Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

ha avuto lo spirito giusto. non si deve guardare solo la tecnica e i numeri in campo, si deve anche guardare con in quel momento tutta la squadra scende in campo, con che spirito.

 

Bravo,per una volta mi sento di condividere il tuo pensiero :ok:

Infatti 3 anni fa l'Italia dimostro' a tutto il mondo che grazie alla compattezza ed a un gruppo estremamente motivato si puo' superare facilmente un avversario che sulla carta e' decisamente superiore.

 

Vedete...i mondiali rimarranno sempre un torneo "strano",e' inutile girarci attorno ragazzi.Ora come ora e' un dato di fatto che ci sono formazioni che sfoggiano un calcio migliore(vedi appunto l'england di fabio capello).Ho visto piu' di qualche partita di qualificazione e alcune squadre mi hanno impressionato di brutto.Cio' che conta sara' arrivare ai Mondiali MOTIVATI e cacciare di fuori i c0glioni...e sfoderare gli occhi della tigre(citando una frase di Rocky)

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bravo,per una volta mi sento di condividere il tuo pensiero :ok:

Infatti 3 anni fa l'Italia dimostro' a tutto il mondo che grazie alla compattezza ed a un gruppo estremamente motivato si puo' superare facilmente un avversario che sulla carta e' decisamente superiore.

 

Esatto. :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pò paradossale comunque, al di là degli interpreti, che l'Inghilterra abbia un calcio tanto più bello di quello azzurro.

Tutto sto bel calcio da Capello non lo ricordo.....

Capello per me è l' allenatore migliore del mondo. Dovunque va vince, ti prende 3 o 4 innesti e ti vince il campionato. E' un vincente, ha la mentalità da vincitore.

7 scudetti in italia

4 supercoppe italiane

1 coppa italia primavera

2 campionati spagnoli

1 Champions League

1 supercoppa UEFA

 

Lo dovevamo prendere noi in nazionale...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non capisco è:

un anno fa,subito dopo l'eliminazione dagi Europei(ma anche prima)tutta l'Italia era stufa di Donadoni,ne parlava in malomodo(cosa che non meritava affatto)e si invocava a grande voce Lippi.

Lippi è tornato da un anno,e sento dire che ormai è un vecchio rimbambito,che non è più in grado di allenare la nostra nazionale,che fa scelte sbagliate,è possibile che qualcuno in cuor suo pensi che era meglio che restasse Donadoni nonostante quel qualcuno lo avesse criticato aspramente.

ma perchè nessuno mai è contento?

secondo me Lippi sta gestendo ottimamente la squadra,certo,in Confederations Cup abbiamo fatto una figura del papaparapa,però ci può stare un momento no...

poi si parla delle fantomantiche scelte,a cominciare da Cassano:il barese è uno dei migliori talenti italiani,con la sola sfortuna di avere buttato il suo talento al vento con comportamenti stupidi,che per fortuna ora sono spariti,merita la convocazione di sicuro,ma se Lippi non lo convoca,abbiamo Gilardino,Iaquinta,Rossi,Quagliarella,Di Natale,forse Amauri,di certo non dei principianti.

penso che è lui il CT,sta a lui scegliere chi convocare e chi lasciare a casa,chi far partire titolare e chi lasciare in panchina,bisogna fidarsi di quello che fa,io mi fido,e non dimentichiamo che con lui abbiamo vinto un Mondiale,non la Coppa Del Nonno o il Trofeo Tim,e la sua ombra è aleggiata aspramente su Donadoni in tutti i suoi 2 anni di gestione azzurra.

spero di non sollevare altre polemiche con questo mio post,buonanotte a tutti.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capello per me è l' allenatore migliore del mondo. Dovunque va vince, ti prende 3 o 4 innesti e ti vince il campionato. E' un vincente, ha la mentalità da vincitore.

7 scudetti in italia

4 supercoppe italiane

1 coppa italia primavera

2 campionati spagnoli

1 Champions League

1 supercoppa UEFA

 

Lo dovevamo prendere noi in nazionale...

 

 

Si il suo palmares lo ricordo.

Ricordo con piacere anche i due scudetti consecutivi stravinti con la Juventus.

 

E' che il suo calcio, ha quasi sempre fallito in Europa... Lo sappiamo. E non è mai stato bello da vedersi!!!

Il Real Madrid, dopo un scudo vinto... Lo esonerò per questooo!! Assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

sono 30 di bocca

 

 

 

si', e' stato un errore di battitura, ho nominato il brasile perche' ho esultato anche quando la francia ha eliminato il brasile... giusto perche' era dall'inizio del mondiale che continuavo a ripetere che il brasile non sarebbe andato da nessuna parte ed invece tutti mi dicevano che era favoritissima e fortissima...

e ritorna il discorso dell'atteggiamento

se tu non lo capisci, o non lo vuoi capire, io non so proprio come posso spiegartelo.

durante i mondiali del 2006 il brasile aveva un atteggiamento da snob, tutti allegri, gia' vittoriosi, si credevano gia' arrivati alla fine, tanto erano i favoriti, avevano i piedi buoni... cioe', il brasile...

pero' intanto IO li ho visti faticare contro squadrette. se vai a vedere ora i risultati non lo noterai, ma ad esempio, contro il giappone, hanno rischiato.. poi e' venuta fuori l'individualita' di alcuni e il risultato li ha ripagati alla grande, ma hanno dovuto avere paura prima.

di fatti, alla prima vera avversaria solida, la francia, caput, il brasile dei fenomeni e' uscito senza troppi complimenti.

 

l'italia, invece, nonostante alcune prestazioni non al top o non da urlo, aveva comunque un atteggiamento diverso, a causa del recente scandalo interno alla nostra federazione. diversi giocatori erano "umiliati" sportivamente e si vedeva un cuore diverso in campo.

poi ribadisco, aver vinto con l'australia e' stata una bella fortuna, non certo da festeggiare. il cammino che abbiamo avuto e' stato fortunato, non certo da elogiare, ma era comunque un'italia con un valore aggiunto.

le ultime due partite non vedo cosa ci sia da discutere, le ha vinte... vincere una finale ai rigori e' comunque una finale e va detto che secondo me meritava eccome, non so perche' tu dici di no... se ci vedi una contraddizione, per me non c'e' problema, io sono convinto di quello che ti sto scrivendo e sono in pace con me stesso... non vedo perche' dovrei stare qui a prendere in giro te o altri scrivendo argomentazioni a casaccio.

 

l'italia di ora quel valore aggiunto non ce l'ha piu', ha in campo molti degli stessi uomini e nessuno con le stesse motivazioni.

 

quello che dico, prometto, per l'ultima volta, non e' tanto che queste partite di qualificazione non hanno valore... ne hanno eccome, e non e' nemmeno detto che se vinciamo lo facciamo per fortuna, no, abbiamo anche vinto meritatamente e con un bel gioco.

dico solo che non condivido questa euforia per una partita dove vincere era l'imperativo, dove vincere era il requisito minimo. sono stati bravi.. ecco, punto, basta... ora che continuino ad esserlo senza aspettarsi troppi elogi da parte mia per una sola vittoria di questo calibro. hai fatto centro una volta, ma hai fatto cilecca 4 partite di fila.

insomma, hanno vinto mezza battaglia, la guerra e' lunga. aspettiamo ad esaltarci.

 

per la grecia del 2004... per quel che mi riguarda la grecia ha meritato... a parte i valori tecnici in campo nettamente inferiori, quelle partite che ha giocato, lo ha fatto bene e ha vinto meritatamente. ha battuto due volte il portogallo, non si puo' dire che sia solo fortuna. ha avuto lo spirito giusto. non si deve guardare solo la tecnica e i numeri in campo, si deve anche guardare con in quel momento tutta la squadra scende in campo, con che spirito.

 

non ho capito o non voglio capire?? ma cosa stai dicendo? alcune volte sarebbe meglio dire "forse mi sono spigato male", si fa + bella figura!! :fischio:

comunque tranquillo, per la finale, a tuo parere abbiamo meritato di vincere ok, per me no, ma non sono stato "oggettivo" (come saresti stato tu) sono stato un tifoso felice di aver visto la propria nazionale vincere!! basta.

(io gia al passaggio del primo turno ero in città a festeggiare...la pensiamo in modo diverso :mrgreen: )

poi tutti questi discorsi sul Brasile, io non ho mai parlato del Brasile, tranquillo che le ho viste tutte le partite, ache quelle contro il Giappone etcetc...

perchè dico che non meritavamo? forse perchè abbiamo fatto giocare la francia in 10 grazie a Matrix (se proprio bisogna essere oggettivi :fischio: )

comunque tranquillo invernomuto, la pensiamo in modo diverso e viviamo il calcio in modo diverso tutto qua :mrgreen: ...poi ti ripeto non ho visto nessun utente esaltarsi per la vittoria contro la bulgaria, dire che l'Italia ha giocato bene e si è felici di questo......a mio modo non vuol dire esaltarsi, poi vedi tu? forse avrò capito ancora male :mrgreen:

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo,per una volta mi sento di condividere il tuo pensiero :ok:

Infatti 3 anni fa l'Italia dimostro' a tutto il mondo che grazie alla compattezza ed a un gruppo estremamente motivato si puo' superare facilmente un avversario che sulla carta e' decisamente superiore.

 

Scusa snake, ma negli ultimi mondiali quale squadre che abbiamo incontrato era superiore?

 

Abbiamo incrociato il Ghana, USA, Rep. Ceca, Australia, Ucraina, Germania e Francia.

 

L'unica squadra forte è stata la Francia e difatti in finale abbiamo sofferto e non poco. Si è vinto ai rigori mica con un sonoro 3-0. :rolleyes:

La stessa Francia che alcuni mesi dopo ci ha rifilato 3 pappine.

Il Brasile nella Confederation ce ne ha rifilate 3 e contro l'Egitto abbiamo fatto una gran figura di cacca.

Contro la Spagna agli Europei non abbiamo visto letteralmente la palla.

 

 

Fino adesso le partite che contano, contro degni avversari, le abbiamo steccate tutte, dopo il Mondiale.

Si perchè sarà pure l'Egitto ma era anche Campione d'Africa.

 

....e dopo 3 anni di magre prestazioni, lascia stare che abbiamo cambiato tecnico perchè anche con questa Italia di Lippi le prestazioni sono state quasi sempre scadenti, ci può anche stare che contro una modesta Bulgaria si giochi bene.

Ecco, per ora la prestazione contro i bulgari è stata un'eccezione, non la regola.

 

Nel calcio capita che la squadra che gioca peggio e che non meriterebbe la vittoria alla fine si mette in saccoggia tutta la posta in palio, è il bello di questo sport dove in ballo ci sono una miriade di variabili e una partita non si sa mai come finirà.

Ma è anche vero che se una squadra gioca spesso bene (e per bene intendo che è squadra quadrata, compatta, che crea occasioni da gol, non sbilanciata. Non mi riferisco certo al calcio champagne) spesso le partite le vince.

L'Italia dopo il mondiale ha spesso, se non quasi sempre, offerto prestazioni davvero mediocri contro qualsiasi avversario, per passare a delle e vere e proprie figure (da campioni del mondo) contro squadre di un certo calibro.

La verità è questa, è inutile nascondersi dietro una brillante vittoria contro una modesta squadra bulgara.

Poi magari capiterà che si vincerà ancora il Mondiale, ma ora come ora la realtà è questa.

 

PS Ai mondiale ha girato tutto per il verso giusto soprattutto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non so se ne avete già parlato ma l'Argentina ha perso con il Paraguay :shock: :shock: ed è stata superata in classifica dall' Ecuador vittorioso in Bolivia, e adesso si ritrova quinta :crazy:

nel frattempo i tifosi insorgono chiedendo di mandare via Maradona, e ci credo :asd:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo dicevo da quando era alla Juve che per Capello la squadra perfetta da allenare era l'Inghilterra... Per il suo 4-4-2 fatto soprattutto di potenza fisica non c'è squadra migliore al mondo dell'Inghilterra, con Gerrard-Lampard lì in mezzo ha una macchina da guerra perfetta :shock:

Al contrario, non ce lo vedrei benissimo ad allenare l'Italia proprio per il suo stile di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo dicevo da quando era alla Juve che per Capello la squadra perfetta da allenare era l'Inghilterra... Per il suo 4-4-2 fatto soprattutto di potenza fisica non c'è squadra migliore al mondo dell'Inghilterra, con Gerrard-Lampard lì in mezzo ha una macchina da guerra perfetta :shock:

Al contrario, non ce lo vedrei benissimo ad allenare l'Italia proprio per il suo stile di gioco.

 

Infatti le attitudini dei giocatori inglesi calzano a pennello con le idee di gioco del buon Fabio.

 

Sarà interessante la partita dell'Italia contro il trap.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno l'Italia non ha speranze. il mondiale lo vincerà l'Inghilterra e se posso il mio parere e che il mondiale 2006 era un mondiale senza protagonisti (Inghilterra,Spagna su tutti)

[..] Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.[..] Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.[..] mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».[..] mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
quest'anno l'Italia non ha speranze. il mondiale lo vincerà l'Inghilterra e se posso il mio parere e che il mondiale 2006 era un mondiale senza protagonisti (Inghilterra,Spagna su tutti)

 

ti ricordo che queste squadre non vincono mai in un torneo mondiale io temerei di piu' la Germania che ogni 4 anni sta sempre minimo in semifinale e logicamente anche Brasile e Francia per le loro tradizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che ero a Dublino a vederla...bellisimo, a fine partita tutti a bersi una pinta di birra!!!!!!!

wow beato te...ci volevo essere anche io a vederla,ci è andato mio zio però tifava irlanda perchè lui abita li da molto tempo...io non potevo andare con uno che tifava irlanda(anche se era mio zio) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

wow beato te...ci volevo essere anche io a vederla,ci è andato mio zio però tifava irlanda perchè lui abita li da molto tempo...io non potevo andare con uno che tifava irlanda(anche se era mio zio) :mrgreen:

 

peccato però :ph34r: , se ne avessi avuto la possibilità mi ci sarei buttato, cioè andare al Croke Park di Dublino sarebbe un sogno :loving:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordo che queste squadre non vincono mai in un torneo mondiale io temerei di piu' la Germania che ogni 4 anni sta sempre minimo in semifinale e logicamente anche Brasile e Francia per le loro tradizioni

 

E a questo punto escluderei anche l'Argentina, qualora ci fosse ancora Maradona in panchina :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

E a questo punto escluderei anche l'Argentina, qualora ci fosse ancora Maradona in panchina :drunken:

 

sempre se ci arriva al Mondiale :rotfl:

comunque d'accordo con chi dice di temere le squadre più abituate alla pressione e alla breve durata del Mondiale, diciamo quelle che lo hanno nel sangue imho sono Francia, Germania, Brasile e Italia, le altre sono da giudicare ma sembrano in crescita anche Spagna, Inghilterra e Olanda (senza dimenticarci degli usa)

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre se ci arriva al Mondiale :rotfl:

comunque d'accordo con chi dice di temere le squadre più abituate alla pressione e alla breve durata del Mondiale, diciamo quelle che lo hanno nel sangue imho sono Francia, Germania, Brasile e Italia, le altre sono da giudicare ma sembrano in crescita anche Spagna, Inghilterra e Olanda (senza dimenticarci degli usa)

beh,gli Stati Uniti non hanno fatto un bel mondiale(se non sbaglio sono arrivati ultimi nel girone,e non era impossibile,apparte noi ovviamente :mrgreen: )però si sono rifatti con la coppa CONACAF e col secondo posto in Confederations Cup,potrebbero fare bene anche al mondiale se continuano così...

Modificato da chris993

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non sono sempre e solo le tradizioni a far andare avanti.

Negli ultimi mondiali abbiamo visto exploit di vere e proprie squadrette arrivate addirittura tra le prime 4 del torneo.

Da pochi anni la Spagna sempre ben considerata ma sempre fallita è uscita allo scoperto.

L'Inghilterra di Capello per me è una delle principali candidate a vincere il Mondiale. Non solo per l'allenatore che hanno, basta vedere come si son comportati nel girone.

 

L'Argentina se non manda a quel paese Maradona combina davvero poco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

wow beato te...ci volevo essere anche io a vederla,ci è andato mio zio però tifava irlanda perchè lui abita li da molto tempo...io non potevo andare con uno che tifava irlanda(anche se era mio zio) :mrgreen:

guarda, e uno stadio davvero spettacolare...quando l'irlanda ha segnato il due a uno all'87° ho creduto ch lo stadio stesse per crollare :ph34r: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fa piacere questa apertura di oggi pomeriggio di Lippi nei confronti di Totti.

E ancor meno piacere mi fa la dichiarazione di Totti che dice che se starà bene e se Dio (Lippi) vorrà allora andrebbe volentieri in Sud Africa.

 

Ricordo bene che il buon Totti si tirò fuori dopo la vittoria nel 2006 per problemi fisici indubbi (anche se avrebbero dovuto essere sicuramente più intensi il mese prima, quando partì in Germania per un mondiale che non meritava, ma vabbè) dicendo che aveva spazio solo per la Roma e non più per la sua nazionale.

Ora, a qualificazione archiviata e a Mondiale in vista, si fa dietrofront?

Vergogna Totti. E vergogna Lippi se deciderà di chiamarlo davvero anche solo per un'amichevole con il Burundi (convocazione che tra l'altro Totti rifiuterebbe per dissenteria suppongo).

 

Preferire vedere Toni in attacco, che poveraccio ora lo odiano tutti gli italiani perchè non è riuscito a giocare decentemente all'Europeo, e non Totti. Mi va bene anche Nocerino centravanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...