Vai al contenuto

Halo Reach


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Ma costa tanto aspettare la beta? Mancano poco più di due settimane e già una parte dei nostri dubbi sarà chiarita! Non fasciamoci la testa prima di rompercela...

Poi se volete vedere tutto in negativo allora fate pure ma considerando che questo sarà l'ultimo halo fatto da Bungie beh, io penso che chiuderà col botto e di certo mostrerà una grafica IMPRESSIONANTE.

Ma poi ragazzi io non capisco cosa sta succedendo in questa generazione, la grafica NON E' LA PARTE PIU' IMPORTANTE DI UN GIOCO (o almeno non per un amante di videogames), a me interessa di più il gameplay e la trama, non so a voi.

Stai sicuro che non sarà l'ultimo Halo di Bungie :asd: dissero così anche di Halo 3...

 

Comunque è giusto, la grafica non è importante per fare un bel gioco, infattio io parlo dello STILE GRAFICO, che in Halo in quanto a miglioramento si è fermato al 2...

 

hahahah quel filmato è stato fatto con il motore del gioco....l'ar,matura di chief non ha molti poligoni è un gioco di luci texture e shader cosa ti credi :asd:

 

se ti rendi conto quel filmato mostra master chief iper dettagliato poi il vuoto assoluto con inquadrature in lontanaza.... :asd:

 

cut scena......te l'ho detto con il motore che non deve calcolare niente in tempo reale puoi spingerlo a manetta e usando inquadrature puoi ancora più fare il doppio gioco (questo metodo lo usa anche God of war 3)

 

è normale che succeda questo lo si fa in tutti i titoli

E io ti ripeto che non ha senso mostrare un video super pompato, dicendo che il gioco finale "migliorerà" per poi mostrarlo per quello che è realmente, ovvero un itolo sopravvalutato. Questo è prendere per il naso, o meglio, è marketing..

 

Se tu vedi quell'immagine comparativa tra Lone Wolf e Master Chief hanno lo stesso livello di dettaglio. Differenze? Un immagine è del 2006 (e sai benissimo che le cutscenes di Halo 3 non si avvicinano minimamente al trailer del 2006), mentre quella di Reach è più recente, quindi l'abisso tra trailer09 e betaReach è MOLTO minore rispetto a quello tra trailer06-betaHalo3. Infatti per nascondere tutte quelle imperfezioni del motore grafico del 3 (e soprattutto la scelta della palette) adottarono la scusa dello stile Halo. Cosa che tutt'ora è assurda, allora ODST è solo più cupo? ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

veramente hanno detto SI AVVICINERA' non MIGLIORERA'...quello lo hanno detto al vidoc

 

Stai sicuro che non sarà l'ultimo Halo di Bungie :asd: dissero così anche di Halo 3...

 

Comunque è giusto, la grafica non è importante per fare un bel gioco, infattio io parlo dello STILE GRAFICO, che in Halo in quanto a miglioramento si è fermato al 2...

 

 

E io ti ripeto che non ha senso mostrare un video super pompato, dicendo che il gioco finale "migliorerà" per poi mostrarlo per quello che è realmente, ovvero un itolo sopravvalutato. Questo è prendere per il naso, o meglio, è marketing..

 

Se tu vedi quell'immagine comparativa tra Lone Wolf e Master Chief hanno lo stesso livello di dettaglio. Differenze? Un immagine è del 2006 (e sai benissimo che le cutscenes di Halo 3 non si avvicinano minimamente al trailer del 2006), mentre quella di Reach è più recente, quindi l'abisso tra trailer09 e betaReach è MOLTO minore rispetto a quello tra trailer06-betaHalo3. Infatti per nascondere tutte quelle imperfezioni del motore grafico del 3 (e soprattutto la scelta della palette) adottarono la scusa dello stile Halo. Cosa che tutt'ora è assurda, allora ODST è solo più cupo? ...

 

 

una cut scena è diversa da un filmato lo vuoi capire???? ODST hanno aumentato le texture e dimunito l''aliasing presente...

 

e ti ripeto in quel trailer 2006 è un gioco di shader illuminazione e texture a livello di poligoni non c'è una mazza.....tu continui a valutare la cosa da un'unica prospettiva come si è sempre fatto con halo.....

 

quell'illuminazione di reach sull'armatura con quel dettaglio e i visi umani se la scorda qualsiasi gioco per sta gen manco alan wake ci riesce...ma bastavano i pologoni solo dei 4 spartan dentro la stanza per dire ciao ciao al trailer 2006

 

 

ma poi oltretutto 2007 quanti giochi c'erano a parte gears e uncharted 2 che graficamente erano msostri???

Modificato da MASTER CHIEF14
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai sicuro che non sarà l'ultimo Halo di Bungie :asd: dissero così anche di Halo 3...

 

Comunque è giusto, la grafica non è importante per fare un bel gioco, infattio io parlo dello STILE GRAFICO, che in Halo in quanto a miglioramento si è fermato al 2...

Per lo stile grafico mi sento di concordare, se lo stile grafico fosse un po più sporco e meno cartonesco rispetto a come lo è stato fino ad ora il gioco ne gioverebbe molto, ma da quì a dire che halo non ha una bella grafica solo perchè lo stile è cartoonesco ce ne passa di acqua sotto i ponti :mrgreen:

Ps. Ai tempi di Halo 3 dissero che quel capito avrebbe chiuso la trilogia, non che sarebbe stato l'ultimo. Quì invece la Bungie l'ha ammesso, questo sarà il loro ultimo halo e per questo vogliono chiudere in bellezza e credetemi che ci riusciranno eccome!

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo stile grafico mi sento di concordare, se lo stile grafico fosse un po più sporco e meno cartonesco rispetto a come lo è stato fino ad ora il gioco ne gioverebbe molto, ma da quì a dire che halo non ha una bella grafica solo perchè lo stile è cartoonesco ce ne passa di acqua sotto i ponti :mrgreen:

Ps. Ai tempi di Halo 3 dissero che quel capito avrebbe chiuso la trilogia, non che sarebbe stato l'ultimo. Quì invece la Bungie l'ha ammesso, questo sarà il loro ultimo halo e per questo vogliono chiudere in bellezza e credetemi che ci riusciranno eccome!

L'ultimo su 360.

 

@MASTER CHIEF14 "veramente hanno detto SI AVVICINERA' non MIGLIORERA'...quello lo hanno detto al vidoc"

 

 

Queste sono le dichiarazioni di Bungie:

 

"Paradossalmente, il Master Chief mostrato nel trailer non ha un numero di poligoni molto più alto di quello visto nel gioco per Xbox, perchè gran parte dei dettagli sono ottenuti con tecniche di normal-bump mapping, texturing ed illuminazione. Quello che vedete è renderizzato in tempo reale da Xbox 360, usando l'attuale versione del nostro Halo 3 Engine"

 

Riguardo quello che ho sottolineato, queste dichiarazioni risalgono a Luglio 2006. Da allora non c'è stato nessun miglioramento in termini di impatto. Questi miglioramenti sono arrivati con Reach, a distanza di ben 4 anni (dopo che ovviamente si son fatti il bottino con H3).

 

Quindi, shader, non shader, illuminazione, effetti, e roba varia... alla fine è il prodotto quello che conta, e Halo 3 stilisticamente e anche per altri versi, quando uscì era già antiquato rispetto ad altri giochi (gow1 su tutti)

 

Io oltretutto su Reach non ho niente da dire a parte il solito stile cartoon. Reach per tutto il resto parte già come capolavoro annunciato (però aspettiamo a tirare conclusioni). Ma non venirmi a dire che H3 era magnifico in tutto, perchè da come veniva descritto doveva essere il messia...

PS: in odst diminuito l'aliasing? abbiamo giocato 2 giochi diversi allora...

Modificato da AL3X007
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo su 360.

 

@MASTER CHIEF14 "veramente hanno detto SI AVVICINERA' non MIGLIORERA'...quello lo hanno detto al vidoc"

 

 

Queste sono le dichiarazioni di Bungie:

 

"Paradossalmente, il Master Chief mostrato nel trailer non ha un numero di poligoni molto più alto di quello visto nel gioco per Xbox, perchè gran parte dei dettagli sono ottenuti con tecniche di normal-bump mapping, texturing ed illuminazione. Quello che vedete è renderizzato in tempo reale da Xbox 360, usando l'attuale versione del nostro Halo 3 Engine"

 

Riguardo quello che ho sottolineato, queste dichiarazioni risalgono a Luglio 2006. Da allora non c'è stato nessun miglioramento in termini di impatto. Questi miglioramenti sono arrivati con Reach, a distanza di ben 4 anni (dopo che ovviamente si son fatti il bottino con H3).

 

Quindi, shader, non shader, illuminazione, effetti, e roba varia... alla fine è il prodotto quello che conta, e Halo 3 stilisticamente e anche per altri versi, quando uscì era già antiquato rispetto ad altri giochi (gow1 su tutti)

 

Io oltretutto su Reach non ho niente da dire a parte il solito stile cartoon. Reach per tutto il resto parte già come capolavoro annunciato (però aspettiamo a tirare conclusioni). Ma non venirmi a dire che H3 era magnifico in tutto, perchè da come veniva descritto doveva essere il messia...

PS: in odst diminuito l'aliasing? abbiamo giocato 2 giochi diversi allora...

 

 

 

ma vuoi mettere l'aliasing di halo 3 con quello di ODST??? Calare da scomparire c'è differenza eh nel caso hai capito questoperchè in halo 3 le scalette erano molto accentuate rispetto allo spin.off

 

 

 

poi sta cosa dello stile antiquato è una cosa che non ha senso semmai---------->non mi piace lo stile mi sono stufato questa è più corretta

 

io di halo 3 non ha mai detto che è il messia tant'è che lo metto all'ultimo posto dei 4 nei preferiti e 3 in quella che è la più oggettiva...

 

a un numero di poligoni molto più alto di quello visto nel gioco per Xbox, perchè gran parte dei dettagli sono ottenuti con tecniche di normal-bump mapping, texturing ed illuminazione.

 

 

cavolo ti ho detto milioni di volte che poligonalmente quel chief del trailer non vale niente perchè è un gioco di shader, illuminazione e texture cosa che appunto dice lì (la stessa cosa è reach ma li ci sono molte più cose da tenere in conto visto che c'è molto di più da vedere di uno spartan e bo)....le cut scene sono indirizzate in tempo reale ma non devono fare calcoli DEL GIOCO in tempo reale ben diversa la cosa....

 

e ti ripeto quella roba non è un granchè perchè punta a farti vedere master chief facendoti trascurare il resto....

Modificato da MASTER CHIEF14
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo su 360.

 

@MASTER CHIEF14 "veramente hanno detto SI AVVICINERA' non MIGLIORERA'...quello lo hanno detto al vidoc"

 

 

Queste sono le dichiarazioni di Bungie:

 

"Paradossalmente, il Master Chief mostrato nel trailer non ha un numero di poligoni molto più alto di quello visto nel gioco per Xbox, perchè gran parte dei dettagli sono ottenuti con tecniche di normal-bump mapping, texturing ed illuminazione. Quello che vedete è renderizzato in tempo reale da Xbox 360, usando l'attuale versione del nostro Halo 3 Engine"

 

Riguardo quello che ho sottolineato, queste dichiarazioni risalgono a Luglio 2006. Da allora non c'è stato nessun miglioramento in termini di impatto. Questi miglioramenti sono arrivati con Reach, a distanza di ben 4 anni (dopo che ovviamente si son fatti il bottino con H3).

 

Quindi, shader, non shader, illuminazione, effetti, e roba varia... alla fine è il prodotto quello che conta, e Halo 3 stilisticamente e anche per altri versi, quando uscì era già antiquato rispetto ad altri giochi (gow1 su tutti)

 

Io oltretutto su Reach non ho niente da dire a parte il solito stile cartoon. Reach per tutto il resto parte già come capolavoro annunciato (però aspettiamo a tirare conclusioni). Ma non venirmi a dire che H3 era magnifico in tutto, perchè da come veniva descritto doveva essere il messia...

PS: in odst diminuito l'aliasing? abbiamo giocato 2 giochi diversi allora...

Beh si, per me Halo 3, a parte la qualità della grafica distante dalla perfezione ma comunque ottima per un gioco del 2007 (l'illuminazione di halo 3 e la resa dell'acqua sono ottimi anche paragonati a giochi recentissimi) è stato magnifico. Questo Halo Reach sarà l'Halo definitivo e , a meno di smentite che comunque sono sempre probabilissime, sarà L'ULTIMO IN GENERALE per la Bungie. Non solo su 360. Questo Halo sarà il canto del cigno della Bungie, il loro saluto definitivo alla serie. Dopo 9-10 anni che si dedicano ad Halo adesso sentono anche la necessità di concentrarsi su qualcosa di diverso.

Ps. Altro che diminuito, in Halo ODST l'aliasing era addirittura aumentato, quel gioco per quanto riguarda il comparto tecnico era a malapena passabile (anche se comunque c'è da dire che fosse solo un'espansione).

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei solo portare alla vostra attenzione questa immagine: http://www.mondoxbox.com/images/shots/59/59324.jpg

 

le differenze ci sono eccome, contando anche che siamo nella pre-beta e che fino alla versione finale migliorerà molto. inoltre leggendo in giro, ho sentito che alcuni filtri ed effetti non sono ancora stati implementati, ci saranno nella versione finale e forse anche nella beta.

 

p.s. a me lo stile di halo piace

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente l'aliasing era calato...il motore era stato ottimizzato...........anche le recensioni lo dicevano eh...

 

"Unico elemento che fa storcere il naso? Beh probabilmente la pulizia e definizione dell'immagine, che in certi momenti mette in mostra un aliasing forse troppo eccessivo," VGnetwork.com

 

"Textures a volte poco dettagliate, alcuni modelli poligonali di qualità discutibile ed una gran quantità di aliasing." Gamesource.net

 

"La grafica è molto approssimativa ma l'aliasing è insostenibile" IGN.com

 

vorrei solo portare alla vostra attenzione questa immagine: http://www.mondoxbox.com/images/shots/59/59324.jpg

 

le differenze ci sono eccome, contando anche che siamo nella pre-beta e che fino alla versione finale migliorerà molto. inoltre leggendo in giro, ho sentito che alcuni filtri ed effetti non sono ancora stati implementati, ci saranno nella versione finale e forse anche nella beta.

 

p.s. a me lo stile di halo piace

E'impressionante. Chissà come riuscirà a gestire il motore tutti quei dettagli...

Link al commento
Condividi su altri siti

io concordo con chief14, in odst era meno marcato l'aliasing, sempre presente, ma non cerano quei gradoni presenti in H3. (c'erano dei gradini :mrgreen: )

 

comunque sia, il motore era sempre lo stesso, logico che gli effetti alla fine erano sempre gli stessi

 

 

E'impressionante. Chissà come riuscirà a gestire il motore tutti quei dettagli...

 

beh, guardando l'ultimo viedeo in home sull'intervista, tutto sembra gestito bene. ho notato che il caricamento della pistola è molto realistico: il carrello và indietro lasciando vedere l'otturatore, inserito il caricatore scatta in avanti.

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei solo portare alla vostra attenzione questa immagine: http://www.mondoxbox.com/images/shots/59/59324.jpg

 

le differenze ci sono eccome, contando anche che siamo nella pre-beta e che fino alla versione finale migliorerà molto. inoltre leggendo in giro, ho sentito che alcuni filtri ed effetti non sono ancora stati implementati, ci saranno nella versione finale e forse anche nella beta.

 

p.s. a me lo stile di halo piace

 

:arf:

 

bellissima l'AR di halo reach!!

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma sbaglio o nel video hanno annunciato che la beta sarà "illimited" ? tempo fa chiesi nei commenti di una news quanto sarebbe durata e mi risposerò 3 settimane (sparta mi sembra). Avete capito anche voi questo? Beh cavolo è una notiziona :dance:

 

 

30-40 giorni durerà

 

ragazzi ma sbaglio o nel video hanno annunciato che la beta sarà "illimited" ? tempo fa chiesi nei commenti di una news quanto sarebbe durata e mi risposerò 3 settimane (sparta mi sembra). Avete capito anche voi questo? Beh cavolo è una notiziona :dance:

 

 

30-40 giorni durerà

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ragazzi ma in halo 3 che differenza c'era tra limited edition e legendary edition?

 

comunque ritornando al discorso della grafica della cut scene e del gameplay...correggetemi se sbaglio, ma se facessero per esempio la campagna e il multy in due dischi differenti potrebbero equiparare la grafica della cutscene con quella del gameplay?

Link al commento
Condividi su altri siti

30-40 giorni durerà

 

 

 

 

30-40 giorni durerà

ok errore mio, però avevano detto qualcosa legato a questo "illimitated" se qualche anglofono riuscisse a chiarire sarei molto contento. Comunque 30-40 giorni...non moltissimi :piange: comunque sia fonte?

Modificato da Iron
Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ragazzi ma in halo 3 che differenza c'era tra limited edition e legendary edition?

 

comunque ritornando al discorso della grafica della cut scene e del gameplay...correggetemi se sbaglio, ma se facessero per esempio la campagna e il multy in due dischi differenti potrebbero equiparare la grafica della cutscene con quella del gameplay?

 

 

leggendary comprende il casco la limited è un cofanetto

 

no queste console delle carrette quegli effetti luce non li vedrai mai manco quella vastità con quell'orizzonte visivo...oltre il fatto che devi tenere conto che il motore di reach comprende lo split a 2 giocatori e puoi anche filmare le tue partite.....le risorse si devono dividere...

 

 

ma la grafica così non vi basta??? Ma voi credete veramente che sia indietro e non al passo con altre produzioni??? Bè sbaglate di grosso nel caso....può non piacervi il lato artistico ma quello è altra cosa ed è soggettivo...

 

ah bene :mrgreen: in pratica gestisci la filiale italiana dalla Bungie, Forte! :rotfl:

 

 

no ma qualcuno che sa molte più cose di noi mortali e non sbaglia mai:fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile, adesso nelle news salta fuori un tipo che dice di avere 40 anni e paragono halo con con doom, dicendo che non c'è differenza :crazy:

 

afferma poi che solo a chi è nato dal 90 in poi può piacere questo gioco, e non c'è nessuna differenza tra questo e l'1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero che HAlo reach non sia come halo 2, perchè se vi ricordate halo 2 aveva molti problemi per ciò che riguardava la grafica, in quanto vi erano correzzioni, delle volte mancava proprio il personaggio e poi compariva :drunken: , io spero che reach essendo molto pesante e quindi diciamo che avrà bisogno di molti calcoli non abbia questi problemi :ph34r: :ph34r:

p.s. so di essermi spigato male.

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ho le mie fonti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

io ti dico che al 90% durerà dai 30-40 giorni :fischio:

Be' 30-40 giorni non sono pochi per "gustarlo"per bene e farsi un'idea dei pro e contro....e' anche per questo motivo che la Bungie la fara' durare ,vuole commettere errori al minimo,e quindi poi ascoltera' i milioni di giocatori che esporranno nei forums le loro critiche e i loro apprezzamenti,ovviamente priviligeranno ascoltare le prime per poi metterci mano e darci cosi' ancor di piu' un prodotto valido !Ho molta fiducia dopo aver visto questi stupendi video della home,essendo io un amante sfegatato della saga :loving: ,ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati ,ed e' giusto che sia cosi',c'e' chi discute la grafica,chi il gameplay ....l'importante e' farlo in modo costruttivo,non come alcuni BMK nella news in Home!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...sul discorso grafica non credo ci sia molto da dire...Reach in multi registrerà le nostre partite mentre si svolgono, con conseguente utilizzo di risorse...il multi quindi sarà certamente inferiore al single graficamente parlando, ma credo che la differenza non sia così netta...Riguardo agli effetti di luce, voglio ricordarvi che esiste un certo modern warfare 2 che ne fa ampio utilizzo e gira a 60fps (così come a 30fps troviamo quel mostro di Alan Wake)...vedremo sicuramente un comparto di illuminazione degno di nota e comunque superiore a quelli visti fin'ora nei vari Halo :mrgreen: Il single player, avrà credo una buona grafica, sicuramente al passo con i tempi considerando ciò che si è visto nel ViDoc che abbiamo visto tempo fa...si notava perfettamente un buon livello grafico anche se c'era un pò di aliasing sugli alberi in lontanaza, ed erano immagini della Pre-Alpha, quindi vi dico, se la pre-beta multiplayer, è migliorata...quella single player certamente non è rimasta indietro :rotfl: Le cutscene naturalmente, non dovendo in quel momento calcolare nulla che faccia parte del giocato, saranno tecnicamente superiori, ma di poco...credo che in più, non noteremo texture o spazi più grandi, troveremo sicuramente un comparto di illuminazione migliorato ed una diversa resa cromatica...Comunque, concordo anche io con chi dice che Halo sullo stile artistico, non tando del single quanto del multi, non è proprio granchè...Il single, anche se con colori accesi, resta comunque serio e con uno stile piuttosto unico e marcato...ma sul multi :rolleyes: Ce..dai..sul multi mi ritrovo colori fin troppo accesi a partire dagli spartan...capisco personalizzazione, ma se significa poter vedere uno spartan ROSA, beh, io preferirei restare senza, non so voi :rotfl: Diciamo che il multi è meno "serio" del single...da sempre :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda ragazzi.....ma i famosi LOADOUTS(army class)....dai video ho visto che sono 4 classi,ma sono predefinite le armi e le abilita',intendo dire non posso io scegliere l'arma da accoppiare con un'altra e l'abilita',sono predefinite per il bilanciamento del gioco giusto ?...e comunque ogni volta che muoio posso cambiare il mio LOADOUT esatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...