Vai al contenuto

Parliamo di musica


Ospite Marcus M.

Messaggi raccomandati

Vengono esattamente il 17 maggio, naturalmente di lunedì, ti pareva. Suona con i transatlantic, adirittura alla voce c'è pure il cantante dei Pain Of salvation :acc:

no ma aspetta un attimo allora mi sono perso qualcosa...di chi parli??

 

EDIT: aaaah portnoy intendi??

Modificato da Gabri4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di musica italiana, io fino a poche settimane fa non avevo nemmeno mai sentito una canzone in italiano, ma ora ho trovato un autore che mi piace: Ligabue. Ogni frase che dice ti viene da dire: porca miseria ma quanto c'ha ragione.... Veramente un poeta, che riesce a trasmettere le sue emozioni in canzoni non troppo pallose, come fa per esempio Ivano Fossati :mrgreen:.

 

"Hai un momento, Dio? No, perchè sono qua, insomma ci sarei anch'io"

Sapessi quante volte l'ho pensato :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di musica italiana, io fino a poche settimane fa non avevo nemmeno mai sentito una canzone in italiano, ma ora ho trovato un autore che mi piace: Ligabue. Ogni frase che dice ti viene da dire: porca miseria ma quanto c'ha ragione.... Veramente un poeta, che riesce a trasmettere le sue emozioni in canzoni non troppo pallose, come fa per esempio Ivano Fossati :mrgreen:.

 

"Hai un momento, Dio? No, perchè sono qua, insomma ci sarei anch'io"

Sapessi quante volte l'ho pensato :bow:

 

Ligabue??se sento 2 canzoni di fila son già con la giletta sui polsi...non lo so perchè ma mi fa questo effetto :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico che ascolta questi gruppi?

Trivium, archeon, soilwork, rise against, kalmah, disillusion, malmsteen, avenged sevenfold, korpiklaani, god forbid, in flames, imperanon, cadacross, disturbed (e potrei continuare ancora :mrgreen: ) non dicono niente a nessuno? :drunken:

ahahah... lo zoccolo duro del metal resiste...

io una volta ascoltavo una miriade di gruppi, ora sono riamsto fedele solo a rammstein, opeth e dark tranquillity... a volte gli amorphis o i blind guardian, giusto per.

per il resto mi sono letteralmente spostato su altri generi piu' "distensivi"...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

Opeth, Rammstein e Blind Guardian li ascoltavo ma alla lunga hanno iniziato a stancarmi (ma quanto sono infinite le canzoni degli opeth? :asd:).

Mentre per quanto riguarda gli altri gruppi non ne ho mai sentito parlare, ma vedrò di rimediare il prima possibile a questa mancanza :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

le canzoni italiane non saranno un granche' pero' quelle in francese non le batte nessuno :cut: :dagger:

p.s. ascolto canzoni in inglese perche' non capisco nulla di cio' che dicono quindi mi piacciono :teach: :asd:

io ionvece non ascolto musica italiana perchè CAPISCO ciò che dicono, e i testi mi fano rabbrividire :mrgreen: :drunken:

Modificato da xste
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
io ionvece non ascolto musica italiana perchè CAPISCO ciò che dicono, e i testi mi fano rabbrividire :mrgreen: :drunken:

:bow: :bow: e poi non esiste un genere che piace a me di musica italiana(new metal, crossover, hip hop)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ionvece non ascolto musica italiana perchè CAPISCO ciò che dicono, e i testi mi fano rabbrividire :mrgreen: :drunken:

Sei probabilmente giovane, se ascolti i gruppettini che fanno la musica di ora è ovvio che rabbrividisci. Traduci qualche testo inglese di canzoni famose vai... Ti accorgi che è meglio un post sulle cazzate della serie A che la canzone. Abbiamo avuto artisti e poeti unici, imparate ad ascoltarli bene e a vedere oltre... La musica italiana non sono solo i gruppettini truzzi che escono ogni 3x2

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE(ilcesa342 @ Jan 28 2010, 22:38) <{POST_SNAPBACK}>
Sei probabilmente giovane, se ascolti i gruppettini che fanno la musica di ora è ovvio che rabbrividisci. Traduci qualche testo inglese di canzoni famose vai... Ti accorgi che è meglio un post sulle cazzate della serie A che la canzone. Abbiamo avuto artisti e poeti unici, imparate ad ascoltarli bene e a vedere oltre... La musica italiana non sono solo i gruppettini truzzi che escono ogni 3x2

non hai tutti i torti...ho provato a tradurre una canzone dei System of a Down...il nome adesso mi sfugge..comunque..il testo era una roba folle..non aveva quasi neanche senso!!..
Link al commento
Condividi su altri siti

non hai tutti i torti...ho provato a tradurre una canzone dei System of a Down...il nome adesso mi sfugge..comunque..il testo era una roba folle..non aveva quasi neanche senso!!..

Forse è "cigaro" :mrgreen: Il testo è una sboroneria ma è troppo bella :D :drunken:

Modificato da GeeNo90
Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

Opeth, Rammstein e Blind Guardian li ascoltavo ma alla lunga hanno iniziato a stancarmi (ma quanto sono infinite le canzoni degli opeth? :asd:).

Mentre per quanto riguarda gli altri gruppi non ne ho mai sentito parlare, ma vedrò di rimediare il prima possibile a questa mancanza :mrgreen:

beh, gli amorphis hanno iniziato come gruppo black metal negli anni 90 per tramutarsi in un gruppo decisamente dal sound piu' commerciale con gli ultimi album (e relativi cambi di vocalist).

i dark tranquillity... beh, se ti piacciono gli in flames, ti piacciono di sicuro anche loro... formazione storica di Gotheborg inizi anni 90 che ancora oggi suona pezzi con una tecnica allucinante (ascoltati Punish my heaven tratto dall'album The gallery... solo l'attacco iniziale e' da paura)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei probabilmente giovane, se ascolti i gruppettini che fanno la musica di ora è ovvio che rabbrividisci. Traduci qualche testo inglese di canzoni famose vai... Ti accorgi che è meglio un post sulle cazzate della serie A che la canzone. Abbiamo avuto artisti e poeti unici, imparate ad ascoltarli bene e a vedere oltre... La musica italiana non sono solo i gruppettini truzzi che escono ogni 3x2

non i pink floyd :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi lo so, anche i Dream hanno canzoni con testi fantastici... ahah scherzo eh, dipende molto dal genere e dai gruppi :mrgreen:

 

Era più per rispondere al Cesa che a te.........comunque anche i testi di fratello metallo non sono niente male :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei probabilmente giovane, se ascolti i gruppettini che fanno la musica di ora è ovvio che rabbrividisci. Traduci qualche testo inglese di canzoni famose vai... Ti accorgi che è meglio un post sulle cazzate della serie A che la canzone. Abbiamo avuto artisti e poeti unici, imparate ad ascoltarli bene e a vedere oltre... La musica italiana non sono solo i gruppettini truzzi che escono ogni 3x2

non discuto quello. Io parlavo dei cantati italiani dagli anni '90 a oggi. Non salvo nessuno. Poi certo, la musica è gusto, ma anche obbiettività. Unoi può dire che la canzone gli piace, ma se il testo è stupido, è stupido :mrgreen:

Se invece mi parli di cantautori più vecchi, allora è un'altro discorso. Il mio dicorso era inteso ai giorni nostri.

Cmq le canzoni che ascolto in inglese le traduco sempre :mrgreen:

Dimmi però chi intendi per artisti unici. Così per curiosità :mrgreen:

 

non i pink floyd :mrgreen:

esatto, e non solo, potrei citarne molti altri...

 

Era più per rispondere al Cesa che a te.........comunque anche i testi di fratello metallo non sono niente male :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

per l'amor del cielo...fratello metallo no!!!!!!!!!! :mrgreen:

 

:bow: :bow: e poi non esiste un genere che piace a me di musica italiana(new metal, crossover, hip hop)

:mrgreen:

Modificato da xste
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno l'ha già fatto, ma volevo segnalare il DVD + CD di Vinicio Capossela "Solo Show Alive" (19,90 al mediaworld). L'ho comperato ieri e me lo sono tutto ascoltato (il cd)/guardato (il dvd). Bellissimo, uno dei più bei tour di Vinicio, pure il cd live è stupendo. Insomma consigliatissimo a tutte le persone a cui piace Capossela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...