Vai al contenuto

Risen


walyx

Messaggi raccomandati

Ho giocato solo la versione console ovviamente, non posso giudicare quello che non ho provato ed infatti parlo del gioco su 360. Posso capire che la telecamera deve essere rapida ma perché non dare all'utente la possibilità di modificarla in base alle sue preferenze? Vale lo stesso discorso per le impostazioni del controller. Non ci guadagno nulla a criticare il gioco ma questo è quello che ho provato e questo è quello criticato. Bisogna essere degli appassionati di Gothic per apprezzare Risen? Può darsi ma mi accorgo quando un gioco non è fatto bene e non mi diverte. Che a voi piaccia sono contentissimo ma bisogna accettare anche chi non lo ama e, soprattutto, fa notare dei difetti.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 683
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Curiosità.. bug capitolo 3

A qualcuno è successo..

Dentro il vulcano dopo aver salvato l'orco prigioniero la porta per uscire all'esterno ed inseguire i cacciatori lucertola è chiusa e non c'è verso di aprirla.?? :piange:

Soluzioni..?

Se gli esSeri umani si astenesSero da ogni rapporto con la SalsicCia..

il ColesteroLo neppure ci sarebbe.. eh!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ne ha alcuni di bug :mrgreen: L'ho iniziato amandolo per poi accorgermi di detestarlo, il sistema di combattimento è orrido senza un dannato lock del nemico e la scelta di utilizzare la parata come tasto B crea grossissimi problemi mi spiego. Senza lock on e con la parata schiacciata non si ha la possibilità di girare la visuale con lo stick destro quindi quando il nemico scarta lateralmente lo perdi di vista. Poi la visuale è troppo sensibile si sposta troppo velocemente. Altro cosa che mi fa incavolare da bestia è l'aumento di livello. Ok divento più forte ma non capisco perché devo trovare addestratori e pagarli per aumentare le mie abilità quindi miglioro solo se ho punti e soldi a sufficienza. Mi trovo in un dungeon e non posso usare la spada che ho appena trovato anche se ho i punti necessari perché non riesco ad aumentare la mia forza senza un addestratore... Altro difetto nelle missioni con obbiettivi multipli nella mappa non vengono segnalati quelli che hai già fatto ma rimangono tutti rossi, se ti dimentichi ti tocca esplorare di nuovo tutto. Non mi ha dato soddisfazioni e non capisco come abbia fatto ad essere così popolare secondo me non è neanche discreto come gioco. Forse l'ho giocato perché sono rpg maniaco :mrgreen:

 

Anche io sono RPG maniaco da più di ventanno ormai,

ho iniziato con Bladurus&Gate, già allora gli ritagliavo un pò di tempo tra l'allenamento di calcio e le uscite con la ragazza.

La saga di Gothic per me è stata ed è, una delle migliori RPG saghe, e RISEN ne è semplicemente un nuovo episodio con nuovo titolo.

Personalmente la giocabilita nei combattimenti mi piace tantissimo.

Studiarsi l'avversario, tatticizzarsi il movimento con il tipo di colpo senza avere un caps lock che ti miri mi gusta,

che poi mirando l'avversario e premendo il grilletto destro una sorta di caps la fà.

Il salire di livelli in quel modo è una scelta, e pure valida a mio avviso, mi è semrpe piaciuta sin dal primo Gothic,

cosi si evita di avere subito un personaggio super pompato, io l'ho finito a Lv29 la prima volta e avevo 75 punti esperienza non distribuiti.

Sui puntini rossi nelle mappe, concordo, effettivamente quado si fa una delle quest della missione dovrebbe scomparire,

ma credo che anche quello sia voluto, in Gothic però c'era la possibilita di editare e scrivere sulla mappa vicino ai puntini.

 

Oblivion è stato ed è almeno due palmi sopra Per quanto riguarda la visuale costava tanto mettere un sistema di regolazione della sensibilità?

L'ultima cosa, i barili d'acqua ti aiutano a ricaricarti di energia... perché santissimo di un Balrog devo schiacciare 300 volte la A per aumentare tutta l'energia? Ricarica uno sputo come tutto quello da mangiare (tranne lo spezzatino da 200)

 

Non concordo con quanto detto su Oblivion, su cui ho passato quasi 200 ore di gioco in più di un anno finendolo con tutte le espansioni rilasciate a 1250 pg.

E' un bel gioco senza dubbio, capolavoro, ma personalmente, come a tanti che conosco, preferisco la modalità dio gioco è la struttura di Gothic.

Per il discorso dell'acqua, semplicemente perchè l'acqua ricarica 10pv mi sembra.

Perchè in Oblivion se mangi un pezzo di carne o una verdura soltanto la salute si riempie ?

Usa le pozioni e ti ricarichi tutto e subito, come del resto in quasi tutti gli RPG :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato il problema che ho spiegato sopra..

Mi sono teletrasportato fuori dal vulcano nella zona dove abita il druido, ho parlato con lui e mi ha detto che dovevo andare alla capanna dei cacciatori per raggiungere i lucertoloni.. ma li non c'è nessuno.. dove li trovo.??

Forse riesco a cavarmela senza ricominciare.. :prr:

Se gli esSeri umani si astenesSero da ogni rapporto con la SalsicCia..

il ColesteroLo neppure ci sarebbe.. eh!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato il problema che ho spiegato sopra..

Mi sono teletrasportato fuori dal vulcano nella zona dove abita il druido, ho parlato con lui e mi ha detto che dovevo andare alla capanna dei cacciatori per raggiungere i lucertoloni.. ma li non c'è nessuno.. dove li trovo.??

Forse riesco a cavarmela senza ricominciare.. :prr:

 

Non sei invisibile :D

Dovrebbero essere poco più giù del druido, ad attaccare il cacciatore con la moglie e il fido lupo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei invisibile :D

Dovrebbero essere poco più giù del druido, ad attaccare il cacciatore con la moglie e il fido lupo :D

I cacciatori col fido lupo sono li belli pacifici, non c'è traccia delle lucertole.. mi sa che sono fritto.. devo ricominciare.. Ma porc.. :dance:

Se gli esSeri umani si astenesSero da ogni rapporto con la SalsicCia..

il ColesteroLo neppure ci sarebbe.. eh!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Ok l' ho preso :drunken:

Ma ricapitolando, non è ancora uscita alcuna patch? Comunque la grafica non è così male, IMHO è meglio di Oblivion.

No no guarda... non c'è proprio paragone, Risen al confronto sembra un gioco per ps2 :drunken:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, guarda, Oblivion è molto osannato ma a me non era molto piaciuto. Quel che meno mi piaceva erano gli scenari. Probebilmente evevano creato una height map, piazzato qualche albero e qualche lago (tra l' altro osceni), e poi hanno creato invece luoghi più importanti invece molto curati. Risen invece mi sembra possa vantare di delli scenari più organici, se esci dal sentiero hai sul serio l' impressione di trovarti in un bosco e non in un prato com qualche albero messo a cavolo.

Per me Risen è meglio, poi degustibus... :teach: <---Professore di latino

http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente parlando, in quanto a cura nei combattimenti e difficoltà, Risen è innegabilmente superiore a Oblivion (discendente della saga di Gothic, quindi...).

 

Invece sembrava che la tua affermazione fosse in merito alla grafica dei due titoli... in quel caso su CONSOLE, Oblivion vince, su PC credo sia meglio Risen (per gli effetti di luce più che altro).

 

Se avessero fuso la libertà di Oblivion con le meccaniche di Risen sarebbe stata una gran cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...