Vai al contenuto

Battlefield:Bad Company 2


HAGGARD45

Messaggi raccomandati

Ciao Leonida, innanzitutto aggiungi un fratello di "fede".

Per quanto riguarda conquista io ci ho giocato pochissimo, ma devo dire che da un paio di giorni a questa parte ho ricominciato a giocarci (tento disperatamente di sbloccare la spilla di difesa 4 bandiere, ma non capisco ancora come si faccia) e devo dire che l'ho rivalutato.

Non è malaccio in fondo. Certo, anche per me Corsa resta la modalità più entusiasmante se giocata collaborando, ma conquista va rivalutato.

Tra l'altro di recente mi ero molto concentrato su vietnam, abbandonando del tutto la normale modalità multiplayer perciò le ultime mappe aggiunte per me è come se fossero nuove! Schiatto spessissimoe sono una ciofeca, ma mi diverto ancora molto.

 

P.S. A voi capita ultimamente che il gioco vi butti fuori alla Dashboard? A me sta capitando almeno una volta ogni volta che gioco ultimamente e non capisco se sia un problema di console o del gioco.

capita anche a me che mi butta fuori alla dashboard...è un mistero il perchè :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba grazie per i tuoi suggerimenti, trovo sempre interessante quello che scrivi, non sei mai banale, e non è facile :ok:

Bigklo ti aggiungo volentieri, cosi possiamo giocare insieme quando ci becchiamo, anche se sono alle primissime armi.. :mrgreen:

Ps. Seba posso aggiungere anche te?

Grazie a tutti e due ci vediamo sul live :bow:

grazie, si aggiungi pure "zenabelin", solo che io bc2 non lo gioco più da mesi, probabilmente ci vedremo su bf3.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io intanto sto cominciando almeno a capire come funziona, a "leggere" l'interfaccia, perchè sinceramente nelle primissime partite non c'ho capito una mazza, non sapevo dei rientri, adesso va già molto meglio, netta differenza da COD che ho sempre giocato, ti dirò li apprezzo entrambi, però è più stimolante BC2, giochi per gli obbiettivi, la partita è più ragionata, scorre via in maniera più soft e durano anche molto, in COD invece c'è molta frenesia, sempre quell'"ansia" di fare kill senza fermarti a pensare, non è mia intenzione far clan war, le odio e ho premesso che apprezzo entrambi i titoli, adesso il dilemma per me sarà a fine anno su quale comprare per primo...tutti e due non si può considerando che nello stesso periodo escono anche Fifa e Forza...

Non ho mai sentito il bisogno di giocare con qualche amico, per di più odio il microfono, però vorrei provare BBC2 giocato in una squadra organizzata, penso sia il massimo :teach:

Chi mi dice quali sono le armi migliori come cecchino e assalto e quanto ci vuole per sbloccare i mirini(senza non mi trovo proprio) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io intanto sto cominciando almeno a capire come funziona, a "leggere" l'interfaccia, perchè sinceramente nelle primissime partite non c'ho capito una mazza, non sapevo dei rientri, adesso va già molto meglio, netta differenza da COD che ho sempre giocato, ti dirò li apprezzo entrambi, però è più stimolante BC2, giochi per gli obbiettivi, la partita è più ragionata, scorre via in maniera più soft e durano anche molto, in COD invece c'è molta frenesia, sempre quell'"ansia" di fare kill senza fermarti a pensare, non è mia intenzione far clan war, le odio e ho premesso che apprezzo entrambi i titoli, adesso il dilemma per me sarà a fine anno su quale comprare per primo...tutti e due non si può considerando che nello stesso periodo escono anche Fifa e Forza...

Non ho mai sentito il bisogno di giocare con qualche amico, per di più odio il microfono, però vorrei provare BBC2 giocato in una squadra organizzata, penso sia il massimo :teach:

Chi mi dice quali sono le armi migliori come cecchino e assalto e quanto ci vuole per sbloccare i mirini(senza non mi trovo proprio) :ok:

 

allora intanto le armi cambiano a seconda di fanatico o normale. Ovviamente il danno arma influisce piu a normale, mentre a fanatico influisce meno, ma è piu determinante la portata.

armi da cecchino ci sono due tipi a colpo singolo, o a più colpi. La migliore per gusti personali è il gol. Però poco cambia dall'm24, la prima arma tanto per capire. giocando a fanatico uccidi in un colpo, mentre a normale hai bisogno di due colpi almeno se non lo prendi in testa. Ovviamente piu sei lontano, più il colpo assumerà traiettorie particolari a seconda del tipo di fucile. Il gadget più importante per il cecco è il mirino 12x circa a 3/4 dello sviluppo della classe scout. Alla fine se giochi solo sviluppando completamente una classe non ci impieghi molto a terminare il suo sviluppo.

 

le armi da assalto io amo molto AN94 e m416. Pero sai una vale l'altra, soprattutto se giochi a fanatico visto che sei entro un certo raggio di pochi metri uccidi con lo stesso numero di colpi di una pistola(1 in viso , massimo 3 pieno petto), mentre se sei più distante li entrano in gioco altri valori come la portata e la precisione, rinculo ecc, che poi va a gusto. mentre se giochi a normale ovviamente conta tantissimo il danno dell'arma, infatti molti amano il pompa perche è devastante, in piu contando che c'è un gadget che ti permette di trasformare un pompa in un cecchino diventa più facile causare seri danni prima del tuo avversario. (il pompacecchino è una delle rovine del gioco a mio avviso)

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io intanto sto cominciando almeno a capire come funziona, a "leggere" l'interfaccia, perchè sinceramente nelle primissime partite non c'ho capito una mazza, non sapevo dei rientri, adesso va già molto meglio, netta differenza da COD che ho sempre giocato, ti dirò li apprezzo entrambi, però è più stimolante BC2, giochi per gli obbiettivi, la partita è più ragionata, scorre via in maniera più soft e durano anche molto, in COD invece c'è molta frenesia, sempre quell'"ansia" di fare kill senza fermarti a pensare, non è mia intenzione far clan war, le odio e ho premesso che apprezzo entrambi i titoli, adesso il dilemma per me sarà a fine anno su quale comprare per primo...tutti e due non si può considerando che nello stesso periodo escono anche Fifa e Forza...

Non ho mai sentito il bisogno di giocare con qualche amico, per di più odio il microfono, però vorrei provare BBC2 giocato in una squadra organizzata, penso sia il massimo :teach:

Chi mi dice quali sono le armi migliori come cecchino e assalto e quanto ci vuole per sbloccare i mirini(senza non mi trovo proprio) :ok:

 

il dilemma su che gioco prendere affligge anche me. Pensa che io ho avuto tutti i vari cod fino al 6 (modern warfare 2) compreso. Poi mentre giocavo a modern warfare 2 ho provato battlefield 1943 e ho comprato battlefield bad company 2, a quel punto, non ho comprato il settimo capitolo dei cod (black ops) e ora c'è il dilemma se comprare battlefield 3 o modern warfare 3. So già che sceglierò battlefield ma non voglio perdermi cod...

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

il dilemma su che gioco prendere affligge anche me. Pensa che io ho avuto tutti i vari cod fino al 6 (modern warfare 2) compreso. Poi mentre giocavo a modern warfare 2 ho provato battlefield 1943 e ho comprato battlefield bad company 2, a quel punto, non ho comprato il settimo capitolo dei cod (black ops) e ora c'è il dilemma se comprare battlefield 3 o modern warfare 3. So già che sceglierò battlefield ma non voglio perdermi cod...

 

Secondo me non ti perdi niente anzi.... rimani su BF e vai sul sicuro.

http://farm3.static.flickr.com/2111/5804225875_1c44db50a6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ti perdi niente anzi.... rimani su BF e vai sul sicuro.

 

si lo credo anche io in effetti...sarà sempre il solito modern warfare 2

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

il dilemma su che gioco prendere affligge anche me. Pensa che io ho avuto tutti i vari cod fino al 6 (modern warfare 2) compreso. Poi mentre giocavo a modern warfare 2 ho provato battlefield 1943 e ho comprato battlefield bad company 2, a quel punto, non ho comprato il settimo capitolo dei cod (black ops) e ora c'è il dilemma se comprare battlefield 3 o modern warfare 3. So già che sceglierò battlefield ma non voglio perdermi cod...

 

bo son talmente diversi sulla carta (poi pad in mano chissà) che alla fine è come avere il dilemma tra volere un gioco di calcio o un gioco di beach soccer. Va solo a gusti.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre se giochi a normale ovviamente conta tantissimo il danno dell'arma, infatti molti amano il pompa perche è devastante, in piu contando che c'è un gadget che ti permette di trasformare un pompa in un cecchino diventa più facile causare seri danni prima del tuo avversario. (il pompacecchino è una delle rovine del gioco a mio avviso)

 

Parlo come "esperto" di fucili a pompa dato che ho 2 pompon platinati e altre numerose kill annesse, la rovina del proiettili calibro .12 è la portata dell' arma e non il proiettile in sè. Sono proiettili che vengono usati anche per la caccia e ti posso assicurare che hanno un impatto devastante ed è normale che riescano ad abbattere un bersaglio anche distante molti metri, il fatto che siano così precisi anche da far fuori i cecchini appostati è inverosimile visto che il colpo tende a scendere molto come traiettoria dalla distanza. Non la definirei "rovina" bensì errore sfruttato da troppe persone (me compreso nei DM)

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Non la definirei "rovina" bensì errore sfruttato da troppe persone (me compreso nei DM)

Concordo. Purtroppo è uno dei tanti errori che macchiano questo splendido videogioco. Io non chiedo realismo, perché in un videogioco, credo sia piuttosto noioso. Spero che in Battlefield 3 si dia una bella limata al multiplayer.

 

Per esempio:

 

-Spawn-points adeguati per evitare lo spawn-trapping (esempio su tutti: girotondo di elicotteri sulla base nemica in Atacama, la modalità Conquista diventa un inferno).

-Antiaerea come si deve (esempio: l'antiaerea in Oasi in modalità Corsa fa ridere, dominio assoluto dell'elicottero...).

-Pompa più bilanciati.

-Casse della modalità Corsa piazzate negli scantinati degli edifici, in modo che, se l'edificio crolla, per attivare la cassa, i nemici devono farsi strada tra le macerie che loro stessi han creato, magari usandole come copertura e nascondiglio. Sarebbe divertente vederne la dinamica.

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo come "esperto" di fucili a pompa dato che ho 2 pompon platinati e altre numerose kill annesse, la rovina del proiettili calibro .12 è la portata dell' arma e non il proiettile in sè. Sono proiettili che vengono usati anche per la caccia e ti posso assicurare che hanno un impatto devastante ed è normale che riescano ad abbattere un bersaglio anche distante molti metri, il fatto che siano così precisi anche da far fuori i cecchini appostati è inverosimile visto che il colpo tende a scendere molto come traiettoria dalla distanza. Non la definirei "rovina" bensì errore sfruttato da troppe persone (me compreso nei DM)

 

no ma il danno di un pompa è palese che sia maggiore di altri, pero quando con lo stabilizzatore di mira, o come si chiama, tu puoi sparare oltre 100m e colpire uno distante solo perchè il proiettile va dritto per dritto allora è proprio una rovina. I pompa che gittata potranno mai avere dai 20m ai 50m (per i più sofisiticati ) e ricordo che un palazzo di sette piani tanto per capire è 30m di altezza compreso di tutto. C'è poco da fare. La mia critica non è sul danno del proiettile, finche spara in un certo raggio va benissimo, ma hai detto bene, è la distanza che acquisisce con il gadget, che lo trasforma in un fucile da cecchino con un danno esagerato.

Il gioco è pieno di difetti sicuramente, ma se gia diamo alla gente un'arma squilibrata che fa più danni delle altre è normale che poi venga sfruttato questo difetto. Per questo dico rovina al "pompacecchino", vuoi colpirmi con un pompa da 100m? benissimo teoricamente puoi farlo, ma mi calcoli la parabola, non che punti la x sul mio corpicino e spari dritto per dritto e mi fai fuori. Se vuoi colpirmi dove hai la X del mirino dritto per dritto, puoi colpirmi in un raggio di 15/20 m non di più. Per me è proprio una rovina allo stesso livello dell'elicottero indistruttibile rapportato al numero di antiaeree (1 per elicottero) + mezzi illimitati, alla modalità conquista legata alla killrespawn ecc ecc

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la campagna dura sulle 5 ore circa a livello normale....se lo compri esclusivamente per la campagna te lo sconsiglio...piuttosto compra bad company1 che si trova a una miseria e la campagna dura sulle 10 ore

grazie della prontissima risposta =D , mi cercherò un fps un pò più longevo :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece i volevo un consiglio sull'espansione "Vietnam", perchè il multi mi sta prendendo tantissimo e vorrei sapere un pò le mappe come e quante sono, se meritano e sono all'altezza di quelle standard, che io reputo straordinarie

Ps. non mi consigliate di aspettare Battleefield 3 perchè lo comprerò moolto più in la...

Grazie a tutti, ciao.

Modificato da Leonida
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece i volevo un consiglio sull'espansione "Vietnam", perchè il multi mi sta prendendo tantissimo e vorrei sapere un pò le mappe come e quante sono, se meritano e sono all'altezza di quelle standard, che io reputo straordinarie

Ps. non mi consigliate di aspettare Battleefield 3 perchè lo comprerò moolto più in la...

Grazie a tutti, ciao.

vietnam contiene:

5 nuove mappe ("hill 937", "cao son temple", "vantage point", "phu bay valley" e una presa dall'originale battlefield vietnam "operation hastings", la più completa a mio parere, basata molto sul combattimento tra veicoli), ambientate perlopiù tra fiumi, giungle e villagi, con un atmosfera molto ben riuscita.

in più aggiunge 9 nuove armi primarie:

per l'assalto - m16, ak47, m14

per il geniere - m10, uzi, ppsh

per il medico - m60, rpk, xm22

per lo scout - m40, m21, svd

insieme ad una nuova pistola (tokarev) e ad un lanciafiamme.

più le armi risalenti alla WWII presenti anche nel gioco originale.

in più molti nuovi veicoli, come il PBR, una nave corazzata dotata di mitragliatrici pesanti, e lo huey, il leggendario elicottero statunitense del periodo della guerra in vietnam (quest'ultimo però è molto più fragile dei normali elicotteri di bbc2 perchè danneggiato anche dai semplici proiettili) oltre a varie jeep e carri dei rispettivi schieramenti.

in più aggiunge 10 nuovi obiettivi se ti interessa.

l'unico difetto che mi sento di segnalare di questa espansione ora come ora è la rarità di partite "piene" di giocatori quindi consiglio assolutamente di giocarla in squadra con qualcuno; per il resto è uno dei DLC più completi mai visti su xbox live IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che non ho amici clan e robe simili quindi avrei difficoltà a trovare partite "piene", bè questo mi calare drasticamente la voglia di acquistarlo, anche perchè credo che la situazione vada sempre a peggiorare, ed io che l'ho acquistato da una settimana vorrei giocarlo ancora per un bel pò..vabbè che le mappe standard ancora non le ho nemmeno imparate a memoria

Comunque grazie mille ragazzi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che non ho amici clan e robe simili quindi avrei difficoltà a trovare partite "piene", bè questo mi calare drasticamente la voglia di acquistarlo, anche perchè credo che la situazione vada sempre a peggiorare, ed io che l'ho acquistato da una settimana vorrei giocarlo ancora per un bel pò..vabbè che le mappe standard ancora non le ho nemmeno imparate a memoria

Comunque grazie mille ragazzi :ok:

invece non è vero, proprio oggi ci ho fatto delle partite da solo e c'era come al solito molta gente, non ti preoccupare prenditi questo fantastico DLC

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora appena avrò quantomeno imparato a dovere le mappe standard vedrò di acquistare il DLC, comunque multiplayer davvero notevole, il miglior comparto sonoro mai sentito in un videogames, complimenti sinceri al lavoro svolto dai DICE, e grazie a tutti!

Modificato da Leonida
Link al commento
Condividi su altri siti

Io che non ho amici clan e robe simili quindi avrei difficoltà a trovare partite "piene", bè questo mi calare drasticamente la voglia di acquistarlo, anche perchè credo che la situazione vada sempre a peggiorare, ed io che l'ho acquistato da una settimana vorrei giocarlo ancora per un bel pò..vabbè che le mappe standard ancora non le ho nemmeno imparate a memoria

Comunque grazie mille ragazzi :ok:

Leonida anch'io non ho clan e di rado becco amici con cui giocare ultimamente, ma in Vietnam non ho mai avuto problemi a trovare partite "piene".

Se lo prendi possiamo giocare insieme, così ti do qualche "dritta" sulle mappe.

Ciao

 

capita anche a me che mi butta fuori alla dashboard...è un mistero il perchè :ok:

Mah! :)

Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

capita anche a me che mi butta fuori alla dashboard...è un mistero il perchè :ok:

 

A me, invece, capita spesso che mi si scollega di continuo dal server EA, senza perdere la connessione al live, e mi obbliga alla fine a riavviare il modem.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonida anch'io non ho clan e di rado becco amici con cui giocare ultimamente, ma in Vietnam non ho mai avuto problemi a trovare partite "piene".

Se lo prendi possiamo giocare insieme, così ti do qualche "dritta" sulle mappe.

Ciao

 

 

Mah! :)

Allora ti aggiungo stesso stasera, cosi quando ci troviamo facciamo due spari, però se cerchi un buon giocatore, bè io sicuramente non lo sono, però ripeto il multi di questo gioco è di una varietà e profondità mai riscontrata in altri titoli, vabbè che come FPS ho sempre e solo giocato a COD.

Appena posso comprerò anche l'espansione Vietnam, magari acchiappo qualche offerta del marketplace :ph34r:

Anche se è quasi un gioco a parte, quindi credo che davvero li valga tutti i 1200 MS.

 

Allora a presto, ci si becca sul live..

Ps ma tu comprerai battlfield 3 al lancio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...