Vai al contenuto

Risen


walyx

Messaggi raccomandati

  • Risposte 683
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi aiutatemi per favore !!!sono all'inizio e gia mi sono blocacto.

allora io vorrei diventare mago.quindi sto facendo l'addestramento nel monastero,e mi manca la prova del maestro pallas.ci ho parlato e mi ha detto di andare ad aiutare il mago della città del porto che mi ha detto di parlare con quelli dell'inquisizione.rodriguez mi ha detto di scoprire il responsabile dei furti.marcelo mi ha detto di conquistare la fiducia di uno che pero carlos mi ha ordinato di uccidere,e per carasco devo cercare le tre coppe e le armature.delle coppe mi manca solo una che non riesco a trovare.per il resto mi sono bloccato a tutte le missioni.volevo un aiuto e volevo sapere se facendo le quest di carlos(devo fare quella dei manufatti che mi sono bloccato)divento mago lo stesso.grazie a tutti anticipatamente e per favore rispondete!!!a ,come si fa a mettere lo spoiler??

Link al commento
Condividi su altri siti

Help!

sono alla fine, dal Titano..ma non riesco a procurargli danni...lo randello di brutto ma niente da fare!!! come cavolo lo ferisco?????...e poi quelle maledette rune!

 

ragazzi aiutatemi per favore !!!sono all'inizio e gia mi sono blocacto.

allora io vorrei diventare mago.quindi sto facendo l'addestramento nel monastero,e mi manca la prova del maestro pallas.ci ho parlato e mi ha detto di andare ad aiutare il mago della città del porto che mi ha detto di parlare con quelli dell'inquisizione.rodriguez mi ha detto di scoprire il responsabile dei furti.marcelo mi ha detto di conquistare la fiducia di uno che pero carlos mi ha ordinato di uccidere,e per carasco devo cercare le tre coppe e le armature.delle coppe mi manca solo una che non riesco a trovare.per il resto mi sono bloccato a tutte le missioni.volevo un aiuto e volevo sapere se facendo le quest di carlos(devo fare quella dei manufatti che mi sono bloccato)divento mago lo stesso.grazie a tutti anticipatamente e per favore rispondete!!!a ,come si fa a mettere lo spoiler??

 

Però!!! ne hai di carne al fuoco eh????...per la coppa hai guardato all'interno del faro di città del porto dove c'è il tipo che vende?

Modificato da ucc
Link al commento
Condividi su altri siti

Help!
sono alla fine, dal Titano..ma non riesco a procurargli danni...lo randello di brutto ma niente da fare!!! come cavolo lo ferisco?????...e poi quelle maledette rune!

 

 

 

Però!!! ne hai di carne al fuoco eh????...per la coppa hai guardato all'interno del faro di città del porto dove c'è il tipo che vende?

si quella nella torre di jack l'ho gia presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,bello sto gioco!C'è qualcuno che ha finito la quest tombe senza nome? Io la tomba segnata sulla mappa vicino alla fattoria di Tristan (mi sembra si chiami cosi) non la trovo proprio...o sono diventata cieca o non so...ci sono solo quattro lapidi ma non succede niente quando mi avvicino e premo la A...con le altre quattro non ho avuto nessun problema...ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,bello sto gioco!C'è qualcuno che ha finito la quest tombe senza nome? Io la tomba segnata sulla mappa vicino alla fattoria di Tristan (mi sembra si chiami cosi) non la trovo proprio...o sono diventata cieca o non so...ci sono solo quattro lapidi ma non succede niente quando mi avvicino e premo la A...con le altre quattro non ho avuto nessun problema...ciao e grazie

 

prova a stare un pò a distanza dalle tombe, clicca A....e devi avere una pala nell'inventario

 

 

 

Ci riprovo.

come caxxo si procurano danni al Titano??????...lo colpisco ma niente di niente!!!!!!...help!!!!!!!!!!!!

 

prova a stare un pò a distanza dalle tombe, clicca A....e devi avere una pala nell'inventario

 

 

 

Ci riprovo.

come caxxo si procurano danni al Titano??????...lo colpisco ma niente di niente!!!!!!...help!!!!!!!!!!!!

 

Risolto! finito!

 

Butto dentro la mia pagella (360):

 

Grafica 6,5

Gameplay 7,5

Longevità 8,5

Tecnica 8

Sonoro 7

Ri-Giocabilità 7,5

 

In definitiva: 7,5

Notte

 

 

Modificato da ucc
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se e' gia' stata postata da qualcuno in precedenza ma, avendo intenzione di prendere il gioco, ho cercato se ci fosse qualche guida online e ho trovato questa guida di ben 71 pagine, purtroppo completamente in inglese, ma sembra molto completa. :teach:

 

note : la guida dispone di un comodissimo menu di accesso laterale.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se e' gia' stata postata da qualcuno in precedenza ma, avendo intenzione di prendere il gioco, ho cercato se ci fosse qualche guida online e ho trovato questa guida di ben 71 pagine, purtroppo completamente in inglese, ma sembra molto completa. :teach:

 

note : la guida dispone di un comodissimo menu di accesso laterale.

grazie è da un sacco di tempo che la cercavo.io ho usato il traduttore della toolber di google!! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, non insultatemi ma ho una domanda veramente idiota:

 

non ho ancora capito se sono un mago o un guerriero dell'ordine....

c'è scritto da qualche parte?

pure io.volvo diventare un mago.ma dopo la cerimonia mendoza mi ha dato un'armatura.ma il mago nn c'ha l'armatura.boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per diventare mago si deve andare spontaneamente al tempio, infiltrandosi nella città del porto e facendo le missioni per l'inquisizione... così da ottenere le raccomandazioni e poter accedere al tempio

 

 

è quello che ho fatto io. ma non sono sicuro di essere mago, possibile che non ci sia un modo per capirlo? io non ho l'armatura, ho una sorta di giacchetta.....

Modificato da gaudel
Link al commento
Condividi su altri siti

è buggato il gioco?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ne ha alcuni di bug :mrgreen: L'ho iniziato amandolo per poi accorgermi di detestarlo, il sistema di combattimento è orrido senza un dannato lock del nemico e la scelta di utilizzare la parata come tasto B crea grossissimi problemi mi spiego. Senza lock on e con la parata schiacciata non si ha la possibilità di girare la visuale con lo stick destro quindi quando il nemico scarta lateralmente lo perdi di vista. Poi la visuale è troppo sensibile si sposta troppo velocemente. Altro cosa che mi fa incavolare da bestia è l'aumento di livello. Ok divento più forte ma non capisco perché devo trovare addestratori e pagarli per aumentare le mie abilità quindi miglioro solo se ho punti e soldi a sufficienza. Mi trovo in un dungeon e non posso usare la spada che ho appena trovato anche se ho i punti necessari perché non riesco ad aumentare la mia forza senza un addestratore... Altro difetto nelle missioni con obbiettivi multipli nella mappa non vengono segnalati quelli che hai già fatto ma rimangono tutti rossi, se ti dimentichi ti tocca esplorare di nuovo tutto. Non mi ha dato soddisfazioni e non capisco come abbia fatto ad essere così popolare secondo me non è neanche discreto come gioco. Forse l'ho giocato perché sono rpg maniaco :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ne ha alcuni di bug :mrgreen: L'ho iniziato amandolo per poi accorgermi di detestarlo, il sistema di combattimento è orrido senza un dannato lock del nemico e la scelta di utilizzare la parata come tasto B crea grossissimi problemi mi spiego. Senza lock on e con la parata schiacciata non si ha la possibilità di girare la visuale con lo stick destro quindi quando il nemico scarta lateralmente lo perdi di vista. Poi la visuale è troppo sensibile si sposta troppo velocemente. Altro cosa che mi fa incavolare da bestia è l'aumento di livello. Ok divento più forte ma non capisco perché devo trovare addestratori e pagarli per aumentare le mie abilità quindi miglioro solo se ho punti e soldi a sufficienza. Mi trovo in un dungeon e non posso usare la spada che ho appena trovato anche se ho i punti necessari perché non riesco ad aumentare la mia forza senza un addestratore... Altro difetto nelle missioni con obbiettivi multipli nella mappa non vengono segnalati quelli che hai già fatto ma rimangono tutti rossi, se ti dimentichi ti tocca esplorare di nuovo tutto. Non mi ha dato soddisfazioni e non capisco come abbia fatto ad essere così popolare secondo me non è neanche discreto come gioco. Forse l'ho giocato perché sono rpg maniaco :mrgreen:

 

scaffale... :mrgreen:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ne ha alcuni di bug :mrgreen: L'ho iniziato amandolo per poi accorgermi di detestarlo, il sistema di combattimento è orrido senza un dannato lock del nemico e la scelta di utilizzare la parata come tasto B crea grossissimi problemi mi spiego. Senza lock on e con la parata schiacciata non si ha la possibilità di girare la visuale con lo stick destro quindi quando il nemico scarta lateralmente lo perdi di vista. Poi la visuale è troppo sensibile si sposta troppo velocemente. Altro cosa che mi fa incavolare da bestia è l'aumento di livello. Ok divento più forte ma non capisco perché devo trovare addestratori e pagarli per aumentare le mie abilità quindi miglioro solo se ho punti e soldi a sufficienza. Mi trovo in un dungeon e non posso usare la spada che ho appena trovato anche se ho i punti necessari perché non riesco ad aumentare la mia forza senza un addestratore... Altro difetto nelle missioni con obbiettivi multipli nella mappa non vengono segnalati quelli che hai già fatto ma rimangono tutti rossi, se ti dimentichi ti tocca esplorare di nuovo tutto. Non mi ha dato soddisfazioni e non capisco come abbia fatto ad essere così popolare secondo me non è neanche discreto come gioco. Forse l'ho giocato perché sono rpg maniaco :mrgreen:

 

Queste mi sembrano più capricci detti da chi è abituato a "RpG made betsheda", ma cerco di deviare l'argomento..

Io questi problemi di "telecamere che scivolano via" non ne ho avuti, inoltre detto in questo modo sembra che la parata sia "impossibile da fare" senza lock sul nemico, mah, non è così a mio parere.

 

Il punto forte di Risen è avere lo "sbatti" come dici tu, di trovare i maestri e imparare le abilità e tu lo critichi? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io non voglio il realismo voglio divertirmi e poi ditemi cosa ha di realistico dover pagare per farsi aumentare la forza, la forza aumenta con l'utilizzo continuo così come le abilità classiche. Che ci siano persone che ti insegnino le varie abilità è giusto ma per aumentarle bisogna solo usarle. Ripeto non ha senso che l'agilità si aumenta pagandola e non esercitandola. Per il lock on non ho detto che è impossibile parare ma è un sistema orrido, in un qualsiasi titolo action un sistema di controllo del genere è da 5 fisso. Oblivion è stato ed è almeno due palmi sopra, Risen non mi ha divertito, in un rpg si cercano i nemici per combatterli qui si cerca di scappare per affrontarli uno per uno...

Per quanto riguarda la visuale costava tanto mettere un sistema di regolazione della sensibilità?

L'ultima cosa, i barili d'acqua ti aiutano a ricaricarti di energia... perché santissimo di un Balrog devo schiacciare 300 volte la A per aumentare tutta l'energia? Ricarica uno sputo come tutto quello da mangiare (tranne lo spezzatino da 200)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se e' gia' stata postata da qualcuno in precedenza ma, avendo intenzione di prendere il gioco, ho cercato se ci fosse qualche guida online e ho trovato questa guida di ben 71 pagine, purtroppo completamente in inglese, ma sembra molto completa. :teach:

 

note : la guida dispone di un comodissimo menu di accesso laterale.

Grazie mille! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io non voglio il realismo voglio divertirmi e poi ditemi cosa ha di realistico dover pagare per farsi aumentare la forza, la forza aumenta con l'utilizzo continuo così come le abilità classiche. Che ci siano persone che ti insegnino le varie abilità è giusto ma per aumentarle bisogna solo usarle. Ripeto non ha senso che l'agilità si aumenta pagandola e non esercitandola. Per il lock on non ho detto che è impossibile parare ma è un sistema orrido, in un qualsiasi titolo action un sistema di controllo del genere è da 5 fisso. Oblivion è stato ed è almeno due palmi sopra, Risen non mi ha divertito, in un rpg si cercano i nemici per combatterli qui si cerca di scappare per affrontarli uno per uno...

Per quanto riguarda la visuale costava tanto mettere un sistema di regolazione della sensibilità?

L'ultima cosa, i barili d'acqua ti aiutano a ricaricarti di energia... perché santissimo di un Balrog devo schiacciare 300 volte la A per aumentare tutta l'energia? Ricarica uno sputo come tutto quello da mangiare (tranne lo spezzatino da 200)

 

Io no nvedo problemi di sensibilità della telecamera. Questi sono gusti personali, non obbiettivi sul gioco.

Anche quella dei barili, sono piccolezze che dette a tuo modo sembrano dei dettagl iche rovinano l'esperienza di gioco.

 

Per il fatto delle abilità, insomma il gioco è equilibrato bene con l osviluppo delle abilità e i loro "prezzi da pagare", non mi sembra così "difficile" sviluppare le abilità.

 

Ripeto, a parer mio, sono solo capricci per sputtanare (come si è già fatto), il gioco in questione.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no nvedo problemi di sensibilità della telecamera. Questi sono gusti personali, non obbiettivi sul gioco.

Anche quella dei barili, sono piccolezze che dette a tuo modo sembrano dei dettagl iche rovinano l'esperienza di gioco.

 

Per il fatto delle abilità, insomma il gioco è equilibrato bene con l osviluppo delle abilità e i loro "prezzi da pagare", non mi sembra così "difficile" sviluppare le abilità.

 

Ripeto, a parer mio, sono solo capricci per sputtanare (come si è già fatto), il gioco in questione.. :rolleyes:

 

Spu.....e... proprio no...diciamo che avete ragione entrambi: Risen hai suo pro e i suoi contro, forse più i contro anche se a me personalmente ha divertito.

Oblivion (circa 1 scalinata superiore, forse 2, anzi 3) potrebbe essere paragonato a Risen per lo stile di combattimento, non è vero che solo in Risen cerchi di scappare per affrontare un nemico alla volta...anche in Oblivion se volevi sopravvivere dovevi adottare una simile tattica...poi a livello di crescita del personaggio è verissimo che Risen non rispecchia il realismo tipico degli rpg...

Link al commento
Condividi su altri siti

No bè guarda... tra Risen e Oblivion c'è un abisso, ma semplicemente perchè sono molto diversi...

 

 

Oblivion lo posso paragonare a Morrowind se mi gira, dando come vincitore indiscusso il secondo...

 

Risen lo posso paragonare a Gothic...

 

Il sistema di combattimento è molto più complesso in Risen e a me è piaciuto pure di più

 

Le stesse quest e i personaggi li ho trovati più "profondi" (la main quest fa schifo in tutti e due invece)...

 

 

Il livello di crescita in Risen è irrealistico quanto lo è imparare a lanciare una palla di fuoco cliccando in un menù ad albero... in Risen quantomeno c'è qualcuno che ti insegna a farlo... o a combattere col bastone, o con la spada ecc...

 

Diciamo che il connubio migliore, o meglio realistico, checchè se ne dica resta quello di Morrowind (direi Oblivon ma ha meno sfumature) dove il PG impara a seconda di quanto usa una certa abilità (più mi alleno con la spada, meglio so usarla...) oppure può farsi insegnare da altri... quidni la realtà sta solo li...

 

 

Poi parlando sempre di Risen, riguardo alla telecamera, è tutto voluto... con i nemici che ti accerchiano, è indispensabile avere una rotazione molto veloce della visuale e sta anche nel giocatore saperla gestire in modo da non farsi menare...

 

 

Insomma anche secondo me, criticarlo COSI' tanto è un po' per "spu**anare"... semplicemente c'è chi non è abituato a un sistema complesso alla Gothic...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fatto delle abilità, insomma il gioco è equilibrato bene con l osviluppo delle abilità e i loro "prezzi da pagare", non mi sembra così "difficile" sviluppare le abilità.

Il problema è che non è assolutamente appagante un sistema simile. Sputtanare il gioco? Allora incominciamo ad essere obbiettivi invece di difendere a spada tratta un titolo solo perché a noi è piaciuto

1) Gameplay, combattimenti orridi ripeto una gestione degli scontri in questo modo è da 5 fisso. Ho espresso tutto nelle pagine precedenti

2) Grafica, prima della patch era ingiocabile e sfido chiunque a dire il contrario, con la patch riesci a vedere il pop up a dieci metri texture spalmate sulle rocce in modo così pacchiano che le pareti di alcune grotte sono a strisce.

3) La trama non è niente di particolarmente articolato od originale

 

Rispetta l'opinione degli altri non mi diverto a denigrare un gioco do solo le mie impressioni e se non ti piacciono non è un problema mio

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io trovo invece che i combattimenti siano molto appaganti, tattici (per un action) e ben calibrati...

 

sulla trama concordo che non sia eccezionale, ma nemmeno schifosa... e la grafica posso darti ragione per quanto riguarda la versione console di sicuro... su pc ha degli effetti stupendi a mio avviso (certo han fatto la cacata di lasciare così la release console in europa... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...