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Dragon Ball Raging Blast


keiji

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Però davvero, parlando degli ambienti... cioè nelle immy fanno pena... qui sono sempre in grafica 3d e ok, sono un po' spogli... però hanno una distanza visiva enorme o_o... cioè si vedono le montagne sullo sfondo (ok non è da gridare al miracolo però fa la sua porca figura)... sembra proprio di trovarsi in una di quelle "lande desolate" dove i personaggi di DB vanno a menarsi... e non in un buco di texture come negli altri DB

 

Davvero l'UNICA pecca è la telecamera... quando il PG vola in alto (e il nostro è a terra), lo si perde dall'inquadratura e la telecamera, sfrozandosi di puntare verso l'alto, inquadra il culo del nostro pg ma senza riuscire a inquadrare l'avversario lol... infatti si deve correggere volando in alto a propria volta finchè non entra nel campo visivo il nemico... ma alla fin fine è questione di bravura anche quella, saper stare dietro all'avversario... (ok, patetica scusa per difendere la telecamera, però è così...)

 

Dura poco la demo eh... uno scontro (round singolo) con 4 personaggi (o meglio 3: goku, raddish e piccolo... più goku SS)

 

Come al solito si possono scegliere i costumi:

 

Raddish ne ha due... identici ma con i colori un po' diversi, tipo le spalline dell'armatura arancioni/marrone in una e giallastre nell'altra

 

Piccolo idem, però uno è quello classico viola e l'altro è sempre quello viola ma con mantello e turbante

 

E Goku mi pare che ne ha sempre due ma identici (o forse per la fretta ho visto male io)

 

 

Poi si può scegliere se partire col PG base o già trasformato (come al solito), in questo caso solo per Goku (in SS o normale)

 

 

Per le mosse c'è il solito pugno, parata, scatto, sfere di energia... con i tue dorsali se non erro si va su e giù, mentre con il grilletto destro (tenendolo premuto e poi selezionando una delle figure) ci si trasforma.

 

Poi per le mosse speciali sta volta si va a usare l'analogico destro (ancora non mi ci abituo) ovvero non so... Click+su=onda energetica... oppure Click+destra=ora mi incazzo (giuro c'è una mossa che si chiama tipo "mi sto arrabbiando" ROFL)... se si tiene premuto nella direzione un po' di più aumenta l'intensità del colpo (però ovviamente lo lancia dopo)

 

Quando si viene spediti in aria o colpiti di brutto c'è sempre da ruotare quel cacchio di stick (cosa che trovo fastidiosissima perchè in pratica ti costringe a usare tutta la mano per ruotarlo velocemente, o si finisce regolarmante a terra -e quindi diventa inutile), idem per le scazzottate "lampo" (quando ci si scazzotta nello stesso istante insomma).

 

Poi non so se han tolo invece il "duello a onde energetiche" perchè ne abbiam lanciate due insieme (io e piccolo) e semplicemente si sono annullate da sole (invece prima c'era quella specie di tiro alla fune... sempre con gli stick o premendo a furia i tasti, non ricordo)... magari dipende da come si lanciano, boh (o forse potendo variare d'intensità il computer calcola da solo chi l'ha lanciata più forte, ed è anche meglio credo)

 

Parlando delle modalità ho visto le solite storia, arcade poi il dojo (che sarà credo allenamento), e il menù di personalizzazione delle tecniche speciali dei personaggi...

 

Insomma secondo me è proprio un tenkaichi, pari pari, e portato su xbox (tanto per eliminare ogni dubbio!)... quindi IMO, è un acquisto obbligato per i fan (e anche per i non fan che amano i picchiaduro fulminei e un po' innovativi -sempre per il sistema di combattimento)...

 

Io lo prendo sicuro...

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però durante i caricamenti e durante alcune mosse speciali tipo trasformazioni o il raggio di piccolo lo trovato un po lento,spero che sia un difetto della demo,comunque sicuramnete ilgioco completo sara migliore,i costumi cambiano anche un po dei particolari del personaggio,ad esempio goku ha 2 tipi di costumi quello che usa dall'inizio della saga fino a freezer e quello che utilizza durante la battaglie dei cyborg fino alla fine,ora provate a fare super sayan vs super sayan ma con vestiti diversi,noterete che i capelli ( che finalmente in questo gioco li hanno fatti giallo chiaro come nell'anime ) subiscono delle variazioni propio come nell'anime,un esempio che potete vedere nell'anime guardando le differenze di capelli di goku super sayan durante lo scontro con freezer,e durante lo scontro contro cell

Modificato da Gianni2
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Si bè quella dei capelli è perchè contro Cell è SS2, i capelli sono un po' più lunghi e più mossi... comunque si, si nota di più rispetto agli altri db.

 

Il fatto che lo siano anche con due vestiti diversi... boh, non so.

 

Sui colori quoto, sono finalmente fedeli all'anime e non pastellati come negli altri (con chiazze chiare, chiazze scure...)

 

Insomma secondo me hanno fatto un gran lavoro su questo gioco che all'apparenza sembra identico agli altri tenkaichi ma sotto molti (se pur piccoli) particolari è migliorato moltissimo.

 

Sempre più convinto di saltare tekken e prendere questo... anche perchè di tekken non sto sentendo buone parole (se non erro Edge gli ha dato solo 7)

 

p.s. si i caricamenti sono lentini... cosa che è sempre successa nei tenkaichi (sarà perchè deve caricare tutta l'arena boh, che pur non essendo enorme comunque pesa più di uno scenario classico)... infatti han messo il giochillo di spostare la nuvoletta (o quello che è) per pigliare le capsule (un po' in tutti i db c'erano sti intermezzi scemi, come vegeta che fa flessioni o gohan che tenta di estrarre la spada Z).

Modificato da mommox
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Si bè quella dei capelli è perchè contro Cell è SS2, i capelli sono un po' più lunghi e più mossi... comunque si, si nota di più rispetto agli altri db.

O_O Contro Cell Goku mica era SS2 era super sayan 1, al massimo credo che avrebbe potuto trasformarsi in SS2 ma mentre combatteva era Super Sayan 1 senno lo stracciava in du secondi

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lol, lo ammetto, a volte non capisco i tuoi commenti Blue...

 

E' ovvio che Tekken è più reale, cavolo DB è un manga con gente che lancia onde energetiche (non che in Tekken siano tutti tizi presi dalla plestra di Karate sotto casa...)...

 

Cioè con quella frase che vuoi dire?

 

Per me sarà anche più reale, ma io mi diverto duemila volte di più con Dragonball (senza tirar fuori tutta la barcamenata di motivazioni, leggi qualche pagina più in la)

 

p.s. che però sia meglio di DB no, sono due picchiaduro molto diversi (poteva essere meglio -ci voleva poco- a Burst Limit...)

Modificato da mommox
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lol, lo ammetto, a volte non capisco i tuoi commenti Blue...

 

E' ovvio che Tekken è più reale, cavolo DB è un manga con gente che lancia onde energetiche (non che in Tekken siano tutti tizi presi dalla plestra di Karate sotto casa...)...

 

Cioè con quella frase che vuoi dire?

 

Per me sarà anche più reale, ma io mi diverto duemila volte di più con Dragonball (senza tirar fuori tutta la barcamenata di motivazioni, leggi qualche pagina più in la)

 

p.s. che però sia meglio di DB no, sono due picchiaduro molto diversi (poteva essere meglio -ci voleva poco- a Burst Limit...)

si si concordo, ma forse il fatto che sia meglio o peggio non c'entra, più che altro sono due giochi completamente diversi...

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ma la scomparsa :ph34r: del proprio personaggio quando si guarda il nemico verso l'alto è una cosa voluta o è un "difetto" della demo?

 

no perchè è fortemente penalizzante :rolleyes:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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Snake scarica la demo ^^... non pesa un cavolo, e io me la sono rigiocata (anche se è solo un round di combattimento) perchè mi gasa troppo lol

 

Io lo trovo molto più veloce degli altri Tenkaichi... e si, purtroppo la telecamera fa schifo quando l'avversario vola in Alto (non credo sia fatto apposta).

 

Spero che correggano a gioco terminato (anche se mi pare che la demo SIA il gioco finito, dato che si vedono pure tutti gli altri menù... )... comunque è penalizzante ma basta adeguarsi a ciò che fa l'avversario (quindi volare a propria volta) e si risolve... nulla di drammatico insomma.

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allora burst limit è il sequel diciamo anche remake XD dei titoli budokay usciti sulla ps2,mentre raging blast è il remake dei tenchaiki sempre usciti sulla ps2 e solo che ora sono titoli nex gen quindi con movimenti è grafica fedelissimi all'anime XD

non sono remake sono sequel, anche se con poche innovazioni.

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Bè in realtà forse remake è la parola più adatta... sequel di sicuro no, hanno sempre la stessa storia, quindi...

 

Semplicemente Raging Blast è una trasposione next-gen (con meno personaggi- 70 invece di 160 e passa- ma con una grafica DI MOLTO migliorata) della serie Tenkaichi... quindi si bè... una specie di remake, come lo erano gli altri del primo Tenkaichi uscito...

 

Diciamo che han fatto la stessa cosa come per Street Fighter IV... han migliorato la grafica (li stravolgendola, qui pulendola di molto -guarda la demo, io la trovo meravigliosa) lasciando invariato il gameplay...

 

 

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si però il veroremake è tipo resident evil 1 per cubo che è il remake di quello ps1, stessa storia ma tecnica tutta nuova.

qua è normale che la storia sia quella, è dal tempo del nes che è così il fumetto è quello, sennò sarebbero tutti remake dal nes ad ora, invece sono sequel ma migliorati in alcuni punti.

per cambiare tutto o creano una storia a parte nuova mai vista, o un jrpg come quelli su ds e wii, o un dinasty warriors dragonball (tipo quello di ken) sennò avremo sempre giochi così di combattimento su dragonball, si assomiglieranno tutti anche tra 10 anni.

Modificato da keiji
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