapponese...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non han fatto come per Sanctuary (Kingdom Hearts) che da noi era cantata in inglese ma con la stessa base jappo?

 

No, infatti... Qui il main theme è completamente diverso, anche come "genere", come ritmo... Una delle solite commercialate di SE per rendere più appetibile il titolo all'utenza casual.. poco importa delle esigenze dei fan :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è un altro brano totalmente, non sarà magari stupendo come quello giapponese ma comunque imho fa la sua bella figura, lei è bravissima.

 

leona ha fatto qualche musica per il gioco.

 

Oltre a "my hands" tipo?

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è un altro brano totalmente, non sarà magari stupendo come quello giapponese ma comunque imho fa la sua bella figura, lei è bravissima.

 

Concordo, preferisco il tema originale jap però ce da dire che SE ha fatto le cose fatte bene. Hy Hands si sposa bene con FF13, ha ritmo incalzante e piuttosto epico.. e Leona ha una voce molto bella :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo consigliate?

 

Riportato per spam.

 

 

Tornando IT, è una fortuna che il tema principale sia proprio nell'unica sezione che si salta entro 5 secondi, premendo Start. E' un vero peccato, certo, ma almeno non è come perdere un brano legato ad una intera zona, o altro.

Sarebbe stato corretto inserirlo nelle Collector's Edition come codice bonus per scaricare l'originale e sovrapporlo. Di certo non sborserei mai una lira per una canzone (mai ci prendano la mano...), ma penso sarebbe quantomeno dovuto, specie avendo già pagato la differenza per la Collector's.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

La colonna sonora, o piuttosto il "Main Theme" della versione occidentale è diverso da quello della versione Jappo. Infatti se noi ci ritroviamo Leona Lewis i nostri colleghi orientali hanno un bellissimo brano cantato nella loro lingua, a mio parere molto migliore. Sono riusciti a fare uno storpiamento peggiore di quello dell'intro del X-2. Lì almeno la canzone cantata da Yuna era stata tradotta in inglese e cantata sulla stessa base musicale, qui invece la colonna sonora è completamente diversa. Però non potevano certo presentare il prodotto in occidente con una canzone in giapponese...

 

Per carità la canzone di Leona è molto bella, ma l'intro jappo è bellissima ed a volte fa venire i brividi sulla pelle!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando IT, è una fortuna che il tema principale sia proprio nell'unica sezione che si salta entro 5 secondi, premendo Start. E' un vero peccato, certo, ma almeno non è come perdere un brano legato ad una intera zona, o altro.

Sarebbe stato corretto inserirlo nelle Collector's Edition come codice bonus per scaricare l'originale e sovrapporlo. Di certo non sborserei mai una lira per una canzone (mai ci prendano la mano...), ma penso sarebbe quantomeno dovuto, specie avendo già pagato la differenza per la Collector's.

 

A proposito della Collector's! :mrgreen:

Ma secondo voi all'interno della colonna sonora ci sarà il brano originale jappo?

Oppure troveremo solo quello occidentale?

O entrambi? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella collector's edition c'è solo il sample dell'OST completo (che costa un ciulo di soldi). Penso che troveremo, se va bene, quella di Leona Lewis.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella collector's edition c'è solo il sample dell'OST completo (che costa un ciulo di soldi). Penso che troveremo, se va bene, quella di Leona Lewis.

ecco, mi sembrava strano che mettessero 40€ di soundtrack nella Collector's :asd:

probabilmente ci saranno solo le tracce principali, come nel mini-cd di Dissida :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vorrei sapere ( prima di chiedere ai negozi ) se il face plate è stato confermato nel boundle ? e in quali negozi hanno ederito all'offerta ...

 

thx all :)

nel bundle non lo danno, è a parte. bisogna capire se lo danno come preorder bonus al gioco o altro. devi chiedere a gs.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

nel bundle non lo danno, è a parte. bisogna capire se lo danno come preorder bonus al gioco o altro. devi chiedere a gs.

 

Io l'ho prenotato dal GS ma non mi hanno detto nulla al riguardo della faceplate....non vorrei che abbiano fatto come con la statuetta di dante inferno.....in alcuni GS l'hanno data appena prenotavi, mentre altri gs la davano solo all'uscita del gioco a chi aveva le prenotazioni.

Morale della favola: molte persone che avevano prenotato il gioco, non hanno ricevuto la statuetta perchè andata esaurita ancora prima che il gioco uscisse!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la notizia del faceplate è stata data settimana scorsa all' X10, mi spiegate come potrebbero esserne al corrente in Gamestop???

ancora non si sa nulla comunque...

 

per il discorso delle Action Figure di Dante, se sui manifesti c' è scritto "sino ad esaurimento scorte" un motivo ci dovrà pur essere no???

 

fine OT!

Link al commento
Condividi su altri siti

la notizia del faceplate è stata data settimana scorsa all' X10, mi spiegate come potrebbero esserne al corrente in Gamestop???

ancora non si sa nulla comunque...

 

per il discorso delle Action Figure di Dante, se sui manifesti c' è scritto "sino ad esaurimento scorte" un motivo ci dovrà pur essere no???

 

fine OT!

sono la più grande catena di vg e il gioco esce tra 3 settimane, qualcosa dovrebbero sapere in italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono la più grande catena di vg e il gioco esce tra 3 settimane, qualcosa dovrebbero sapere in italia.

si, ok, se la cosa fosse stata largamente prevista ti darei ragione, ma non è questo il caso...

visto soprattutto che è una cosa che è stata annunciata una settimana fa, nemmeno logisticamente c'è stato il tempo per capire la faccenda...

dai ragazzi, non per difendere GS che non ne ha proprio bisogno, ma in 6 giorni non c' è stato nemmeno il tempo di spedirle ste faceplate...

 

suvvia un pò di pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, infatti... Qui il main theme è completamente diverso, anche come "genere", come ritmo... Una delle solite commercialate di SE per rendere più appetibile il titolo all'utenza casual.. poco importa delle esigenze dei fan :rolleyes:

 

dai su non esageriamo, non credo che cambiare la canzone del main theme pregiudichi così tanto l'esperienza di gioco da renderlo una commercialata, così per principio.

Personalmente, avrei preferito il main theme cantato in giapponese, ma comprendo la motivazione della square di sostituire la canzone di Sayuri Sugawara con quella di Leona Lewis. Primo perchè hanno sostituito una canzone pop con una canzone pop, senza abbassarne il livello qualitativo, ma anzi forse alzandolo, essendo la Sayuri Sugawara un'artista ai primi passi, non è certo Ayumi Hamasaki.

Secondo perchè non vedo proprio il motivo percui i fan della serie dovessero dispiacersi di una canzone pop abbastanza carina, a meno che i fan in questione associno il pop a scarsa qualità e il successo di un'artista inversamente proporzionale alla sua qualità.

Insomma goditi la canzone se ti piace, schippala se non ti piace, ma non dire che square calpesta le esigenze dei fan solo perchè hanno reso comprensibile una canzone pop.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

MAPO, appena sai qualcosa sul faceplate ci fai sapere?

Perchè io ho prenotato la limited da GS; se veramente GS fa questa cosa del faceplate ripasso al negozio.

 

o ho telefonato stamattina al gs e ancora non sanno niente del faceplate , comunque mi ha detto che casomai li arriva insieme alla colector'edition dato che molto spesso gli allegano degli oggetti.. ritelefono settiamana prossima..

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi con notizie fresche fresche sul Faceplate, ovviamente in via del tutto NON ufficiale!

(per capirci, non andate in negozio dicendo che un tale che lavora in GS ve l' ha detto, fate i furbi, chiedete e vi diranno ciò che sto per dirvi io!)

 

la Faceplate l' avrà anche Gamestop, non so se in esclusiva o meno, comunque poco importa, l' avremo al 100%

da quel che ho capito però non sarà allegata alla limited in caso di pre order, come accaduto con la statuetta di Dante's Inferno, ma sarà regalata nel caso compraste una Super Elite di Final Fantasy XIII;

la console sarà una Xbox 360 bianca, con HDD da 250 GB, due controller wireless, una copia del gioco ed in omaggio il Faceplate.

visto che non viene dato col gioco, credo che voglia dire che la quantità sarà davvero limitatissima.

 

ripeto, tutto ciò non è in via ufficiale, potrei sbagliarmi (ma non credo).

provate a chiamare nel vostro GS di fiducia e chiedete spiegazioni al personale, da domani dovrebbero sapervi dare risposte certe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...