Vai al contenuto

Castlevania: Lords of Shadow


Almighal

Messaggi raccomandati

dovremmo inserire l'aggettivo uberfigata nel dizionario non credete?lol

 

Si e accanto la foto di Castlevania!

 

ma la storia è completamente nuova?

perchè non avendo ma giocato a nessun castelvania non vorrei avere dei grossi buchi nella trama...

grazie per le info

 

Guarda, mai giocato un castlevania in vita mia prima di questo..la storia è ben fatta ma non è che ci sia (almeno fino al cap 5) niente di particolare da capire..

Link al commento
Condividi su altri siti

@osagliocc: non preoccuparti, questo è il primo in ordine cronologico... non ti puoi perdere nulla XD

 

Comunque sono arrivato in un punto dove la telecamera mi ha fatto bestemmiare davvero, ovvero

 

al cimitero dei titani

 

cioè arrivo in un punto dove non sapevo dove andare ._. ...tutto attorno pozze velenose, dovevo recuperare delle chiavi ma non c'erano nemici... sono morto venti volte tendando manovre assurde finchè non ho scoperto che in una zona d'ombra, andando a destra c'era un passaggio ._.

 

MA NON SI VEDEVA ZIO SANTOOOO -.-

 

vabbè comunque ancora pochi livelli e ho finito... forse domani (o dopodomani) T_T

 

grazie, quindi, scusami se ti faccio un'altra domanda, è la saga originale rifatta da capo o è una tutta nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e accanto la foto di Castlevania!

ahahahahahaha

Nipote:"Nonno chi sono questi 2 nelle foto?"

Nonno:"Uno è Franco Baresi,l'altro è Padre Pio."

Nipote:"E chi erano di preciso?"

Nonno:"Uno è un santo,l'altro era un frate pugliese"

 

Che mondo sarebbe senza nutella?Semplice,un mondo con la metà degli obesi in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche a te, tra quache giorno corro a comprarlo :D

si infatti anche a me mi hanno convinto però dovrò aspettare fino al 14 novembre :piange:

Nipote:"Nonno chi sono questi 2 nelle foto?"

Nonno:"Uno è Franco Baresi,l'altro è Padre Pio."

Nipote:"E chi erano di preciso?"

Nonno:"Uno è un santo,l'altro era un frate pugliese"

 

Che mondo sarebbe senza nutella?Semplice,un mondo con la metà degli obesi in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la rece Mapuz: gli avrei dato un qualcosina in più, tipo uno 0.2 per differenziarlo dalla massa di giochi " da 9 " perchè merita davvero.

Uno dei migliori action di sempre, senza dubbio.

La cosa che mi stupisce di più è che più si va avanti è più è figo, tra l'altro non stanca mai e non c'è una fase della storia che non meriti di essere giocata. Davvero grandioso.

 

in pratica mi son limitato al 9 per i piccoli ma evidenti problemi tecnici di cui soffre, ma per il resto è dannatamente magnifico!

Skise non ti svelo nulla, ma preparati perchè sarà un crescendo eccezionale che culminerà con un finale stupendo!

IMHO questo è il miglior action di questo genere che abbia mai provato; meglio di God of War 3 e nemmeno paragonabile a Dante' s Inferno, mamma mia che giocone!

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo la rece e svariati commenti ho deciso di comparlo (anche se la demo non mi ha convinto granche) ma più che altro confido nella splendida trama che molti utenti nominano.

Mi sapreste dire Temporalmente quando si svolge questo Castelvania rispetto ai predecessori? Non avendo giocato nessun Castelvania in precedenza, vorrei sapere se magari è il caso di giocare prima SOTN e l'altro, oppure posso tranquillamente giocare questo e poi gli altri, (che acquisterei dal Live).

 

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo la rece e svariati commenti ho deciso di comparlo (anche se la demo non mi ha convinto granche) ma più che altro confido nella splendida trama che molti utenti nominano.

Mi sapreste dire Temporalmente quando si svolge questo Castelvania rispetto ai predecessori? Non avendo giocato nessun Castelvania in precedenza, vorrei sapere se magari è il caso di giocare prima SOTN e l'altro, oppure posso tranquillamente giocare questo e poi gli altri, (che acquisterei dal Live).

 

Thanks

 

Basta che leggi la recensione e quasi subito si parla di reboot....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, è un riavvio vero e proprio, quindi non collegato agli altri Castlevania se non per l' ambientazione gotica e zeppa di Vampiri, Licantropi e compagnia bella!

che dire, il finale è qualcosa di meraviglioso, l' intero ultimo capitolo è da applausi, anzi no, standing ovation! :bow:

 

non so quanto centri Kojima Productions, però se penso che i Mercurysteam prima di questo avevano fatto quella porcheria di Jericho, non posso far altro che fargli i complimenti più sentiti per l' incredibile passo avanti compiuto!

venirsene fuori dal nulla con un action che se la gioca tranquillamente con qualunque altro action game in circolazione (si, proprio qualunque) non è roba da poco! Bravissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mapo, innanzitutto bella rece, infatti grazie a te e ad altri ragazzi del forum mi sono convinta a comprare il gioco. Nella recensione appunto dici che una piccola nota dolente sta nel fatto che il gioco è suddiviso in due dischi e che entrambi si possono installare sull'hard disk. La mia domanda è questa è possibile installarli subito oppure per poter installare il secondo devo aspettare che il gioco mi chieda di inserire il disco due ?

Grazie e ancora tanti complimenti per la recensione

:)

Modificato da puccia
http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

li puoi installare entrambi da subito, però dovrai comunque cambiare il disco quando il gioco lo richiederà!

ad esempio se arrivi verso la fine del gioco e vuoi tornare nei primi capitoli per recuperare qualche potenziamento che prima non potevi prendere dovrai comunque mettere il disco in cui c' è quel capitolo, faticaccia alzarsi dalla poltrona! ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

li puoi installare entrambi da subito, però dovrai comunque cambiare il disco quando il gioco lo richiederà!

ad esempio se arrivi verso la fine del gioco e vuoi tornare nei primi capitoli per recuperare qualche potenziamento che prima non potevi prendere dovrai comunque mettere il disco in cui c' è quel capitolo, faticaccia alzarsi dalla poltrona! ^__^

Grazie.

Si infatti è proprio una vera faticaccia dovermi alzare dal divano ogni tanto

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

li puoi installare entrambi da subito, però dovrai comunque cambiare il disco quando il gioco lo richiederà!

ad esempio se arrivi verso la fine del gioco e vuoi tornare nei primi capitoli per recuperare qualche potenziamento che prima non potevi prendere dovrai comunque mettere il disco in cui c' è quel capitolo, faticaccia alzarsi dalla poltrona! ^__^

 

Più che altro devi sperare che questo non ti comprometta il save!!!!

Pur condividendo totalmente la recensione avrei dato qualche punto in meno per questo fantomatico bug dei salvataggi.

Mi sembra un errore piuttosto grossolano....anche se sembra che non tutti ne siano affetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito!!! Che dire ragazzi, un gioco STUPENDO, e concordo con tutto quello che ha scritto Mapo nella recensione (tra l'altro ottima secondo me!); il finale e' veramente qualcosa di epico, per non parlare del "dopo". Infatti consiglio a tutti dopo aver finito il gioco di non skippare i titoli di coda. Devo dire che il finale mi lascia molti punti interrogativi sulla storia, e per questo le mie domande le mettero' sotto spoiler; da leggere solo se si ha finito il gioco.

Ma in che momento Gabriel e divenuto vampiro? Mi son perso qualche cosa? Comunque il finale e' un chiaro annuncio di un sequel secondo me.

 

io penso questo

Essendo un PREQUEL di tutti i C. posso a modo mio posso coalizzare gabriel/dracula in questa maniera.. Se ricordo bene in SOTN dracula nello scontro con alucard, dice che lui per amore della sua amata (LISA, li si chiamava) era diventato ciò che è. Quindi lui era "BUONO" e per colpa dell'amore è diventato "CATTIVO".. Qui Garbiel Belmont (acquisito) va a vendicarsi contro il male per la morte della sua amata... Nel finale quando lo infilzano con la lancia e lui dopo guarisce (gli viene detto che è stato perdonato etcetc) Marie (qui non si chiama Lisa) lo saluta, ma l'altra CLAUDIA lo SCHIFA (non lo degna manco del saluto) non so come interpretarlo se non come se lei avesse capito cosa stia per diventare ...Automaticamente dopo aver ucciso tante persone (nel corso dell'avventura, buone e cattive) egli si è macchiato di cattiveria (infatti satana dice "leva le tue sporche mani di dosso") satana? ahah che lo dice a gabriel, quindi significa che qualcosa già era in atto...L'idea che in tutti i castlevania dracula ha come nemici i BELMONT, e forse perchè essendo stato lui un BELMONT acquisito (e per questo a dato vita alla sua travagliata avventura, in cui ha ucciso la moglie sotto incantesimo etcetc) magari lui crede che se non fosse stato un Belmont tutto questo non sarebbe successo.. Quindi a morte la dinastia Belmont, e si passa al lato oscuro (un po come dark vader che lui è buonissimo, ma per colpa dell'amore diventa, dopo che gli uccidono la ragazza un infamone) io così l'ho interpretato... poi giustamente come nel finale del gioco, lui si sia scoccaito di vivere in eterno perchè in definitiva desidera nonostante tutti quegl'anni, riconciliarsi con la moglie... per questo zabok gli dice che se lo aiuta gli da la mortalità... ma la mia domanda è ZABOK non è stato ucciso?
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro devi sperare che questo non ti comprometta il save!!!!

Pur condividendo totalmente la recensione avrei dato qualche punto in meno per questo fantomatico bug dei salvataggi.

Mi sembra un errore piuttosto grossolano....anche se sembra che non tutti ne siano affetti.

 

infatti, fortunatamente, non ho avuto nessun problema coi salvataggi!

quindi non essendomi capitato non mi sembrava il caso di considerarlo un difetto, semplicemente perchè, almeno nel mio caso, non l' ho riscontrato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro devi sperare che questo non ti comprometta il save!!!!

Pur condividendo totalmente la recensione avrei dato qualche punto in meno per questo fantomatico bug dei salvataggi.

Mi sembra un errore piuttosto grossolano....anche se sembra che non tutti ne siano affetti.

Sono daccordo. Alcuni utenti di questo forum sono incappati in questo "fastidioso" bug e credo che, in sede di recensione, si sarebbe dovuto dare un peso (grande o piccolo) a tale carenza in quanto, verificandosi, potrebbe compromettere seriamente l'esperienza videoludica.

Capisco che al recensore il bug non è capitato, ma ignorarlo (a mio avviso) non è affatto la risposta giusta.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga mi permetto di dire una cosa, badate lo dico senza puntare CHIARAMENTE il dito voglio puntualizzare ok?

Allora io non ho avuto nessun problema con i save, nonostante abbia zampillato tra il 1° e il 2° dischetto per completarlo al meglio, stessa cosa un mio caro amico (entrambi gioco originale xbox SLIM no MOD) ad altri 3 miei amici invece, che hanno praticamente tutto al contrario nostro (spero che capite) hanno riscontrato tutti e 3 lo stesso problema dei save corrotti!... Non sono un matematico, ma le cose penso stiano così... adesso non so! Vi ripeto e lo ripetò ancora :) non stò puntando il dito su nessuno, stò semplicemnte dicendo quello che è capitato a me e quello che è successo ai miei amici. Quindi non penso sia un BUG del gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga mi permetto di dire una cosa, badate lo dico senza puntare CHIARAMENTE il dito voglio puntualizzare ok?

Allora io non ho avuto nessun problema con i save, nonostante abbia zampillato tra il 1° e il 2° dischetto per completarlo al meglio, stessa cosa un mio caro amico (entrambi gioco originale xbox SLIM no MOD) ad altri 3 miei amici invece, che hanno praticamente tutto al contrario nostro (spero che capite) hanno riscontrato tutti e 3 lo stesso problema dei save corrotti!... Non sono un matematico, ma le cose penso stiano così... adesso non so! Vi ripeto e lo ripetò ancora :) non stò puntando il dito su nessuno, stò semplicemnte dicendo quello che è capitato a me e quello che è successo ai miei amici. Quindi non penso sia un BUG del gioco!

 

 

mmm.....che la console sia moddata o meno,non ho mai sentito dire che da problemi con i salvataggi,possibile che sia uscito un'aggiornamento che i tuoi 3 amici non hanno fatto? :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.....che la console sia moddata o meno,non ho mai sentito dire che da problemi con i salvataggi,possibile che sia uscito un'aggiornamento che i tuoi 3 amici non hanno fatto? :fischio:

 

Non avendo il live non ho mai fatto nessun aggiornamento.

Sono al capitolo 4 e grattandomi non ho avuto nessun problema.

Anch'io ho pensato al fatto delle copie pirata.

Quello che mi sembra strano e mi fa avvalorare la mia tesi è che konami non ha ancora fatto nulla al riguardo.

Considerando la gravità del problema una patch sarebbe già dovuta uscire, non credete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso questo

Essendo un PREQUEL di tutti i C. posso a modo mio posso coalizzare gabriel/dracula in questa maniera.. Se ricordo bene in SOTN dracula nello scontro con alucard, dice che lui per amore della sua amata (LISA, li si chiamava) era diventato ciò che è. Quindi lui era "BUONO" e per colpa dell'amore è diventato "CATTIVO".. Qui Garbiel Belmont (acquisito) va a vendicarsi contro il male per la morte della sua amata... Nel finale quando lo infilzano con la lancia e lui dopo guarisce (gli viene detto che è stato perdonato etcetc) Marie (qui non si chiama Lisa) lo saluta, ma l'altra CLAUDIA lo SCHIFA (non lo degna manco del saluto) non so come interpretarlo se non come se lei avesse capito cosa stia per diventare ...Automaticamente dopo aver ucciso tante persone (nel corso dell'avventura, buone e cattive) egli si è macchiato di cattiveria (infatti satana dice "leva le tue sporche mani di dosso") satana? ahah che lo dice a gabriel, quindi significa che qualcosa già era in atto...L'idea che in tutti i castlevania dracula ha come nemici i BELMONT, e forse perchè essendo stato lui un BELMONT acquisito (e per questo a dato vita alla sua travagliata avventura, in cui ha ucciso la moglie sotto incantesimo etcetc) magari lui crede che se non fosse stato un Belmont tutto questo non sarebbe successo.. Quindi a morte la dinastia Belmont, e si passa al lato oscuro (un po come dark vader che lui è buonissimo, ma per colpa dell'amore diventa, dopo che gli uccidono la ragazza un infamone) io così l'ho interpretato... poi giustamente come nel finale del gioco, lui si sia scoccaito di vivere in eterno perchè in definitiva desidera nonostante tutti quegl'anni, riconciliarsi con la moglie... per questo zabok gli dice che se lo aiuta gli da la mortalità... ma la mia domanda è ZABOK non è stato ucciso?

 

anche se era stato usato da satana, zobek con la maschera è diventato in qualche modo immortale anche lui
http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...