Vai al contenuto

Fifa 10


chris993

Messaggi raccomandati

ciao anche a voi capita che le modifiche che fate ai calciatori (scarpette, maglietta dentro o fuori) a volte le salva e a volte no? a me capita questo: ho cambiato le scarpe a pato, ho fatto applica ed esci ma poi nn ha memorizzato niente.. e così anche per altri calciatori :crazy: attendo qualche consiglio

Prova a salvare manualmente, molto spesso capita che non si attivi il salvataggio automatico e non dimenticare che se scarichi l'aggiornamento adidas live season ti azzera tutte le modifiche ;)

 

 

Tutto e' opinabile , il calcio come dicevail mio mister e' materia opinabilissima , i portieri piacciano , non piacciano escono male escono bene fanno parate incredibili , i dribbling sono ben fatti , i tiri sono fatti bene fatti male ,tutto e' opinabile , la mia questione e' questa :

si puo' giocare con un gioco dove il contrasto spalla a spalla e' cosi' deteminante , dove una squadra come il real diviene imbattibile con i suoi giocatoroni che non li fermi nemmeno a sparandogli .... ti obbligano a selezionare un asquadra come il chelsea e abbandonare la tua squadra snaturando il tuo gioco perche' il gioco e' bello ma e' troppo troppo troppo fisico , eccessivamente , e se qualcuno pernsa che sia opinabile me lo faccia sapere che mi piacrebbe sentire il suo punto di vista

E' possibile che una squadra qualunque, che non sia una grande, possa battere il real con i suoi campioni al massimo? Dai, l'impresa è possibile anche in Fifa come nella realt, ma nel 98% devi prendere una grande per sperare di vincere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Prova a salvare manualmente, molto spesso capita che non si attivi il salvataggio automatico e non dimenticare che se scarichi l'aggiornamento adidas live season ti azzera tutte le modifiche ;)

 

 

 

E' possibile che una squadra qualunque, che non sia una grande, possa battere il real con i suoi campioni al massimo? Dai, l'impresa è possibile anche in Fifa come nella realt, ma nel 98% devi prendere una grande per sperare di vincere ;)

 

 

Si ma rimane sempre il fatto che il fattore fisico è troppo determinante.A volte è quasi impossibile allungarsi la palla e pensare di prendere la distanza perche tanto con due spallate te la levano.Possibile che alla Ea non abbaino notato una cosa cosi palese?

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/360/ANIMAL81RM.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, verissimo. Il fattore fisico è l'unica pecca di questo giocone che è FIFA 10.

Soprattutto perchè, credo, un po' tutti da sempre siamo stati abituati con giochi dove la velocità era il fattore più importante. Acquistavi Martins ed avevi risolto l'attacco anche della Triestina.

Questa svolta a favore della fisicità invece stravolge proprio il concetto che avevamo dei videogiochi calcistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa una cosa Fury, continuando a palrare di questo obiettivo, io che per esempio per trovare una partita classificata vado sempre su "partita personalizzata" senza però modificare niente nei parametri cosa dovrei dire?? Le vittorie che ho fatto fin'ora mi verranno contate ugualmente per l'obiettivo??

 

Credo di no... io sono a 125 vittorie più o meno e dell'obiettivo non c'è traccia, credo che quelli che hanno abbandonato prima siano in ogni caso meno di 25 quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che non contino le personalizzate con i filtri... poi non so esattamente, io so solo che ancora non l'ho sbloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma rimane sempre il fatto che il fattore fisico è troppo determinante.A volte è quasi impossibile allungarsi la palla e pensare di prendere la distanza perche tanto con due spallate te la levano.Possibile che alla Ea non abbaino notato una cosa cosi palese?

 

E non ti pare che anche nel calcio il fattore fisico è molto determinante? (Alla fine è uno sport, e quindi come tale il fisico fa la differenza)

Che speranze ha secondo te nel calcio reale il centrocampo del Napoli ad es. , composto dai piccolini gargano e cigarini di avere la meglio in una partita reale negli scontri fisici con viera e thiago motta?

 

E poi sinceramente di questa predominanza del fisico io non ne sento il peso.

Faccio la Live Season col Napoli ad es. e posso garantirti che con gargano a centrocampo rubo parecchi palloni e non soffro più di tanto la fisicità dell'avversario.

E' chiaro che sento una certa differenza nei contrasti se ad es. entro con Maggio piuttosto che con Lavezzi..... ma non è bello secondo te sentire questa differenza? Se il potenziale fosse tutto livellato torneremmo ai cari vecchi arcade soccer delle sale giochi.

 

Mio parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E non ti pare che anche nel calcio il fattore fisico è molto determinante? (Alla fine è uno sport, e quindi come tale il fisico fa la differenza)

Che speranze ha secondo te nel calcio reale il centrocampo del Napoli ad es. , composto dai piccolini gargano e cigarini di avere la meglio in una partita reale negli scontri fisici con viera e thiago motta?

 

E poi sinceramente di questa predominanza del fisico io non ne sento il peso.

Faccio la Live Season col Napoli ad es. e posso garantirti che con gargano a centrocampo rubo parecchi palloni e non soffro più di tanto la fisicità dell'avversario.

E' chiaro che sento una certa differenza nei contrasti se ad es. entro con Maggio piuttosto che con Lavezzi..... ma non è bello secondo te sentire questa differenza? Se il potenziale fosse tutto livellato torneremmo ai cari vecchi arcade soccer delle sale giochi.

 

Mio parere :)

tuo parere che condivido appieno.

 

Purtroppo su questo fifa si leggono delle boiate assurde in giro...e sono arrivato alla conclusione che alla gente piacciono i giochi arcade....le simulazioni? Troppo sbattimento.

 

Io mi tengo strettissimo questo fifa al quale ci si deve dedicare molto tempo per capire le dinamiche di gioco che una volta acquisite sono PERFETTE

Link al commento
Condividi su altri siti

E non ti pare che anche nel calcio il fattore fisico è molto determinante? (Alla fine è uno sport, e quindi come tale il fisico fa la differenza)

Che speranze ha secondo te nel calcio reale il centrocampo del Napoli ad es. , composto dai piccolini gargano e cigarini di avere la meglio in una partita reale negli scontri fisici con viera e thiago motta?

 

E poi sinceramente di questa predominanza del fisico io non ne sento il peso.

Faccio la Live Season col Napoli ad es. e posso garantirti che con gargano a centrocampo rubo parecchi palloni e non soffro più di tanto la fisicità dell'avversario.

E' chiaro che sento una certa differenza nei contrasti se ad es. entro con Maggio piuttosto che con Lavezzi..... ma non è bello secondo te sentire questa differenza? Se il potenziale fosse tutto livellato torneremmo ai cari vecchi arcade soccer delle sale giochi.

 

Mio parere :)

Quoto pienamente.

Anch'io riesco a gestire molto bene la fisicità delle squadre e questo rende anche molto più importante la preparazione pre-gara con la scelta degli uomini giusti da schierare a seconda dell'atteggiamento che si intende adottare!!!

È ovvio poi che chi è abituato a giocare con l'uomo sulla fascia che prende palla e se l'allunga abbia scelto il titolo sbagliato. Ma quando mai si vedono sgroppatone per tutto il campo, eccezion fatta per i contropiedi e per i talenti puri, nel calcio reale?

Non ci dimentichiamo poi che da anni chi vince i campionati in Italia, e lo dice un tifoso rossonero, è l'Inter, squadra fisica per eccellenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

tuo parere che condivido appieno.

 

Purtroppo su questo fifa si leggono delle boiate assurde in giro...e sono arrivato alla conclusione che alla gente piacciono i giochi arcade....le simulazioni? Troppo sbattimento.

 

Io mi tengo strettissimo questo fifa al quale ci si deve dedicare molto tempo per capire le dinamiche di gioco che una volta acquisite sono PERFETTE

mai vista una persona che cambia idea così repentinamente come te :mrgreen:

 

all'uscita ti piaceva, poi hai cominciato a notare difetti e problemi e avevi detto che il gioco era si bello, ma ti annoiava a morte...adesso hai di nuovo cambiato idea ed è perfetto...ti vedo alquanto confuso.

 

tornando agli scontri fisici: secondo me alcune spallate devono essere fischiate, poi in questo gioco a volte non si puo difendere il pallone neanche avendo il difensore alle spalle.questo per il mio modo di intendere il calcio è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando agli scontri fisici: secondo me alcune spallate devono essere fischiate, poi in questo gioco a volte non si puo difendere il pallone neanche avendo il difensore alle spalle.questo per il mio modo di intendere il calcio è un problema.

Io le spallate non le ho mai viste fischiare, un esempio: Minuto 2:57

Link al commento
Condividi su altri siti

mai vista una persona che cambia idea così repentinamente come te :mrgreen:

 

all'uscita ti piaceva, poi hai cominciato a notare difetti e problemi e avevi detto che il gioco era si bello, ma ti annoiava a morte...adesso hai di nuovo cambiato idea ed è perfetto...ti vedo alquanto confuso.

 

tornando agli scontri fisici: secondo me alcune spallate devono essere fischiate, poi in questo gioco a volte non si puo difendere il pallone neanche avendo il difensore alle spalle.questo per il mio modo di intendere il calcio è un problema.

Non sono assolutamente confuso, come ho scritto ci vuole del tempo per metabolizzarlo; all'inizio l'avevo metabolizzato male, adesso le cose sono cambiate radicalmente. E questo è l'approccio che si ha andando a prendere una vera simulazione trattandola come passatempo.

Infatti ho rischiato di passare alla concorrenza, ma ho tenuto duro e sono contento :dance:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente confuso, come ho scritto ci vuole del tempo per metabolizzarlo; all'inizio l'avevo metabolizzato male, adesso le cose sono cambiate radicalmente. E questo è l'approccio che si ha andando a prendere una vera simulazione trattandola come passatempo.

Infatti ho rischiato di passare alla concorrenza, ma ho tenuto duro e sono contento :dance:

 

Ottima scelta credimi, io lo vado professando da tempo immemore, date tempo a questo gioco, dategli tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le spallate non le ho mai viste fischiare, un esempio: Minuto 2:57

sapevo che mi avresti risposto cosi...ovvio che i contrasti SPALLA a SPALLA non si fischiano...quelli spalla a schiena, spalla a petto si...e sopratutto visto che non posso controllare i singoli piedi del giocatore virtuale vorrei almeno avere una posizione di sicurezza in cui almno il 70& delle volte sono sicuro di non perdere palla...(tipo girandomi dando le spalle all'avversario proteggendo il pallone) qui mettono il piedino tra le tue gambe e te la levano lo stesso...il calcio non è solo corsa e dribbling, a volte è anche ragionamento, e in questo fifa ho sempre troppo poco tempo per ragionare proteggendo la palla...poi sono gusti,per te è perfetto, per me è un buon gioco e basta...nessuno dice che fa schifo...sono solo alcune scelte di gameplay che mi hanno fatto annoiare in fretta, quando mai avrei immaginato di potermi annoiare (non immagini nemmeno quanto ho aspettato il dayone e quanti negozi ho girato per averlo prima)...sembrerò pazzo ma fifa 08 ed euro sono i capitoli della serie che ho amato di piu ,con tutti i loro difetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

mai vista una persona che cambia idea così repentinamente come te :mrgreen:

 

all'uscita ti piaceva, poi hai cominciato a notare difetti e problemi e avevi detto che il gioco era si bello, ma ti annoiava a morte...adesso hai di nuovo cambiato idea ed è perfetto...ti vedo alquanto confuso.

 

tornando agli scontri fisici: secondo me alcune spallate devono essere fischiate, poi in questo gioco a volte non si puo difendere il pallone neanche avendo il difensore alle spalle.questo per il mio modo di intendere il calcio è un problema.

e' proprio questo che intendevo ... le spallate ok , il gioco fisico super ok , ma certe spallate vengono fischiate nella REALTA' se un giocatore viene scaraventato per terra o spostato di qualche metro qualche volta l' arbitro fischai , ieri avevo AMAURI mica uno piccolino spalla a spalla con un difensore non mi ricordo che squadra , ma comunque amauri e' grandicello , ho visto il mio attaccante spostrasi di qualche metro senza ricevere il falllo ..... questa e' realta' ? il gioco sulle fasce e' un gioco comune nel calcio reale , io non uso le squadre della MARVEL , quindi non faccio giochini palla lunga e pedalare , ma iniziare un azione su una fascia e essere ogni volta scaraventati a terra mi sembra un po' ridicolo ....

detto questo quando uno prende una squadra con giocatori X-MEN adotta il pressing e raddoppio ....ditemi voi che gioca e' ?!!! ronaldo benzema e co. , se avessero inserito la stanchezza reale dei giocatori

non potevano finire la partita con disinvoltura , questa e' realta ?

dico un ultima cosa , mi dite come impstate la tattica per avere una difesa che non difende a centrocampo e si fa saltare costentemente da un lancio lungo ???

con quei due cretini di laterlai che tengono sempre in gioc tutti , io non riesco a trovare una soluzione .... fatemi sapere , io con le tattiche difensive con questo tiolo non riesco a venirne a capo

 

merciiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che mi avresti risposto cosi...ovvio che i contrasti SPALLA a SPALLA non si fischiano...quelli spalla a schiena, spalla a petto si...e sopratutto visto che non posso controllare i singoli piedi del giocatore virtuale vorrei almeno avere una posizione di sicurezza in cui almno il 70& delle volte sono sicuro di non perdere palla...(tipo girandomi dando le spalle all'avversario proteggendo il pallone) qui mettono il piedino tra le tue gambe e te la levano lo stesso...il calcio non è solo corsa e dribbling, a volte è anche ragionamento, e in questo fifa ho sempre troppo poco tempo per ragionare proteggendo la palla...poi sono gusti,per te è perfetto, per me è un buon gioco e basta...nessuno dice che fa schifo...sono solo alcune scelte di gameplay che mi hanno fatto annoiare in fretta, quando mai avrei immaginato di potermi annoiare (non immagini nemmeno quanto ho aspettato il dayone e quanti negozi ho girato per averlo prima)...sembrerò pazzo ma fifa 08 ed euro sono i capitoli della serie che ho amato di piu ,con tutti i loro difetti...

Io non sto asserendo che sia perfetto, ma aspettarsi fischi in continuazione per le spallate mi sembra illogico. Pensiamo agli arbitraggi europei.

Cmq i contrasti che non siano tackle scivolati li fischia cmq, e proprio come dici te, cioè quando l'avversario ti colpisce da dietro, in fase di protezione palla o difronte, di lato non ho mai visto, se non in italia, fischiare fallo.

Per la perfezione c'è ancora tanto margine, ma il gioco cmq merita e voler trovare dei difetti, che molto spesso non sono altro che gusti personali disattesi, mi sembra ingiusto.

 

@oleandro

io non soffro di questi problemi giocando in fascia, anzi molto spesso riesco ad andar via sia in dribbling, usando i trick opportuni, sia con scambi veloci o palle lunghe.

Cioè prima di definirlo un difetto, provate a vedere se il vostro grado di utilizzo del gioco ad un certo livello di difficoltà vi aggrada (ce ne sono 6 di livelli, che diamine).

Hai per caso tenuto conto di quanto Amauri avesse speso nello scatto, a quanto era la sua barra blu? E quanto quella della condizione generale gialla?

Guarda che se stanco, Amauri lo sposta chiunque e poi non dimentichiamoci che in velocità non c'è fisico che tenga, anche perchè i difensori non sono certo fruscelli.

 

Modificato da WaRaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto asserendo che sia perfetto, ma aspettarsi fischi in continuazione per le spallate mi sembra illogico. Pensiamo agli arbitraggi europei.

Cmq i contrasti che non siano tackle scivolati li fischia cmq, e proprio come dici te, cioè quando l'avversario ti colpisce da dietro, in fase di protezione palla o difronte, di lato non ho mai visto, se non in italia, fischiare fallo.

Per la perfezione c'è ancora tanto margine, ma il gioco cmq merita e voler trovare dei difetti, che molto spesso non sono altro che gusti personali disattesi, mi sembra ingiusto.

 

@oleandro

io non soffro di questi problemi giocando in fascia, anzi molto spesso riesco ad andar via sia in dribbling, usando i trick opportuni, sia con scambi veloci o palle lunghe.

Cioè prima di definirlo un difetto, provate a vedere se il vostro grado di utilizzo del gioco ad un certo livello di difficoltà vi aggrada (ce ne sono 6 di livelli, che diamine).

Hai per caso tenuto conto di quanto Amauri avesse speso nello scatto, a quanto era la sua barra blu? E quanto quella della condizione generale gialla?

Guarda che se stanco, Amauri lo sposta chiunque e poi non dimentichiamoci che in velocità non c'è fisico che tenga, anche perchè i difensori non sono certo fruscelli.

ma io infatti ho sempre parlato di scelte di gameplay che non condivido, mai di difetti...è un fattore mio di divertimento e di soddisfazione nel creare belle azioni che è scemato troppo in fretta...magari è colpa delle mie attese che quest'anno erano veramente alte...comunque spero ancora fortemente nel gioco dei mondiali...li credo che l'atmosfera sarà fantastica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto asserendo che sia perfetto, ma aspettarsi fischi in continuazione per le spallate mi sembra illogico. Pensiamo agli arbitraggi europei.

 

Più che aspettarsi fischi in continuazione, avrei preferito una maggior possibilità di difendere il pallone quando il difensore ti si avvicina.

I piedini dei difensori spuntano da tutte le parti e vincere un contrasto diventa un miraggio (soprattutto quando sei lanciato in velocità).

In questo modo hai poco tempo di ragionare, perchè già sai che se un difensore entra nella tua area di competenza, il pallone è perso (e questo problema si amplifica moltissimo quando il portatore di palla è stanco).

 

Pur riconoscendo la perfezione del titolo, questa cosa della fisicità eccessiva, alla lunga lo rende un pò noioso e frustrante.

In pratica poco divertente.....ed è un peccato, perchè per altri aspetti è veramente perfetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che aspettarsi fischi in continuazione, avrei preferito una maggior possibilità di difendere il pallone quando il difensore ti si avvicina.

I piedini dei difensori spuntano da tutte le parti e vincere un contrasto diventa un miraggio (soprattutto quando sei lanciato in velocità).

In questo modo hai poco tempo di ragionare, perchè già sai che se un difensore entra nella tua area di competenza, il pallone è perso (e questo problema si amplifica moltissimo quando il portatore di palla è stanco).

 

Pur riconoscendo la perfezione del titolo, questa cosa della fisicità eccessiva, alla lunga lo rende un pò noioso e frustrante.

In pratica poco divertente.....ed è un peccato, perchè per altri aspetti è veramente perfetto :)

ti amo :loving: :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

E se fossimi seghe noi che non sappiamo difendere il pallone ??? Ahahahahah :rotfl:

Ecco, imparate a giocare e poi ne riparliamo.

Mai sentito parlare del tasto RT? Bene cominciate ad usarlo

 

Noto con piacere che vi state rendendo conto che più di difetti siano i vostri gusti a non coincidere col gioco, quindi a scanso di equivoci vi inviterei ad approfondirlo o se del caso a scegliere altro, il mondo è bello perchè vario ma attenti a non fare disinformazione.

Modificato da WaRaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, imparate a giocare e poi ne riparliamo.

Mai sentito parlare del tasto RT? Bene cominciate ad usarlo

 

 

Calma calma, perchè questa "acredine" ??? :ph34r:

Ho espresso il mio parere su un aspetto del gioco che a mio parere lo rende frustrante......ma che per il resto lo ritengo in assoluto il migliore.

Non capisco questo atteggiamento ostile da parte tua.

 

Cmq ho fatto tante partite a Fifa quest'anno, decine di classificate e so usare benissimo LT e RT.......ma quando scatta il raddoppio di marcatura dei difensori.........addio pallla nella maggiorparte dei casi

 

Un pochino più di libertà nella difesa del pallone, un pò meno fisicità, ed il gioco sarebbe stato perfetto.

Parere personale ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma calma, perchè questa "acredine" ??? :ph34r:

Ho espresso il mio parere su un aspetto del gioco che a mio parere lo rende frustrante......ma che per il resto lo ritengo in assoluto il migliore.

Non capisco questo atteggiamento ostile da parte tua.

 

Cmq ho fatto tante partite a Fifa quest'anno, decine di classificate e so usare benissimo LT e RT.......ma quando scatta il raddoppio di marcatura dei difensori.........addio pallla nella maggiorparte dei casi

 

Un pochino più di libertà nella difesa del pallone, un pò meno fisicità, ed il gioco sarebbe stato perfetto.

Parere personale ovviamente

Ita, nessun rancore, ci mancherebbe altro :D

Il mio era semplicemente un invito a sviscerare meglio il titolo.

Io ad esempio non soffro tanto la fisicità del gioco, anzi ho acqusito una padronanza nei controlli, frutto di allenamento negli ultimi anni, che mi permette di gestire bene il gioco.

Io ho il 78% di vittorie online (135win e 34loss) il 1% di ritiro (disconnessione), offline gioco a leggenda con controlli semi o manual a 8 minuti e velocità lenta.

Ecco provate ad abbassare la velocità, non mi dite che visti i vostri problemi non ci abbiate pensato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ita, nessun rancore, ci mancherebbe altro :D

Il mio era semplicemente un invito a sviscerare meglio il titolo.

Io ad esempio non soffro tanto la fisicità del gioco, anzi ho acqusito una padronanza nei controlli, frutto di allenamento negli ultimi anni, che mi permette di gestire bene il gioco.

Io ho il 78% di vittorie online (135win e 34loss) il 1% di ritiro (disconnessione), offline gioco a leggenda con controlli semi o manual a 8 minuti e velocità lenta.

Ecco provate ad abbassare la velocità, non mi dite che visti i vostri problemi non ci abbiate pensato ;)

guarda raf.. aggiungimi pure per qualche partita, magari ti ricrederai sul mio livello di gioco...l'anno scorso sono arrivato ai quarti di finale del trneo di mx (perso contro il finalista) e tra fifa 08/09/10 avrò piu di mille partite classificate con il 75% di vittorie...le mie critiche non sono dettate ne dall'inesperienza nel da frustrazione post sconfitta...i movimenti, i meccanismi, e tutto il resto credo di conoscerli come le mie tasche...davvero aggiungimi che stasera giochiamo (full manual sarebbe meglio ma mi adatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...