Vai al contenuto

Risen


walyx

Messaggi raccomandati

pergiove ragazzi I need help :piange:

come accidenti si impara a leggere i sigilli?!?!? mi sto addentrando nel buco del c**o dell'isola ma senza arti magiche faccio una fatica boia...chi/cosa mi permette di leggere i sigilli?!?!

grazie dell'aiuto :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/eLPXx.png

 

qnnashi tunnu un pò muariri kwadjatu...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 683
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

putroppo ho dovuto ricominciarlo...da capo...

ero rimasto bloccato alla quest di Vitus...e leggendo nei vari forum ufficiali...trattasi di bug..

cmq meglio così...almeno ho scelto fazione del Don...

rallentamenti ad esempio fino quasi a bloccarsi...un paio di volte in presenza di numerosi nemici sullo schermo....

 

Anche io ho sono andato subito al monastero e non riesco a battere Vitus.... è un bug?

perchè non posso fare esperienza con nessuno ed ho finito i punti abilità per apprendere forza e destrezza....

devo ricominciare? :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono interessato a questo gioco. Un paio di informazioni, ho letto che all'inizio non c'è la mappa ma come si fa ad orientarsi per vedere dove andare? Poi altra cosa, la trama è coinvolgente?

E' vero, effetivamente la mappa non l'hai da subito, ma basta esplorare una delle prime case che incontri nel gioco e ne avrai una parziale, dopo alcuni npc ti daranno delle mappe delle dungeon e per una mappa completa dell'isola dovrai andare

dal cartografo a città del porto e pagare 200 monete

 

 

Per la trama ti posso dire che è abbastanza coinvolgente, nulla di eccezionale intesi, ma si lascia giocare tranquillamente, secondo me sono le side quest che ti colpiranno :bow:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

raga il gioco è bello ve lo posso assicurare solo che non è come altri gdr per farvi un esempio tipo oblivion world of warcraft ecc. che vi danno l'inidcazione della quest e dove consegnarla c'è soltato una bussola come guida il resto è a vostra memoria :D comunque è bello :D grazie mommox ma il monasteropoi lo trovo da solo?? e me lo diranno??

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Alla fine l'ho preso :drunken:

 

Sono proprio all'inizio,

quando incontrato il tipo nella capanna mi faccio indicare le due strade alternative, quella per i maghi e quella per il Don. Quando scelgo quella per il don mi trovo però davanti un tempietto con tre tizi che alla fine mi mettono fuori gioco e mi ritrovo a dover seguire il capo dell'inquisizione.

Ma visto che non voglio arruolarmi e lottare per loro ho spento. :mrgreen:

 

Quindi qui il gioco mi fa capire che ho delle scelte da fare, alcune che mi daranno strade completamente diverse, il suggerimento che vi chiedo è scappando da quei tizi e proseguendo avanti troverò il tizio che cerco? oppure è obbligatorio rimanerci secchi lì?

 

Comuqnue può essere un bel gioco, anche se mi manca il fatto come in Oblivion che prendere oggetti dalle case può voler dire dover rubare, qui invece è un po' strano entrare nelle case di chiunque e prendere tutto come se niente fosse

 

EDIT: SCUSATE ma i comandi di accesso rapido del forum per inserire spoiler non funzionano, mi dite qual è il codice esatto per inserire lo spoiler? grazie

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo:

non devi andare verso il tempio, bensì verso la palude (se parli ancora con la guida ti ci porta lui... infatti non dovrebbe portarti al tempio ma all'incrocio delle strade Tempio-Città del porto-Palude)

 

Comunque se rubi in casa d'altri e ti vedono ti prendono a spadate in schiena...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi pure io ho il gioco e volevo partire subito chiedendo aiuto x una quest ovvero quello di trovare l'anello del tipo che ti crea la mappa alla città del porto dove lo posso trovare?

Poi prima di prendere il gioco da qualche parte avevo letto era possibile cambiare il taglio dei capelli dell'eroe è ufficiale oppure un fake, no perchè sono da un pò al secondo capitolo eppure non ho trovato nessuno in grado di cambiare i miei capelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia i capelli rimangono quelli la...

 

Per la quest (l'anello di Nelson)

ce l'ha la moglie di Cid (quello che sta di fronte a casa di Nelson, il "ladruncolo" del Don)

 

puoi averlo in due modi: o dandole alcune perle (2 mi pare) o rubandoglielo con il furto... per falro devi avere l'abilità apposita e ti spunterà un dialogo extra dove la "intrattieni" mentre tenti di fregarle la roba che ha addosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia i capelli rimangono quelli la...

 

Per la quest (l'anello di Nelson)

ce l'ha la moglie di Cid (quello che sta di fronte a casa di Nelson, il "ladruncolo" del Don)

 

puoi averlo in due modi: o dandole alcune perle (2 mi pare) o rubandoglielo con il furto... per falro devi avere l'abilità apposita e ti spunterà un dialogo extra dove la "intrattieni" mentre tenti di fregarle la roba che ha addosso

ma con me non parla la tipa perchè mi sono messo contro suo marito Cid... aspe forse dopo provo con una pergamena barzelletta

Modificato da Federico89
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

mi sapete dire come fa ad estrarre il ferro e l'oro dalle miniere? ho il piccone ma se vado davanti alla risorsa non fa niente.

grazie

ciao

 

 

Ciao per estrarre i metalli, devi prima acquisire l'abilità... dal nome che non ricordo, per avere questa abilità......

 

devi liberare il terzo gemello , da dentro la ex-casa del Don , nella città del porto!

 

 

PS: grazie Momox anche a Me serviva la risposta su Patty!!

 

PPS: ma che voi sappiate esistono armi magiche, piu' avanti nel gioco??

 

PPPS: Ma solo io non riesco mai ad ammazzare i Ghoul, avete qualche consiglio?????

Modificato da Yoz
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sono andato subito al monastero e non riesco a battere Vitus.... è un bug?

perchè non posso fare esperienza con nessuno ed ho finito i punti abilità per apprendere forza e destrezza....

devo ricominciare? :'(

 

Nessuno ha scelto la mia stessa strada? uff.... ho cominciato da poco e già devo reiniziarlo??

 

edit: non è Vitus che devo battere, ma Aric

Modificato da DiegoSulWeb
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga il gioco non l'ho ancora comprato ma fatto prestare da un amico, che acquista OGNI TITOLO; ho giocato molto ieri (domenica senza partite) sono dolente, ma ho cercato di farmelo piacere in tutte le maniere, ma non c'è stato verso :piange: .. Non vi parlo tanto della grafica che da quanto ho letto è stata giustamente criticata, io guardo oltre, il problema dell'oltre, che esso non cè :fischio:

Da premettere che ho giocato a Sacred 2, Oblivion, Morrowind, Baldur's Gate (e se anche per poco a TWO WORLDS, che dopo manco 2 giorni di ingame l'ho portato indietro) quindi una certa pasta sul Gdr in puro stile AD&D ne ho :drunken:

Sono del parere che quando i difetti nella grafica (per me "marginali" anche se in una console next-generation non dovrebbe, ma comunque) sono evidenti, un videogiocatore strizza l'occhio su altro, storia, immersione nella storia, il gameplay, così il gioco passa da uno stato di mediocrità ad un 6+ :rotfl:

Mah...e qui il mah c'è tutto.

- GIOCABILITA da 1 a 10 (in termini di valori) è 5.. il PG sembra slittare su rollerblade, il sistema di combattimento seppur per me si avvici a fable è al di sotto addirittura del primo uscito su xbox scatola nera; Molto molto tristi!

La camera gira troppo velocemente (sembra di usare il mouse) tanto che nel selezioanre gl'oggetti sul suolo mi risultava antipatico se non difficile; ho cercato nelle impostazioni per diminuirla, ma ahimè "NUN CE STA'"

Le scritte dei nomi sui nemici, a mio parere è oRenda con una "R"

Ed il menù sempre a mio avviso risulta all'inizio parecchio ostile (a livello di tasti e di interazione)

- GRAFICA Beh sicuramente i mass media l'hanno già criticato abbastanza, quindi io mi limiterò solo col dire, che oltre ad essere veramente lontano da una NEXT-G. in certe zone lo schermo trabballava come un terremoto (istabilità dell'immagine, chiaro BUG) 4

- AUDIO L'idea dei sottotitoli e non dell'audio completo mi fa pensare ad un LOW-COST del gioco... ci stà, ci può stare... ma almeno nei dialoghi questi sottotitoli usate caratteri più grandi che diavolo ho un 42'pollici hdfull ad una distanza di manco 3mt. e non riuscivo a leggere liberamente cosa dicessero (non uso lenti e con l'ultima visita oculistica non è stato riscontrato nulla :dance: )

CONCLUSIONE.... se non siete degl'appasionati o altro, che andate oltre la grafica come faccio io, ma sperate almeno diportare lo sguardo oltre, credo rimamrete nuovamente delusi. Per me èun gioco da 4.5 :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

 

Innanzitutto, visto che ho letto diverse volte la faccenda del traballamento dello schermo riferita a un bug o ad un errore di grafica, vorrei dire che di bug non si tratta. Si è letto nelle recensioni (e, se non ricordo male, c'è qualcosa a riguardo anche sul libretto del gioco), che si tratta proprio di terremoti, dovuti all'attività del vulcano dell'isola.

 

Purtroppo si grida troppo spesso al bug, così come quando tralasciamo qualcosa e non riusciamo a chiudere una quest (riferito non solo a Risen ma a qualsiasi gioco). Leggere, informarsi ed esplorare l'ho sempre trovato molto utile prima di esprimermi.

 

Non voglio difendere a spada tratta un gioco come Risen ma, considerati i difetti (quasi tutti riconducibili solamente alla grafica), posso dire che era da molto tempo che non mi capitava di giocare un gioco così immersivo, roba da passare ore e ore senza nemmeno accorgermene.

 

Detto questo avrei bisogno di una mano :mrgreen:

 

Mi trovo al secondo capitolo, sto svolgendo una quest per Severin, che si trova nella fattoria vicina al monastero:

 

gli gnomi gli hanno rubato il disco di cristallo e oro (quelli che chiede mendoza per aprire le porte del vulcano). Alcune voci dicon che questi gnomi abbiano un capo che li comanda e così mi ha chiesto di andare verso est per cercare questo campo degli gnomi e recuperare quello che gli hanno rubato. Mi dice che il campo si trova ad est dove c'è un "gran bel prato" e poi un lungo ponte sospeso.

Benissimo, io il prato e il ponte li ho trovati, ho ucciso tutti gli gnomi e tutte le creature che c'erano in giro (ho trovato anche una torre con gli scheletri dove ho potuto recuperare un anello del vassallo). Non essendomi uscita nessuna scritta di completamento quest proseguo nell'esplorazione e mi sono imbattuto in una palude. L'ho perlustrata tutta e ho ucciso tutte le creature fino a che sono arrivato davanti l'ingresso del "tempio ad est", dove ho trovato i miei colleghi banditi :mrgreen: Insomma sono entrato nel tempio e dopo un intero pomeriggio sono riuscito a trovare uno dei disci di cristallo e oro che stavo cercando, però tornando da Severin non mi dice niente al riguardo.

Questo mi fa pensare che il disco del tempio sia un'altra quest, e che in realtà il campo degli gnomi non l'ho ancora trovato (anche se ho seguito le sue indicazioni).

 

Qualcuno c'è passato per darmi qualche indicazione?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

 

Innanzitutto, visto che ho letto diverse volte la faccenda del traballamento dello schermo riferita a un bug o ad un errore di grafica, vorrei dire che di bug non si tratta. Si è letto nelle recensioni (e, se non ricordo male, c'è qualcosa a riguardo anche sul libretto del gioco), che si tratta proprio di terremoti, dovuti all'attività del vulcano dell'isola.

 

Purtroppo si grida troppo spesso al bug, così come quando tralasciamo qualcosa e non riusciamo a chiudere una quest (riferito non solo a Risen ma a qualsiasi gioco). Leggere, informarsi ed esplorare l'ho sempre trovato molto utile prima di esprimermi.

 

Non voglio difendere a spada tratta un gioco come Risen ma, considerati i difetti (quasi tutti riconducibili solamente alla grafica), posso dire che era da molto tempo che non mi capitava di giocare un gioco così immersivo, roba da passare ore e ore senza nemmeno accorgermene.

 

Detto questo avrei bisogno di una mano :mrgreen:

 

Mi trovo al secondo capitolo, sto svolgendo una quest per Severin, che si trova nella fattoria vicina al monastero:

 

gli gnomi gli hanno rubato il disco di cristallo e oro (quelli che chiede mendoza per aprire le porte del vulcano). Alcune voci dicon che questi gnomi abbiano un capo che li comanda e così mi ha chiesto di andare verso est per cercare questo campo degli gnomi e recuperare quello che gli hanno rubato. Mi dice che il campo si trova ad est dove c'è un "gran bel prato" e poi un lungo ponte sospeso.

Benissimo, io il prato e il ponte li ho trovati, ho ucciso tutti gli gnomi e tutte le creature che c'erano in giro (ho trovato anche una torre con gli scheletri dove ho potuto recuperare un anello del vassallo). Non essendomi uscita nessuna scritta di completamento quest proseguo nell'esplorazione e mi sono imbattuto in una palude. L'ho perlustrata tutta e ho ucciso tutte le creature fino a che sono arrivato davanti l'ingresso del "tempio ad est", dove ho trovato i miei colleghi banditi :mrgreen: Insomma sono entrato nel tempio e dopo un intero pomeriggio sono riuscito a trovare uno dei disci di cristallo e oro che stavo cercando, però tornando da Severin non mi dice niente al riguardo.

Questo mi fa pensare che il disco del tempio sia un'altra quest, e che in realtà il campo degli gnomi non l'ho ancora trovato (anche se ho seguito le sue indicazioni).

 

Qualcuno c'è passato per darmi qualche indicazione?

 

Grazie.

 

 

Allora si il disco a cui fai riferimento è un'altro....

 

Praticamente quello che ti chiede è il disco che si trova nel rifugio del capo degli gnomi...

 

guardando la mappa ti accorgi che ad est ( piu' a sud di dove sei tu' c'è una penisola, attaccata al "continente" da un ponte di corda....

 

Praticamente appena esci dalla caverna per arrivare alla zona est dell'isola, arrivi da un cacciatore seduto di fronte ad un falo' il quale ti seguirà e ti indirizzerà lui.

 

comunque il covo è alla punta sud della penisola ad est.

Da dire è un po' complicato ma con la mappa davanti dovrebbe essere chiaro....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per estrarre i metalli, devi prima acquisire l'abilità... dal nome che non ricordo, per avere questa abilità......

 

devi liberare il terzo gemello , da dentro la ex-casa del Don , nella città del porto!

 

 

PS: grazie Momox anche a Me serviva la risposta su Patty!!

 

PPS: ma che voi sappiate esistono armi magiche, piu' avanti nel gioco??

 

PPPS: Ma solo io non riesco mai ad ammazzare i Ghoul, avete qualche consiglio?????

 

 

grazie! allora penso di essere ancora indietro....ho scelto al via dei ribelli, posso fare la quest che hai citato tu lo stesso?

 

altra domanda, quale strada conviene prendere per avere più abilità (fabbro, orefice, minatore, alchimista)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si il disco a cui fai riferimento è un'altro....

 

Praticamente quello che ti chiede è il disco che si trova nel rifugio del capo degli gnomi...

 

guardando la mappa ti accorgi che ad est ( piu' a sud di dove sei tu' c'è una penisola, attaccata al "continente" da un ponte di corda....

 

Praticamente appena esci dalla caverna per arrivare alla zona est dell'isola, arrivi da un cacciatore seduto di fronte ad un falo' il quale ti seguirà e ti indirizzerà lui.

 

comunque il covo è alla punta sud della penisola ad est.

Da dire è un po' complicato ma con la mappa davanti dovrebbe essere chiaro....

Perfetto, grazie mille. Ho provato a cercare una mappa dell'isola in rete ma non ne ho trovata nessuna, quindi controllerò stasera quando rientro a casa.

Se dovessi fare fatica a trovare il campo tornerò qua a scriverti.

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi pure io ho il gioco e volevo partire subito chiedendo aiuto x una quest ovvero quello di trovare l'anello del tipo che ti crea la mappa alla città del porto dove lo posso trovare?

Poi prima di prendere il gioco da qualche parte avevo letto era possibile cambiare il taglio dei capelli dell'eroe è ufficiale oppure un fake, no perchè sono da un pò al secondo capitolo eppure non ho trovato nessuno in grado di cambiare i miei capelli.

 

I capelli non li puoi cambiare.

 

ciao,

mi sapete dire come fa ad estrarre il ferro e l'oro dalle miniere? ho il piccone ma se vado davanti alla risorsa non fa niente.

grazie

ciao

 

Devi avere l'abilita per estrarre, come per forgiare o scassinare.

 

PPPS: Ma solo io non riesco mai ad ammazzare i Ghoul, avete qualche consiglio?????

 

I Ghoul sono abbastanza tosti, ne ho fatto fuori un paio ma a Lv 15 e ben addestrato ed equipaggiato :D

 

 

Una piccola domanda

Le quest di Wilsson alla citta del porto, Alvaro l'ho risolta.

Ma non trovo l'altro mercante.

Qualcuno sa dove si trova Konrad il mercante a cui si deve mettere la testa della mucca nel letto

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola domanda

Le quest di Wilsson alla citta del porto, Alvaro l'ho risolta.

Ma non trovo l'altro mercante.

Qualcuno sa dove si trova Konrad il mercante a cui si deve mettere la testa della mucca nel letto

Guardando il negozio di Alvaro sulla destra, la casa dopo.

 

Per quanto riguarda i Ghoul (che sono fortissimi), ho trovato comodo forgiare una spada a una mano con ferro e ossidiana.

Con l'abilità prospezione si possono recuperare i due materiali (se non ricordo male servono 8 ossidiana e 8 ferro grezzo), portandoli poi dal fabbro ci crea una lama grezza, e con l'abilità Fabbro1 si può forgiare una lama (fantastica, con la lama nera) con danno 50.

Di giacimenti di ossidiana ne ricordo uno per ora, nella palude a est della fattoria di Severin.

I Ghoul rimango comunque forti, ma si abbattono molto più facilmente (sono a lvl12).

 

PS: io l'ho fatta da Walter alla città del porto, non so se anche gli altri la fanno, ma credo di sì

Modificato da Utente3675
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...