Vai al contenuto

Nuova Xbox 360 Slim


keiji

Messaggi raccomandati

ma porca miseria fanno una versione arcade appetitosa a 199$ che poi saranno 199€ e non ci dicono che caratteristiche avrà (quindi ora come ora mi è difficile valutare quale mi conviene) e poi non capisco perchè la rilasciano in autunno e non ora come l'altra...forse per fare più soldi con questa più costosa intanto?

E io ho già trovato a vendere la mia Pro 20GB a 120€....mi sta balenando in testa la malsana idea di comprarmi il 16 luglio il modello nuovo.

Una elite la pagherei 80€ (200-120). Mentre se volessi comprare quella nuova posso vendere anche l'antennina wi-fi a 30€ e a conti fatto dovrei mettere 100€ sul piatto.

Alla fine la differenza non è molta in effetti vista così.

di sicuro è modo per fare più soldi... :bang:

nella tua situazione io prenderei il 16 quella nuova con hd da 250...la differenza di prezzo non è elevatissima...anzi è abbastanza fattibile... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma porca miseria fanno una versione arcade appetitosa a 199$ che poi saranno 199€ e non ci dicono che caratteristiche avrà (quindi ora come ora mi è difficile valutare quale mi conviene) e poi non capisco perchè la rilasciano in autunno e non ora come l'altra...forse per fare più soldi con questa più costosa intanto?

E io ho già trovato a vendere la mia Pro 20GB a 120€....mi sta balenando in testa la malsana idea di comprarmi il 16 luglio il modello nuovo.

Una elite la pagherei 80€ (200-120). Mentre se volessi comprare quella nuova posso vendere anche l'antennina wi-fi a 30€ e a conti fatto dovrei mettere 100€ sul piatto.

Alla fine la differenza non è molta in effetti vista così.

Bè, non penso che il cambio sia 1:1, cioè con questa slim non l'hanno fatto. 300$ = 250€. Penso quindi che costerà 150€ come l'arcade. Di conseguenza i casi sono semplici:

1) HD da tipo 20-60 GB

2) Niente HD

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, non penso che il cambio sia 1:1, cioè con questa slim non l'hanno fatto. 300$ = 250€. Penso quindi che costerà 150€ come l'arcade. Di conseguenza i casi sono semplici:

1) HD da tipo 20-60 GB

2) Niente HD

Secondo me a quel punto entra in discussione anche la presenza del wi-fi

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma formatta la usb solo se il file system non è compatibile, quindi nel momento in cui tu metti tutti i tuoi file su una penna usb da un'altra xbox, mettendola nella nuova, vedrai esttamente tutti i tuoi dati!

Cmq anche la "vecchia" xbox formatta l'usb, ma solo ed esclusivamente se la chiavetta è "vergine" oppure presentas un file system incompatibile! In ogni caso, attualmente le chiavette USB hanno la stessa funzione della MU

 

Tornando alle offerte, lo spero anch'io che ce ne siano, sarebbe una gran bella cosa... speriamo che ci siano come fecero con la elite appena uscì!

quoto

 

Si vede che lui intende 5€ di cavo più 25€ per la scritta "Microsoft" scritta sopra :mrgreen:

gia

 

Io sarei interessato a questa nuova xbox, perchè esteticamente è stupenda, essendo più piccola è più comoda per come la metto io, perchè un HDD più grande mi servirebbe eccome e perchè con il wi-fi levo di mezzo il cavo che passa per mezza casa :ph34r:

ahah anch'io cel'avevo... :mrgreen:

 

Allora il prezzo ufficiale è di 250€.

Per la vostra xbox 360 penso che almeno un 80-100€ ve li passano, massimo massimo 120€ visto che poi il GS la venderebbe a 140. Purtroppo non so le quotazioni del GS ma tenete presente che la mia del day one al GS era a 35€ e da loro a 50, quindi magari una ventina di € in più ve lo passano.

Di offerte cosa intendete? Quelle per il passaggio? Se sì penso che i prezzi saranno questi più o meno in quanto validi anche per le offerte con le altre console. Se invece intendete offerte di nuovo senza dar dentro niente non penso che prima di dicembre o al massimo settembre ve ne siano. A meno che i negozi non inizino a buttare fuori le elite e le pro a prezzi super scontati per esaurire le scorte e puntare poi sulla Slim

ma le offerte per il passaggio quanto durano dall'uscita della console?

 

Ed ecco qua un'interessantissimo video sulla rumorosità della 360 slim paragonata ad un modello del tardo 2007 :mrgreen:

notevole la differenza

 

la questione è che quando scarichi dei contenuti a pagamento col tuo profilo, le cose acquistate si associano in qualche modo anche alla console.

Infatti se riscarichi cose che hai già acquistato col tuo profilo su un'altra console, metti un live arcade, questo ti funziona solo se sei collegato al Live col profilo con cui l'hai acquistato. Per poterlo sfruttare appieno, quindi anche offline o con altri profili sempre sulla tua console, devi trasferire la licenza dalla vecchia console alla nuova.

Questo si può fare o tramite internet o con un cavo apposito.

Hanno creato questo sistema per evitare che fra amici ci si passassero i giochi fra i vari hard disk suppongo.

e se uno scaricasse lo stesso profilo su piu console? (mettiamo per esempio su quelle dei suoi amici, questi potrebbero giocare ai contenuti scaricati)

 

Spiacente di dirtelo ma il 3D che dici tu con la 360 non lo si potrà vedere MAI ;) Serve una porta HDMI 1.4 per usuffruirne ed a quanto pare la slim e gli altri modelli non ce l'hanno ;)

peccato...altrimenti un monitor 3d sarebbe stato bello con la nuova xbox

 

Ad ora, visto il prezzo, sicuramente l'elite con i giochi!! 120 gb sono davvero tanti. Sull'affidabilità nessun problema in quanto sono jasper v2. L'unica cosa è se hai assoluto bisogno del wi-fi. Però conta una cosa. Il wi-fi esterno delle "vecchie" xbox, se vuoi, con una prolunga usb lo porti dove ti pare. Sulla nuova è integrato e quindi non si sposta.

si ma il wifi portatile della vecchia 360 costa abbastanza....converrebbe prendere quella nuova e vendere la vecchia...

 

 

Secondo voi quanto valuterebbero una 360 di dicembre 2008 arcade? Ora pero ci ho messo l'HD da 120gb e la MU da 512mb. Inoltre si potrebbe dare oltre alla console anche il 2° controller, le cuffie, la batteria ricaricabile, ecc.?

Modificato da Valey
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me a quel punto entra in discussione anche la presenza del wi-fi

No, il wi-fi ci sarà sicuramente per me. MS sta cercando di fare capire alla gente che proporzionalmente costa meno o uguale alla PS3. Se tolgono il Wi-Fi la 360 torna a costare proporzionalmente più di PS3. A meno che non ci mettano un HD da 120 GB

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il wi-fi ci sarà sicuramente per me. MS sta cercando di fare capire alla gente che proporzionalmente costa meno o uguale alla PS3. Se tolgono il Wi-Fi la 360 torna a costare proporzionalmente più di PS3. A meno che non ci mettano un HD da 120 GB

Si sicuramente il Wi-Fi ci sara anche nella arcade..al giorno d'oggi se non lo mettono sono proprio dei cagnacci, già secondo me doveva essere d'obbiligo per le console vecchie, per queste nuove proprio non ci piove..l'HD forse quello nella arcade non ce sennò non si chiamerebbe arcade..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sicuramente il Wi-Fi ci sara anche nella arcade..al giorno d'oggi se non lo mettono sono proprio dei cagnacci, già secondo me doveva essere d'obbiligo per le console vecchie, per queste nuove proprio non ci piove..l'HD forse quello nella arcade non ce sennò non si chiamerebbe arcade..

ma di quale arcade parlate? Quella vecchia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di quale arcade parlate? Quella vecchia?

Sì, di quella che stanno vendendo adesso ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

e se uno scaricasse lo stesso profilo su piu console? (mettiamo per esempio su quelle dei suoi amici, questi potrebbero giocare ai contenuti scaricati)

No perchè dovresti fare il trasferimento delle licenze su ogni console altrimenti offline non potresti usale il gioco. D'altro canto quando colleghi il profilo al Live iniziereste a entrare in un circolo vizioso di operazioni di "Recupero GamerTag" da ogni console. Non può essrere che un profilo si colleghi da più console, altrimenti condivideremmo tutti gli abbonamenti xbox live fra amici.

 

Secondo voi quanto valuterebbero una 360 di dicembre 2008 arcade? Ora pero ci ho messo l'HD da 120gb e la MU da 512mb. Inoltre si potrebbe dare oltre alla console anche il 2° controller, le cuffie, la batteria ricaricabile, ecc.?

Certo ti ritirano tutti gli accessori. L'arcade di fine 2008 dipende se ha l'hdmi, comunque non penso più di 50€ (CREDO EH!) l'HDD da 120GB non so a quanto lo ritirano sinceramente. Ti consiglio di venderti per conto tuo la console adesso, non molti sanno che deve uscire la "slim" e ci puoi ancora alzare bei soldini con una 360 ancora in garanzia e con l'hard disk.

 

No, il wi-fi ci sarà sicuramente per me. MS sta cercando di fare capire alla gente che proporzionalmente costa meno o uguale alla PS3. Se tolgono il Wi-Fi la 360 torna a costare proporzionalmente più di PS3. A meno che non ci mettano un HD da 120 GB

Se il prezzo fosse di 199€ per la nuova arcade sono d'accordo, se invece fosse a 149€ non sarebbe minimamente giustificata la differenza di prezzo (ben 100€) solo dalla maggiore capienza dell'HDD. Altrimenti non avrebbe senso, a 249 non se la compra nessuno la console, anche perchè 250gb di hdd sono inutili. IMHO una nuova arcade con wi-fi integrato e hdd (da 40,60,120GB) non la venderanno mai a 149€. o il prezzo sarà 199, oppure tagliano qualcosa.

 

 

 

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

ma qualcuno sa se posso usare il cavo vga che usavo per la vecchia xbox? vi spiego la mia arcade si e' sfasciata oggi,errore e 74 a sto punto mi conviene prendere quella nuova e volevo sapere se i cavi erano compatibili e anche il microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno sa se posso usare il cavo vga che usavo per la vecchia xbox? vi spiego la mia arcade si e' sfasciata oggi,errore e 74 a sto punto mi conviene prendere quella nuova e volevo sapere se i cavi erano compatibili e anche il microfono

 

Tanto nella confezione ci saranno i cavi nuovi (e le cuffie)... Non ho capito dove sta il problema :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198
Tanto nella confezione ci saranno i cavi nuovi (e le cuffie)... Non ho capito dove sta il problema :mrgreen:

 

c'e' anche il cavo vga? il mio problema e' ricomprare un'altro cavo per la nuova console perche' quello vecchio magari non e' compatibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' anche il cavo vga? il mio problema e' ricomprare un'altro cavo per la nuova console perche' quello vecchio magari non e' compatibile!

I vecchi cavi sono compatibili con la nuova 360; tranquillo :mrgreen:

Comunque nella confezione c'è solo il cavo composito.

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno sa se posso usare il cavo vga che usavo per la vecchia xbox? vi spiego la mia arcade si e' sfasciata oggi,errore e 74 a sto punto mi conviene prendere quella nuova e volevo sapere se i cavi erano compatibili e anche il microfono

TRANQUILLO ;) Tutto compatibile, a parte il cavo di trasferimento dei dati :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dov'è la parte che non capite?? :rolleyes:

Se passate i dati con la penna usb ( o recuparte il profilo sulla nuova xbox) dovete trasferire le licenze.

Se il 16 luglio comprate il cavo di trasferimento, non c'è bisogno di fare nulla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il mio consiglio per le persone che venderanno la loro XBOX per prendere la nuova,per chi non potrà trasferire i dati usando il kit trasferimento :mrgreen:

 

1.trasferite i dati dal xbox alla chiavetta USB (poi posto come si usa)

2.mi raccomando salvate solo i salvataggi dei giochi,il resto dei contenuti come DLC,tema e elementi avatar o demo lo riscaricherete dalla nuova XBOX

3.appena avrete la nuova xbox fate recupera gamertag

4 poi inserite la chiavetta e salvate tutti i salvataggi,poi andate su download storici e riscaricate tutti i vostri contenuti

 

per chi non sa come si usa una chiavetta ecco come si usa

 

1 -Inserisci la USB

2- Vai su "Memoria" e selezioni la periferica USB

3-Fai "configura ora"

4-Alla fine della configurazione scegli l'hard disk(HDD) e scegli "Giochi" e vai sulla cartella dei giochi che ti interessano, ci clicchi e premi A sul salvataggio

5-dopo aver premuto A sul salvataggio premi "Sposta" e lo sposti sulla USB. Fai cosi per tutto quello che vuoi spostare.

 

 

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/wail22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il mio consiglio per le persone che venderanno la loro XBOX per prendere la nuova,per chi non potrà trasferire i dati usando il kit trasferimento :mrgreen:

 

1.trasferite i dati dal xbox alla chiavetta USB (poi posto come si usa)

2.mi raccomando salvate solo i salvataggi dei giochi,il resto dei contenuti come DLC,tema e elementi avatar o demo lo riscaricherete dalla nuova XBOX

3.appena avrete la nuova xbox fate recupera gamertag

4 poi inserite la chiavetta e salvate tutti i salvataggi,poi andate su download storici e riscaricate tutti i vostri contenuti

 

per chi non sa come si usa una chiavetta ecco come si usa

 

1 -Inserisci la USB

2- Vai su "Memoria" e selezioni la periferica USB

3-Fai "configura ora"

4-Alla fine della configurazione scegli l'hard disk(HDD) e scegli "Giochi" e vai sulla cartella dei giochi che ti interessano, ci clicchi e premi A sul salvataggio

5-dopo aver premuto A sul salvataggio premi "Sposta" e lo sposti sulla USB. Fai cosi per tutto quello che vuoi spostare.

 

ma scusa anche i dati del profilo si possono spostare e poi se si, si devono mettere in ordine non so se mi spiego

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/XxCovenant77xX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa anche i dati del profilo si possono spostare e poi se si, si devono mettere in ordine non so se mi spiego

 

 

ma scusate, se uno scambia la Jasper con la nuova Slim, e per trasferire i dati devi avere sotto mano tutte e 2 le console, come si fa??

 

Ragà, dai andiamo!! Ma perchè intasate il topic con tutte ste domandine che bastano 5 secondi (cinque) su google per sapere tutto?? Boh... :rolleyes:

(non è riferito a voi 2 in particolare, dico in generale).

 

Per chi non avrà la possibilità di usare il cavo di trasferimento, deve spostare i SALVATAGGI e il PROFILO (che racchiude tutte le impostazioni che avete sulla console tipo, tema, opzioni di pagamento, regione, gamer score, etc etc).

Una volta che avete la nuova xbox 360 "tagliate e copiate" tutto sull'hard disk ed è finito!! basta, nessun altro problema. Dopo di chè, se avevate temi, arcade, espansioni, ve le riscaricate che tanto sono gratis (visto che le avete già pagate) e fate il trasferimento delle licenze, altri 5 secondi su google, per poter usare i contenuti anche offline.

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà, dai andiamo!! Ma perchè intasate il topic con tutte ste domandine che bastano 5 secondi (cinque) su google per sapere tutto?? Boh... :rolleyes:

(non è riferito a voi 2 in particolare, dico in generale).

 

Per chi non avrà la possibilità di usare il cavo di trasferimento, deve spostare i SALVATAGGI e il PROFILO (che racchiude tutte le impostazioni che avete sulla console tipo, tema, opzioni di pagamento, regione, gamer score, etc etc).

Una volta che avete la nuova xbox 360 "tagliate e copiate" tutto sull'hard disk ed è finito!! basta, nessun altro problema. Dopo di chè, se avevate temi, arcade, espansioni, ve le riscaricate che tanto sono gratis (visto che le avete già pagate) e fate il trasferimento delle licenze, altri 5 secondi su google, per poter usare i contenuti anche offline.

 

vabè ma il recupero del profilo è banale... l'importante è non sbagliare a mettere i file su usb, prima che poi nn hai + la xbox =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, se uno scambia la Jasper con la nuova Slim, e per trasferire i dati devi avere sotto mano tutte e 2 le console, come si fa??

è spiegato qua :ok:

 

ecco il mio consiglio per le persone che venderanno la loro XBOX per prendere la nuova,per chi non potrà trasferire i dati usando il kit trasferimento :mrgreen:

 

1.trasferite i dati dal xbox alla chiavetta USB (poi posto come si usa)

2.mi raccomando salvate solo i salvataggi dei giochi,il resto dei contenuti come DLC,tema e elementi avatar o demo lo riscaricherete dalla nuova XBOX

3.appena avrete la nuova xbox fate recupera gamertag

4 poi inserite la chiavetta e salvate tutti i salvataggi,poi andate su download storici e riscaricate tutti i vostri contenuti

 

per chi non sa come si usa una chiavetta ecco come si usa

 

1 -Inserisci la USB

2- Vai su "Memoria" e selezioni la periferica USB

3-Fai "configura ora"

4-Alla fine della configurazione scegli l'hard disk(HDD) e scegli "Giochi" e vai sulla cartella dei giochi che ti interessano, ci clicchi e premi A sul salvataggio

5-dopo aver premuto A sul salvataggio premi "Sposta" e lo sposti sulla USB. Fai cosi per tutto quello che vuoi spostare.

 

semplice eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...