Vai al contenuto

Batman Arkham Asylum


Hellraiser89

Messaggi raccomandati

Per gli enigmi, la loro soluzione e tutti gli altri collezionabili ti consiglio di guardare qui:

 

http://www.games.it/sony/playstation/ps3/t...rima-parte.html

 

 

Ad ogni modo, sto giocando la storia direttamente in modalità difficile e... caspita se è difficile!

Purtroppo, Batman, a questa difficoltà, dimostra tutta la sua debolezza, il fatto di essere un semplice uomo, iperaccessoriato per carità, ma pur sempre un uomo.

Tanto per dirne una, gli scagnozzi di Joker fanno davvero male quando ti attaccano in gruppo e le mosse combo, pur potenziate, non sono sempre d'aiuto. Occorre, piuttosto, giocare d'astuzia, ossia attaccare con un "mordi e fuggi" (2/3 pugni e poi schivate continue per poi attaccare di nuovo). Se possibile, è altamente consigliato muoversi furtivamente, isolare i nemici ed eliminarli silenziosamente (il calcio volante è spettacolare ma troppo rumoroso a causa delle urla del malcapitato che lo subisce). I nemici armati, poi, se ti individuano sei spacciato: hanno una mira pazzesca, come pazzesco è il rateo di fuoco delle loro armi (ti beccano ovunque)!

Ho visto i video su Youtube per conoscere in anticipo cosa mi aspetta ancora, e già tremo a quando dovrò scontrarmi con i Titani con tanto di ondate pressochè infinite di scagnozzi di Joker (muniti peraltro di ogni sorta di arma). :piange:

 

Come potenziamenti ho scelto finora quelli della corazza e delle combo, ma forse dovrei potenziare il batarang col colpo sonico e bersagli multipli.

 

Le sfide, invece, penso di farle dopo che avrò finito il gioco perchè per adesso la trama mi sta troppo appassionando.

 

Vi chiedo allora qualche dritta su come affrontare il resto del gioco, in particolare quali potenziamenti mi suggerite di aggiungere e come potrei affrontare al meglio gli scontri con nemici multipli e i Titani.

 

Grazie

 

 

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' sempre meglio mettere in spoiler le parti, anche se piccole, che rivelano qualsiasi informazione sulla trama.

Come potenziamenti ti consiglio innanzitutto quelli che riguardano il combattimento (armatura al massimo, e poi tutti quelli delle combo), e poi quelli più incentrati sulle fasi stealth (primo fra tutti il batarang multiplo). Utilissimo il potenziamento per il disturbatore che permette di utilizzarlo anche a distanza, indispensabile per accedere a determinate aree.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce un metodo semplice per fare tanti punti nelle sfide di combattimento?Io per ora non riesco a far tanti punti,ed ho fatto caso che molto spesso faccio attacchi a vuoto che mi fanno perdere il contatore combo...voi come fate?

Aiuto,c'è nessuno ? :D

 

 

Effettivamente anche io mi trovo in difficoltà nei combattimenti giocando a Difficile,ma per ora che sono ancora all'inizio e non ci sono grandi difficoltà mi piace.E poi sei se hai fatto le sfide di predatore invisibile sei più spinto a fare mosse K.O che a diffoltà normale non faresti...Il problema sarà appunto nello scontro finale..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono bloccato al livello: torna alla batcaverna per studiare il composto anti titan. mi puoi aiutare grazie

 

metti in spoiler pero...cmq

quando secchi a bane nn uscire dalle fogne..se giri lo sguardo a desta vedi un porta...ci vai..e suguendo la strada troverai ò'ngresso x la batcaverna..
Link al commento
Condividi su altri siti

ho giocato alla demo.. non vale la pena di spenderci i soldi

Spero tu stia scherzando.......è uno dei migliori giochi usciti quest'anno e i voti astronomici lo confermano...oltre ai pareri di molti su questo forum...Puoi dire che non ti piace,ma non che non vale la pena spenderci i soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

e i voti astronomici lo confermano

 

Mica siamo tutte pecore..

 

h!n0da fattelo dire ma non capisci un c.... di giochi se dici che non vale spenderci dei soldi per un gioco così

 

se hai dieci anni è un gioco stupendo..

 

Io ho trovato il gameplay borioso, niente di eccezzionale, onestamente non trovo nulla di diverso dal vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Be...ho finito tutte le sfide predatore al 100% e in una in estremo mi sono classificato 900esimo :dance:

I combattimenti li ho finiti tutti con almeno una medaglia ma sono tosti

 

Raga ho aperto un topic per nella sezione Xbox Live dove si potyranno postare i vari punteggi e tempi delle nostre sfide

Ecco il Link:Batman Sfide

 

P.S. Tra 2 Giorni avremo 2 nuove sfide che si potranno scaricare gratuitamente dal Marketplace una Sfida Combattimento e una predatore leggete la notizia in Home

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica siamo tutte pecore..

 

 

 

se hai dieci anni è un gioco stupendo..

 

Io ho trovato il gameplay borioso, niente di eccezzionale, onestamente non trovo nulla di diverso dal vecchio

Che vuol dire mica siamo tutte pecore?Fra l'altro dici che non trovi nulla di diverso dal vecchio,ma il vecchio quale?Guarda che è il primo gioco per Batman uscito nella nuova generazione se non lo sai...e a quanto pare qui siamo in molti ad avere 10 anni...forse te ne hai 9,è per questo che spari queste svarionate...E poi impara l'italiano per favore,che Borioso significa altezzoso,gradasso,presuntuoso...che non c'entra nulla col gameplay...gameplay presuntuoso...bah... :crazy: :crazy: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al gioco....l'ho preso ieri e mi ci sono buttato dentro a testa bassa...è bellissimo...uno dei pochi giochi che mi sta spingendo a esplorare andando anche al di fuori della story-line principale che è comunque interessante.

 

Ma ho una domanda da porre a chi lo ha già concluso o è molto avanti, ma senza spoilerare nulla: se lascio indietro alcune ricerche posso tornare indietro alla fine del gioco o una volta finito tutto si chiude e dovrei ricominciarlo da capo? oppure c'è un momento che se vado avanti finisce il gioco e allora in quel momento devo fermarmi e andare indietro a completare le ricerche?

 

Grazie dell'informazione. :dance:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/SUPERPOL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho una domanda da porre a chi lo ha già concluso o è molto avanti, ma senza spoilerare nulla: se lascio indietro alcune ricerche posso tornare indietro alla fine del gioco o una volta finito tutto si chiude e dovrei ricominciarlo da capo? oppure c'è un momento che se vado avanti finisce il gioco e allora in quel momento devo fermarmi e andare indietro a completare le ricerche?

 

Grazie dell'informazione. :dance:

Una volta finito il gioco, potrai decidere di continuare l'esplorazione di Arkham Asylum alla ricerca di tutti gli enigmi da risolvere, che sono ben 240. Ovviamente però non ci saranno più nemici da pestare...

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta finito il gioco, potrai decidere di continuare l'esplorazione di Arkham Asylum alla ricerca di tutti gli enigmi da risolvere, che sono ben 240. Ovviamente però non ci saranno più nemici da pestare...

:ok:

 

 

Lo sai che me lo chiedo pure Io! In effetti, nel menù di gioco trovo solo il salvataggio che sto utilizzando attualmente, con la percentuale di completamento del gioco (quasi l'80% per adesso), l'indicazione del grado di difficoltà (Difficile) e l'elenco dei collezionabili fin qui raccolti. Poi ci sono slot vuoti che, probabilmente, consentono di creare e salvare una nuova partita.

Ad ogni modo, in diversi forum ho letto che è possibile proseguire nella ricerca dei collezionabili e nella soluzione degli enigmi anche dopo aver completato il gioco, tuttavia non è ben chiaro se si tratta soltanto di ritornare in luoghi già visitati ed ormai liberi da nemici (un pò come in GTA IV una volta conclusa la storia) oppure di ripetere alcune sezioni di gioco, con la necessità quindi di riaffrontare nemici e boss vari.

 

Comunque, vorrei chiedere delle info sulle sfide:

 

- è possibile impostare diversi livelli di difficoltà ovvero quest'ultima è standard?

- il livello di difficoltà delle sfide è elevato e frustrante? (sto giocando la storia a difficile e, tranne qualche parte, non sto incontrando grossi problemi)

 

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...si'alcune sfide sono frustranti...in alcune non riesco proprio a prendere 3 medaglie,sia in alcune di combattimento(e qui la frustrazione si sente,magari hai fatto bene fino all'ultimo round e arriva un demente dal dietro che magari manco vedevi e ti da un sprangata e ti azzera la combo)sia anche in alcune di infiltrazione...in una per uccidere 3 con l'esplosivo sul muro contemporaneamente ci sono stato circa 3 ore....3 ore per prendere le 3 medaglie di quel livello...alcune cose da fare nei livelli di infilatrazione sono assurde,inoltre devi capire come farle e non è sempre cosi'facile...in definitiva si'...le sfide sono decisamente frustranti ed è veramente difficile prendere tutte le medaglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma avendo le mappe dei segreti e facile risolvere gli enigmi..l'unico problema sono le medaglie nelle sfide...che nervosoooo

Io sinceramente gli enigmi li ho risolti senza guida,non mi sembra cosi'difficile...basta girare un po',il modo di trovare tutti i segreti si trova...solo l'ultimo l'ho trovato proprio a fortuna...Le medaglie credo che non riusciro'mai a prenderle tutte,alcune per me sono impossibili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...