Vai al contenuto

Topic ufficiale PES 2010 [TOPIC A TOLLERANZA ZERO]


Alexio

Messaggi raccomandati

Ecco un nuovo video fresco fresco, sottotitolato in francese, ma sicuramente a breve verrà tradotto anche in italiano.

Il video oltre a spiegare la funzione delle due nuove possibilità tattiche degli slider e delle carte mette in mostra l'applicazione di esse ingame.

A me pare stiano facendo un buon lavoro... voi che ne dite? finalmente anche le animazioni sono state migliorate.

Buona visione

pes 2010 sliders and cards

 

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ecco un nuovo video fresco fresco, sottotitolato in francese, ma sicuramente a breve verrà tradotto anche in italiano.

Il video oltre a spiegare la funzione delle due nuove possibilità tattiche degli slider e delle carte mette in mostra l'applicazione di esse ingame.

A me pare stiano facendo un buon lavoro... voi che ne dite? finalmente anche le animazioni sono state migliorate.

Buona visione

pes 2010 sliders and cards

 

davvero bello il video, speriamo ke esca in italiano cosi capiremo qualcosa di piu sulle nuove tipologie di tattiche :mrgreen:

il gioco sembra molto migliorato sia in grafica che nei movimenti, speriamo che non sia piu reale da questo video avevano movimenti tipo robot :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

le movenze sono cosi cosi, pero questa novità nel migliorare il controllo della squadra (tutte le opzione sulla form,azione e le card dei giocatori) che all'inizio mi lasciavano un po perplesso a vederle in gioco devo dire che sono veramente belle, direi che è una codsa essenziale per proporsi con uno stile unico! Mi inizia aconquistare veramente questo pes!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me le movenze sembrano veramente migliorate. Ho notato la nuova animazione dello stop di petto, quella della corsa e dei passaggi. Probabilmente ne aggiungeranno delle altre comunque. Ora come ora non mi pare molto indietro rispetto alla concorrenza,anzi. Anche graficamente mi pare che siamo molto vicini. La roba delle carte e degli slider è fantastica

 

ps: ho appena notato che anche per girarsi in 180 è cambiata l'animazione. non fanno più lo scotto ma girano graduatamente e spostano la palla con il piede sino a trovarsela davanti. ottimo

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere quella delle carte è una vaccata pazzesca.....da quello che si vede attivando delle carte specifiche per ogni giocatore si abilitano degli schemi particolari, tipo la sovrapposizione del terzino (Dani Alves) che favorisce il cross e via dicendo. Mi piacerebbe molto di più, per esempio, poter impostare che il mio terzino, di qualunque squadra sia, faccia di più la fase offensiva o difensiva a seconda delle mie preferenze o che gli attacanti incrocino per portare via i difensori ma, ripeto, non perchè un giocatore ha una "carta" che permetta di farlo ma perchè previsto dalla MIA strategia!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere quella delle carte è una vaccata pazzesca.....da quello che si vede attivando delle carte specifiche per ogni giocatore si abilitano degli schemi particolari, tipo la sovrapposizione del terzino (Dani Alves) che favorisce il cross e via dicendo. Mi piacerebbe molto di più, per esempio, poter impostare che il mio terzino, di qualunque squadra sia, faccia di più la fase offensiva o difensiva a seconda delle mie preferenze o che gli attacanti incrocino per portare via i difensori ma, ripeto, non perchè un giocatore ha una "carta" che permetta di farlo ma perchè previsto dalla MIA strategia!

 

Ma infatti si può fare quello che dici tu. Con gli slider puoi aumentare il gioco sulle fasce, il pressing, l'accentramento e tantissime altre cose. Le carte sono roba in più e bene o male ognuno ha le sue. Ovvio che i terzini avranno carte tipo corsa sulla fascia o cross sul secondo palo o altre del genere.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti si può fare quello che dici tu. Con gli slider puoi aumentare il gioco sulle fasce, il pressing, l'accentramento e tantissime altre cose. Le carte sono roba in più e bene o male ognuno ha le sue. Ovvio che i terzini avranno carte tipo corsa sulla fascia o cross sul secondo palo o altre del genere.

 

 

Vedremo come funzionano questi slider.....Ad ogni modo IO trovo veramente una cazzata queste carte. Che senso ha attivare le abilità di un giocatore con una carta?? Un giocatore, per dire, che sa tirare le punizioni le sa tirare sempre o un giocatore che spinge sulla fascia lo fa sempre senza sta cacchio di carta! Mha?!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo come funzionano questi slider.....Ad ogni modo IO trovo veramente una cazzata queste carte. Che senso ha attivare le abilità di un giocatore con una carta?? Un giocatore, per dire, che sa tirare le punizioni le sa tirare sempre o un giocatore che spinge sulla fascia lo fa sempre senza sta cacchio di carta! Mha?!
si, effettivamente non hai tutti i torti, ma magari queste carte saranno solo per la ML... :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si, effettivamente non hai tutti i torti, ma magari queste carte saranno solo per la ML... :rolleyes:

 

 

Bho?! Non mi piacerebbe lo stesso ma potrebbe avere una sua logica..... Se si dovesse poterle usare anche on-line sarebbe lo scempio definitivo del gioco del calcio (a meno che non esista una modalità apposta dove poterle usare), già mi vedo persone che usano abilità ad oltranza per fare gol sempre uguali. Sarò pessimista ma purtroppo il passato recente non parla a favore di Konami....

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo saranno abilità tipo "super tiro stellare" o roba del genere. Penso che saranno attribuite a movimenti particolari più che altro e non vedo dove sta il problema. Il fatto che un giocatore tipo lampard avesse un gran tiro dalla distanza negli altri pes non giustificava l'ia che gli faceva fare o sempre tiri da lontano o manco uno in tutta la partita. Le carte non servono tanto a dare abilità in più ma a decidere come e quando usarle in partita e farle usare dall'ia soprattutto. Gli slider e le carte sono stati creati principalmente per gestire al meglio l'ia senza che essa si comporti come meglio crede e cioè sempre allo stesso modo. Non so se percepisci la genialata della novità. Che poi funzioni a dovere questo non te lo so dire. Potrebbe creare problemi con la gestione della squadra nel campo. Ma a me il video pare dimostri che almeno i movimenti funzionano alla grande. Per quello staremo a vedere comunque

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo saranno abilità tipo "super tiro stellare" o roba del genere. Penso che saranno attribuite a movimenti particolari più che altro e non vedo dove sta il problema. Il fatto che un giocatore tipo lampard avesse un gran tiro dalla distanza negli altri pes non giustificava l'ia che gli faceva fare o sempre tiri da lontano o manco uno in tutta la partita. Le carte non servono tanto a dare abilità in più ma a decidere come e quando usarle in partita e farle usare dall'ia soprattutto. Gli slider e le carte sono stati creati principalmente per gestire al meglio l'ia senza che essa si comporti come meglio crede e cioè sempre allo stesso modo. Non so se percepisci la genialata della novità. Che poi funzioni a dovere questo non te lo so dire. Potrebbe creare problemi con la gestione della squadra nel campo. Ma a me il video pare dimostri che almeno i movimenti funzionano alla grande. Per quello staremo a vedere comunque

 

 

Io non percepisco. Per me queste carte rimangono una porcata. Se gli slider dovessero funzionare bene sarebbe una bella cosa, ma le carte.....

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per me invece viene un giocone... le carte servono a modificare i movimenti e gli aspetti tattici... aumenteranno l'aspetto tattico... chi non vuole smanettare lascerà di default con i movimenti e la tattica prefissata dai programmatori... i giocatori non diventeranno dei robot attivandole... è solo una questione di movimenti... sicuramente uno degli aspetti più deludenti di pes 2009 era il movimento dei giocatori... assolutamente troppo statico anche se c'erano dei rimedi usando bene i tasti o la tattica... qui casomai ci sarà il problema opposto se il gioco diventa troppo complesso o ocnfuso o ci sono tattiche che permettono gol facili... apprezzabile invece il ritmo di gioco che è ottimo... insomma per me è convincente... soprattutto si voleva il cambiamento e quello c'è... più di così non so cosa dovevano cambiare... si vede anche il ritonro al simulativo... poi vediamo sul campo se è giocabile... qualche magagna ci sarà quando si cambia è normale...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non percepisco. Per me queste carte rimangono una porcata. Se gli slider dovessero funzionare bene sarebbe una bella cosa, ma le carte.....

 

eh vabbè, ognuno vede le cose a suo modo. Io spero funzioni tutto bene. Per ora chi lo ha provato ne è rimasto colpito in positivo. Staremo a vedere... a Colonia avrò modo di provarlo di persona e poi posterò le mie impressioni

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non percepisco. Per me queste carte rimangono una porcata. Se gli slider dovessero funzionare bene sarebbe una bella cosa, ma le carte.....

Non so se questo concetto ti sia chiaro (non voglio offendere è solo per capire il tuo punto di vista bene), ma le carte servono soltanto per far si che i giocatori si muovino in determinate maniere,NOn servono per migliorare tiri passaggi ecc (almeno in quanto mostrato) ma solo ed escusivamente per creare certi movimenti dei giocatori!

 

Poi per quanto riguarda l'esempio del terzino fatto da te prima, che ci sia una barra per far si che il terzino partecipi alla fase offensiva o ci sia questa "carta" non mi sembra ci sia molta differenza...certo una opzione del genere dovrebbe essere a disposizione di tutti i terzini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se questo concetto ti sia chiaro (non voglio offendere è solo per capire il tuo punto di vista bene), ma le carte servono soltanto per far si che i giocatori si muovino in determinate maniere,NOn servono per migliorare tiri passaggi ecc (almeno in quanto mostrato) ma solo ed escusivamente per creare certi movimenti dei giocatori!

 

Poi per quanto riguarda l'esempio del terzino fatto da te prima, che ci sia una barra per far si che il terzino partecipi alla fase offensiva o ci sia questa "carta" non mi sembra ci sia molta differenza...certo una opzione del genere dovrebbe essere a disposizione di tutti i terzini...

 

 

Innanzitutto si dice muovano.... Comunque ho capito benissimo a cosa servono e ho capito anche che non permettono super tiri o cose simili. Quello che dicevo io è che se io voglio che un terzino (anche scarso) si sovrapponga e partecipi alla fase offensiva possa farlo a prescindere dalla carta... Vorrei quindi che tutti i terzini e non solo quelli che hanno la carta relativa facciano determinati movimenti. In altre parole certi movimenti devono dipendere dall'impostazione tattica che io dò alla squadra a prescindere dalle carte di ciascun giocatore. Ok?

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto si dice muovano.... Comunque ho capito benissimo a cosa servono e ho capito anche che non permettono super tiri o cose simili. Quello che dicevo io è che se io voglio che un terzino (anche scarso) si sovrapponga e partecipi alla fase offensiva possa farlo a prescindere dalla carta... Vorrei quindi che tutti i terzini e non solo quelli che hanno la carta relativa facciano determinati movimenti. In altre parole certi movimenti devono dipendere dall'impostazione tattica che io dò alla squadra a prescindere dalle carte di ciascun giocatore. Ok?
Ok era solo per capire e per quanto riguarda l'esempio dei terzini ti do ragione anche infatti...

Poi per quanto riguarda l'esempio del terzino fatto da te prima, che ci sia una barra per far si che il terzino partecipi alla fase offensiva o ci sia questa "carta" non mi sembra ci sia molta differenza...certo una opzione del genere dovrebbe essere a disposizione di tutti i terzini...

 

COmunque se tu mi scrivi questo:

 

Vedremo come funzionano questi slider.....Ad ogni modo IO trovo veramente una cazzata queste carte. Che senso ha attivare le abilità di un giocatore con una carta?? Un giocatore, per dire, che sa tirare le punizioni le sa tirare sempre o un giocatore che spinge sulla fascia lo fa sempre senza sta cacchio di carta! Mha?!

 

io penso che tu capisca che queste carte migliorino anche il tiro in alcuni casi...

Modificato da zeed
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, bhè, l'esempio delle punizioni non era calzante, ma era per dire che quando un giocatore ha una particolare, chiamiamola "specialità", questo l'ha sempre e non dovrebbe esserci bisogno di "attivarla" con una carta o con qualsivoglia cosa.... ecco, così ho chiarito!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto si dice muovano.... Comunque ho capito benissimo a cosa servono e ho capito anche che non permettono super tiri o cose simili. Quello che dicevo io è che se io voglio che un terzino (anche scarso) si sovrapponga e partecipi alla fase offensiva possa farlo a prescindere dalla carta... Vorrei quindi che tutti i terzini e non solo quelli che hanno la carta relativa facciano determinati movimenti. In altre parole certi movimenti devono dipendere dall'impostazione tattica che io dò alla squadra a prescindere dalle carte di ciascun giocatore. Ok?

 

 

infatti sarà cosi

 

Sul fronte grafica e animazioni mi sembra esser rimasto identico a se stesso...ormai con PES ho perso tutte le speranze...

 

Lo scaffale è sempre più vicino...

 

ma lo hai visto il video? le animazioni sono molto differenti dal 2009.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sarà cosi

 

 

 

ma lo hai visto il video? le animazioni sono molto differenti dal 2009.

Certo che l'ho visto il video...e purtroppo sono ancora troppo troppo lontani dagli standard qualitativi che mi aspettavo, mi continua a dare ancora quella sensazione di poca naturalezza che mi dava in passato...

 

La grafica nei replay è ottima ma in "grandangolo" nn rende un granchè forse perchè rovinata da animazioni di vecchia generazione...devo ammettere che però la resa dei colori e dell'illuminazione è molto meglio che in Fifa.

 

Sono sempre più convinto che debbano ricominciare da 0 con questo gioco e non continuare a lavorare sul prodotto che hanno...non mi pare una buona base su cui partire ogni anno.

 

Tutto ovviamente IMHO...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq in uefa c'era qualcosa di simile ed era carino... è vero che io preferisco un gioco senza trucchi, ma devo dire che anche così come era in uefa era carino... gli effetti erano impercettibili... in ogni modo io non penso che questo sia l'intento di konami... penso che l'intenzione sia di riprodurre dei movimenti personalizzati per i giocatori... solo che invece di mettere ulteriori slide, mettono queste carte... per una semplificazione grafica... altrimenti diventava troppo scomodo navigare in infiniti sottomenù... tutto qui... credo almeno... è logico che c'è il beneficio del dubbio... ma se è così è solo un ulteriore aspetto manageriale... se uno non vuole usarle lascia tutto di default e segna con i tiri o i dribling... questo invece permette di vincere con un avversario umano o cpu (e qui bisogna veder quanto la cpu è in grado di adottare contromisure ai cambi tattici... se non è in grado si che potrebbe risultare una porcata) usando degli accorgimenti tattici... il titolo potrebbe essere molto più profondo... il tentativo è lodevole, è veramente qualcosa di nuovo... una specie di manageriale e gioco assieme...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq in uefa c'era qualcosa di simile ed era carino... è vero che io preferisco un gioco senza trucchi, ma devo dire che anche così come era in uefa era carino... gli effetti erano impercettibili... in ogni modo io non penso che questo sia l'intento di konami... penso che l'intenzione sia di riprodurre dei movimenti personalizzati per i giocatori... solo che invece di mettere ulteriori slide, mettono queste carte... per una semplificazione grafica... altrimenti diventava troppo scomodo navigare in infiniti sottomenù... tutto qui... credo almeno... è logico che c'è il beneficio del dubbio... ma se è così è solo un ulteriore aspetto manageriale... se uno non vuole usarle lascia tutto di default e segna con i tiri o i dribling... questo invece permette di vincere con un avversario umano o cpu (e qui bisogna veder quanto la cpu è in grado di adottare contromisure ai cambi tattici... se non è in grado si che potrebbe risultare una porcata) usando degli accorgimenti tattici... il titolo potrebbe essere molto più profondo... il tentativo è lodevole, è veramente qualcosa di nuovo... una specie di manageriale e gioco assieme...

 

 

In quale UEFA??

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq in uefa c'era qualcosa di simile ed era carino... è vero che io preferisco un gioco senza trucchi, ma devo dire che anche così come era in uefa era carino... gli effetti erano impercettibili... in ogni modo io non penso che questo sia l'intento di konami... penso che l'intenzione sia di riprodurre dei movimenti personalizzati per i giocatori... solo che invece di mettere ulteriori slide, mettono queste carte... per una semplificazione grafica... altrimenti diventava troppo scomodo navigare in infiniti sottomenù... tutto qui... credo almeno... è logico che c'è il beneficio del dubbio... ma se è così è solo un ulteriore aspetto manageriale... se uno non vuole usarle lascia tutto di default e segna con i tiri o i dribling... questo invece permette di vincere con un avversario umano o cpu (e qui bisogna veder quanto la cpu è in grado di adottare contromisure ai cambi tattici... se non è in grado si che potrebbe risultare una porcata) usando degli accorgimenti tattici... il titolo potrebbe essere molto più profondo... il tentativo è lodevole, è veramente qualcosa di nuovo... una specie di manageriale e gioco assieme...

 

La penso esattamente cosi'. Il fatto di pote utilizzare dei movimenti prestabiliti non implica il doverli utilizzare per forza. Basta lasciare tutto in off e si gioca alla solita maniera quindi non mi pare cambi molto. Di certo non fungeranno da trucchi, ma semplicemente da scelte tattiche.

Per quanto rigurda ciò che dice axel per le animazioni e la grafica non sono d'accordo. E' vero che il motore grafico è sempre lo stesso ma i miglioramenti si vedono eccome e lo puoi notare in diverse cose. Prendi il tiro di messi nel video: guarda l'animazione e dimmi se l'hai mai vista uguale in pes... inoltre sembra molto naturale. Non parte la sassata terra-luna ma un tiro molto reale. Anche la fisica della palla sembra molto differente. Altre animazioni nuove sono : la corsa, il cambio di direzione, lo stop di petto, il tiro di testa, il contrasto. Sono tutte molto evidenti. Inoltre gli effetti luce sono spettacolari.

Non per tirare in ballo fifa, che è un ottimo gioco, ma anche lo stesso non è cosi tanto naturale come si sostiene.

Comunque i gusti sono gusti, ma dire che è uguale al 2009 proprio no. Per quanto abbia visto un solo video con poco ingame metto la mano sul fuoco che è cambiata tanta roba.

Ovviamente conscio del fatto che il motore grafico è lo stesso degli anni passati, che non è comunque scarso, non mi aspettavo modelli poligonali nuovissimi e cambiamenti radicali ( per fortuna dico io ). Se tu ti aspettavi cambiamenti tanto grandi evidentemente non segui con attenzione pes ma mi pare che ti limiti a giudicare con il pregiudizio di uno che comunque andava sapeva che non avrebbe gradito. E' un mio giudizio ovviamente, libero di smentirmi. Ma devi parlarmi di fatti concreti, non di " a me non piace, è uguale ( ma dove? ), l'altro è meglio!"

 

Scusa l'attacco eh, ma mi piace ronfrontarmi.

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...