Vai al contenuto

Domande di poco conto!


walyx

Messaggi raccomandati

vabè ma siccome la quasi totalità delle mie capacità cognitive sarà impegnata a capire come funziona il gioco :rotfl: , dite che ne devo conservare alcune per cercare qualche oggetto introvabile altrove se non nella zona dove faccio il tutorial??

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ad ogni modo leggendo su fallout wiki:

si consiglia di usare il destabilizzatore in stanze chiuse, insomma dove c'è possibilità di prendere facilmente più nemici chiusi in una stanza in quanto è un'arma ad energia automatica. Inoltre sconsigliano lo spav in quanto usa tanti PA e per colpo non fa tanto ma fa tanti danni al secondo (quindi sparerà tanti colpi?). Insomma, ha un danno base alto, spara tanti colpi, va usata stile mitraglietta con 0 spav. Tenendo conto del perk del livello 20 (mi sfugge sempre il nome in italiano) conviene usare ben altre armi ed andare di SPAV. Decisamente meglio quindi di quell'espansione il polverizzatore e la pistola al plasma sperimentale

 

vabè ma siccome la quasi totalità delle mie capacità cognitive sarà impegnata a capire come funziona il gioco :rotfl: , dite che ne devo conservare alcune per cercare qualche oggetto introvabile altrove se non nella zona dove faccio il tutorial??

per ora fai solo una cosa, prendi la bambolina +10 medicina che si trova davanti tuo padre mentre ti informa riguardo il G.O.A.T. Per gli altri luoghi ce ne vorrà un po prima che ci arrivi quindi avrai tutto il tempo di ragionare su ciò che stai facendo. Inoltre anche la bambolina +10 medicina puoi prenderla quando rientri per la seconda volta al vault. Quindi non c'è alcun problema per ora... magari prendi quella bambolina +10 a medicina e fatti tutte le quests con calma, poi quando arriverai a Raven Rock, oppure quando deciderai di andare nell'astronave aliena (se hai preso mothership zeta) o se ti troverai nella base militare mobile (se hai broken steel, e necessariamente sarai gia passato molto prima a raven rock per forza di cose) ci pensi... per ora non crearti problemi... sono posti che puoi affrontare tranquillamente dopo non c'è fretta ;)

 

ah,dimenticavo, se hai l'espansione operation anchorage:

le 10 valigette durante la simulazione devi prenderle tutte in quel frangente e in determinati momenti. Li non sempre è possibile tornare indietro e soprattutto la simulazione non è ripetibile! le 10 valigette ti forniscono un perk che ti da +3 ad armi da fuoco, +3 a scienza e +3 a scassinare (na schifezza di talento in pratica XD) pero' a scanzo di equivoci io te lo dico, metti che ci tenevi a prendere questo perk... O_O' XD Io l'ho preso tanto è gratis e sapevo gia come muovermi, ma se la cosa ti stressa evita ;) Poi tutti gli altri posti, per quel che ricordo, sono tutti accessibili molteplici volte e comunque se non affronti subito le espansioni e non vai troppo avanti con la quest principale sono tutti posti che per ora non devi necessariamente affontare hai tutto il tempo ;)
Link al commento
Condividi su altri siti



cmq lo provata e come ti ho detto è un mitraglietta e l'abilità (perk) che ti rida tutti i punti SPAV quandi ucidi un nemico in SPAV c'è lo ed è molto utile e poi essendo al 30 ho quasi tutte le abilità al 100 e ho distribuito bene tutti i punti e ho anche tutte le bamboline ma dove si prende la pistola al plasma sperimentale?

http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 2 personaggi con tutte le skills a 100 e le stats a 10 ho under costruction il terzo personaggio su questo andazzo, comunque:

hai presente la zona di cargo? si trova l'accesso proprio affianco, sulla destra, dell'accesso all'hangar. Dalla sala di progettazione vai verso l'accesso all'angar, appena ti trovi davanti la porta dell'hangar non entrare e vai nell'area di cargo che si trova di fianco. Bene entra li, buttati verso la parte sud (mi pare a sud ovest trovi un computer che richiede scienza 75 se non erro per essere hackerato... hackeri, entri nel computer a cui hai appena hackerato l'accesso, sblocchi l'accesso ad una cassaforte. Poi vai verso sud east, dove vedrai un enorme buco che butta oggetti dall'alto in una sorta di pozzo senza fondo o quasi. Ogni tanto sentirai i grugniti delle mucche che cadono e si schiantano XD. Bene li in zona, nella monnezza (XD) troverai una cassa semicoperta dalle cianfrusaglie. Apri la cassa che hai poco fa scassinato tramite il terminale e li dentro troverai le note riguardanti l'arma sperimentale e la pistola al plasma
Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda:

ma quelle specie di integratori tipo psycho (+25% danni) o robe che aumentan intelligenza, scienza ecc di +5 ecc, sono permanenti o l'effetto finisce dopo un tot tempo? e se si in quanto tempo che non lo dice... oppuce cè un limite che si possono usare?

 

grazie :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi usarne quanti ne vuoi (attento però che se ne usi troppi di un tipo ne diventerai dipendente) e finiscono entro un tot di tempo anche se non so precisamente quanto...... :??: :??: :??:

Modificato da near
http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

malus di vario tipo, dipende dal tipo di droga. Per i dettagli consultate fallout wiki.

 

A mio parere, seppur uso poco le droghe, conviene usarne solo 3 e in rare occasioni

Med-X: è ottimo per subire meno danni, ma verso la parte finale del gioco con le armature e i perks giusti vi scorderete di questa droga...

Psycho: 25% di danno extra fa sempre gola, ma se avrete il perk del livello 20 che ricarica i punti vats ed una buona arma, spesso ne farete a meno

Jet e ultra Jet (variante del Jet): questa droga, seppur da dipendenza, forse è l'unica che userei più spesso (anche se io ripeto, raramente le uso.... devo stare proprio in situazioni critiche...) ma con un elmo particolare si puo' ovviare ai punti azione aggiuntivi o addirittura sommarli con quelli ottenuti da quest'elmo (seppur quell'elmo fa poca RD)

Non vado oltre in dettaglio... non mi va di spoilerare e levarvi la sorpresa dell'elmo (per chi lo trova, si intende ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito. ma sulla durata non si sa niente quindi?

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

non durano molto le droghe... ad ogni modo credo che su fallout wiki c'è scritta la durata precisa se proprio ti interessa. (ma ripeto durano poco e quando usi 2-3 volte una stessa droga spesso becchi i malus della dipendenza... a disintossicarsi non ci vuole nulla basta un dottore e 50 tappi ma intanto se sei in un dungeon bello lungo devi continuare a prendere la stessa droga per tutto il tempo o camminare con il malus (che consiste in malus alle specials...) quindi spesso evito di usarle.

 

Quello che conviene usare come componenti chimici è il mitico stimpack in primis e poi il rad-away. In qualche caso particolare, per chi ha l'espansione mothership zeta, la resina aliena o il biogel modificato.

 

Se ti puo' interessare ci sono perks che influenzano la durata e la dipendenza dalle droghe... ma a mio avviso sono perks buttati eh... e se hai broken steel c'è un perk che ti rende immune dalla dipendenza da alchool (che da bonus minimi quindi... MAH... e poi con le dovute accortezze si hanno tutte le specials a 10 e le skills a 100 con quell'espansione quindi i bonus degli alcolici sono pressochè inutili...)

 

Le uniche droghe che conviene usare sono psycho, med-x e jet, ma sempre con le dovute accortezze. Per gli altri composti che non danno dipendenza, invece, mi sono già pronunciato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'unica droga che ho usato era quella per l'INT (mintas? o come si chiamano) per la bomba a megatromb (nuovo nome :sisi:)

 

comunque i jet... boh si... in the pitt ne trovavo a secchi o.o...

 

però non ho mai considerato le droghe utili... sarà che manco in oblivion usavo mai skooma o vini o cose simili... (anche se li i malus erano immediati quindi niente di utile diciamo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

in due salvataggi completati ho fatto a meno di droghe (odio la droga a morte anche nella vita reale) e alcol (stessa cosa).per essere sempre al top bisogna avere:

-riparazione medicina e le armi che preferisci con i valori a 100

-tenere le attrezzature ben riparate

-avere le armature giuste per ogni occasione

-peks che aiutino il vostro combattente nella sua specialità

-prima di fare un azione pensateci bene soprattutto alle conseguenze

-non pensare a profitti immdiati (come uccidere un mercante) ma pensate a profitti a lungo termine come consegnare particolari oggetti a determinate persone

-non prendere dipendenze da droghe e alcol ne risentirete molto

-siate sempre attenti a dove mettete i piedi per evitare le trappole

con questi consigli e tattiche sono arrivato ormai al punto di aver 45.000 tappi (conosco molta gente che ne ha molti di più),10000 munizioni per ogni arma ad energia e pesanti,400000 munizioni da 5mm,71 munizioni nucleari, 700 energie aliene. da quel che avrete notato sono un collezionista di munizioni e armi ad enregia, orsacchiotti,camion di nuka cola e ogni variante unica di armi e vestiti. chi vuole mi aggiunge così gli spiego qualche trucchetto per far soldi velocemente la mia gametag è xAssaltKillerx

http://bfbc2.elxx.net/sig/detail4/360/xPrO%20ScOutzZ.png[/url][/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

utili sono solo le quantum che puoi vendere a una tizia in una quest e ricavarci parecchi tappi (mi pare devi portargli 30 bottiglie di quantum... non ricordo bene)... purtroppo ora non mi viene in mente dove sta la tizia (nord-ovest della mappa mi pare... vicino al confine) però ecco... le quantum non venderle in giro XD

 

quelle normali mi pare diano degli effetti positivi però io non le uso mai... le lascio dove sono e ciao XD

Link al commento
Condividi su altri siti

le nuka cola:

è un modo come un'altro per curarsi con un dispendio minimo di raziazioni. Se ne trovano in alcuni posti in quantità enormi e se hai il distributore di Nuka Cola le rendi ghiacciate e curano meglio in quanto dissetano maggiormente.

lw nuka cola quantum:

Bevendole ottieni punti azione extra ma 100 volte meglio il jet, poichè mi pare che oltre a dare assuefazione sono anche radioattive! Consiglio spassionato? Conservale per la quest suddetta a gildershade (zona sud ovest wasteland). Inoltre sono il componente principale per la granata nuka, a mio parere la granata più forte del gioco.

NOTA: la granata nuka non risente del perk che potenzia del 20% i danni sulle granate, ma rimane pur sempre la granata che fa più danno.

NOTA: con il perk, quantum chemist, al costo di avere 10 nuka cola (semplici e non ghiacciate quindi occhio a non metterle nel distributore di casa perchè una volta ghiacciate non è possibile scongelarle... assurdo vero? XD) le trasformi in una nuka cola quantum.

NOTA: Con lo schema della granata nuka si creano le granate nuka. Leggendo 2 schemi di granata nuka con gli stessi componenti per creare una granata nuka se ne creano 2. Stesso discorso se si legge il terzo schema e se ne creano 3.

 

Consiglio mio? racimolate i 3 schemi (1 si ottiene se non ricordo male alla torre di tempenny, si trova in una cassaforte che richiede specificatamente una chiave. Un anziano vi darà accesso se scoprirete della morte del suo compagno d'avventure trovandolo in una caverna nascosta, la stessa dove trovate la bambolina unarmed. Li ci trovate la bambolina, il corpo del tizio morto, un ologramma sull'accaduto del tizio morto... l'altro schema lo ottenete a fine quest delle nuka cola, consegnando 30 nuka cola quantum alla tizia (e non al ragazzo altrimenti niente schema eh...) e vi darà lo schema... e l'ultimo schema lo vende uno dei mercanti ambulanti, quello che vende le droghe del commonwealth.

Una volta raccolti i tre schemi conviene iniziare a fabbricare la granata e non prima. Io con l'ultimo personaggio ho tipo quasi 80 nuka cola e 15 quantum, sono livello 21, prossimo livello prendo il perk ed inizio questi "magheggi". Tra l'altro faccio notare che con un po di furtività e scaltrezza si rubano caterbe di nuka cola dentro gildershade, e ogni 10 nuka cola sono 1 quantum... a buon intenditore poche parole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se metto le bamboline sul piedistallo nella mia casa a megaton perdo il loro effetto???

 

inoltre

 

quanto tempo ci mette il mio robot maggiordomo a fare l'aqua purificata?? no perchè idiotamente le ho date tutte all'assetato fuori megaton pensando mi desse qualche oggetto interessante (invece scrocca e basta -.-) e quindi mi ritrovo senza ^^'

 

grazie.

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

le bamboline una volta poggiate sul piedistallo non ti fanno perdere i bonus (quei bonus sono permanenti appena prendi le bamboline.

l'acqua purificata, se la dai ai barboni fuori città, ti aumentano solo il Karma in quanto fai una azione caritatevole, senza avere nulla in cambio XD

il maggiordomo rigenera, se non ricordo male, le bottiglie di acqua purificata ogni 24h. Qualora mi sbaglio, ma non credo... allora è ogni 73h. ma ripeto 99% è ogni 24h. Verifica tu stesso e vedi

Link al commento
Condividi su altri siti

le nuka cola:

è un modo come un'altro per curarsi con un dispendio minimo di raziazioni. Se ne trovano in alcuni posti in quantità enormi e se hai il distributore di Nuka Cola le rendi ghiacciate e curano meglio in quanto dissetano maggiormente.

lw nuka cola quantum:

Bevendole ottieni punti azione extra ma 100 volte meglio il jet, poichè mi pare che oltre a dare assuefazione sono anche radioattive! Consiglio spassionato? Conservale per la quest suddetta a gildershade (zona sud ovest wasteland). Inoltre sono il componente principale per la granata nuka, a mio parere la granata più forte del gioco.

NOTA: la granata nuka non risente del perk che potenzia del 20% i danni sulle granate, ma rimane pur sempre la granata che fa più danno.

NOTA: con il perk, quantum chemist, al costo di avere 10 nuka cola (semplici e non ghiacciate quindi occhio a non metterle nel distributore di casa perchè una volta ghiacciate non è possibile scongelarle... assurdo vero? XD) le trasformi in una nuka cola quantum.

NOTA: Con lo schema della granata nuka si creano le granate nuka. Leggendo 2 schemi di granata nuka con gli stessi componenti per creare una granata nuka se ne creano 2. Stesso discorso se si legge il terzo schema e se ne creano 3.

 

Consiglio mio? racimolate i 3 schemi (1 si ottiene se non ricordo male alla torre di tempenny, si trova in una cassaforte che richiede specificatamente una chiave. Un anziano vi darà accesso se scoprirete della morte del suo compagno d'avventure trovandolo in una caverna nascosta, la stessa dove trovate la bambolina unarmed. Li ci trovate la bambolina, il corpo del tizio morto, un ologramma sull'accaduto del tizio morto... l'altro schema lo ottenete a fine quest delle nuka cola, consegnando 30 nuka cola quantum alla tizia (e non al ragazzo altrimenti niente schema eh...) e vi darà lo schema... e l'ultimo schema lo vende uno dei mercanti ambulanti, quello che vende le droghe del commonwealth.

Una volta raccolti i tre schemi conviene iniziare a fabbricare la granata e non prima. Io con l'ultimo personaggio ho tipo quasi 80 nuka cola e 15 quantum, sono livello 21, prossimo livello prendo il perk ed inizio questi "magheggi". Tra l'altro faccio notare che con un po di furtività e scaltrezza si rubano caterbe di nuka cola dentro gildershade, e ogni 10 nuka cola sono 1 quantum... a buon intenditore poche parole ;)

mi correggo:

sui tre schemi mi ricordavo male... 1 dei 3 corrisponde, in realtà, ad uno schema di mina da tappo (mi riferisco a tempenny). Invece l'ultimo schema si trova in una caverna di alcuni predatori, zona centro sud, un po ad east della fabbrica robco (circa 2 caselle)
Link al commento
Condividi su altri siti

e a proposito di riparaione, io aggiungo: ma che per ogni arma hai un tot numero di riparazioni concesse per livello? no perchè dopo 2-3 volte che riparo la pistola mi dice che devo avere abilita maggiori....

 

p.s. ma è normale che a liv 4 non mi ha fatto aumentare le SPECIAL?

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...