Vai al contenuto

Parliamo di musica

Ospite Marcus M.

Messaggi raccomandati

bravo ;)

:ok:

...il secondo cosa ha su???

mamma santa quanto se la menano...

Il secondo ha le canzoni del cd originale, solo che sono fatte tutte strumentali,.

Beh se la menano, perche' sanno quello che sono. Il guaio è quando se la mena gigi d'alessio :mrgreen:

Allora ieri sera sdrippato sul divano e con molta tranquillita' ho ascoltato il cd dei dream, che dire, le ultime due canzoni sono favolose, una di queste, la quinta, è fantastica(praticamente questa canzone è scritta da portnoy è dedicata al padre morto quest'anno), l'inizio fa pensare ad una lunga canzone acustica, costruita intorno alle tastiere di rudness, ma invece non è così attacca con un bel ritmo che ti prende e ti convolge così tanto, che i tredici minuti della canzone volano via in un niente, poi l'assolo finale di petrucci è fantastico.

Per il resto l'album è buono, in totale li darei un bel 4.5/5, ma comunque è ancora da scoprire. Subito dopo il cd dei dream, caricato al massimo, per ritornare alla tranquillita' ho messo su hydra dei toto.

Ma possibile che non ci sia nessuna data dei dream theater in italia, fatta eccezione per quella di monza al god of metal? MI sembra strano, ma sul sito dei dream non riporta nessuna data in italia :??:

Grandi Dream :ok:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo ha le canzoni del cd originale, solo che sono fatte tutte strumentali,.

Beh se la menano, perche' sanno quello che sono. Il guaio è quando se la mena gigi d'alessio :mrgreen:

Allora ieri sera sdrippato sul divano e con molta tranquillita' ho ascoltato il cd dei dream, che dire, le ultime due canzoni sono favolose, una di queste, la quinta, è fantastica(praticamente questa canzone è scritta da portnoy è dedicata al padre morto quest'anno), l'inizio fa pensare ad una lunga canzone acustica, costruita intorno alle tastiere di rudness, ma invece non è così attacca con un bel ritmo che ti prende e ti convolge così tanto, che i tredici minuti della canzone volano via in un niente, poi l'assolo finale di petrucci è fantastico.

Per il resto l'album è buono, in totale li darei un bel 4.5/5, ma comunque è ancora da scoprire. Subito dopo il cd dei dream, caricato al massimo, per ritornare alla tranquillita' ho messo su hydra dei toto.

Ma possibile che non ci sia nessuna data dei dream theater in italia, fatta eccezione per quella di monza al god of metal? MI sembra strano, ma sul sito dei dream non riporta nessuna data in italia :??:

Bene :ok:

Non sottovalutare The Count of Tuscany, dopo due tre ascolti ti prende davvero tanto *_* Io mi sono imparato anche il testo ^_^ ed è godurioso cantarla a tempo :loving:

Un po' commerciali A Rite of Passage e Wither, godibili comunque e un ritmo che ti prende :fischio:

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene :ok:

Non sottovalutare The Count of Tuscany, dopo due tre ascolti ti prende davvero tanto *_* Io mi sono imparato anche il testo ^_^ ed è godurioso cantarla a tempo :loving:

Un po' commerciali A Rite of Passage e Wither, godibili comunque e un ritmo che ti prende :fischio:

Si si, ho detto anche la sesta( The Count of Tuscany)è pure fantastica.Mentre A Rite of Passage e Wither, sarebbe la terza canzone? Cmq se quella che dici, beh è una semplice ballata. :ok:

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnot-uragano (feat. jake la furia & Nitto)

Si tratta del Videoclip Uragano (regia di Fabrizio Conte per Patriot Film), anticipazione del debutto da solista di Bonnot di Assalti Frontali. Il brano, che conta della collaborazione di Nitto dei Linea 77 e Jake la Furia dei Club Dogo, è il primo segnale lanciato da Bonnot in vista della pubblicazione dellalbum "Intergalactic Arena", con cui si misurerà col mercato discografico in prima persona a partire dal prossimo autunno.

Jake è un grande come sempre

Arrivati a una certa età, si ricorda

sempre un motivo per cui qualcuno vuole il tuo male, e pensi che

abbiano tutti ragione. Però sai che qualcuno dev'essere in malafede.

O forse sono tutti in malafede. Ma quando non riesci più a vederci

chiaro, allora sei nei guai, di brutto. (Carlito's Way)

Link al commento
Condividi su altri siti

la data in italia c'è!!XD il 26 a milano ed il 27 a roma poi non ricordo...i biglietti sono gia in vendita su ticketone....

Link al commento
Condividi su altri siti

la data in italia c'è!!XD il 26 a milano ed il 27 a roma poi non ricordo...i biglietti sono gia in vendita su ticketone....

Perfetto gabry :ok: . Io sarei interessato per la data di milano, pero' sto fatto che lo fanno di lunedì non mi piace proprio, dovrei prendere sicuramente il giorno di festa al lavoro, altrimenti non ce la faccio o cmq fare l'autostrada A4 di lunedì dopo il lavoro, no, no, si sclera. Poi c'e' la rompi maroni della mia ragazza che quando gli ho detto il prezzo del biglietto si sono radrizzati i capelli, a lei non piacciono i dream, ma comunque riesco a convincerla ;-) . Vedremo dai :ok:

Poi ci sono pure i Deep :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

siiiii e vado pure a quelli!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ci devo andare :loving: .

In questi giorni qua stavo ascoltando il cd delle cover dei dream theater, ascoltando stargazer, mi è venuta una voglia di ascoltarla in originale fatta dai rainbow, mamma mia, che cd spettacolare, sono solo sei canzoni ma una piu' bella dell'altra, poi le ultime due canzoni, appunto stargazer e light in the black, sono due perle. Un appasionato di musica rock non si deve assolutamente far sfuggire questo cd :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci devo andare :loving: .

In questi giorni qua stavo ascoltando il cd delle cover dei dream theater, ascoltando stargazer, mi è venuta una voglia di ascoltarla in originale fatta dai rainbow, mamma mia, che cd spettacolare, sono solo sei canzoni ma una piu' bella dell'altra, poi le ultime due canzoni, appunto stargazer e light in the black, sono due perle. Un appasionato di musica rock non si deve assolutamente far sfuggire questo cd :ok:

mm allora farò in modo di avere anche quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo l'uscita di Battle for The Sun, il nuovo cd dei Placebo.

veramente bello ma sono di parte io :loving: :loving: :loving: :loving:

Mitici i placebo,se ti va possiamo parlarne per ore...tu che gia lo hai preso cosa mi dici? è un ritorno alle origini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitici i placebo,se ti va possiamo parlarne per ore...tu che gia lo hai preso cosa mi dici? è un ritorno alle origini?

mhhh non proprio

Credo che stavolta si siano aperti un bel po' verso il commerciale. Song come Ashtray Heart col coretto molto band americana è perfetta per acchiappare nuove piccole fan.

La voce di Molko comunque è sempre magnifica, il cambio di batterista c'è e si sente (anche come immagine e se vai a vedere stona con l'ambiguo duo Molko/ Stefan Olsdal).. Peccato perchè Steve Hewitt mi piaceva un sacco, gia avevo intuito la sua stanchezza durante il concerto annullato a Roma qualche tempo fa.

Le song sono molto godibili anzi, secondo me Battle for The Sun e For What It’s Worth (i due singoli) sono le meno riuscite. Come disco è molto elaborato ma forse i fans più dark che hanno apprezzato i Placebo di Black Market Music storceranno il naso. Ma i "veri" Placebo erano in fondo quelli dei primi due (Placebo e Without you i'm nothing).. Beh qualcosa di simile qui c'è al contrario della roba elettronica di sleeping with ghosts e meds (che comunque adoro).

Consiglio vivamente Devil In The Details, Julien e Come Undone (splendida ballata).

Su youtube gia trovi le canzoni da ascoltare comunque, se sei fan comunque gia dovresti averlo acquistato

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Visto che ci sono molti lombardi (mi rivolgo soprattutto a brescia-bergamo-milano, sono le citta' piu' vicine), potreste dirmi gentilmente dove si trova qualche ottimo negozio di musica (parlo di musica specializzata, prog rock, jazz, metal, non il solito negozio commerciale che vede musica tipo britney spear, cristina aguilera, senza nulla togliere a queste due grandi artiste :mrgreen: ), è da poco che sto in lombardia, quindi non conosco bene le zone. Certo alcune cose riesco a comprarle da internet, altre no.

Grazie in anticipo :ok:

Anche se in ritardo ti rispondo.

C'è il Mariposa a milano, specializzato in Rock, alternative e heavy.

Link

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera sono andato a vedere il mitico Bruce Springsteen all'olimpico. Ragazzi che roba :loving:

Un concerto pazzesco, iniziato in leggero ritardo, alle 22.20, e finito all'1.30 :shock: :shock:

Oltre 3 ore di concerto ininterrotto. Ha fatto pochissimi pezzi nuovi, che se devo dire la verità non mi fanno impazzire, e un sacco di pezzi storici.

Appena si sono abbassati i riflettori dello stadiodi sono accese le luci arancioni, ed è partita "C'era una volta in America" mentre i membri della band salivano sul palco.

Ha detto anche un po' di cose in italiano e ha persino dedicato "My city of ruins" ai terremotati abruzzesi: "Questa canzone è per la gente de L'aquila"

Certo che questi hanno un energia pazzesca, soprattutto lui. Ha 40 anni più di me, ma dopo 3 ore di concerto senza MAI fermarsi non pareva nemmeno così stanco. io invece dopo 3 ore a saltare, cantare e applaudire avevo le braccia indolenzite, e non mi reggevo in piedi. Inutile dire che sono tornato a casa quasi alle 4 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Danny! io giovedì sarò a Udine dopo una doppietta a Stoccolma lo scorso mese. Che dire il Bruce nonostante abbia quasi 60anni come energia ne ha sempre di più. I concerti in Italia poi hanno sempre una loro storia particolare, City of Ruins non ci voglio nemmeno pensare mi viene da piangere solo a pronunciarla, e inoltre avete avuto la fortuna di sentire 41shots, pink caddilac e thunder road!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se in ritardo ti rispondo.

C'è il Mariposa a milano, specializzato in Rock, alternative e heavy.

Link

Grazie mille cosmic :ok: . Veramente gentilissimo ;-) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha 40 anni più di me, ma dopo 3 ore di concerto senza MAI fermarsi non pareva nemmeno così stanco. io invece dopo 3 ore a saltare, cantare e applaudire avevo le braccia indolenzite, e non mi reggevo in piedi. Inutile dire che sono tornato a casa quasi alle 4 :mrgreen:

Ho visto 18 concerti di Claudio Baglioni, a parte gli ultimi anni che ha perso molto come voce, fino al 2003 ha fatto tour spaventosi. Ne fece uno di oltre 60 date, 3 ore e mezzo a concerto. Poi canta ininterrottamente senza pausa. Certe canzoni sono altissime, io le cantavo sotto di lui ed a metà concerto ero cottissimo. Mostro...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto 18 concerti di Claudio Baglioni, a parte gli ultimi anni che ha perso molto come voce, fino al 2003 ha fatto tour spaventosi. Ne fece uno di oltre 60 date, 3 ore e mezzo a concerto. Poi canta ininterrottamente senza pausa. Certe canzoni sono altissime, io le cantavo sotto di lui ed a metà concerto ero cottissimo. Mostro...

Ma io non parlo solo di voce. Dico che si sarà fatto i chilometri a piedi :rotfl: Si è fatto 4-5 escursioni lontano dal palco, un bel po' di corsette da una parte all'altra del palco,e salti e altri spettacolini :mrgreen:

Per la voce, i cantanti VERI non si sgolano subito, e Baglioni fa sicuramente parte di questi.

Venditti da quanto mi dicono , no :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non parlo solo di voce. Dico che si sarà fatto i chilometri a piedi :rotfl: Si è fatto 4-5 escursioni lontano dal palco, un bel po' di corsette da una parte all'altra del palco,e salti e altri spettacolini :mrgreen:

Per la voce, i cantanti VERI non si sgolano subito, e Baglioni fa sicuramente parte di questi.

Venditti da quanto mi dicono , no :mrgreen:

Venditti l' ho visto solo 4 volte, però anche lui dal vivo spacca eh. Ora non vedo un suo concerto dal 2001 perciò non so come sia. Un tempo era forte pure Antonellone

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i Metallica che canzoni hanno suonato al loro concerto qui a Roma? :??:

dovrebbe essere codesta:

That Was Just Your Life

The End Of The Line

Creeping Death

Of Wolf And Man

One

Broken, Beat And Scarred

Cyanide

Sad But True

No Leaf Clover

The Judas Kiss

The Day That Never Comes

Master Of Puppets

Dyers Eve

Nothing Else Matters

Enter Sandman

Encore

Stone Cold Crazy (Queen cover)

Phantom Lord

Seek & Destroy

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...