Vai al contenuto

Castlevania: Lords of Shadow

Almighal

Messaggi raccomandati

Finito poco fa... Davvero un gran bel gioco! Una longevità che ripaga dei soldi spesi ( in barba ai single player da 4 ore...Halo docet), una sfida appagante e il tutto condito da una ottima realizzazione tecnica!

Unici difetti (imho) sono da imputare ad una telecamera fissa non sempre funzionale e da alcuni passaggi narrativi un pò troppo "superficiali".

Ma chi ha detto che questo gioco non ha finale????? :crazy:

vi consiglio di aspettare la fine dei titoli di coda... e ne vedrete delle belle :fischio:
Modificato da shagrat76
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah potete delucidarmi su qualke cosa? ATTENZIONE solo per chi ha finito il gioco!

Allora io ho giocato solo al demo...dunque Gabriel va in cerca della maschera di Dio...dunque se c'è Dio ci sarà anche il Diavolo immagino.

Sulla famiglia Belmont grava una maledizione se non ricordo male(fatta da Dracula).

Ora è possibile che la maledizione sia stata gettata dal diavolo in persona sul "primo" Belmont(Gabriel)facendolo diventare un vampiro(o Dracula, visto le somiglianze con la storia di Bram Stoker:La morte della moglie amata e "Draculia" che era il campione dell'Ordine del Drago all'inizio e in seguito maledetto dopo aver rinnegato la chiesa , che aveva dannato sua moglie perchè suicida...diventando il vampiro per Eccellenza).Il narratore sembra seguirlo da quanto ho capito...è possibile che sia La Morte? Una specie di equilibratore imparziale tra le due fazioni?

Sono sulla buona strada? :??: Ditemi solo si o no,non mi sto spoilerando la trama...ma vorrei indizi sulla profondità della storia per aumentare l'acquolina :asd:

Grazie in anticipo :ok:

wow

tu vuoi dirmi che sei arrivato tutto a questo senza aver finito il gioco? comunque si, gabriel alla fine diventa dracula, ma il narratore non è la morte anche se ha una parte importante nel gioco
http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

wow
tu vuoi dirmi che sei arrivato tutto a questo senza aver finito il gioco? comunque si, gabriel alla fine diventa dracula, ma il narratore non è la morte anche se ha una parte importante nel gioco

Si, il gioco non ce l'ho...ma dopo aver giocato la demo,mi è venuto il pallino e mi sono venuti in mente molti ricordi del film di Coppola.

1-Morte tragica della moglie

2-Ordine della Luce=Ordine del Drago(a servizio della Chiesa)nel film.

3-Sia Gabriel che Draculia hanno l'armatura rossa(lo so è una stupidaggine...ma, a quanto pare ha funzionato :mrgreen: )

4-La storia della Morte che lo seguiva mi è venuta da "The Witcher"

Grazie mille per le informazioni,purtroppo ora ho altre "priorità videoludiche"...ma lo prenderò di sicuro :bow:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

lol ma ti sei spoilerato il finale senza comprare il gioco? ._.

Dopotutto è un prequel no? :mrgreen:

...e come ho detto mi sembrava abbastanza ovvio...facendo 2 collegamenti con il film e dopo aver letto che sono le "Origini",diciamo che la storia di Gabriel mi puzzava non poco :asd: Ma adesso che so che la storia di Castlevania e quella del Dracula di Bram Stoker si somigliano non poco...sono ancora più invogliato a comprarlo :dance:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la colpa è della demo .

He, probabile...anche al inizio il gameplay è molto più basilare, si aggiungono tante cose andando avanti nel gioco

Io ad esempio adoro le due trasformazioni e l'implementazione nel combattimento!cioè luce che ti ricarica e ombra per levare!

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare!!

La mia Odissea USB continua.

Ho preso una sandisk da 4 gb ma pur vedendo ciò che c'è sopra ( alcune foto per provare ) non me la mette nella lista delle periferiche di memorizzazione.

Mi sa che l'ultima spiaggia é il cercare 'sta benedetta chiavetta USB Microsoft...o sperare che non mi si corrompa il file...

Ps oggi il secondo titano mi ha fatto penare un pochino...una volta capito poi é stato molto semplice...

...sempre meglio comunque!!!

Il cornuto gobbo non mi convince....

Link al commento
Condividi su altri siti

raga mi sono bloccato al 5°(se non sbaglio) capitolo

appena entrato nel castello dei vampiri sono nelle fogne.. devo spegnere i getti d'acqua per passare.. poi tiro un altra leva e apro una grata sotto... poi nell altra stanza c'è un altro portone.. come lo apro=?!

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi di darti un consiglio... io ho una pennetta del ........ e la rileva.

Formattala prima dal pc ntfs, poi la metti davanti alla usb della 360 vainel menu della memoria e vedi che ti dice usb esterna oppure qualcosa del genere, a quel punto la selezioni e fai lettura (non ti dice formatta) praticamente te la certifica, dopodichè hai la usb funzionante!

Link al commento
Condividi su altri siti

appena entrato nel castello dei vampiri sono nelle fogne.. devo spegnere i getti d'acqua per passare.. poi tiro un altra leva e apro una grata sotto... poi nell altra stanza c'è un altro portone.. come lo apro=?!

Devi tirare la prima leva e scattare velocemente, superi il primo getto poi c'è nè un altro se sei veloce c'è la fai e passi :ok: Probabile non ti sei accorto del secondo :whew:

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi di darti un consiglio... io ho una pennetta del ........ e la rileva.

Formattala prima dal pc ntfs, poi la metti davanti alla usb della 360 vainel menu della memoria e vedi che ti dice usb esterna oppure qualcosa del genere, a quel punto la selezioni e fai lettura (non ti dice formatta) praticamente te la certifica, dopodichè hai la usb funzionante!

Provo anche questo.

Io le ho sempre formattate fat32.

Vediamo...

....formattata in NTFS!

Se prima almeno vedeva i file adesso neanche quello!!

L'odissea continua.....

Scoperto.

Non avendo il live non posso aggiornare il sistema che mi permetterebbe di vedere le penne come memorie.

Fine!

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

@Legend: credo che lui abbia passato entrambe le leve...

Devi fare così:

superato il secondo getto continua a destra (non scende al piano di sotto in pratica) e arriverai a una stanza quadrata con una colonna al centro e delle ossa per terra. Sulla sinistra c'è una ruota dove devi conficcare la croce e risolvere il QTE. Occhio che appena inizi si "sveglieranno" gli schelestronzi quindi esci subito dal QTE e vai a menarli. Poi torna alla ruota e apri la seconda porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoperto.

Non avendo il live non posso aggiornare il sistema che mi permetterebbe di vedere le penne come memorie.

Fine!

La Fine è solo l'Inizio... :mrgreen:

http://www.xbox.com/en-US/support/systemus...stemupdates.htm

I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Legend: credo che lui abbia passato entrambe le leve...

Devi fare così:

superato il secondo getto continua a destra (non scende al piano di sotto in pratica) e arriverai a una stanza quadrata con una colonna al centro e delle ossa per terra. Sulla sinistra c'è una ruota dove devi conficcare la croce e risolvere il QTE. Occhio che appena inizi si "sveglieranno" gli schelestronzi quindi esci subito dal QTE e vai a menarli. Poi torna alla ruota e apri la seconda porta.

Io intendevo quella con gli scheletri ma non lo scritto per evitare spoiler, la seconda leva era appunto quella da attivare con la croce, vabbè mi sarò spiegato male :acc:

Ma poi hai trovato il cristallo nella palude? tanto per rimanere in tema "spiegato male" :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah non ci sono tornato poi... ora che ho cambiato disco evito di fare avanti e indietro, tanto ho già le magie potenziate due volte, idem per la vita... vado avanti così e amen ._. (tornero ben indietro una volta finito tutto)

He penso farò anchio così! non ho voglia di cambiare disco :drunken: comunque nel'ultima missione del 6°capitolo ho assaporato una perfetta Koshimata! :mrgreen:

Quando si entra nel salone principale dove c'è il cuoco che dà il mangiare ai gohul tu porti da mangiare si apre un condotto ti attacchi con il rampino e ci entri gattonando e parte per un secondo...Tata tata tatataa! logicamente riferito a Metal Gear più precisamente Snake nei condotti del'aria :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...