Vai al contenuto

Castlevania: Lords of Shadow


Almighal

Messaggi raccomandati

Sono arrivato alla fine del secondo capitolo...e ho un pò di domande da porvi ragazzi...

-Potreste gentilmente postare un link di una guida per trovare tutte le gemme, i potenziamenti, le sfide e quant'altro???...

-Gli scontri con i boss di fine livello sono tutti come i primi due titani???... :??: ...non mi sono sembrati così belli e coinvolgenti...

i poteri che mi sono stati conferiti quando ho ucciso il protettore della ragazza (non mi ricordo il nome) li posso usare solo dopo aver trovato delle gemme apposite (che hanno la forma simile ad un'orma...se non ricordo male)...che non ho ancora trovato...le troverò più avanti...o mi sono perso qualcosa???...
Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito della fine

Secondo me gli accade quello che è accaduto agli altri, si sacrifica, la parte buona va in cielo, resta la parte malvagia che diviene dracula, ma come fa a divenire un vampiro? anzi come lo chiama zobek il principe delle tenebre? Inoltre zobek e gabriel saranno scondo voi i nostri nemici nel prossimo?

 

Raga io ho una certa PSEUDO teoria sul perchè sia diventato infame :) .... collegandomi a SOTN, nella battaglia finale Dracula dice ad ALUCARD che per colpa dell'amore lui è diventato il principe delle tenebre (se vogliamo si riallaccia anche al film di Dracula di B.Stoker) , ed odia a morte la dinastia Belmont... Ora se vogliamo creare una linea, penso che dopo tutto quello che a passato Gabriel, da giovane e puro eroe per salvare l'amata (Che poi è stato tutto un tranello) lui si fa strada ammazzando gente, quindi senza accorgersene sta cambiando, successivamente essendo un Belmont acquisito e non di sangue (che poi questo ha scaturito tutto il rito e l'uccisione dell'amata) quando diventa dracula egli odia appunto suddetta famiglia perchè gli attribuisce la colpa dei mali...poi come diceva un amico, come con gl'altri cavalieri (una parte va in cielo l'altra cattiva rimane in terra) io penso che nel momento in cui gli appaiono le ali nere, ti fa comprendere che la parte buona si e scissa da lui. tanto è vero che SATANA dice "leva le tue sporche mani di dosso!" (satana?? che è un superinfame!! quindi!) e se vogliamo interpretare la cosa così, quando la ragazza del golem risale in cielo NON SALUTA GABRIEL, parlandogli nella mente (forse perchè ha percepito la trasformazione) questa è una mia teroia SUBASSURDA :) però può collimare :P
Link al commento
Condividi su altri siti

-Gli scontri con i boss di fine livello sono tutti come i primi due titani???... :??: ...non mi sono sembrati così belli e coinvolgenti...

 

- Gli scontri non saranno come quelli contro i titani, vai tranquillo! Nn ti dico altro, però credimi che (imho) sono moooolto più spettacolari! :ok:

 

i poteri che mi sono stati conferiti quando ho ucciso il protettore della ragazza (non mi ricordo il nome) li posso usare solo dopo aver trovato delle gemme apposite (che hanno la forma simile ad un'orma...se non ricordo male)...che non ho ancora trovato...le troverò più avanti...o mi sono perso qualcosa???...

Quella che tu chiami "gemma" è in realtà il simbolo del nuovo potenziamento che hai già ottenuto sconfiggendo il golem protettore, ovvero il guanto di ferro. Se vai nella pagina abilità troverai quelle relative al guanto e che puoi già utilizzare ;) E troverai anche quelle da acquistare con i dindi.

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

- Gli scontri non saranno come quelli contro i titani, vai tranquillo! Nn ti dico altro, però credimi che (imho) sono moooolto più spettacolari! :ok:

 

 

Quella che tu chiami "gemma" è in realtà il simbolo del nuovo potenziamento che hai già ottenuto sconfiggendo il golem protettore, ovvero il guanto di ferro. Se vai nella pagina abilità troverai quelle relative al guanto e che puoi già utilizzare ;) E troverai anche quelle da acquistare con i dindi.

 

grazie mille ho capito... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi senza spoilerare troppo,ma i titani quanti sono?perchè a me piacevano ma ne ho incontrati.....

i primi 2,quello del ghiaccio e quello di roccia donna....sono solo quei 2??????

,mi raccomando senza spoilerare troppo,volevo solo sapere il numero...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi senza spoilerare troppo,ma i titani quanti sono?perchè a me piacevano ma ne ho incontrati.....
i primi 2,quello del ghiaccio e quello di roccia donna....sono solo quei 2??????
,mi raccomando senza spoilerare troppo,volevo solo sapere il numero...

 

Sono solo quelli Tetra

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi vero, ma forse un tantino frustranti a volte se ti capita di cadere sul più bello e dover ricominciare...

Cmq ogni scontro è particolare è fatto benissimo, vedrai che ti piaceranno anche tutti gli altri...

 

Devo però dire una cosa...

 

Una volta finito il gioco, la longevità è un po' scarsina... Nel senso, ok le sfide e le casse che prima non potevi raggiungere, ma queste casse non è che offrono grandi potenziamenti (per ora mi hanno solo incrementato pugnali fate ecc)...

 

Sinceramente lo sto rigiocando, ma non è che c'è molto che ti tira a giocarlo magari una 3 o 4° volta...

 

Senza parlare poi della tavanata della benda e della bandana... Ma quello suo figlio come lo ha chiamato? Snake?

 

Tutto ovviamente molto ma molto IMHO

Icedry.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco veramente epico!!!! Solo una cosa...

ma scusate Frankenstein nel 1047??? :crazy:

e poi Friederich??? Quello di Frankenstein Junior??? :mrgreen: ....beh cmq Zobek inizia a puzzarmi sempre di più,come fa a sapere tutto(anche le facce che faccio) se non è con me??? :angry:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Luca Gorgoroth
Gioco veramente epico!!!! Solo una cosa...
ma scusate Frankenstein nel 1047??? :crazy:

e poi Friederich??? Quello di Frankenstein Junior??? :mrgreen: ....beh cmq Zobek inizia a puzzarmi sempre di più,come fa a sapere tutto(anche le facce che faccio) se non è con me??? :angry:

si e soprattutto

il ragno meccanico di frankestein che non ci appiccica proprio per niente con il 1047
Modificato da Luca Gorgoroth
Link al commento
Condividi su altri siti

si e soprattutto
il ragno meccanico di frankestein che non ci appiccica proprio per niente con il 1047

Beh scorpione...però hai ragione.

Mi sembrava più appropriato uno scorpione a "vapore" ,

 

Cmq Zobek , istintivamente mi puzza sempre di più man mano che vado avanti!!!

Non è la Morte ma è un personaggio importante(come mi è stato detto)...non è che lui è Satana in persona??? :??:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Luca Gorgoroth
Beh scorpione...però hai ragione.

Mi sembrava più appropriato uno scorpione a "vapore" ,

 

Cmq Zobek , istintivamente mi puzza sempre di più man mano che vado avanti!!!

Non è la Morte ma è un personaggio importante(come mi è stato detto)...non è che lui è Satana in persona??? :??:

ah si giusto

era uno scorpione mi ero dimenticato...comunque io son fermo a pan...è davvero molto difficile poi vabè io sto giocando a difficoltà cavaliere :/
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh scorpione...però hai ragione.

Mi sembrava più appropriato uno scorpione a "vapore" ,

 

Cmq Zobek , istintivamente mi puzza sempre di più man mano che vado avanti!!!

Non è la Morte ma è un personaggio importante(come mi è stato detto)...non è che lui è Satana in persona??? :??:

 

Se proprio vuoi saperlo...

 

No, non è Satana ma è colui che ingannando Gabriel gli ha fatto ammazzare la moglie per far si che prendesse la maschera per rubargliela e avere tutto il potere per se...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi saperlo...

 

No, non è Satana ma è colui che ingannando Gabriel gli ha fatto ammazzare la moglie per far si che prendesse la maschera per rubargliela e avere tutto il potere per se...

NO! :mrgreen:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ieri mattina; stupendo!

 

Il finale è a dir poco clamoroso! Forse un po scontato il tradimento di Zobek e in fin dei conti mi aspettavo che centrasse lui con la morte di Marie e Claudia, ma mai mi sarei aspettato che era proprio lui a metterci la maschera per instigare Gabriel all'omicidio! Son rimasto di stucco anche quando è uscito Satana dal corpo di Zobek, "imprecando" contro Dio per averlo cacciato dai Cieli...cioè raga Kojima è veramente un genio!

 

Cmq concordo con Strimpy, ha elaborato le mie stesse teorie. Quando parte il fascio di luce dalla bocca di Gabriel è come se la parte buona volasse in cielo per purificare la malignità di Satana, lasciando spazio solamente ai sensi di colpa e all'oscurità che Gabriel ha sempre avuto nel cuore e che, nel corso dell'avventura, si è mano mano accresciuta, tramutandolo poi in Dracula.

A mio parere questo gran gioco butta anche un occhiata su quanto Dio in molte occasioni sia beffardo. Pronto a sorreggere un eroe per compiere la profezia e ripristinare il collegamento tra il mondo ed il Cielo, ed altrettanto pronto a mostrargli un indifferenza senza pari e condannarlo a l'immortalità per redimersi dai peccati di cui si era macchiato incosciamente, invece di donargli la tanta desiderata morte, o la ressurrezione di Marie, per farli tornare finalmente insieme. Anch'io al posto di Gabriel, sarei incazzatissimo con la Confraternita, Zobek, Satana, Dio e me stesso per l'incapacità di "sopravvivere" ai sensi di colpa senza Marie.

Il filmato finale l'ho trovato sotto certi aspetti veramente evocativo e poetico.

 

Ma cmq, Laura non si sa che fine abbia fatto giusto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito!!! Grandissimo gioco!!!! :ok:

Ah! Avete notato che nel finale(dopo i crediti),quando Zobek scopre il nascondiglio di Gabriel\Dracula, si vede benissimo il cadavere di SLOGRA? :dance: .

Cmq non mi piace molto come hanno reso Dracula:...cavolo è identico al principe degli elfi di Hellboy 2!!!! :rolleyes: E anche Olrox non mi ha molto convinto mi sarebbe piaciuto di più uno stregone vampiro(più umano)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io ho una certa PSEUDO teoria sul perchè sia diventato infame :) .... collegandomi a SOTN, nella battaglia finale Dracula dice ad ALUCARD che per colpa dell'amore lui è diventato il principe delle tenebre (se vogliamo si riallaccia anche al film di Dracula di B.Stoker) , ed odia a morte la dinastia Belmont... Ora se vogliamo creare una linea, penso che dopo tutto quello che a passato Gabriel, da giovane e puro eroe per salvare l'amata (Che poi è stato tutto un tranello) lui si fa strada ammazzando gente, quindi senza accorgersene sta cambiando, successivamente essendo un Belmont acquisito e non di sangue (che poi questo ha scaturito tutto il rito e l'uccisione dell'amata) quando diventa dracula egli odia appunto suddetta famiglia perchè gli attribuisce la colpa dei mali...poi come diceva un amico, come con gl'altri cavalieri (una parte va in cielo l'altra cattiva rimane in terra) io penso che nel momento in cui gli appaiono le ali nere, ti fa comprendere che la parte buona si e scissa da lui. tanto è vero che SATANA dice "leva le tue sporche mani di dosso!" (satana?? che è un superinfame!! quindi!) e se vogliamo interpretare la cosa così, quando la ragazza del golem risale in cielo NON SALUTA GABRIEL, parlandogli nella mente (forse perchè ha percepito la trasformazione) questa è una mia teroia SUBASSURDA :) però può collimare :P

E' un ottimo ragionamento

Come direbbe Pan: luce e ombra si annientano ma non possono vivere l'una senza l'altra(se non c'è la notte non puoi ammirare le stelle, se non c'è la luce non ci sarebbe la nostra ombra)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...