Vai al contenuto

Castlevania: Lords of Shadow


Almighal

Messaggi raccomandati

a me sembra un hack'n'slash .

 

continuo a preferire SOTN .

 

il demo di LoS è bello graficamente ma a livello di gameplay mi ha lasciato freddo e non

coinvolto .

 

l' atmosfera di SOTN rimane Imho e ripeto Imho impareggiabile.

Non puoi decisamente confrontare l'atmosfera di un gioco completo a quello di una Demo. Se sei fan di Castlevania ti piacerà sicuramente, se sei un fan degli action non ti dispiacerà affatto, se sei un amante del buon gioco non lo puoi perdere. Detto questo fa' quello che ti pare, io non sono qui per convincere nessuno, ma lasciati dire che è del tutto insensato fare confronti del genere.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi decisamente confrontare l'atmosfera di un gioco completo a quello di una Demo. Se sei fan di Castlevania ti piacerà sicuramente, se sei un fan degli action non ti dispiacerà affatto, se sei un amante del buon gioco non lo puoi perdere. Detto questo fa' quello che ti pare, io non sono qui per convincere nessuno, ma lasciati dire che è del tutto insensato fare confronti del genere.

 

e poi se uno ama la saga di castlevania deve prenderlo perforza, il finale è una cosa mostruosa non si può perdere

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga che dire, più gioco più mi arrapa,(si può dire arrapa in forum?) cmq! Cavolo!! Mi dispiace per chi dice, CHE E' POCO PROFONDO, GAMEPLAY OSCILLANTE, NON E' CASTLEVANIA... posso dirvi (di certo non devo convincervi ad acquistarlo, non mi entra manco una lira in quel caso) che dopo circa 14 ore posso avere un mio pensiero e tirare i dadi... Innanzitutto è INDISCUTIBILMENTE "Castlevania" ha dannatamente TUTTO... atmosfere, storia, mostri, boss.. come diceva una amico precedentemente non hanno fatto un FPS che amamzza alieni.

Il gioco ha la sua profondità, scenica, videoludica e quant'altro... mostri che non si ripetono mai, in ogni amabientazione c'è una tipologia di mostro diverso, che ovviamente capita che incontri un GHOUL nel livello delle MANDRAGORE, e non dispiace (Non è mica un difetto!!!).. Me gusta la tipologia dei mostri perchè si avvicina molto DUNGEON's & DRAGON's . Per quanto riguarda il gameplay non noto nulla di diverso dai titoli come "dante inferno, god of war, devil may cry, bayonetta etcetc" quindi se il gameplay qui fa cagare (ripetitivo, cosa che io non ho trovato) significa che i titoli sopra citati sono un FLOP di giocabilità, e circa 1miliardo di persone che hanno detto bensì il contrario sono STOLTI :-P detto questo chiudo dicendo "Che nonpuò piovere contemporaneamente in tutto il mondo!"... significa, che le cose posso o meno piacere a determinate persone.. il mio volto sale a 9 pollici in su (citazione homer simpson) ne approfitto per dire: RAGAAAAAAAAA mi sono bloccato all'inizio del 8° capitolo QUI

dopo aver sconfitto Carmilla ed aver ottenuto le ali, vengo teletrasportato nel mondo dei morti... uccido tutte le teste e i morti che escono dalla terra, salto su una montagna e nella cavera ci sono 2-3 orchettini che escono ogni 3-4 minuti e all'interno della caverna c'è un masso che blocca la strada, sapete dirmi cosa devo fare vi prego!!!
GRX

musica 8,5

gameplay 8,7

grafica 9.0

storia 8,8

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga che dire, più gioco più mi arrapa,(si può dire arrapa in forum?) cmq! Cavolo!! Mi dispiace per chi dice, CHE E' POCO PROFONDO, GAMEPLAY OSCILLANTE, NON E' CASTLEVANIA... posso dirvi (di certo non devo convincervi ad acquistarlo, non mi entra manco una lira in quel caso) che dopo circa 14 ore posso avere un mio pensiero e tirare i dadi... Innanzitutto è INDISCUTIBILMENTE "Castlevania" ha dannatamente TUTTO

storia 8,8

che mi tocca leggere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non ti piace non lo comprare te lo sconsiglio di spendere 70€, vatti a fare una mangiata con un'amico/a credimi... io stò solo esponendo il mio giudizio.. e come ho detto non sono un venditore non mi entra una lira se la gente compra oppure no il gioco :), a te piace SOTN bene, a me piace questo BENE... punto.. ognuno è libero di pensare ed agire sulle proprie scelte e compere... io da amico virtuale ti consiglio, mangiateli i 70€ no li spendere per questo castlevaniae gioca a SOTN.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non ti piace non lo comprare te lo sconsiglio di spendere 70€, vatti a fare una mangiata con un'amico/a credimi... io stò solo esponendo il mio giudizio.. e come ho detto non sono un venditore non mi entra una lira se la gente compra oppure no il gioco :), a te piace SOTN bene, a me piace questo BENE... punto.. ognuno è libero di pensare ed agire sulle proprie scelte e compere... io da amico virtuale ti consiglio, mangiateli i 70€ no li spendere per questo castlevaniae gioca a SOTN.

 

 

ma non blaterare va...rido solo sul fatto che parli del gioco come un castlevania che ha tutto......i primi 3 cap ambientati nella foresta degli gnomi....il castello che è solo un ambiente di passaggio....l ambientazione finale tragica...musiche anonime...si un Vero castlevania

Modificato da hushabye
Link al commento
Condividi su altri siti

Onesto? l'idea di arrivare al CASTELLO mi piace, le musiche per quanto possano essere anonime mi piacciono (almeno di musica me ne intendo visto che ho il diploma di compositore classico), ed il finale se sia tragico oppure no (questo non lo so) lo adoro... in psicologia paradossalmente si ricordano più fatti tragici che quelli felici :) quindi mi rimarrebbe più impresso un qualcosa di trsite che di pupazzosamente sdolcinato! Ti ripeto, per me si può chiudere la discussione perchè non vendo giochi, e non mi interessa covincere le persone a credere il contrario. a me piace, a te no, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onesto? l'idea di arrivare al CASTELLO mi piace, le musiche per quanto possano essere anonime mi piacciono (almeno di musica me ne intendo visto che ho il diploma di compositore classico), ed il finale se sia tragico oppure no (questo non lo so) lo adoro... in psicologia paradossalmente si ricordano più fatti tragici che quelli felici :) quindi mi rimarrebbe più impresso un qualcosa di trsite che di pupazzosamente sdolcinato! Ti ripeto, per me si può chiudere la discussione perchè non vendo giochi, e non mi interessa covincere le persone a credere il contrario. a me piace, a te no, punto.

sto parlando di ambientazione....ti piace l idea di arrivare al castello ...bene..peccato poi ne esci :rotfl: :rotfl: musica ridicola è dire poco,non c e bisogno di un diploma ,soprattutto se paragonata a quanto fatto in passato.....il main theme si ripete troppe volte,la waterfall uguale....

 

nessuno contesta il fatto che ti piace,ma che lo spacci x vero castlevania

 

Capisco i vari 8 che ha preso.... per una volta concordo

http://www.metacritic.com/game/playstation...lords-of-shadow

Modificato da hushabye
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi se ne frega se non è un vero Castlevania?!?

E' un ottimo titolo.

Punto.

Hanno solo sbagliato a dargli il nome...dovevano chiamarlo " l'ammazza ammazza esplora esplora 5 extreme"...così i fanboy castlevaniani erano contenti.

O forse no...avrebbero incominciato a parlare di plagio....

affermare obbiettivamente che il gioco in questione non è castlevania non significa fanboy..che ignoranza in giro gente

Link al commento
Condividi su altri siti

What's in a name? That which we call a rose

By any other name would smell as sweet.

 

...

 

LOL

 

I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non blaterare va...rido solo sul fatto che parli del gioco come un castlevania che ha tutto......i primi 3 cap ambientati nella foresta degli gnomi....il castello che è solo un ambiente di passaggio....l ambientazione finale tragica...musiche anonime...si un Vero castlevania

 

Anche secondo me questo Castlevania ha tutto, anzi ha ha molto di più:

 

premesso che ho 37 anni e ho giocato tutti i Castlevania, compresi quelli per le portatili e per le vecchie console,e ho sempre amato la serie e fino ad oggi ritenevoo SOTN il migliore episodio di questo IP.

 

Ho messo con molto scetticismo questo LoS nella Xbox360 e l'inizio, lo ammetto, mi ha lasciato perplesso; poi però il gioco decolla e alla grande.

Certo non parte col botto come God of War3 ma gioca le sue carte piano piano, senza avere fretta di arrivare subito al castello ad esempio e senza cercare di impressionare subito il giocatore.

 

Quello che però fà davvero la differenza, secondo me, è la sapiente distribuzione di enigmi e di reliquie che aggiungono continuamente nuove possibilità ad un gameplay altrimenti troppo votato solo all'azione.

Anche i piccoli enigmi, quelli più semplici, denotano comunque una cura ed una ricerca sopra le righe; far aprire una porta attraverso il classico gioco di specchi e raggi è semplice, e anche già visto certo, però è apprezzabile rispetto al semplice tirare giù una leva e contribuisce a donare profondità al gioco.

 

Se poi da un lato è vero che i Titani sono un palese omaggio (o una copia, fate voi) dei Colossi di Shadow of the Colossuss è vero pure che se tanti giocatori da anni citano il capolavoro di Fumito Ueda (e spesso lo rimpiangono) perchè non dare alla comunity una nuova possibilità di riprovare quelle sensazioni in un contesto, tra l'altro, molto giustificato e riuscito?

 

Ormai i giochi sono come la musica, si è detto quasi tutto, e spesso i grandi giochi prendono spunto da altri e viceversa e non è copiare se in questo passaggio ci metti qualcosa di tuo, chiamatela ispirazione o omaggio ma l'importante è che sia fatto bene (e qui penso a quel capolavoro di Dead Space che forse senza il reboot stilistico e di gameplay di Resident Evil 4, non serebbe mai esistito perchè ne è una chiara derivazione ma con una sua personalità che lo ha reso quello che tutti sappiamo!).

 

Insomma, i tempi cambiano e dopo decine di Castlevania era anche ora che l'IP si rinnovasse e senza nulla togliere agli storici capitoli in 2D, questo LoS è davvero un gran gioco, che attinge a piene mani da Shadow of the Colossuss, God of War, Darksiders, ecc. ma lo fà con stile, amalgamando tutti gli elementi con logica e coerenza, in un gameplay in cui nulla è lasciato al caso e che non dimentica le sue origini.

 

Io l'atmosfera dei vecchi Castlevania la respiro anche qui, l'alta rigiocabilità, i tanti scrigni inizialmente irragiungibili ne sono un esempio chiarissimo, le ambientazioni, le musiche ( perchè tanto accanimento poi con una colonna sonora davvero suggestiva ed evocativa che, anche se non sarà la migliore della serie, svolge egregiamente il suo lavoro?) l'enorme varietà dei nemici, il bestiario (favolose le illustrazioni, dovrebbero farci davvero un libro!), la trama ( che altro volevate da un action?!), le combo e i power-up, il sistema di magie la geniale trovata della Concentrazione, la corposa longevità, il comparto grafico che in alcuni scorci, e soprattutto in alcuni scontri, raggiunge il top di questa generazione, tutto questo fà di LoS un signor gioco che andrebbe vissuto senza troppi pregiudizi o amarcord perchè i giochi si evolvono, e i Mercury Steam hanno saputo sfornare un'avventura al passo coi tempi senza nulla togliere al passato e senza rinunciare a tutti gli elementi che hanno reso la serie tanto amata e popolare!

 

Certo se poi qualcuno proprio non digerisce questo gioco, se proprio non riesce a fare meno del 2D di trovarsi a giocare subito (e solo) nel castello del Dracula di turno, beh allora c'è poco da fare, i gusti sono gusti, non penso che esisterà mai il gioco perfetto in grado di soddisfare tutti i palati; anche dei vari capolavori, mostri sacri dei vari generi, c'è sempre qualche recensione che li distrugge (andare controtendenza servirà forse a risaltare nel coro di consensi, a farsi notare o a fingersi pseudo-intenditori?bah..!) e quindi ben venga chi non apprezza questo LoS perchè sarebbe davvero strano se non ci fosse chi critica, purchè le argomentazioni siano sensate e concrete e non frasi lapidarie buttate lì, tra un mare di puntini sospensivi e di retorica che di critica costruttiva non ha davvero niente!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me questo Castlevania ha tutto, anzi ha ha molto di più:

 

purchè le argomentazioni siano sensate e concrete e non frasi lapidarie buttate lì, tra un mare di puntini sospensivi e di retorica che di critica costruttiva non ha davvero niente![/b]

Detto da uno che ha giocato tutti i castlevania e ancora piu grave,ma tant'è....

Modificato da hushabye
Link al commento
Condividi su altri siti

@hushabye

 

Almeno, edita il quote...

 

EDIT: Grazie

Modificato da Silverado
I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate vorrei chiedere ai possessori di castlevania se me lo consigliate, ok conosco i vari castlevania, a me piacerebbe sapere principalmente se è divertente, se la trama c'è ed è ben articolata e come siamo messi a livello di filmati, cutscene e dialoghi. Grazie a coloro che risponderanno :mrgreen:

Io non amo molto gli action alla God of War ma da un amico abbiamo giocato tutto Dante's' Inferno e visto che in 2 ci siamo divertiti molto a fare a turno "al volante" abbiamo deciso di fare anche Castelvania in questo modo... che dire, il titolo ha veramente molte cose in comune con Dante ma personalmente a me piace di piu' (a lui x esempio piace di piu' Dante) di elementi ne ha parecchi e la grafica e' molto bella, upgrade vari e tutte quelle cose da action insomma (ma con piu' sangue della media ;))

 

Io mi sento di consigliarlo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutto questo nessuno mi ha risposto wawawa :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: sono bloccato all'inizio del 8°capitolo

sono nella terra dei morti nella caverna dove sta un cadavere di uno della confraternita.. non riesco ad andare avanti perchè penso che la via dia ccesso sia bloccato da quel mosso che sta dentro.. ne ho porvate di tutti i colori ma non si rompe...escono ogni tanto gli orchetti, come maI?

TENX
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...