Vai al contenuto

Castlevania: Lords of Shadow


Almighal

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi!!!!

Sono nuovo del forum......mi sono appena iscritto! :-)

Sto giocando anche io questo meraviglioso gioco....ma mi sono bloccato al capitolo Fortezza sulla montagna....

non riesco ad aprire la porta del Castello dopo aver recuperato l'oggetto dal folletto burlone :-)!

Che combinazione di tasti devo fare per aprire la porta?

Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeee saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi!!!!

Sono nuovo del forum......mi sono appena iscritto! :-)

Sto giocando anche io questo meraviglioso gioco....ma mi sono bloccato al capitolo Fortezza sulla montagna....

non riesco ad aprire la porta del Castello dopo aver recuperato l'oggetto dal folletto burlone :-)!

Che combinazione di tasti devo fare per aprire la porta?

Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeee saluti!

Forse ho capito dove sei...dovresti essere un pochino più preciso :mrgreen: ...Cmq

E'il grosso portone che, quando ti avvicini, l'inquadratura si posta dall'alto?(in effetti l'inquadratura è un pò scomoda)

Se non sbaglio ti devi avvicinare e sfondarla con la magia nera ed eseguire la mossa "tipo ariete", ovvero tieni schiacciato l'analogico della magia nera fino a che non vieni circondato da un cerchio di fuoco e, nello stesso tempo muovi l'altro analogico contro la porta, che si dovrebbe rompere.

Spero di esserti stato d'aiuto :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito dove sei...dovresti essere un pochino più preciso :mrgreen: ...Cmq

E'il grosso portone che, quando ti avvicini, l'inquadratura si posta dall'alto?(in effetti l'inquadratura è un pò scomoda)

Se non sbaglio ti devi avvicinare e sfondarla con la magia nera ed eseguire la mossa "tipo ariete", ovvero tieni schiacciato l'analogico della magia nera fino a che non vieni circondato da un cerchio di fuoco e, nello stesso tempo muovi l'altro analogico contro la porta, che si dovrebbe rompere.

Spero di esserti stato d'aiuto :ok:

 

 

Tu sei un Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Si è proprio quellooooooooooooooo!!!!

Che bellooooo...oggi torno a casa e butto giu quel maledetto portone!!!!

:-) sei stato un angelo!!!!!

 

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 Domandine:

 

sto tornando indietro a rifarmi i livelli per il 110%, per i titani so che bisogna utilizzare il cristallo viola, ora le 2 domande:

 

1- non mi ricordo in che capitolo/livello recupero velocemente il cristallo viola (mi pare quello del macellaio ma non ricordo dov'è).

2- devo poi finire il livello o basta prendere il cristallo e uscire ?

 

Grazie a tutti e ciauzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito dove sei...dovresti essere un pochino più preciso :mrgreen: ...Cmq

E'il grosso portone che, quando ti avvicini, l'inquadratura si posta dall'alto?(in effetti l'inquadratura è un pò scomoda)

Se non sbaglio ti devi avvicinare e sfondarla con la magia nera ed eseguire la mossa "tipo ariete", ovvero tieni schiacciato l'analogico della magia nera fino a che non vieni circondato da un cerchio di fuoco e, nello stesso tempo muovi l'altro analogico contro la porta, che si dovrebbe rompere.

Spero di esserti stato d'aiuto :ok:

 

quello a cui ti riferisci è la mossa che si usa anche per sfondare i muri fragili...se non erro si chiama "spallata"....

e si fa...attivando la magia nera...tenendo premuto il grilletto sinistro (LT) fin quando non si vede il cerchio di fuoco che si crea intorno a te...a quel punto con l'analogico sinistro (quello che serve per muoversi) dai due colpetti nella direzione del portone...Gabriel eseguirà una spallala che sfonderà la porta... :ok:

P.S. a memoria comunque non ricordo di portoni che si aprono con questa mossa...solo muri fragili...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

quello a cui ti riferisci è la mossa che si usa anche per sfondare i muri fragili...se non erro si chiama "spallata"....

e si fa...attivando la magia nera...tenendo premuto il grilletto sinistro (LT) fin quando non si vede il cerchio di fuoco che si crea intorno a te...a quel punto con l'analogico sinistro (quello che serve per muoversi) dai due colpetti nella direzione del portone...Gabriel eseguirà una spallala che sfonderà la porta... :ok:

P.S. a memoria comunque non ricordo di portoni che si aprono con questa mossa...solo muri fragili...

Giusto LT scusa

cmq si è il portone(credo sia l'unico da sfondare così)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è stato detto nulla riguardo ad un seguito?

Non so , per adesso hanno dichiarato 2 DLC (che garantiranno nuove missioni e personaggi) ma non ti so dire dove e quando sono ambientate...

Attendiamo :whew:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 Domandine:

 

sto tornando indietro a rifarmi i livelli per il 110%, per i titani so che bisogna utilizzare il cristallo viola, ora le 2 domande:

 

1- non mi ricordo in che capitolo/livello recupero velocemente il cristallo viola (mi pare quello del macellaio ma non ricordo dov'è).

2- devo poi finire il livello o basta prendere il cristallo e uscire ?

 

Grazie a tutti e ciauzz

 

qualsiasi cosa sblocchi/raccogli (che sia potenziamenti o oggetti) non c'è bisogno di finire il livello...

finire il livello è necessario per completare la sfida del livello... :ok:

P.S. cos'è questa storia che serve il cristallo per sconfiggere i titani???... :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi cosa sblocchi/raccogli (che sia potenziamenti o oggetti) non c'è bisogno di finire il livello...

finire il livello è necessario per completare la sfida del livello... :ok:

P.S. cos'è questa storia che serve il cristallo per sconfiggere i titani???... :??:

Si.....

per poter fare le sfide dei titani,cioè batterli in un minuto e mezzo e l'altro in 2,si deve usare il cristallo,altrimenti è impossibile farle....
Io le ho fatte,pero'ho problemi in alcune sfide,precisamente...
quella di tirare 20 bombe ai gremlin(o erano goblin),il fatto è che se faccio la presa per fargli cadere la bomba e poi la tiro a quello successivo alla fine del livello non bastano per arrivare a 20!!!
qualcuno sa come si fa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.....
per poter fare le sfide dei titani,cioè batterli in un minuto e mezzo e l'altro in 2,si deve usare il cristallo,altrimenti è impossibile farle....
Io le ho fatte,pero'ho problemi in alcune sfide,precisamente...
quella di tirare 20 bombe ai gremlin(o erano goblin),il fatto è che se faccio la presa per fargli cadere la bomba e poi la tiro a quello successivo alla fine del livello non bastano per arrivare a 20!!!
qualcuno sa come si fa?

sta cosa non me la ricordo ma mi pare che ci sono certi punti dove i goblin/gremlin fanno respawn all'infinito se non prosegui abbattendo albari ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.....
per poter fare le sfide dei titani,cioè batterli in un minuto e mezzo e l'altro in 2,si deve usare il cristallo,altrimenti è impossibile farle....
Io le ho fatte,pero'ho problemi in alcune sfide,precisamente...
quella di tirare 20 bombe ai gremlin(o erano goblin),il fatto è che se faccio la presa per fargli cadere la bomba e poi la tiro a quello successivo alla fine del livello non bastano per arrivare a 20!!!
qualcuno sa come si fa?

 

 

Per la sfida dei goblin... una volta effettuata la presa devi schiacciare la X, così attivi la granata che ha appesa alla cintura e inizia a scappare finchè alla fine non esplode..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq devo dire come ho detto in un commento che nonostante il gioco sia divertente e longevo,come storia non decolla secondo me,raccontata male oltre che banalotta,e anche il doppiaggio è cosi cosi....diciamo che manca anche di momenti epici,forse anche come stile,rispetto per esempio ad un god of war....graficamente non mi pare sto gran capolavoro anche se non è male.....nel complesso è cmq un bel gioco,ma non eccelle sotto certi aspetti secondo me,sono praticamente quasi alla fine quindi penso di poter dare un giudizio....un bel gioco ma non un capolavoro secondo me,manca di anima per alcune cose,anche se nel complesso tutto funziona bene,mancano quei momenti(o comunque sono pochi)in cui mi viene da dire''che spettacolo''e in cui rimango veramente colpito(ad esempio in giochi come mass effect 2 mi succedeva spesso e questo secondo me distingue un capolavoro da un bel gioco)....se dovessi dargli un voto sarebbe sotto il 9...forse un 8/8.5.....

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq devo dire come ho detto in un commento che nonostante il gioco sia divertente e longevo,come storia non decolla secondo me,raccontata male oltre che banalotta,e anche il doppiaggio è cosi cosi....diciamo che manca anche di momenti epici,forse anche come stile,rispetto per esempio ad un god of war....graficamente non mi pare sto gran capolavoro anche se non è male.....nel complesso è cmq un bel gioco,ma non eccelle sotto certi aspetti secondo me,sono praticamente quasi alla fine quindi penso di poter dare un giudizio....un bel gioco ma non un capolavoro secondo me,manca di anima per alcune cose,anche se nel complesso tutto funziona bene,mancano quei momenti(o comunque sono pochi)in cui mi viene da dire''che spettacolo''e in cui rimango veramente colpito(ad esempio in giochi come mass effect 2 mi succedeva spesso e questo secondo me distingue un capolavoro da un bel gioco)....se dovessi dargli un voto sarebbe sotto il 9...forse un 8/8.5.....

Sono d'accordo con te sul voto e su alcune cose che hai detto...ma per altre per me, è l'opposto...non so forse ti aspettavi troppo, io invece non mi aspettavo molto(se noti i commenti che ho fatto precedentemente) ma sono rimasto deliziosamente colpito.

Ecco!...non è un capolavoro ma è un gioco "delizioso"(conta anche che è un inizio per Castlevania nella N.G.).

Per la trama a me è piaciuta molto, certo non nuovissima soprattutto se hai avuto modo di giocare a Castlevania:Order Of Ecclesia, pero' riesce a prenderti veramente moltissimo(almeno per me), poi è cmq un apprezzatissimo collegamento a Bram Stoker .

Il doppiaggio l'ho trovato fantastico: Carlyle e Stewart non sono gli ultimi pirla :asd: Su Gabriell hanno fatto un ottimo lavoro: la sua voce non è quella del solito eroe tipo"BAAAAAAAAHH, SONO UN FIGO, SPACCO TUTTO!!!" ma è quella di un uomo combattuto e turbato, quindi ci sta a pennello.

Per la grafica beh certi paesaggi mi hanno lasciato a bocca aperta davvero(l'entrata nel "futuro castello di Dracula" è allucinante :shock: )

I punti negativi secondo me sono altri:

1-il gioco tende ad essere troppo teatrale ogni tanto, a discapito della giocabilità

2-Parecchi mostri non brillano certo di originalità(punto forte invece di tutti i vari Castlevania)ed alcuni hanno modelli un bel po' più scarni rispetto ad altri(vedi gli zombie o l'Orco)

Comunque SI...un 8,5 ci stà.

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi spiegate per bene in che punto/momento...

devo usare il cristallo rosa per sconfiggere velocemente i titani???... :??: :??: ...ieri sera ho provato più volte ma non sono riuscito... :piange:...:help:

Devi usare quello della luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi spiegate per bene in che punto/momento...

devo usare il cristallo rosa per sconfiggere velocemente i titani???... :??: :??: ...ieri sera ho provato più volte ma non sono riuscito... :piange:...:help:

Non ho ancora provato ma avevo letto che se lo usi prima di salirci sopra, quindi prima che parte il conteggio del tempo, perde un sacco di energia e quindi spaccherai i cerchi con un solo colpo invece dei 6-7 che servono di solito. non so se va abbinato anche a luce/ombra
Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora provato ma avevo letto che se lo usi prima di salirci sopra, quindi prima che parte il conteggio del tempo, perde un sacco di energia e quindi spaccherai i cerchi con un solo colpo invece dei 6-7 che servono di solito. non so se va abbinato anche a luce/ombra

 

grazie appena posso provo... :ok:

 

P.S. ieri sera sono arrivato al capitolo 8...

nella torre dell'orologio per la precisione...ma quando arrivo alla prima leva da ruotare (per sollevare la piattaforma con i bracci che si allungano) me ne fa girare una metà...poi senza che io schiacci niente mi lascia la presa e la piattaforma torna giù... :ph34r: :ph34r: ...è successo anche a qualcun'altro???...

ho trovato un video sul tubo...dove fa vedere che non c'è da fare niente di particolare...basta girare la leva...il procedimento che faccio è giusto...booooo...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...