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End of Eternity


skise

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È che il tutorial, purtroppo, è molto approssimativo. Ti compaiono queste 2/3 schermate coi tasti e comandi, e poi ti butta in battaglia, e lì devi cercare di fare quello che c'era scritto. Non è come quello di FF13 che ti segue mentre impari, qua ti dice "fai questo e quello", poi arrangiati -.- Però ho giocato solo 2 ore, non ho visto quasi nulla. Quando sarò a una decina saprò dirvi di più.

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A caldo, dopo 2h di gioco, posso dire che il battle system mi sta piacendo, è spassoso fare tutte quelle acrobazie :dance:

La mappa del mondo mi piace poco invece, anche se devo ancora capire bene come funziona.

Carina la modifica delle armi.

 

Qualcuno ha completato il tutorial dell'abbattimento? Io c'ho provato per mezz'ora ma proprio non ci riesco -.-

si basta che corri contro al nemico con un azione eroica sparando senza saltare x farlo decollare poi salti (sempre nella stessa azione) e gli spari e lo schianti a terra, comuncue dico la mia x me e un bel gioco molto bello il sistema di combattimento e anche la mod delle armi la mappa hanno innovato un po

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si basta che corri contro al nemico con un azione eroica sparando senza saltare x farlo decollare poi salti (sempre nella stessa azione) e gli spari e lo schianti a terra, comuncue dico la mia x me e un bel gioco molto bello il sistema di combattimento e anche la mod delle armi la mappa hanno innovato un po

Ecco, questo per esempio nel tutorial non lo dice -.- Dice che devi semplicemente sorvolarlo e sparare -.-

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È che il tutorial, purtroppo, è molto approssimativo. Ti compaiono queste 2/3 schermate coi tasti e comandi, e poi ti butta in battaglia, e lì devi cercare di fare quello che c'era scritto. Non è come quello di FF13 che ti segue mentre impari, qua ti dice "fai questo e quello", poi arrangiati -.- Però ho giocato solo 2 ore, non ho visto quasi nulla. Quando sarò a una decina saprò dirvi di più.

 

Ok, ma andando un pò nel tecnico, il battle system è a turni puro? oppure a turni temporizzati in stile eternal sonata, oppure in turno continuato in stile magna carta 2?

comandi un solo personaggio oppure tutti? (e qui rientriamo nel discorso turni...)

gli incontri sono random o i nemici visibili su mappa?

 

AarnaK -

Japan2011

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Ok, ma andando un pò nel tecnico, il battle system è a turni puro? oppure a turni temporizzati in stile eternal sonata, oppure in turno continuato in stile magna carta 2?

comandi un solo personaggio oppure tutti? (e qui rientriamo nel discorso turni...)

gli incontri sono random o i nemici visibili su mappa?

Hai giocato a valkyrie profile silmeria per PS2? Sono abbastanza simili.

Comunque, è un misto tra turni e action, cerco di spiegarmi. Tu sei fermo > i nemici sono fermi. Tu ti muovi >i nemici si muovono. A inizio turno (che puoi iniziarlo col pg che vuoi) ogni pg ha una barra, che inizia a svuotarsi mentre ti muovi per il campo di battaglia. Se smetti di muoverti, il tempo si ferma e la barra smette di svuotarsi, così hai il tempo di pensare a cosa fare.

Quindi, quando vuoi, puoi:

1- attaccare con A > l'arma inizia a caricare i colpi (più sei vicino all'obiettivo, più velocemente si carica) e quando vuoi puoi attaccare premendo di nuovo A;

2- puoi fare una di quelle acrobazie di cui il gioco va famoso premendo X. Durante l'acrobazia il pg è invincibile e puoi attaccare molte volte, ma usando questo tipo di attacchi utilizzi una tacca della barra eroe (quella in basso, arancione).

Se questa barra scende a zero si entra nello stato pericolo, e nella maggioranza dei casi sei fottuto perché i pg vanno in panico, attaccano lentamente e subiscono più danni, quindi questi tipi di attacchi devi usarli con attenzione. La barra si ricarica mano a mano che uccidi nemici o che distruggi le loro appendici.

PS: quando si entra in pericolo, scatta una musica divertentissima e ai pg iniziano a tremare le gambe. E' a dir poco esilarante XDDD

3- passare il turno premendo B.

Una volta che il pg che controlli ha finito il suo turno, inizia quello di un altro pg (e anche stavolta puoi scegliere chi usare). Quindi il terzo pg. Finito il suo turno, tutti i turni si resettano e ricominci da capo.

Ovviamente in tutto questo tempo anche il nemico compie le sue azioni e ti attacca.

Comandi tutti i pg, uno alla volta.

Gli incontri sono casuali mano a mano che ti sposti nella mappa del mondo (che è davvero originale, lol), oppure si incontrano in ogni area di un dungeon (da quel poco che ho visto).

Modificato da NekomimiLover
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Hai giocato a valkyrie profile silmeria per PS2? Sono abbastanza simili.

Comunque, è un misto tra turni e action, cerco di spiegarmi. Tu sei fermo > i nemici sono fermi. Tu ti muovi >i nemici si muovono. A inizio turno (che puoi iniziarlo col pg che vuoi) ogni pg ha una barra, che inizia a svuotarsi mentre ti muovi per il campo di battaglia. Se smetti di muoverti, il tempo si ferma e la barra smette di svuotarsi, così hai il tempo di pensare a cosa fare.

Quindi, quando vuoi, puoi:

1- attaccare con A > l'arma inizia a caricare i colpi (più sei vicino all'obiettivo, più velocemente si carica) e quando vuoi puoi attaccare premendo di nuovo A;

2- puoi fare una di quelle acrobazie di cui il gioco va famoso premendo X. Durante l'acrobazia il pg è invincibile e puoi attaccare molte volte, ma usando questo tipo di attacchi utilizzi una tacca della barra eroe (quella in basso, arancione).

Se questa barra scende a zero si entra nello stato pericolo, e nella maggioranza dei casi sei fottuto perché i pg vanno in panico, attaccano lentamente e subiscono più danni, quindi questi tipi di attacchi devi usarli con attenzione. La barra si ricarica mano a mano che uccidi nemici o che distruggi le loro appendici.

PS: quando si entra in pericolo, scatta una musica divertentissima e ai pg iniziano a tremare le gambe. E' a dir poco esilarante XDDD

3- passare il turno premendo B.

Una volta che il pg che controlli ha finito il suo turno, inizia quello di un altro pg (e anche stavolta puoi scegliere chi usare). Quindi il terzo pg. Finito il suo turno, tutti i turni si resettano e ricominci da capo.

Ovviamente in tutto questo tempo anche il nemico compie le sue azioni e ti attacca.

Comandi tutti i pg, uno alla volta.

Gli incontri sono casuali mano a mano che ti sposti nella mappa del mondo (che è davvero originale, lol), oppure si incontrano in ogni area di un dungeon (da quel poco che ho visto).

Da come l'hai descritto il battle system mi sembra veramente interessante! Non che avessi mai avuto dubbi sulla bontà del titolo, ma più leggo i tuoi resoconti, più divento impaziente di prenderlo :mrgreen: Il livello di sfida dovrebbe essere abbastanza alto, vero? Se poi ci sono davvero così tanti livelli di difficoltà come si diceva in giro, questo gioco potrebbe tenermi impegnato per mooolto tempo :dance:

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Sì, i livelli di difficoltà sono ben 10, alla tri-ace piace soddisfare gli rpgisti hardcore :mrgreen: (per dire, in valkyrie profile silmeria ci sono 50 difficoltà, e io già scleravo alla seconda :rotfl: ).

Comunque sono a 8 ore. Per ora la trama non sta andando da nessuna parte, è come se quasi non esistesse, ma i protagonisti sono tutti e tre dei cazzari lol diciamo che il gioco è abbastanza a sfondo comico.

Non accade molto ma è divertente da giocare, solo che se cercate una trama epica è meglio se guardate da un'altra parte :mrgreen:

Sinceramente preferisco che sia così, piuttosto che quando provano a fare una trama e se ne escono con quella porcheria di star ocean.

 

Per quanto riguarda il battle system: richiede abbastanza tattica, molte volte se sbagli anche 1 o 2 mosse rischi di compromettere tutto.

Inoltre se ti muore anche un solo pg è game over, però hanno messo un sistema simile a quello di FF13 che ti permette di ricominciare lo scontro quando vuoi, però pagando una piccola somma (è piccola, nulla di che).

Che altro... c'è l'arena in cui combatti (pagando l'iscrizione) e se vinci, ottieni denaro e gettoni che si possono scambiare per premi.

Ci sono anche le solite quest, per ora tutte abbastanza semplici.

Poi per chi non lo sapesse, ci sono tre tipi di armi: pistole, granate e mitragliatrici. Le prime due infliggono danni diretti (danni in rosso, sono danni che intaccano direttamente la barra HP del nemico, ma ne vengono inflitti pochi) mentre i mitra infliggono danni superficiali (danni in blu, vengono inflitti tanti danni ma un mitra da solo non potrà MAI uccidere un nemico). I danni superficiali si trasformano in danni diretti non appena il nemico subisce danni diretti, mi spiego: attacchi con il mitra e infliggi 70 danni, attacchi poi con una pistola e infliggi 10 danni. I 70 danni superficiali si trasformano in diretti, così infliggendo 70+10 (=80) danni. Per questo i nemici più resistenti vanno prima attaccati col mitra, poi con granate o pistole.

Ogni pg aumenta la propria esperienza con il tipo di arma che utilizza, e ogni volta che ottiene un livello aumenta i suoi HP e il peso che può trasportare (armi e accessori hanno un peso), oltre ad aumentare la sua abilità con il tipo d'arma stessa, per cui conviene far usare tutte le armi a rotazione per potenziarsi bene i pg.

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.....

Comunque sono a 8 ore. Per ora la trama non sta andando da nessuna parte, è come se quasi non esistesse, ma i protagonisti sono tutti e tre dei cazzari lol diciamo che il gioco è abbastanza a sfondo comico.

Non accade molto ma è divertente da giocare, solo che se cercate una trama epica è meglio se guardate da un'altra parte :mrgreen:

Sinceramente preferisco che sia così, piuttosto che quando provano a fare una trama e se ne escono con quella porcheria di star ocean.

....

 

Concordo in pieno sulla trama di Star Ocean...

Comunque leggendo la descrizione del BS (si ho giocato a Silmeria e non è che mi trovassi molto, preferivo un BS tipo Valkyrie Profile Lenneth per PSP, ovvero a posizione fissa per i PC) e leggendo della pochezza della trama e della cazzataggine dei personaggi ho deciso di soprassedere.

Cercavo qualcosa di epico con una bella trama oscura e gotica, RoF mi sembrava così, almeno dalle scelte stilistiche e cromatiche e ambientali viste nei vari video.

Peccato, ma tanto sono a 23 ore con FF13 e mi sa che quando lo finirò sarà tempo di red dead redemption, che non centra un piffero di nulla con i jrpg, ma l'attendo da matti... ho inoltre il secondo giro da fare in ME2 con il personaggio nuovo... RoF è uscito in un periodo un pò sfigato, troppi pezzi da 90 in giro, ripeto peccato.

 

AarnaK -

Japan2011

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Penso di passare...forse...dico forse perchè un jrpg anche il più merdoso lo devo almeno prima provare :asd: :mrgreen:

Devo dire comunque che queste ambientazioni non mi piacciono granchè...sono più per il naturale che l'artificiale asd...vedremo...

 

A me la trama di SO è piaciuta...non era di sicuro il massimo ma neanche faceva schifo...anche perchè i pg erano caratterizzati bene e quindi potevi fantasticare con la mente asd.

 

Un elemento che non mi entusiasma poi è la mappa...almeno dalla demo non si riusciva a capire dove andare anche per colpa della location uguale in tutti i quadri...

 

Spero nei pg...se nemmeno quelli sono un tantino interessanti...

 

p.s. neko ma l'avatar che hai è la figlia di Emma su TLR?..

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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A me la trama di SO è piaciuta...non era di sicuro il massimo ma neanche faceva schifo...anche perchè i pg erano caratterizzati bene e quindi potevi fantasticare con la mente asd.

eh? spero che quel "asd" finale sia per sottolineare l'ironia della tua frase :asd:

 

p.s. neko ma l'avatar che hai è la figlia di Emma su TLR?..

Aya Brea, di Parasite Eve :mrgreen:

 

Comunque sto a 10 ore inoltrate, e le ambientazioni sono abbastanza monotone. Ma le battaglie sono divertenti, anche perché i tizi continuano a prendersi per il culo tra di loro :asd:

Ormai inizia a risultare chiaro che si deve prendere questo titolo solo 4fun, per godersi il BS e farsi qualche risata. E' un titolo per cazzari XD

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però attenzione, è vero che (almeno per i primi capitoli), manca una vera main quest

 

Però tutte le quest, anche quelle apparentemente più inutitli, servono per immedesimarsi nel particolare e bizzarro mondo che hanno realizzato gli sviluppatori. Con piccole cutscene tra le apparentemente inutili quest e sidequest vengono presentati mondo e personaggi, cultura, stramberie, eccetera. Anche la linea di dialogo del singolo NPC che si incontra in giro è importante in questo senso.

 

E' un approccio che non mi dispiace, il gioco ha un'ambientazione così particolare che credo che questa scelta non sia sbagliata

 

Intanto non convince pienamente IGN (7.0), adducendo però motivazioni da casual gamer da quattro soldi:

http://xbox360.ign.com/articles/107/1079133p1.html

 

Mentre Gamespot lo premia (8.5):

http://www.gamespot.com/xbox360/rpg/endofe...topslot;thumb;4

Modificato da -GabrielKnight-
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Tri-Ace (per me) stavolta ha centrato in pieno il bersaglio.

La customizzazione dei pg è enorme (tanti, tanti, TANTI vestiti), si possono modificare giacche/cappotti, magliette, pantaloni/gonne, cinture, foderi delle pistole, scarpe, guanti, occhiali, accessori per la testa (cuffie da cameriera e orecchie da gatto, lol), lenti a contatto, tinte per i capelli... insomma, c'è da sbizzarrirsi un casino.

Il BS ovviamente migliora sempre più, ho appena preso altre armi e andare di dual wielding è uno sballo :dance:

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Tri-Ace (per me) stavolta ha centrato in pieno il bersaglio.

La customizzazione dei pg è enorme (tanti, tanti, TANTI vestiti), si possono modificare giacche/cappotti, magliette, pantaloni/gonne, cinture, foderi delle pistole, scarpe, guanti, occhiali, accessori per la testa (cuffie da cameriera e orecchie da gatto, lol), lenti a contatto, tinte per i capelli... insomma, c'è da sbizzarrirsi un casino.

Il BS ovviamente migliora sempre più, ho appena preso altre armi e andare di dual wielding è uno sballo :dance:

 

Si vedono tutte le modifiche ai personaggi...Peccato che non si vedano le modifiche sulle armi...

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A che punto sei col gioco? come è la trama? migliora? e i pg? per me son fondamentali questi 2 elementi.

Se cerchi un altro FF13 hai sbagliato gioco, purtroppo :mrgreen:

Sono a 50 ore superate e sto all'11° capitolo (su 16). Per la trama qualcosa succede, soprattutto mostrando il background dei protagonisti, ma nulla di epico.

Ribadisco che se uno vuole prendere questo gioco deve farlo per il gameplay.

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Se cerchi un altro FF13 hai sbagliato gioco, purtroppo :mrgreen:

Sono a 50 ore superate e sto all'11° capitolo (su 16). Per la trama qualcosa succede, soprattutto mostrando il background dei protagonisti, ma nulla di epico.

Ribadisco che se uno vuole prendere questo gioco deve farlo per il gameplay.

 

Ma non c'entra nulla con la caratterizzazione dei pg ad esempio di un Tales of ? asd...chiedo troppo?

 

va be comunque lo prendo ugualmente...però non lo gioco ora..128 ore a FFXIII sono pesanti...

Modificato da zlatan x360

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Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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Si cerca sempre il pelo nell'uovo pur di screditare qualunque gioco, è incredibile.

 

Per la miseria...Siamo arrivati al punto da non concedere neanche la possibilità di dire "peccato che..." :whew:

 

NB: Sicuramente prenderò il gioco, non sono di certo i dettagli a fermarmi :dance:

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Finito con 1000G dopo 78 ore.

La seconda metà del gioco è stata deludente. Nella prima c'è sempre il rischio di morire, ma poi diventa tutto semplicissimo appena si trova un secondo mitra, e il gameplay ne risente perché diventa tutto un mitra>pistola>nemico morto.

Evidentemente per avere un po' di sfida bisogna giocarlo alle difficoltà superiori, ma ora (e forse mai) non mi va di finirlo altre 9 volte per sbloccare quella massima.

La trama... bah, no comment.

 

Insomma, il primo impatto è stato ottimo, ma dalla seconda metà ha perso molto imho.

8 come voto finale.

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Finito con 1000G dopo 78 ore.

La seconda metà del gioco è stata deludente. Nella prima c'è sempre il rischio di morire, ma poi diventa tutto semplicissimo appena si trova un secondo mitra, e il gameplay ne risente perché diventa tutto un mitra>pistola>nemico morto.

Evidentemente per avere un po' di sfida bisogna giocarlo alle difficoltà superiori, ma ora (e forse mai) non mi va di finirlo altre 9 volte per sbloccare quella massima.

La trama... bah, no comment.

 

Insomma, il primo impatto è stato ottimo, ma dalla seconda metà ha perso molto imho.

8 come voto finale.

 

1000G in 78 ore? asd asd

 

davvero easy! ma obiettivi tosti no?

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

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