Vai al contenuto

Topic ufficiale PES 2010 [TOPIC A TOLLERANZA ZERO]


Alexio

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No, il fatto è che sono ormai 3 anni che sono deluso da pes, la konami non fa altro che prendere soldi peggiorando il gioco perchè io sinceramente tra giocare a pes5 e pes 2009 mi diverto ancora di più a giocare al 5..

 

Detto questo, se tutti continuiamo a comprarlo e elogiarlo anche quando peggiora.. beh non andremo da nessuna parte.. ci sarà un gioco che diventerà sempre più simile alla realtà e un'altro che andrà incontro al mercato casual, non a caso la miglior versione di pes2009 pare essere quella per wii.

 

Questo commento va al di la del fatto che ognuno si può divertire con quello che vuole, ma il fanboy si riconosce dal fatto che fino a qualche anno fa schifava fifa perchè arcade e ora difende pes che non fa altro che migliorare la grafica (e spero di sbagliarmi per carità) e peggiorare il gameplay

 

Ma io non schifo Fifa, ci giocavo pure ieri, però continuo a giocare a Pes 2009 per ps2 ( e tu provalo e poi mi dici se è una schifezza ) perchè su next gen hanno toppato di brutto, ma non perchè volevano rubare i soldi, semplicemente perchè non ci sanno programmare bene. Diamogli qualche anno di esperienza e vedrai che ti tolgono fuori il giocone. Su ps2 hano raggiunto la perfezione, è tutto un altro gioco.

Pes 2009 su next gen si basa sul gameplay tipico di pes ma è la questione tecnica che fa buchi da tutte le parti perchè a differenza della ps2, sembra tutto molto più robotico e legnoso e dunque arcade. Io lo so che ha molti problemi e sono stato il primo a denunciarli a tempo debito. Ora cerco di analizzare ciò che pare sia migliorato e di discuterne con tutti. A gioco uscito cercheremo di capire dove hanno toppato e dove si sono migliorati e di nuovo via alle denuncie per far migliorare gli aspetti negativi del prossimo titolo. La software house va pure supportata, non solo attaccata. Non penso ci guadagnino niente a fare un gioco che non piace.

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non schifo Fifa, ci giocavo pure ieri, però continuo a giocare a Pes 2009 per ps2 ( e tu provalo e poi mi dici se è una schifezza ) perchè su next gen hanno toppato di brutto, ma non perchè volevano rubare i soldi, semplicemente perchè non ci sanno programmare bene. Diamogli qualche anno di esperienza e vedrai che ti tolgono fuori il giocone. Su ps2 hano raggiunto la perfezione, è tutto un altro gioco.

Pes 2009 su next gen si basa sul gameplay tipico di pes ma è la questione tecnica che fa buchi da tutte le parti perchè a differenza della ps2, sembra tutto molto più robotico e legnoso e dunque arcade. Io lo so che ha molti problemi e sono stato il primo a denunciarli a tempo debito. Ora cerco di analizzare ciò che pare sia migliorato e di discuterne con tutti. A gioco uscito cercheremo di capire dove hanno toppato e dove si sono migliorati e di nuovo via alle denuncie per far migliorare gli aspetti negativi del prossimo titolo. La software house va pure supportata, non solo attaccata. Non penso ci guadagnino niente a fare un gioco che non piace.

a vedere i numeri.. sono riusciti a vendere palate di pes negli ultimi due anni anche se il gioco è risultato difettoso.

Io pes lo prendo tutti gli anni per pc, ma poi alla fine torno sempre a giocare al 5 moddato.. non capisco perchè invece di migliorare facciano passi indietro e la cosa che mi da più sui nervi è che quest anno stanno già parlando di grafica strabiliante non capendo che la grafica è un fattore totalmente secondario.

Link al commento
Condividi su altri siti

a vedere i numeri.. sono riusciti a vendere palate di pes negli ultimi due anni anche se il gioco è risultato difettoso.

Io pes lo prendo tutti gli anni per pc, ma poi alla fine torno sempre a giocare al 5 moddato.. non capisco perchè invece di migliorare facciano passi indietro e la cosa che mi da più sui nervi è che quest anno stanno già parlando di grafica strabiliante non capendo che la grafica è un fattore totalmente secondario.

hai ragione,per me la prima cosa da migliorare in pes è il gameplay,specialmente le animazioni,la realisticità e migliorare molte altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

a vedere i numeri.. sono riusciti a vendere palate di pes negli ultimi due anni anche se il gioco è risultato difettoso.

Io pes lo prendo tutti gli anni per pc, ma poi alla fine torno sempre a giocare al 5 moddato.. non capisco perchè invece di migliorare facciano passi indietro e la cosa che mi da più sui nervi è che quest anno stanno già parlando di grafica strabiliante non capendo che la grafica è un fattore totalmente secondario.

 

Non vorrai dire che hanno parlato solo di grafica perchè di roba ne hanno fatto vedere parecchia, e ancora di più ne è stata annunciata. Il problema è che l'evoluzione totale di un gioco che è stato per moltissimo tempo il meglio e sempre uguale ci mette molto tempo a realizzarsi. Guarda quanto ci ha messo Fifa prima di migliorare cosi'... Non è che da un anno all'altro è diventato quello che è oggi. E' passato per diverse uscite prima di raggiungere il livello attuale e vedrai che Fifa 10 sarà praticamente uguale nel concept a quello dell'anno scorso. Allora cosa dovremo dire? che la EA ci vuole rubare i soldi perchè dopo un anno ci ripropone un gioco èpraticamente uguale con qualche miglioramento? Mi sembra un discorso privo di razionalità. Lo stesso vale per Pes, in un paio di anni migliorerà sino a trovare un nuovo equilibrio. I difetti ormai li conosciamo tutti e bene, e ti assicuro che li conoscono anche i produttori. Ora il meglio sarebbe limitarsi a capire cosa riescono a migliorare quest'anno e poi fare luce su ciò che è ancora difettoso. NOn possiamo dire che quest' anno non abbiano speso soldi per farci felici perchè le 200 persone che ci lavorano vanno pagate, lo stesso il motion capture con messi, i vari strumenti e tutto il resto. Quindi mi pare che sia il minimo portare un pò di rispetto a chi ci sta lavorando. Tutto qui

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

vedrai che Fifa 10 sarà praticamente uguale nel concept a quello dell'anno scorso. Allora cosa dovremo dire? che la EA ci vuole rubare i soldi perchè dopo un anno ci ripropone un gioco èpraticamente uguale con qualche miglioramento?

Tralasciando il resto del discorso, con cui non sono d'accordo ma che comunque è frutto di un pensiero personale e coerente, come fai ad essere così sicuro di questa affermazione? Voglio dire, sia per pes che per fifa quest'anno si sentono grandi propositi, grandi notizie, innovazione e tutte queste inutilità. Perchè sei così certo che da una parte mentano e dall'altra no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrai dire che hanno parlato solo di grafica perchè di roba ne hanno fatto vedere parecchia, e ancora di più ne è stata annunciata. Il problema è che l'evoluzione totale di un gioco che è stato per moltissimo tempo il meglio e sempre uguale ci mette molto tempo a realizzarsi. Guarda quanto ci ha messo Fifa prima di migliorare cosi'... Non è che da un anno all'altro è diventato quello che è oggi. E' passato per diverse uscite prima di raggiungere il livello attuale e vedrai che Fifa 10 sarà praticamente uguale nel concept a quello dell'anno scorso. Allora cosa dovremo dire? che la EA ci vuole rubare i soldi perchè dopo un anno ci ripropone un gioco èpraticamente uguale con qualche miglioramento? Mi sembra un discorso privo di razionalità. Lo stesso vale per Pes, in un paio di anni migliorerà sino a trovare un nuovo equilibrio. I difetti ormai li conosciamo tutti e bene, e ti assicuro che li conoscono anche i produttori. Ora il meglio sarebbe limitarsi a capire cosa riescono a migliorare quest'anno e poi fare luce su ciò che è ancora difettoso. NOn possiamo dire che quest' anno non abbiano speso soldi per farci felici perchè le 200 persone che ci lavorano vanno pagate, lo stesso il motion capture con messi, i vari strumenti e tutto il resto. Quindi mi pare che sia il minimo portare un pò di rispetto a chi ci sta lavorando. Tutto qui

 

non ci capiamo è inutile, scrivi delle cose che proprio non riesco a concepire..

 

fifa è diventato così dal 2007 quando ha preso alcuni dei migliori programmatori di konami e in 3 anni ha fatto passi da gigante.

 

pes negli ultimi 3 anni è solo peggiorato, se prendiamo la versione 6 di pes è migliore in tanti aspetti alla versione 2009.

 

EA ha proposto l'anno scorso un gioco veramente valido e ora lo sta rifinendo aggiungendo quello che gli utenti vogliono per farlo diventare un gioco davvero completo, mentre pes è proprio da riscrivere a livello di gameplay secondo me, ma non tanto per la fisica che secondo me è ancora la migliore, ma proprio per le animazioni dei movimenti.

 

I giocatori che corrono con la scopa nel c... non si erano mai visti prima di pes 2008.. e anche gli spostamenti laterali del pallone sono decisamente legnosi.. ma di queste cose si può accorgere solo uno che ha giocato per un po' a fifa 09 altrimenti se è sempre stato abituato a pes è ovvio che non ci faccia caso.

 

Ripeto, visto che sono due anni che la gente critica il gameplay di pes, come minimo avrebbero dovuto uscire con delle anteprime per far vedere che il gameplay era stato finalmente rivoluzionato invece di essere vaghi e puntare tutto sul fatto che messi ha la faccia molto simile alla realtà, che sinceramente per uno che è abituato a giocare con la telecamera a grandangolo, frega ben poco.

 

Detto questo, se verrò smentito ne sarò più che contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire, sia per pes che per fifa quest'anno si sentono grandi propositi, grandi notizie, innovazione e tutte queste inutilità

Solo quest'anno? Gli altri anni non gli facevano?

Cmq avete sentito la nuova modalita' di gioco in fifa2010, rivoluzionera' il modo di giocare sara' la vera simulazione, altro che diventa un mito di pes, si chiamera' mettiti i pantaloncini e scendi in campo, stravagante :mrgreen:

 

pes negli ultimi 3 anni è solo peggiorato, se prendiamo la versione 6 di pes è migliore in tanti aspetti alla versione 2009.

E menomale che le recensioni fatte su mondoxbox dicono il contrario, vedi il punteggio del 2006 con quello del 2009.

E' dura ammeterlo ma secondo me la caduta di pes è iniziarta nel momento in cui a traballato l'online, dal 2008 e guarda caso fifa è diventato il migliore con un supporto online molto ma molto meglio di pes(in realta' a pes non esiste proprio)

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci capiamo è inutile, scrivi delle cose che proprio non riesco a concepire..

 

fifa è diventato così dal 2007 quando ha preso alcuni dei migliori programmatori di konami e in 3 anni ha fatto passi da gigante.

 

pes negli ultimi 3 anni è solo peggiorato, se prendiamo la versione 6 di pes è migliore in tanti aspetti alla versione 2009.

 

EA ha proposto l'anno scorso un gioco veramente valido e ora lo sta rifinendo aggiungendo quello che gli utenti vogliono per farlo diventare un gioco davvero completo, mentre pes è proprio da riscrivere a livello di gameplay secondo me, ma non tanto per la fisica che secondo me è ancora la migliore, ma proprio per le animazioni dei movimenti.

 

I giocatori che corrono con la scopa nel c... non si erano mai visti prima di pes 2008.. e anche gli spostamenti laterali del pallone sono decisamente legnosi.. ma di queste cose si può accorgere solo uno che ha giocato per un po' a fifa 09 altrimenti se è sempre stato abituato a pes è ovvio che non ci faccia caso.

 

Ripeto, visto che sono due anni che la gente critica il gameplay di pes, come minimo avrebbero dovuto uscire con delle anteprime per far vedere che il gameplay era stato finalmente rivoluzionato invece di essere vaghi e puntare tutto sul fatto che messi ha la faccia molto simile alla realtà, che sinceramente per uno che è abituato a giocare con la telecamera a grandangolo, frega ben poco.

 

Detto questo, se verrò smentito ne sarò più che contento.

 

 

Il problema è che tu parli come se avessi dati alla mano grandiosi. Tutti si lamentano, tutti apprezzano fifa, tutti.... però le vendite non ti danno ragione e i forum del mondo non sono cosi' schierati come dici tu. Quindi qualcosa di pes che piace ancora c'è di sicuro e non solo la confezione come dici tu. POi dimmi quello che vuoi ma per me fifa non è il gioco definitivo come dici tu e non mi sento obbligato a pensarlo. Ora questo è il topic di pes e non quello di Fifa. Chiudiamo con questo discorso che non serve a niente tanto non ci convinciamo.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E hai fatto inc....e a skise, il quale è un bravo vuaglione pacato e cordiale :mrgreen: . Non ti preoccupare skise :mrgreen:

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci capiamo è inutile, scrivi delle cose che proprio non riesco a concepire..

 

fifa è diventato così dal 2007 quando ha preso alcuni dei migliori programmatori di konami e in 3 anni ha fatto passi da gigante.

 

pes negli ultimi 3 anni è solo peggiorato, se prendiamo la versione 6 di pes è migliore in tanti aspetti alla versione 2009.

 

EA ha proposto l'anno scorso un gioco veramente valido e ora lo sta rifinendo aggiungendo quello che gli utenti vogliono per farlo diventare un gioco davvero completo, mentre pes è proprio da riscrivere a livello di gameplay secondo me, ma non tanto per la fisica che secondo me è ancora la migliore, ma proprio per le animazioni dei movimenti.

 

I giocatori che corrono con la scopa nel c... non si erano mai visti prima di pes 2008.. e anche gli spostamenti laterali del pallone sono decisamente legnosi.. ma di queste cose si può accorgere solo uno che ha giocato per un po' a fifa 09 altrimenti se è sempre stato abituato a pes è ovvio che non ci faccia caso.

 

Ripeto, visto che sono due anni che la gente critica il gameplay di pes, come minimo avrebbero dovuto uscire con delle anteprime per far vedere che il gameplay era stato finalmente rivoluzionato invece di essere vaghi e puntare tutto sul fatto che messi ha la faccia molto simile alla realtà, che sinceramente per uno che è abituato a giocare con la telecamera a grandangolo, frega ben poco.

 

Detto questo, se verrò smentito ne sarò più che contento.

 

 

 

quoto!! pes e' un ottimo gioco! ci vuole qualcosa di NUOVO! e io personalmente sto aspettando dal 2007...anno in cui la CONCORRENZA ha iniziato a fare passi da gigante!! :rolleyes: e siccome e' sempre stato il mio preferito vorrei che anche loro facessero questo salto di qualita' e nn un upgrade del gioco....(imho)

 

NON perche' guardo la concorrenza e faccio paragoni...sia chiaro! ma perche' CMQ il gioco GIA in old gen stava diventando..come dire..."ripetitivo"...peggio delle telenovelas!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

nn pretendo affatto che subito ci sia il top! ma spero vivamente che quest'anno sia quello dell svolta!!

 

e se lo sara' CMQ do una tiratina di orecchie alla konami perche' poteva farlo nn dico da l 2007..ma almeno dal 2008..dopo il PRIMO ANNO NON FELICE di pes6

Modificato da arsenal84
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come, e il glitch di pes6 con cui tutti mettevano in stallo la partita e si aspettava ore e ore finchè uno dei due non abbandonava?

Ciao paesano :mrgreen: . Non usare termini tecnici con me (vedi glitch, non so che cavolo sia :mrgreen: ), e ripeto, visto che ho 33 anni e i pes gli ho giocati tutti (winning eleven o come cavolo si chiamava prima compreso) posso permettermi di dire che pes è sempre cresciuto, forse è vero che nelle ultime versioni non ha proposto qualcosa di significativo, ma comunque è miglioranto; non ha caso secondo molti pes5 è il migliore in assoluto, forse perche' è stato il migliore a girare alla grande con internet.

Per quanto riguarda fifa dopo anni e anni è riuscito ad arrivare ai livelli di pes e forse anche a superarlo, nello stesso tempo fifa è stato ottimizzato molto ma molto meglio sull'online, mentre pes praticamente dal 2006 in poi fa chiagne :mrgreen: .

Quindi ribadisco, che secondo me, molti rinnegati sono passati a fifa piu' che altro per il pessimo online di pes :mrgreen:

Tutto qua ;)

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ribadisco, che secondo me, molti rinnegati sono passati a fifa piu' che altro per il pessimo online di pes :mrgreen:

Tutto qua ;)

certo io sono uno di quelli. Dopotutto non vedevo perchè dovessi restare all'1vs1 laggoso mentre potevo avere 1vs1 perfetto, 10vs10, campionati interattivi e non, club... :drunken:

Ma il motivo più importante è appunto l'immobilità che ho riscontrato in pes, l'impossibilità di cambiare una partita, i passaggi guidati e tutto il gameplay che, una volta visto davvero cosa si poteva fare con un gioco di calcio, sapeva di vecchio. imho :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo io sono uno di quelli. Dopotutto non vedevo perchè dovessi restare all'1vs1 laggoso mentre potevo avere 1vs1 perfetto, 10vs10, campionati interattivi e non, club... :drunken:

Ma il motivo più importante è appunto l'immobilità che ho riscontrato in pes, l'impossibilità di cambiare una partita, i passaggi guidati e tutto il gameplay che, una volta visto davvero cosa si poteva fare con un gioco di calcio, sapeva di vecchio. imho :ok:

io sono propenso per pes, ma vorrei che il live sia buono, mi ricordo che l'ultimo giorno che ho usato pes online era con il 2008 e come ho batuto un calcio d'angolo il pallone non si è mosso dal corner..
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che in questo momento,l'online non sia la cosa più importante a cui pensare,pes deve prima cosa migliorare il gameplay:realisticità,animazioni,passaggi,tiri,cross ,il modo in cui corrono i calciatori ed ecc...dopo l'online al quale non tutti possono accedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che in questo momento,l'online non sia la cosa più importante a cui pensare,pes deve prima cosa migliorare il gameplay:realisticità,animazioni,passaggi,tiri,cross ,il modo in cui corrono i calciatori ed ecc...dopo l'online al quale non tutti possono accedere.
Non posso far altro che quotare alla grande!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che in questo momento,l'online non sia la cosa più importante a cui pensare,pes deve prima cosa migliorare il gameplay:realisticità,animazioni,passaggi,tiri,cross ,il modo in cui corrono i calciatori ed ecc...dopo l'online al quale non tutti possono accedere.

 

posso solo dire "quoto" :rotfl: :rotfl:

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che in questo momento,l'online non sia la cosa più importante a cui pensare,pes deve prima cosa migliorare il gameplay:realisticità,animazioni,passaggi,tiri,cross ,il modo in cui corrono i calciatori ed ecc...dopo l'online al quale non tutti possono accedere.

 

Io non posso quotare.

Chi prende la xbox ha fra le mani il miglior servizio live in circolazione, e nel 2009 un gioco senza un online decoroso non ha senso di esistere :fischio:

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Nc+nuXio.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/NuCt46.png
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che in questo momento,l'online non sia la cosa più importante a cui pensare,pes deve prima cosa migliorare il gameplay:realisticità,animazioni,passaggi,tiri,cross ,il modo in cui corrono i calciatori ed ecc...dopo l'online al quale non tutti possono accedere.

per niente d'accordo, le due cose non prescindono l'una dall'altra. Fare un gameplay realistico e non poterne godere online è una presa in giro, fare un grande online senza un gameplay di base soddisfacente altrettanto.

Non si può accettare che dicano: "Pazienza l'online, il gameplay è buono" oppure al contrario "Con l'online grandioso, il gameplay può restare quello" :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me 3 cose importanti:

 

1 comparto online

 

2 grafica comprese animazioni

 

3 tutto il resto

 

per niente d'accordo, le due cose non prescindono l'una dall'altra. Fare un gameplay realistico e non poterne godere online è una presa in giro, fare un grande online senza un gameplay di base soddisfacente altrettanto.

Non si può accettare che dicano: "Pazienza l'online, il gameplay è buono" oppure al contrario "Con l'online grandioso, il gameplay può restare quello" :teach:

 

quoto

 

Il gameplay però è già buono, non devono stravolgerlo ma solo rallentare un pò il ritmo e migliorare il tutto. La grafica invece è molto importante e influisce pure sul gameplay.

Ovviamente spero non mi facciano un gameplay tipo fifa perchè per me è troppo legnoso. Ci vuole qualcosa di più pessaro ma equilibrato e migliorato. Insomma che facciano loro, basta che creino un gran gioco

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gameplay però è già buono, non devono stravolgerlo ma solo rallentare un pò il ritmo e migliorare il tutto. La grafica invece è molto importante e influisce pure sul gameplay.

Ovviamente spero non mi facciano un gameplay tipo fifa perchè per me è troppo legnoso. Ci vuole qualcosa di più pessaro ma equilibrato e migliorato. Insomma che facciano loro, basta che creino un gran gioco

qui siamo opposti, ma "de gustibus..."

Però non credo ci sia tutto questo salto da pes a fifa, anzi l'ultimo è il primo completo, migliore in quasi tutto imho.

tant'è vero che ci ho messo neanche un mese per adattarmi da pes6 a fifa09, vorrà dire pur qualcosa. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui siamo opposti, ma "de gustibus..."

Però non credo ci sia tutto questo salto da pes a fifa, anzi l'ultimo è il primo completo, migliore in quasi tutto imho.

tant'è vero che ci ho messo neanche un mese per adattarmi da pes6 a fifa09, vorrà dire pur qualcosa. :ok:

 

No zero... il gameplay per quanto mi riguarda spinge dalla parte di pes. Certe soddisfazioni solo con Pes. E comunque anche riguardo alla grafica si può fare meglio di Fifa, nonostante quest'ultimo raggiunga livelli molto buoni

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...