Slash92 Inviato 21 Novembre 2009 Condividi Inviato 21 Novembre 2009 zelda WM non è in cell shading >.>... se WW non usa il cel shading, io sono babbo natale :asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 21 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2009 zelda ww è cell shading. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 21 Novembre 2009 Condividi Inviato 21 Novembre 2009 Lo usa, ma col tempo il CS si è evoluto a sua volta, e Zelda, sinceramente, non pare nemmeno rientrare più nella categoria... semplicemente usa modelli 3d con uno stile particolare... Sta di fatto che non si può paragonare al CS usato in RB...... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 21 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2009 si non si può paragonare ma sempre cell shading è zelda ww. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RICKTHEROCK Inviato 21 Novembre 2009 Condividi Inviato 21 Novembre 2009 Non so il gioco l'ho preso ieri e ancora non l'ho giocato XD... Comunque RICKTHEROCK,se vuoi qualcosa con uan grafica reale ci sono Tekken, DoA e co... Dragonball ha sempre ricercato il cellshanding che lo rendesse più simile all'anime possibile, ed è indubbio che con questo titolo ci sia (QUASI) riuscito (non lo dico io ma praticamente tutte le rece uscite)... il prossimo sarà Nauto probabilmente (anche se il suo cellshading è molto grossolano, anche se "bello", nei due capitoli usciti su 360) Il budget (se intendi quello per la realizzazione del gioco) non fa schifo affatto credo... un CS (cellshading) così perfetto (o ripeto, QUASI perfetto) che giri a 60fps costanti e che renda molto sia in animazioni che nei modelli bè... non lo fai di certo con pochi soldi... E adesso non venitemi a dire PoP o SFIV sono meglio come cellshading perchè li han preso i modelli 3d e gli han sporcati per creare un "finto" CS... un po' come su photoshop (o the gimp) applicare su una foto l'effetto "fumetto"... Certo è uno CS anche quello, per carità, ma io un DB in stile "reale" non ce lo vedo... già se penso all'utlimo film (più reale di così) mi si accapona la pelle... (era meglio la versione del primo film su DB, una giapponesata -o era coreano, boh- assurda... ma quantomeno in tema o quasi) Ehi, i film facevano schifo perchè erano pieni di giapponesi, mentre negli anime (almeno questi molto "fantasiosi") i personaggi al primo impatto sono molto più occidentali! Ma immaginatevi, se tutti i personaggi di Naruto, DB, One Piece fossero veri, ve li immaginereste come tanti giapponesini che gridano sempre che mossa stanno per fare o come europei-americani? Interessante notare poi che negli stessi anime i vecchi saggi e i cinesi hanno gli occhi a mandorla ! Comunque, passi? E passiamo il cell-shading (se vogliono far così, contenti loro ), ma resto sulla posizione che devono cambiare gameplay e stile di narrazione: non so come, ma lo voglio NUOVO. Cita "Io sono pronto... e tu?" Emile-A239 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slash92 Inviato 21 Novembre 2009 Condividi Inviato 21 Novembre 2009 non so come, ma lo voglio NUOVO. sarebbe bello vedere un RPG sul mondo di dragon ball, con ambientazioni completamente esplorabili, che ripercorrono fedelmente la serie Z e i film...poi, di fronte a nemici importanti, potrebbe avviarsi la modalità scontro, con combattimenti simili a quelli della saga tenkaichi, ma con arene molto più vaste e un gameplay molto più intuitivo, veloce e divertente. potrebbero fare una saga (sayan/frieza/androidi/bu) all'anno. e sarebbe anche bello che in una saga ci siano anche gli scontri dei film, il tutto cronologicamente in ordine. io ci spero sempre, ma un gioco del genere non è mai stato sviluppato, e probabilmente non lo svilupperanno mai. peccato :flush: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RICKTHEROCK Inviato 21 Novembre 2009 Condividi Inviato 21 Novembre 2009 sarebbe bello vedere un RPG sul mondo di dragon ball, con ambientazioni completamente esplorabili, che ripercorrono fedelmente la serie Z e i film...poi, di fronte a nemici importanti, potrebbe avviarsi la modalità scontro, con combattimenti simili a quelli della saga tenkaichi, ma con arene molto più vaste e un gameplay molto più intuitivo, veloce e divertente. potrebbero fare una saga (sayan/frieza/androidi/bu) all'anno. e sarebbe anche bello che in una saga ci siano anche gli scontri dei film, il tutto cronologicamente in ordine. io ci spero sempre, ma un gioco del genere non è mai stato sviluppato, e probabilmente non lo svilupperanno mai. peccato :flush: Noi andiamo d'accordo . EEEEVVVVAAIII. Ma almeno questo concedetemelo: in un RPG, niente cell-shading Cita "Io sono pronto... e tu?" Emile-A239 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 21 Novembre 2009 Condividi Inviato 21 Novembre 2009 Un rpg posso passarlo ma non basato sulla storia di DB... sto giocando adesso all'RPG uscito per NintendoDS (remake di un rpg già uscito tempo fa), come ho giocato a quelli usciti sull'advance... e sinceramente, sono uno peggio dell'altro... DB non ha una trama che possa essere adattata a un RPG, dopo la saga di Friezer fa acqua da tutte le parti su... DB è fatto per menarsi... @Ricktherock: l'ultimo film aveva protagonisti anche non orientali (e comunque è giusto che siano così dato che Goku e co sono tutti giappo, cinesi e qualche rara ecezzione usa, indiani ecc) ma ha fatto schifo lo stess BEN PIU' del primo che invece era tutto orientale (a parte i cattivi...) Il gameplay poi è stata una MANNA che abbiano scelto questo, un picchiaduro diverso per Dio o_o... e il Tenkaichi è uno dei picchiaduro/gameplay più apprezzati che siano usciti (ai tempi) su PS2... @Slash92: ambientazioni esplorabili in DB? Quali che le ambientazioni in DB sono oscene per definizione? Toriyama non ha molta "mano" per le ambientazioni, tanto che sembrano tutte uguali... le città son tutte identiche, sennò ci sta il deserto (...), il boschetto o quel cacchio di Namecc che è il boschetto di prima ma blu >.>... Poi dici "poi, di fronte a nemici importanti, potrebbe avviarsi la modalità scontro, con combattimenti simili a quelli della saga tenkaichi, ma con arene molto più vaste e un gameplay molto più intuitivo, veloce e divertente" Cioè in pratica tu dici di rompersi le palle a girare per ambientazioni prive di spessore e poi appena arriva il nemico... giocare a Raging Blast??? O_O... perchè le arene in RB SONO grandi... e il gameplay è VELOCE e pure INTUITIVO... anche se i combattimenti, imo, sono troppo difficili E per finire dici che sarebbe adirittura bello che uscisse una saga all'anno? E quanti soldi dovrei spendere ZOMG... Io mi chiedo, sinceramente, se abbiate giocato a RB o anche solo se abbiate mai seguito la saga di DB o_o Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigimart10 Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 ragazzi io vorrei dirvi che questo gioco mi lascia un po a desiderare, il migliore era tenkaichi 2 i sequel sono tutte copie esageratamente arrichite del secondo cap Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Gigimart10.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slash92 Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Cioè in pratica tu dici di rompersi le palle a girare per ambientazioni prive di spessore e poi appena arriva il nemico... giocare a Raging Blast??? O_O... perchè le arene in RB SONO grandi... e il gameplay è VELOCE e pure INTUITIVO... anche se i combattimenti, imo, sono troppo difficili le arene sono grandi solo se scappi come un vigliacco, dato che puoi tranquillamente menare il nemico in un'area di 3 metri quadrati. il gameplay non è veloce, e non rispecchia per niente i combattimenti dell'anime, sia per velocità, sia per varietà di mosse. E per finire dici che sarebbe adirittura bello che uscisse una saga all'anno? E quanti soldi dovrei spendere ZOMG... se facessero un RPG con le bolas, verrebbero fuori almeno 40 ore di gioco per saga, con numerosi dialoghi e ambientazioni. facci stare tu in un dvd 4 saghe fatte nel modo che ti ho appena descritto Io mi chiedo, sinceramente, se abbiate giocato a RB o anche solo se abbiate mai seguito la saga di DB o_o la domanda può esser facilmente invertita: tu, hai mai seguito la saga di dragon ball? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 (modificato) Scusa eh, ma a cosa ti servirebbe a TE allora l'arena grande? o_o No spiegamelo... di FATTo le arene in RB sono grandi, punto... forse pure troppo per quello che servono Un RPG con le bolas di che? Un RPG per essere interessante deve avere una trama coi contro, me lo dici tu che trama li mettono se segue la saga di DB? Una saga con tanti di quei controsensi che metà bastano? IO la seguo da anni, sia anime che manga, oav, caxxi e mazzi... per cui IO si... tu non mi hai ancora risposto p.s. e aggiungo, se mi dici che il gameplay di RB non è veloce, allora mi sa che hai provato Hello Kitty Modificato 22 Novembre 2009 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Scusa eh, ma a cosa ti servirebbe a TE allora l'arena grande? o_o No spiegamelo... di FATTo le arene in RB sono grandi, punto... forse pure troppo per quello che servono Un RPG con le bolas di che? Un RPG per essere interessante deve avere una trama coi contro, me lo dici tu che trama li mettono se segue la saga di DB? Una saga con tanti di quei controsensi che metà bastano? IO la seguo da anni, sia anime che manga, oav, caxxi e mazzi... per cui IO si... tu non mi hai ancora risposto p.s. e aggiungo, se mi dici che il gameplay di RB non è veloce, allora mi sa che hai provato Hello Kitty comunque mommox, Goku e co. non sono giappo, non so se parlavi dei personaggi ma in quel caso sai che la storia è ambientata in una terrra di fantasia dove non esiste il giappone, dove ci sono animali antropomorfi e Goku non è nemmeno un terrestre ma un alieno vero? Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 x-raider, so benissimo che è ambientato in un mondo di fantasia, come so che goku è un eprsonaggio ispirato a una leggenda cinese come è palese che molti personaggi abbiano fattezze orientali e che gli attori più adatti a rappresentarli siano giapponesi/cinesi/coreani e quant'altro Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni2 Inviato 22 Novembre 2009 Condividi Inviato 22 Novembre 2009 a me il gioco è piciuto piu di tutti,giocabilita bella aparte la telecamera,personaggi che hano la grafica come nel cartone,belle trasformazioni belle mosse ambienti giganti,cioè sicuramente è il miglior dragon ball di sempre Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raziel86 Inviato 23 Novembre 2009 Condividi Inviato 23 Novembre 2009 sarebbe bello vedere un RPG sul mondo di dragon ball, con ambientazioni completamente esplorabili, che ripercorrono fedelmente la serie Z e i film... Si, sarebbe stupendo vagare per ambientazioni povere, spoglie e monotone. Esplorare il nulla. E alla ricerca di cosa? Capsule? Con quale scopo? Scappare del dinosauro? le arene sono grandi solo se scappi come un vigliacco, dato che puoi tranquillamente menare il nemico in un'area di 3 metri quadrati. il gameplay non è veloce, e non rispecchia per niente i combattimenti dell'anime, sia per velocità, sia per varietà di mosse. Ma allora sono grandi o piccole queste arene? Prima dici che sono piccole, poi dici che sono grandi. Però hai ragione, la varietà di mosse non è come nel'anime e nel manga; infatti nell'opera originale ci sono molti meno movimenti. Ovviamente i programmatori hanno dovuto inventarne altri, cercando di riproporre uno "stile" per ogni personaggio, basandosi sui quei quattro movimenti messi in croce che fanno i protagonisti. se facessero un RPG con le bolas, verrebbero fuori almeno 40 ore di gioco per saga, con numerosi dialoghi e ambientazioni. facci stare tu in un dvd 4 saghe fatte nel modo che ti ho appena descritto Un gioco di ruolo di Dragon Ball di 40 ore per saga? 40 ore?! Un GDR ha bisogno di esplorazione, dialoghi, oggetti, statistiche e personalizzazione del personaggio... ma in DB come le INVENTANO ste cose? Cosa esplori? Con chi parli? Se non combatti cosa fai? Chi c'è in giro per il mondo da affrontare? Il dinosauro? I dialoghi poi, si possono fare come nel cartone magari. Così davanti ad un nemico, ti fermi per venti minuti a leggere "non ti perdonerò", "io sono il più forte della galassia", "no sono io il più forte", "no io!" ecc. Ma scusate, Dragon Ball è un manga fondato sui combattimenti, come si fa a non fare un picchiaduro. E poi di giochi di ruolo c'è ne sono molti in circolazione, e altri che stanno per uscire; perchè mai è necessario fare un GDR porcata con il nome di Dragon Ball. Se poi l'interesse può essere quello per i GDR monotoni e privi di profondità... beh, volendo ci sono anche quelli in giro, non serve scomodare per forza Dragon Ball. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAPO78 Inviato 23 Novembre 2009 Condividi Inviato 23 Novembre 2009 madò, ma invece che disquisire su un eventuale Rpg o su chi ha visto più volte Dragon Ball, non c' è nessuno che l' ha preso e che posta una cavolo di opinione personale???? Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/MAPO78.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni2 Inviato 23 Novembre 2009 Condividi Inviato 23 Novembre 2009 allora personalmente questo gioco è brutto un po solo per la telecamera,la grafica è come il cartone animato,anche quando fanno quelle facce i protagonisti quando acchiappano un onda energetica in faccia,poi i movimenti sono come quelli visti in tenchaiki 3,cioe combattono in modo veloce come nel manga,cioè per ora questo è il miglior gioco di dragon ball,le arene sono abbastanza grandi e distruttibili..cioè non manca niente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 23 Novembre 2009 Condividi Inviato 23 Novembre 2009 io quoto gianni per Dio!!! Questo è sicuramente (vista la qualità grafica e non il numero di pg) il miglior picchiaduro su dragonball uscito o_o... e lo dice uno che li gioca tutti non solo da final bout, ma anche da molto prima (coi capitoli ancestrali usciti su nes credo... ma nn ricordo bene perchè ero abbastanza piccolo XD) GRAFICA: I personaggi sono ricreati con una cura maniacale; rispetto alle precedenti edizioni (da Burst Limit ai vecchi Tenkaichi), il livello grafico è decisamente salito, rendendo i personaggi quanto più simili all'anime sia possibile, tanto che in alcune scene tra uno scontro e l'altro (o DURANTE gli scontri) sembra di assistere a delle puntate dell'anime. Unica pecca le animazioni del parlato, sempre sottotono e molto "lente" e qualche sbavatura durante gli zoom sui volti (micoscopiche compenetrazoni poligonali -coi cappelli di raddish negli spallacci per esempio-). Le arene invece sono state creare in un 3D tutto sommato non molto ricercato, anzi... ma fanno della semplicità e della funzionalità l'arma principale, con un'ampiezza radoppiata rispetto ai precedenti Tenkaichi e con un elevato numero di zone distruttibili (ad esempio in città o nel canyon nel deserto, ogni colpo corrisponde alla distruzione di qualcosa XD), Per il resto, i 60Hz ci sono tutti, non c'è il minimo calo di prestazioni nemmeno durante le scene più veloci. GAMEPLAY: Chi dice che il gameplay di RB è lento vuol dire solo che non l'ha giocato, o forse che ha provato solo la demo. Qui non si può dire molto se non che tutte le mosse (quantomeno quelle "fishiche") speciali dei personaggi sono molto veloci... ma lasciamo perdere le special moves che sono "automatiche" e parliamo invece delle mosse "base"... il personaggio dispone dei soliti pugni e calci, più le onde d'energia (o ki o come volete) lanciabili con Y, che possono essere o lanciate in successione, o caricate, oppure ancora usate semplicemente per respingere l'avversario con l'aura (premendo rapidamente Y), utile per spezzare le combo. Con A invece ci si "scaglia" contro l'avversario e qui si vede quanto sia veloce il gioco (in quanto ad azione): infatti il personaggio "lasciato a sè" va in linea retta vero al nemico... ma basta inclinare la levetta per fargli compiere manovre velocissime... questo vuol dire che mentre ci si fionda contro il nemico, che magari ci sta aspettando carigando un'onda energetica, si può "deviare" il percorso all'ultimo istante, portarsi dietro alle sue spalle (eludendo l'attacco) e rispondere con una semplice pressione laterale dello stick destro con un altro colpo speciale. Personalmente, ho sempre trovato i Tenkaichi molto lenti sotto questo punto di vista... RB invece mi ha sorpreso. SONORO: Il sonoro è discreto, niente di chè... i soliti rumori degli effetti "speciali" (caricamento aura, colpi energetici ecc) riprodotti a dovere ma comunque nella media. Il doppiaggio inglese risulta essere abbastanza fastidioso (per la scelta dei doppiatori più che per la qualità dello stesso), ma a mio ricordo anche quello giapponese non scherza in quanto a "fastidio" XD LONGEVITA': Il gioco si dimostra essere molto longevo offrendo varie sfide. La modalità storia si divide in: Saga dei Sayan Saga di Friezer Saga di Bardak Saga degli Androidi Saga di Majin Bu Saga di Broly Trame Alternative Queste ultime sono dei "What if?" (cioè "Cosa sarebbe successo se...") che mettono luce su alcune battaglie come Vegeth (o Vegetto che dir si voglia) contro Gogeta (quindi Potara VS Fusion), oppure uno scontro a 4 con tutti i SS di 3 livello, o ancora un "audizione" di Dodoria per entrare nella squadra Ginew... oltre a queste, anche le saghe "principali" offrono qualche "spin-off" che si sblocca man mano che si vanno a completare gli scontri ufficiali. Poi c'è il classico torneo internazionale, l'online, l'addestramento con Piccolo ecc. PERSONAGGI: I personaggi importanti ci sono tutti, almeno quelli della serie Z... oltre 70 tra stadi "base" e trasformazioni, niente "entry" secondarie (arale e co) che, imo, è solo un bene... niente personaggi GT ovviamente, cosa che probabilmente implementeranno in futuro nel prossimo titolo (aggiungendo le altre saghe degli OAV che qui non hanno messo... come quella di Janemba per dire). Le mosse sono simili per i vari personaggi, ma fortunatamente ognuna ha la sua scena d'animazione che le rende, bene o male, divertenti da usare nonostante la somiglianza con quelle degli altri personaggi (cosa che, visti i soggetti, avrei trovato comunque difficile da diversificare...). Inoltre ad ogni personaggi possono essere assegnate le tecniche che si vuole, rendendoli quindi diversi secondo le proprie esigenze. CONTRO: I contri non ci sono, o meglio ci sono ma io ho imparato (piuttosto rapidamente) a non curarmene... in primis la tanto bistrattata telecamera. Certo è vero che non segue il nemico fedelmente quando vola, ma è anche vero che basta premere A per trovarsi in faccia a lui e che quindi le situazioni di disagio durano relativamente poco. Se poi in linea "orizzontale" la telecamera fa le bizze, basta regolarla col d-pad a DX o a SX, cosa che diventa automatica da fare man mano che si gioca. Quindi mi sento di eliminarlo come "contro" proprio perchè l'azione del gioco eclissa questo problema... sempre a patto di prenderci la mano. Il VERO contro è un altro però... la mal calibratura della difficoltà... da sempre nei vari DB il primo scontro (contro Raddish) è di una difficoltà maggiore rispetto ai successivi e in RB non è da meno, tanto che in modalità normale non sono riuscito a farlo, e in facile o penato davvero... finchè non ho scoperto il "trucco"... ed è qui che imo arriva la mazzata. E' quasi inutile usare altre mosse all'infuore della tecnica finale. Non parlo solo per il primo scontro, ma per tutti. Ormai mi limito a fare così: pugno, pugno, pugno caricato (il nemico viene scagliato lontano), carico aura (tutte le tacche piene), premo A e mi fermo a un metro dal nemico, premo lo stick e lo sventro con la tecnica finale. Finita l'animazione (col nemico ancora a terra e il mio pg ancora non inquadrato) carico l'aura e ripeto all'infinito senza prendere nemmeno un danno se va bene. Sennò ripeto la combo dei pugno per scagliarlo lontano e ricaricarmi. Fine. o_o Ma per forza, han fatto in modo di rendere facilissimi i colpi finali, colpi che fanno 4 volte il danno degli altri (15000 di danno in media, una barra e un quarto c.ca della vita avversaria), e quindi l'avversario tempo che si riprenda dal colpo, ci lascia spazio per ricaricare l'aura e ripete il colpo... Adottare altre tecniche almeno per ora non mi è sembrato il caso visto che RB ha il potere di far sclerare come pochi... mezz'ora di scontro (3 vs 1) conclusa con un gameover perchè UNO dei tre mi era morto (ognuno con 2 barre di vita e il mio avversario con 6 che si ricaricavano pure tra un "touch" e l'altro dei personaggi -che si cambiano in automatico a seconda di come va la trama-)... abbastanza frustrante... A parte questo, che sicuramente contro dei giocatori in carne e ossa è poco applicabile, il gioco IMO è perfetto... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RICKTHEROCK Inviato 23 Novembre 2009 Condividi Inviato 23 Novembre 2009 (modificato) - Modificato 23 Novembre 2009 da RICKTHEROCK Cita "Io sono pronto... e tu?" Emile-A239 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni2 Inviato 24 Novembre 2009 Condividi Inviato 24 Novembre 2009 daccordo con la tua recensione,per la difficoltà solo in alcuni scontri a livello difficile è stato brutto,per il resto se attacchi sempre non è poi cosi difficile Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emki0r Inviato 25 Novembre 2009 Condividi Inviato 25 Novembre 2009 ragazzi una domanda, ci sono alcuni scenari nella saga di freezer e in quella di cell anche ke non ho sbloccato...poi alcuni nelle trame alternative...ho fatto tutte le saghe ma quei scenari sono ancora neri...come li sblocco gli scenari rimanenti??? grazie in anticipo Cita "Like an army, falling.. one by one by one.." GT Xbox One: Falko KenjiPS4 ID: Falko_RPG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 25 Novembre 2009 Condividi Inviato 25 Novembre 2009 Credo con le stelle nel negozio... ma la domanda è: le stelle come si pigliano? O_o... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bvayron Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Nella new's in home non si parla di nessuno Goku o Vegeta SSJ 4 ... allora non lo compro xD Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/GabryLive.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAPO78 Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Credo con le stelle nel negozio... ma la domanda è: le stelle come si pigliano? O_o... ecco, questo lo vorrei sapere anche io! Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/MAPO78.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Mh boh XD... forse sta scritto sul manuale, poi controllo... comunque ho letto un po' di rece in giro, e si attestano tutte sull'8 come voto... io direi che non è poi così male come molti lo dipingono no? XD p.s. OT: ho avuto modo di mettere mano agli OAV col PRIMO doppiaggio italiano (quelli che passavano su rai2 prima che la mediaset ci mettesse le mani sopra rovinandoli e ridoppiandoli)... e devo dire che il doppiaggio mediaset ha contribuito, imo, a rovinare davvero una saga (per non parlare poi del livello di saturazione raggiunto mandano in onda in loop tutti gli episodi per ANNI)... con le pronuncie sbagliate, i nomi cambiati ecc. ecc... (ho notato spesso poi che sulla RAI mandano anime con delle sigle sì italiane, ma molto più fedeli a quelle originali -a volte con la stessa base musicale e il testo tradotto pari pari- rispetto a quelle della mediaset completamente stravolte...) Ad esempio Trunks del futuro, nella versione jappo e poi anche nella prima versione ita (come in quella usa), si riferisce ai vari personaggi dando del "lei" (soprattutto con vegeta, chiamandolo "padre" e non papà)... oppure Gohan riferito a piccolo lo chiama "Signor Piccolo" e non Junior (ma poi perchè Junior?!?... cioè sono andati a trasformare una parola già italiana in inglese o_o... ma alla mediaset fumano roba scaduta?)... per non parlare della kamehameha trasformata in onda energetica... o il masenko che non ha manco più nome nella versione mediaset... Poi dialoghi finalmente sensati, il sangue... la violenza non censurata... Broly si vede cha le le palle (passatemi il termine), pesta di brutto tutto e tutti.... ora non ricordo la versione mediaset, ma di sicuro non era così XD... Per non parlare delle voci... per la prima volta, sentendo voci diverse su dei personaggi, riesco a farmele piacere più di quelle alle quali sono abituato o_o... gohan finalmente non ha la voce da bimbominkia, idem per goku... Insomma, perchè la mediaset deve rovinare tutto????? T_T Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.